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Messaggio  walter77 Dom Feb 06, 2011 1:15 pm

salve sono walter77 sto riparando una 484 mcculloch,ho cambiato le membrane del carburatore,ho cambiato il filtro benzina,corrente ne da',ma non va in moto.parte solo se metto benzina nel carburatore o nel cilindro.qualcuno saprebbe dirmi cos'ha,perche' non parte?n.b.ho controllato anche cilindro e pistone dallo scarico e non mi sembra ci siano segni di grippaggio.grazie anticipatamente a tutti.


Ultima modifica di fernando62 il Dom Feb 06, 2011 4:34 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : marca errata)

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Messaggio  arnaldo Dom Feb 06, 2011 1:24 pm

provato a sostituire tubicino di aspirazione della miscela?
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Messaggio  luigi-vign Dom Feb 06, 2011 4:20 pm

dai "sintomi" descritti sembra proprio che non aspiri benzina.
Mi è capitata una cosa simile su una vecchia motosega, dopo un pò mi sono accorto che la vite dell'H sul carburatore era quasi chiusa, ho dato un giro in apertura, 2 tirate e si è accesa, comunque anche il tubo della miscela rotto è molto probabile, controlla bene.
ciao
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Messaggio  polmau Dom Feb 06, 2011 7:46 pm

controlla anche spillo e relativo bilanciere del carburatore.
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Messaggio  Angelo Lun Feb 07, 2011 9:10 am

Potrebbe essere anche il filtro benzina da pulire o sostituire?
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Messaggio  tottoli livio Lun Feb 07, 2011 6:29 pm

controlla bene sia il pescamiscela e il tubetto....se non ricordo male questa macchina monta un pacco lamellare fra' il carter e la flangia termica...controlla i rivetti che siano ben saldi... Very Happy

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Messaggio  nenone49 Mar Feb 22, 2011 10:21 pm

Io sono senzaltro l'ultimo arrivato, la tua motosegha è simile alla mia California, quindi ho affrontato anche io dei problemi simili.
Se mettendo miscela nel carburatore riesci a mettere in moto, escudiamo la candela e l'accenzione e orientati verso il carburatore.
Io ho cambiato i tubicini dell'alimentazione e della condensa dei vapori della miscela, con quelli trasparenti in modo da verificare il transito del liquido.
Tieni presente che sul tubicino dei vapori è montata una valvola che funziona in una sola direzione.
Cambia le membrane del carburatore,controlla la molletta e il bilanciere che governa lo spillo.
Rimonta accuratamente e serra bene le viti del carburatore per far aspirare aria solo dal tubo venturi,
avvita fino in fondo senza forzare le 2 viti H e L, quindi svita le medesime di circa un giro e mezzo.
A questo punto io ho messo davanti alla valvola a farfalla del carburatore un tappo e tirando la messa in moto ho visto come la miscela è cominciata ad entrare nei tubi fino ad arrivare nel carburatore e quindi andare in moto, tolto tappo ,rimontato il filtro aria e curato la carburazione ottimale, tutto Ok.
Questo è quanto ti posso dire sulla mia piccola esperienza.
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Messaggio  navimus Ven Nov 08, 2013 9:14 am

Salve a tutti,
anche io ho il medesimo problema con la mia vecchia MC 484, tanto che, dopo l'ennesima pulizia del carburatore, ho rinunciato e l'ho accantonata. Ora, però, grazie ai vostri utili e preziosi consigli riproverò subito a metterli in pratica.
Vorrei però chiedere info sulla molletta ce lo spillo del carburatore. Che difetto potrebbero dare?
Grazie.

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Messaggio  Alessio510 Ven Nov 08, 2013 9:37 am

navimus ha scritto:Salve a tutti,
anche io ho il medesimo problema con la mia vecchia MC 484, tanto che, dopo l'ennesima pulizia del carburatore, ho rinunciato e l'ho accantonata. Ora, però, grazie ai vostri utili e preziosi consigli riproverò subito a metterli in pratica.
Vorrei però chiedere info sulla molletta ce lo spillo del carburatore. Che difetto potrebbero dare?  
Grazie.
ciao!
se la molla non lavora bene, non fa chiudere / aprire bene lo spillo, con conseguente mancanza di passaggio miscela, oppure, all'opposto, indonda di miscela il cilindro...
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Messaggio  navimus Ven Nov 08, 2013 1:02 pm

ok, verificherò il tutto. Grazie mille.

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