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Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
3 partecipanti
Pagina 1 di 2
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Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Ciao, ho una Partner p740 che aveva i tubicini rigidi o spezzati. Me li sono procurati, vari diametri e sostituiti ma qualcosa devo averla sbagliata. Purtroppo essendosi sgretolati i vecchi, non sono riuscito a fotografare lo stato iniziale.
Ha carburatore w26c 94a. Nel serbatoio aveva il tubo più grande con il filtro e l'ho portato al lato dx del carburatore. Dal foro più piccolo del serbatoio ho passato un tubetto fino al primer e dal primer con altro tubo al carburatore lato sx.
Quando accelero, si smorza.
Possibili errori: invertito ingresso e uscita su primer?
Oppure il tubetto piccolo dal serbatoio è troppo lungo(4mm) e pesca anch'esso benzina?
Grazie per l'aiuto
Ha carburatore w26c 94a. Nel serbatoio aveva il tubo più grande con il filtro e l'ho portato al lato dx del carburatore. Dal foro più piccolo del serbatoio ho passato un tubetto fino al primer e dal primer con altro tubo al carburatore lato sx.
Quando accelero, si smorza.
Possibili errori: invertito ingresso e uscita su primer?
Oppure il tubetto piccolo dal serbatoio è troppo lungo(4mm) e pesca anch'esso benzina?
Grazie per l'aiuto
claudio21- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.02.21
Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Il controllo del primer:
- premendo, deve vedersi la benzina scaricata nel serbatoio dal suo tubetto. Che il tubetto all'interno del serbatoio scarichi in aria o nel liquido non ha nessuna importanza.
- rilasciando, la benzina viene aspirata dal serbatoio, attraversando e riempiendo il carburatore.
- premendo, deve vedersi la benzina scaricata nel serbatoio dal suo tubetto. Che il tubetto all'interno del serbatoio scarichi in aria o nel liquido non ha nessuna importanza.
- rilasciando, la benzina viene aspirata dal serbatoio, attraversando e riempiendo il carburatore.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Località : Bassa Brianza
Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Grazie delle indicazioni: ora a memoria ricordo che benzina e bolle (micro) d'aria fluivano dal tubo col filtro attraverso il carburatore, scendendo lungo il secondo tubo fino al primer e da lì attraverso il terzo tubo , nel serbatoio. domani verifico ma sembra corretto.
claudio21- utente registrato
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Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Verifica non ancora fatta ma ho trovato un suggerimento in cui si dice che il tubo di pescaggio deve essere più piccolo di diametro rispetto agli altri. Il mio non lo è.Può essere la causa dell' ingolfarsi accelerando?
claudio21- utente registrato
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Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Non mi risulta....
Normalmente si utilizza lo stesso diametro per andata e ritorno. Se si spegne accelerando manca benzina. Se fosse troppa non salirebbe di giri.
Normalmente si utilizza lo stesso diametro per andata e ritorno. Se si spegne accelerando manca benzina. Se fosse troppa non salirebbe di giri.
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falcetto- Moderatori
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claudio21- utente registrato
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Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Come scrivevo precedentemente, che sia da provare questo suggerimento e quindi cambiare il tubo di pescaggio con uno di minore diametro? Io non ho regolato minimo o altro per cui non saprei dove altro mettere le mani
Altra possibilità, ma idea simile: il tubo di pescaggio aveva una parte sottile immersa e poi proseguiva fuori serbatoio con altro diametro visto che il foro nel serbatoio è largo. Ho rifatto come l'ho trovato e appena potrò accenderla saprò se era quello il problema.
Altra possibilità, ma idea simile: il tubo di pescaggio aveva una parte sottile immersa e poi proseguiva fuori serbatoio con altro diametro visto che il foro nel serbatoio è largo. Ho rifatto come l'ho trovato e appena potrò accenderla saprò se era quello il problema.
claudio21- utente registrato
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Kalimero- utente registrato
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Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
È sempre lo stesso, era abbondante e fa un giro largo, ma è sempre quello di pescaggio della miscela
claudio21- utente registrato
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Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Io lo accorcerei ... potrebbero crearsi bolle d'aria.
Se comunque la motosega si avvia e più o meno tiene il minimo, prova a svitare di un quarto di giro per volta la vite "L". Normalmente lo "smorzamento" è dovuto ad un passaggio troppo esiguo di carburante rispetto alla quantità di aria che passa dal Venturi. Poi, necessariamente, se sei partito da un settaggio delle viti "L" e "H" pari dovrai agire molto probabilmente anche sulla vite "H".
Non credo che il cambio di sezione del tubo comporti alcun problema. Se mai avrei invertito le sezioni comunque. Prima quella più grossa e poi quella più piccola ... vedi tu
Se comunque la motosega si avvia e più o meno tiene il minimo, prova a svitare di un quarto di giro per volta la vite "L". Normalmente lo "smorzamento" è dovuto ad un passaggio troppo esiguo di carburante rispetto alla quantità di aria che passa dal Venturi. Poi, necessariamente, se sei partito da un settaggio delle viti "L" e "H" pari dovrai agire molto probabilmente anche sulla vite "H".
Non credo che il cambio di sezione del tubo comporti alcun problema. Se mai avrei invertito le sezioni comunque. Prima quella più grossa e poi quella più piccola ... vedi tu
Kalimero- utente registrato
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Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Situazione: pescaggio con filtro+tubo di diametro ridotto, adattatore e ripartenza con tubo diametro maggiore, visto che il foro nel serbatoio è del secondo tipo; accesa, minimo alto ma lo era anche prima (catena che si muove) ma se accelero muore. Prima non lo faceva e non ho toccato le regolazioni, non ho le chiavi per farlo. Quindi sembra che dovrò affrontare la regolazione del minimo e del massimo. Comprerò le chiavi. Comunque non mi quadra che per avere solo cambiato i tubi ora non va su di giri.
Ultima modifica di falcetto il Mar Feb 07, 2023 4:36 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
claudio21- utente registrato
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Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Avevi smontato il carburatore, dato una pulita e controllato le membrane?
È vero che finché le cose funzionano è meglio non toccarle, ma in questo caso ...
È vero che finché le cose funzionano è meglio non toccarle, ma in questo caso ...
Kalimero- utente registrato
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Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
non ho aperto il carburatore, smontato per poter lavorare certo, l'unica membrana o guarnizione che ho visto è quella tra carburatore e motore e forse ora dopo molti togli-e-metti potrebbe essersi usurata dove i prigionieri si innestano. altro problema trovare il kit adatto al mio carburatore. ho provato a cercare prima di iniziare i lavori ma non è facile. qua il lavoro si amplia.
claudio21- utente registrato
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Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Prima di tutto lascia scaldare il motore. Adesso fa freddo e ormai quasi tutte le motoseghe sono tarate magre. Se continua a fare il classico vuoto accelerando, apri in senso antiorario la vite L fino a che non risponde all'accelerata.claudio21 ha scritto:... accesa, minimo alto ma lo era anche prima (catena che si muove) ma se accelero muore...... per avere solo cambiato i tubi ora non va su di giri.
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falcetto- Moderatori
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Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
C'è un nome corretto per comprare la chiave di regolazione adatta? Grazie
claudio21- utente registrato
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Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Dipende dalla forma della testa delle viti. Posta foto che sicuramente qualcuno degli iscritti te lo dice.
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falcetto- Moderatori
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claudio21- utente registrato
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Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Splined.
Visto che si possono togliere io farei un taglio con seghetto per cacciavite normale.
Visto che si possono togliere io farei un taglio con seghetto per cacciavite normale.
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falcetto- Moderatori
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Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Giusto, ottima idea.
claudio21- utente registrato
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Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Se sei uno che ogni tanto mette mano a motoseghe in generale, ti consiglio di comprare quel set. Se non sbaglio dello "splined" ci sono due versioni a più o meno denti ... altrimenti il suggerimento di falcetto è sacrosanto
Kalimero- utente registrato
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Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Di motoseghe ne ho tre: la partner, un multi attrezzo alpina e una mitica oramai senza nome dei primi anni '80. Direi che per ora il set non è fondamentale. A proposito di quella più vecchia, è sorprendente come richieda quasi nulla di manutenzione. Giusto la catena. Anzi ora che ci penso, non avrà nemmeno tubetti. Ma non ho mai cambiato guarnizioni. Un mistero. farla partire senza primer è un'impresa ma ci si riesce.
Ma per il carburatore w26c 94a si trovano le guarnizioni? Su eBay non sono riuscito.
Ma per il carburatore w26c 94a si trovano le guarnizioni? Su eBay non sono riuscito.
claudio21- utente registrato
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Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Dovresti controllare bene la sigla del carburatore. Penso che sia uno Zama C1M W26C. Prima di sostituire le membrane hai provato a svitare la vite "L" come consigliatoti? Ricordati di controllare di quanto risulta svitata la vite stessa prima di toglierla per farle il taglio
Kalimero- utente registrato
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Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
non ho avuto tempo , forse oggi pomeriggio faccio sicuramente l'intervento sulle viti segnando prima la posizione iniziale e quanti giri devo fare per estrarla per poi segarla.
Pensavo alle membrane perchè ieri , durante il funzionamento, per un pò c'era benzina dove escono i tubi dal serbatoio e non ho capito da dove provenisse. ho pensato alla guarnizione di contatto tra carburatore e corpo del motore. poi stretto le viti maggiormente, sembrava essere cessata la perdita. per la sigla non mi risulta altro se non "made in china".
Pensavo alle membrane perchè ieri , durante il funzionamento, per un pò c'era benzina dove escono i tubi dal serbatoio e non ho capito da dove provenisse. ho pensato alla guarnizione di contatto tra carburatore e corpo del motore. poi stretto le viti maggiormente, sembrava essere cessata la perdita. per la sigla non mi risulta altro se non "made in china".
Ultima modifica di falcetto il Mer Feb 08, 2023 3:58 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)
claudio21- utente registrato
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claudio21- utente registrato
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Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Non credo che la perdita potesse provenire dalla guarnizione fra collettore e carburatore, ma attendi interventi più autorevoli del mio.
Piuttosto penserei ai tubi che hai infilato nel serbatoio attraverso guarnizioni vecchie oppure dovresti controllare l'esploso della tua motosega e verificare se al posto dei tubi che hai usato tu non ci fossero tubicini dedicati che sono tutt'uno con la guarnizione.
Piuttosto penserei ai tubi che hai infilato nel serbatoio attraverso guarnizioni vecchie oppure dovresti controllare l'esploso della tua motosega e verificare se al posto dei tubi che hai usato tu non ci fossero tubicini dedicati che sono tutt'uno con la guarnizione.
Kalimero- utente registrato
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