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Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
3 partecipanti
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Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
sui discorso dei tubi che potrebbero essere non corretti ci avevo pensato, il kit che ho comprato ne ha di 3 diametri diversi e passandoli dal serbatoio al carburatore non ho notato guarnizioni di tenuta attorno ai buchi del serbatoio stesso. ho però notato che erano molto rigidi e tirandoli per estrarli hanno opposto molta resistenza ma non si sono spezzati, poi nei riposizionamenti dei giorni successivi, cambiando da tubo unico di pescaggio a tubi con sezione diversa e adattatore in mezzo (come era allo stato iniziale la motosega) ho sentito che i tubi a causa della benzina erano molto ammorbiditi, molto più elastici. spero non me ne abbiano forniti di scarsa qualità. ma ancora non c'era perdita di benzina. e' successo ieri per cui penserei solo che andavano strette di più i dadi sui prigionieri. oggi riprendo in mano tutto per l'ennesima volta. mi piace arrangiarmi ed imparare, spero di arrivare a risolvere. se la portassi in riparazione ho letto che si parla di 60/80€ per tubi e lavoro se non anche membrane.
claudio21- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.02.21
Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Innanzitutto avevi ragione a montare in sequenza prima il tubicino più piccolo (lato filtro) e poi quello più grosso (lato carburatore). Dall'esploso non si vedono guarnizioni in gomma particolari per cui non so aiutarti oltre. Magari interviene qualcuno che conosce meglio la tua macchina
Qui trovi il catalogo ricambi completo:
https://www.motoruf.de/mo/ersatzteillisten/FTP/Partner/Motorsaegen/ipl,%20partner,%20p740,%20952802190,%20952802191,%202007-10,%20chain%20saw.pdf
Kalimero- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
grazie Kalimero, noto un paio di cose: il carburatore che da me riporta w26c (evoluzione?) nel manuale è w26b (16) e poi c'è un suo kit tubi alimentazione (17).
claudio21- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.02.21
Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
oggi ho segato le teste delle viti del minimo e del massimo in modo da gestirle col cacciavite. girata in senso antiorario quella del minimo e naturalmente i giri sono calati e la lama non scorrreva, quindi provato ad accelerare e prendeva giri. Provato a segare ma qui ancora problemi: perdita di benzina sotto il carburatore e non capisco da dove, e "saltellamento" di giri (alti e bassi) durante il lavoro. Potrei avere tagliato troppo lungo il tubo di pescaggio e il filtro resta in posizione non cadendo dove va la miscela oppure va regolato meglio la vite H. ci vuole tempo e pazienza. ci tornerò ma devo prima capire da dove esce benzina.
claudio21- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.02.21
Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Il problema della regolazione delle viti L e H tramite cacciavite è che la motosega sobbalza troppo e il cacciavite non resta infilato.
claudio21- utente registrato
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.02.21
Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Come "sobbalza"? Non riesci a tenerla ferma con una mano? Allora mi sa che il problema è un altro ...
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1461
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
non trovando la causa della perdita di benzina più altre difficoltà oggi l'ho portata a sistemare. vedremo cosa trovano
claudio21- utente registrato
- Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 11.02.21
Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
in attesa della riconsegna per mercoledì, mi hanno informato che la perdita di benzina dipende dal diametro del tubo che la reimmette nel serbatoio, dal primer. Quei tubi, non so se ci sono di altro tipo, appena comprati quindi che non hanno mai visto la benzina, sono rigidi e ho abbastanza faticato per sfilarlo per il foro ma dopo qualche ora che aveva la benzina all'interno si è molto ammorbidito e penso sia la causa del trafilamento, non era più ermetico. rislveranno con un diametro maggiore. poi ci sarà la regolazione L & H. salvo altre sorprese. scriverò poi.
claudio21- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.02.21
Re: Ripristino linea alimentazione dopo sostituzione tubi partner P740
Ottimo caludio21, tienici aggiornati
Kalimero- utente registrato
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Località : Alta Valtaro
claudio21- utente registrato
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claudio21- utente registrato
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