Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Motore Lombardini LAL250-96-2150-34
Da manhaus71 Ieri alle 9:25 pm

» Acquistata bobina originale di ricambio - ma è già usata??
Da etorty Ieri alle 7:06 pm

» oleomac bp453 ergo si spegne
Da temerario Ieri alle 5:56 pm

» Echo CS-350 WES bobina da sostituire?
Da etorty Ieri alle 5:54 pm

» Tradurre l'audio di YouTube in lingua italiana
Da eugenio.bonac Ieri alle 8:24 am

» Decespugliatore a batteria TORO
Da Ghepardo Gio Set 19, 2024 6:50 pm

» Barre Saegenspezi
Da etorty Gio Set 19, 2024 8:11 am

» Alberi secchi e pericolanti vicino strada comunale
Da fabio 57 Gio Set 19, 2024 8:11 am

» Lamierini interni al carter Dolmar 122S
Da etorty Gio Set 19, 2024 7:58 am

» Motore Honda GXV140
Da falcetto Mer Set 18, 2024 6:53 pm

» Husqvarna 142 carburazione
Da Otello52 Mer Set 18, 2024 6:18 pm

» Modifiche ai DPI
Da belcanto Mer Set 18, 2024 4:16 pm

» SOFFIATORI
Da ewolf52 Mer Set 18, 2024 4:04 pm

» Stihl 029 non lubrifica la catena
Da falcetto Mar Set 17, 2024 5:24 pm

» Problema trattorino Stihl RT4082
Da Furmix93 Mar Set 17, 2024 5:05 pm

» Trattorino Castelgarden 15 cv salta fusibile scheda
Da sgaragnone Mar Set 17, 2024 12:11 pm

» Ricaricare cric idraulico a carrello
Da Antoniotonino Mar Set 17, 2024 8:39 am

» HELP!!! Filtri aria motoseghe
Da Alessio510 Mar Set 17, 2024 7:01 am

» *Vendo Stihl MS 441 professionale
Da TAZIO Lun Set 16, 2024 4:42 pm

» *Ascia da spacco Hultafors KLY RA 7-1.5
Da huginn Lun Set 16, 2024 4:40 pm

» Problema Husqvarna 236
Da panatta Dom Set 15, 2024 6:36 pm

» la crescita del forum...a tappe!
Da luca31 Dom Set 15, 2024 7:57 am

» Problema vuoti motore
Da falcetto Sab Set 14, 2024 9:32 am

» Perdita carburante da motoseghe da revisionare
Da falcetto Sab Set 14, 2024 9:28 am

» Honda GX35 problema spegnimento
Da etorty Sab Set 14, 2024 9:24 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Sab Set 14, 2024 7:51 am

» Dolmar ms22c
Da RasKebir Gio Set 12, 2024 3:17 pm

» Ricambi McCulloch titan 40
Da Alessio510 Mer Set 11, 2024 6:24 am

» Tosaerba Husqvarna R 152 SVH - cinghia trazione
Da falcetto Mar Set 10, 2024 6:21 pm

» manuale stihl soffiatori sr 340-420 service
Da ferrari-tractor Mar Set 10, 2024 2:50 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da nitro52 Mar Set 10, 2024 10:12 am

» Testina diserbante
Da RasKebir Mar Set 10, 2024 9:40 am

» Riparare scocca serbatoio
Da ferrari-tractor Mar Set 10, 2024 8:39 am

» *Husqvarna 550xp
Da Camaro71 Mar Set 10, 2024 6:20 am

» Honda GCV 160
Da rappys Lun Set 09, 2024 5:52 pm

» Motozappa Benassi Bl 75 motore Minarelli 150 cc
Da ivan1948 Dom Set 08, 2024 7:21 pm

» Impugnatura Ibea 4000 non si stacca.
Da coals Sab Set 07, 2024 11:12 am

» Sporcizia nel carburatore
Da nitro52 Ven Set 06, 2024 9:19 pm

» Stihl FS260R guarnizione base cilindro
Da falcetto Ven Set 06, 2024 5:59 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ven Set 06, 2024 4:57 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24707 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Alga

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 313224 messaggi in 16797 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 133 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 133 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Vote_lcap30%Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Vote_rcap 30% [ 158 ]
Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Vote_lcap35%Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Vote_rcap 35% [ 184 ]
Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Vote_lcap12%Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Vote_rcap 12% [ 64 ]
Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Vote_lcap2%Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Vote_rcap 2% [ 13 ]
Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Vote_lcap4%Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Vote_rcap 4% [ 20 ]
Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Vote_lcap5%Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Vote_rcap 5% [ 24 ]
Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Vote_lcap2%Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Vote_rcap 2% [ 11 ]
Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Vote_lcap9%Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Vote_rcap 9% [ 47 ]
Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Vote_lcap1%Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici

+6
Stepmeister
Motosegaro 94
zio jimmy
ferrari-tractor
Ghepardo
valerio91
10 partecipanti

Andare in basso

Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Empty Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici

Messaggio  valerio91 Ven Mag 25, 2018 6:53 pm

Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su come risolvere un problema un pò particolare.

Quando utilizzo il decespugliatore per molte ore in alcune giornate lavorative, dopo 4-5 ore non riesco più ad avviarlo con facilità. Le dita indice e medio della mano destra mi fanno molto male e tirare la fune di avviamento dell'Efco 8550 diventa veramente difficile. Dopo molti tentativi anche con la mano sinistra alla fine riesco a farlo partire. Vorrei sapere da voi se esiste qualche metodo per rendere più " leggero " l'avviamento del decespugliatore. Questo non succede tutte le volte che lo uso, ma solo in giornate come ieri e oggi in cui lo utilizzo anche per 8 ore al giorno.
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1265
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Empty Re: Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici

Messaggio  Ghepardo Ven Mag 25, 2018 7:39 pm

Usi guanti antivibranti? Perché anche se hai un modello a manubrio top di gamma Efco, dopo 8 ore il dolore potrebbe essere dovuto alle vibrazioni. Ipotesi mia, ovviamente posso sbagliare...

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4010
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Empty Re: Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici

Messaggio  ferrari-tractor Ven Mag 25, 2018 9:22 pm

occhio alle vibrazioni... una tendinite è sempre in agguato.
conviene anche alternare un po' il dito sull'acceleratore, sempre se il comando è abbastanza ampio da permetterlo.
per giornate intense uso guanti doppi, sotto un paio più leggero, e sopra un vecchio paio in crosta di pelle a cui taglio la punta delle dita (in realtà già forata per l'uso).
Non sono antivibranti ma ci fanno abbastanza, e ti proteggono il dorso della mano da eventuali oggetti scagliati
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13750
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Empty Re: Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici

Messaggio  valerio91 Sab Mag 26, 2018 7:01 pm

Vi ringrazio per le risposte.

Guanti antivibranti possiedo questo tipo:
Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Guanti-antivibrazione-taglia-9

Li utilizzo con il vecchio tagliasiepi Alpina, quello anche utilizzandolo 10 minuti ti distrugge le braccia. Very Happy
Con il decespugliatore non mi ci sono mai trovato, sono troppo ingombranti e non riesco a dosare bene il comando dell'acceleratore. Fino ad oggi ho utilizzato guanti di pelle, la prossima volta metterò anche un paio leggero.

Ricordo di aver letto in passato di un modello dell'Husqvarna che aveva un comando del gas particolare, creato appositamente per evitare la " sindrome del tunnel carpale ". Ecco una foto:
Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Cattur12

Che possa trattarsi della stessa posizione prolungata per tanto tempo delle dita? ?????
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1265
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Empty Re: Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici

Messaggio  zio jimmy Sab Mag 26, 2018 9:31 pm

quando usavo il decespugliatore per tutto il giorno, succedeva che alla sera avevo i crampi alle dita della mano destra, quella che uso sull'acceleratore, penso che anche nel tuo caso sia una cosa simile

zio jimmy
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 14.01.17
Località : valtellina

Torna in alto Andare in basso

Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Empty Re: Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici

Messaggio  Motosegaro 94 Gio Mag 31, 2018 8:49 pm

Capitava e capita anche a me che usando per molto tempo il decespugliatore , ma problemi alle dita tali da non riuscire a tirare la corda non mi sono mai capitati Neutral
Provo a condividere gli accorgimenti con cui lavoro , magari potrebbero essere utili Rolling Eyes
1) Non stringere troppo le impugnature Tengo una presa salda ma non eccessivamente stretta , abbastanza da avere il controllo del dece ma non tanto da far risalire le vibrazioni attraverso le mani , i polsi e le braccia ... Lo so è più facile da fare che da spiegare Laughing , ma dopo un po' di tempo ci si riesce a regolare ...
2) Usare guanti giusti  I Guanti che utilizzo io sono del tipo tessuto misto a pelle con il polsino a velcro , oltre a smorzare leggermente le vibrazioni che comunque si trasmetttono attraverso il manubrio , garantiscono una buona adesione alla mano e una buona traspirazione ; una mano stanca , scomoda e accaldata si indolenzisce molto presto .
Piccola aggiunta personale , non sparatemi fischio : Mi capita qualche volta di usare il dece senza guanti ( e comunque non consiglio a nessuno di farlo ... no no no ) se devo fare dei lavori di fino dove devo dosare il gas e i movimenti più che perfettamente , tipo quando devo pulire intorno alle nocciole , vicino ad un muro o sotto a piante fiorite ... Non so se sia per via delle minori vibrazioni per il regime motore più basso , per le mani più libere o per che altro ... ma noto che mi si stancano molto meno le mani ?????  ... COMUNQUE NON IMITATEMI Wink
3) Cambiare il dito dell'acceleratore : Dopo qualche tempo l'indice mi si stanca ( Giustamente ) al che lo sostituisco con il medio per qualche minuto , trucchetto molto utile in grandi estensioni dove non è necessario modulare il gas troppo spesso e troppo "al millimetro" per non doversi fermare .
4) Fare le giuste pause : probabilmente mi attirerò le ire di qualcuno , ma trovo che sia meglio finire un lavoro con una mezz'ora/un ora di ritardo ma senza dolori articolari e la testa fusa piuttosto che tirarsi neri per finire appena un po' prima Exclamation , Ogni 10/15 minuti filati lascio andare il gas , lascio le impugnature , stropiccio le dita e smuovo un pochino le braccia ... nemmeno un minuto tra tutto ci guadagnano il corpo e anche il motore Very Happy , ogni ora/ora e mezza poi ci sta la classica pausa di 5/10 minuti a motore spento , magari da seduti bevendo un sorsetto d'acqua ... se serve si da una controllata ai serraggi7affilatura di testina/lama/disco e si fa rifornimento ...

Io mi comporto così da quando uso il decespugliatore e avevo un po' di giudizio , magari per qualcuno saranno cose scontate , spero non vi offendiate Surprised
Aggiungo inoltre che il dece da caldo lo accendo quasi solo con la sinistra mentre è attaccato alla tracolla ... basta farlo col metodo giusto Wink Se vi interessasse ve lo posso ( provare a ) spiegare volentieri Very Happy

Buonanotte dal giovane Motosegaro ok capo !!!
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 30
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Empty Re: Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici

Messaggio  valerio91 Ven Giu 01, 2018 8:15 pm

Ti ringrazio per i consigli. ok capo
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1265
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Empty Re: Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici

Messaggio  Stepmeister Dom Giu 03, 2018 3:58 am

valerio91 ha scritto:Guanti antivibranti possiedo questo tipo:
Li utilizzo con il vecchio tagliasiepi Alpina, quello anche utilizzandolo 10 minuti ti distrugge le braccia. [smiley]https://2img.net/i/fa/i/smiles/icon_biggrin.png[/smiley]
Con il decespugliatore non mi ci sono mai trovato, sono troppo ingombranti e non riesco a dosare bene il comando dell'acceleratore.
Li possiedo anche io, fanno il loro lavoro abbastanza bene soprattutto con vibrazioni a frequenze basse, ma non possono essere usati per impieghi dove serve precisione, troppo grossolani ed ingombranti e viene da stringer troppo iniziando ad essere scomodi.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2862
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Empty Re: Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici

Messaggio  simone.cc94 Dom Giu 03, 2018 6:52 am

Posso dire un'assurdità? Informati se una rettifica motori può installare un decompressione sul cilindro del tuo decespugliatore.
simone.cc94
simone.cc94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 04.05.17
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Empty Re: Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici

Messaggio  Stepmeister Dom Giu 03, 2018 7:56 am

Più che un decompressore, quando si arriva al punto di sentir male forse è meglio piantar lì di lavorare e riposare. Dopo otto ore inizia a mancare anche concentrazione e si fa presto a farsi male o a far danni. Bisogna essere in grado di controllare l'attrezzo con sicurezza.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2862
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Empty Re: Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici

Messaggio  simone.cc94 Dom Giu 03, 2018 5:26 pm

Certamente la sicurezza prima di tutti. Ogni tanto é bene fermarsi per recuperare energie e concentrazione.
Saluti
Simone
simone.cc94
simone.cc94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 04.05.17
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Empty Re: Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici

Messaggio  valerio91 Dom Giu 03, 2018 8:00 pm

Stepmeister ha scritto:[...]vibrazioni a frequenze basse[...]
In cosa consistono le vibrazioni a frequenze basse?
simone.cc94 ha scritto:Posso dire un'assurdità? Informati se una rettifica motori può installare un decompressione sul cilindro del tuo decespugliatore.
Quanto potrebbe costarmi una modifica del genere, se fattibile?

Comunque 8 ore di lavoro sono una giornata completa, e non sempre mi capita di dover utilizzare il decespugliatore per tutto il tempo. Il problema è che le difficoltà nell'avviare la macchina, come dicevo prima, si verificano dopo qualche ora di lavoro.
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1265
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Empty Re: Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici

Messaggio  simone.cc94 Lun Giu 04, 2018 7:59 am

Non ne ho la più pallida idea. Prova ad informati, prima di sapere il prezzo chiedi se é fattibile appunto.
simone.cc94
simone.cc94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 04.05.17
Località : Provincia di Viterbo

Torna in alto Andare in basso

Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Empty Re: Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici

Messaggio  Stepmeister Lun Giu 04, 2018 9:57 am

@valerio91 lo usi per lavoro?
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2862
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Empty Re: Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici

Messaggio  Abbattino Lun Giu 04, 2018 11:30 am

valerio91 ha scritto:
Stepmeister ha scritto:[...]vibrazioni a frequenze basse[...]
In cosa consistono le vibrazioni a frequenze basse?
simone.cc94 ha scritto:Posso dire un'assurdità? Informati se una rettifica motori può installare un decompressione sul cilindro del tuo decespugliatore.
Quanto potrebbe costarmi una modifica del genere, se fattibile?

Comunque 8 ore di lavoro sono una giornata completa, e non sempre mi capita di dover utilizzare il decespugliatore per tutto il tempo. Il problema è che le difficoltà nell'avviare la macchina, come dicevo prima, si verificano dopo qualche ora di lavoro.
Se non si avvia la macchina a caldo è probabile che sia da sostituire il cilindro o rettificarlo se non è cromato, avrà preso una grippata

Abbattino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.02.18

Torna in alto Andare in basso

Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Empty Re: Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici

Messaggio  Stepmeister Lun Giu 04, 2018 12:45 pm

valerio91 ha scritto:
Stepmeister ha scritto:[...]vibrazioni a frequenze basse[...]
In cosa consistono le vibrazioni a frequenze basse?
Per quanto possano essere bilanciati e progettati bene tutti i motori e gli attrezzi scaricano delle vibrazioni sull'operatore. La frequenza è il numero di volte che questa vibrazione si ripete al secondo, l'ampiezza è lo spostamento che un punto sottoposto a questa vibrazione compie nello spazio (sto banalizzando, ma cerco di rendere almeno il concetto, lasciando da parte la teoria con le formule).
Indicativamente una vibrazione a bassa frequenza tende ad avere un'ampiezza ampia e viceversa.
Purtroppo l'esposizione prolungata alle vibrazioni ha delle conseguenze non molto piacevoli sul nostro corpo. Ecco perchè negli anni gli attrezzi hanno iniziato ad avere dei dispositivi di smorzamento che riducono il pericolo. Anzi, i danni a lungo termine. Le vibrazioni influiscono sulla circolazione, sulla sensibilità, sui carichi delle articolazioni. Tutti danni che si vedono a lungo termine e che quando si manifestano è ormai troppo tardi.
Le vibrazioni ad alta frequenza sono quelle più furbe, si sentono meno sul momento ma sono molto più distruttive. Se @valerio91 fai quest'attività a livello lavorativo, ti consiglio vivamente di pensare a qualche soluzione alternativa (altri mezzi ad esempio che permettano di ridurre il tempo di lavoro ecc, fin dove posso io cerco di usare la trincia sul trattore o sull'escavatore), DPI (quei guanti sopra non sono eccezionali e soprattutto esistono mi pare solo in taglia unica, almeno quelli che ho comperato io, quindi non sempre si adattano bene alla tua mano. Sicuramente ne esistono di modelli simili.) o tecniche di lavoro differenti. Soprattutto se sei un dipendente.
Abbattino ha scritto:
Se non si avvia la macchina a caldo è probabile che sia da sostituire il cilindro o rettificarlo se non è cromato, avrà preso una grippata
Il problema non sta nella macchina ma nelle condizioni di lavoro che portano a dolori che rendono difficoltosa l'accensione. Leggere attentamente può evitare post inutili.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2862
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Empty Re: Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici

Messaggio  Abbattino Lun Giu 04, 2018 2:39 pm

ok, scusate Rolling Eyes


Ultima modifica di falcetto il Lun Giu 04, 2018 3:25 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

Abbattino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 26.02.18

Torna in alto Andare in basso

Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Empty Re: Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici

Messaggio  valerio91 Sab Giu 09, 2018 8:49 pm

Stepmeister ha scritto:@valerio91 lo usi per lavoro?
Scusami se ti rispondo solo ora. Si, l'utilizzo del decespugliatore rientra nel mio lavoro di giardiniere. Quando comprai il Boss decisi di investire 70€ in più per il sistema antivibrazioni, ma si vede che non è stato sufficiente. Rolling Eyes

Cercherò soluzioni alternative. ok capo
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1265
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Empty Re: Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici

Messaggio  PaoloSanremo Dom Giu 10, 2018 5:26 pm

Ciao Valerio,
tu trovi difficoltà circa l'avviamento a caldo, quando normalmente, a caldo, il decespugliatore dovrebbe partire facilmente.

La domanda è:
le alette di raffreddamento del motore sono pulite ?
il deviatore "estate/inverno" è nella posizione esatta ?
anche se a caldo, premi alcune volte il primer per spurgare eventuali vapori di benzina. (questi potrebbero impedire l'innesco del carburante).

se tutto ok, allora prova a controllare la carburazione, secondo il tipo di carburatore che è montato nel tuo decespugliatore.

Cordialità.

PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Empty Re: Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici

Messaggio  valerio91 Lun Giu 11, 2018 7:12 pm

Grazie per la risposta, ma il decespugliatore non ha nessun tipo di problema. Quando lo utilizza mio fratello non riscontra nessuna difficoltà nell'avviamento, né a caldo, né a freddo.

Se invece mi orientassi verso un decespugliatore a ruote secondo voi potrei trarre qualche giovamento? Ovviamente niente del genere. ...àcc  hahahahaaaa!!!

Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici 61HVQ6E096L._SX466_
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1265
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Empty Re: Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici

Messaggio  ferrari-tractor Mar Giu 12, 2018 6:49 am

più che un decespugliatore a ruote ti consiglierei uno sfalciatutto o una trincia, ti consentirebbe di fare lavori gravosi in meno tempo ed ha il vantaggio che trita anche piccole ramaglie ed arbusti.

riguardo al tuo problema alla mano, io ti consiglio di sentire il medico innanzitutto, e poi di provare anche ad allentare un po' le bretelle del cinghiaggio, se sono troppo strette magari tendono a chiudere un po' la circolazione alle braccia (a me capita con la pompa del verderame di mio nonno che ha però due nastri da tapparella come bretelle).
Durante l'uso controlla che le braccia non siano mai troppo distese in avanti o troppo chiuse all'indietro, al limite inclini il manubrio.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13750
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Empty Re: Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici

Messaggio  luca31 Mar Giu 12, 2018 8:04 am

Una visita specialistica è il punto di partenza. Poi si valuta il resto

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14356
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Empty Re: Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici

Messaggio  valerio91 Mar Giu 12, 2018 7:50 pm

Nei prossimi giorni andrò sicuramente dal medico ( appena avrò qualche minuto a disposizione Rolling Eyes ) per sentire il suo parere, ma in parte temo quello che mi dirà. Crying or Very sad
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1265
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Empty Re: Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici

Messaggio  luca31 Mar Giu 12, 2018 8:29 pm

non puoi sapere in anticipo. In ogni caso dovrai fare accertamenti specialistici che ti diranno anche come muoverti.
Inutile pensare a soluzioni di decespugliatori diversi senza avere una diagnosi

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14356
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Empty Re: Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici

Messaggio  valerio91 Mer Giu 20, 2018 11:19 am

Oggi sono stato dal mio medico curante che mi ha consigliato di fare qualche esame approfondito, ma dopo l'estate, quando avrò più tempo per rilassarmi e dedicarmi meno al lavoro.
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1265
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici Empty Re: Problemi accensione decespugliatore per problemi fisici

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.