Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 350 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 349 Ospiti :: 3 Motori di ricercapaolo69
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
motosega oleomac gs260
+5
mimmotrapa
maura
peppone
tottoli livio
pasquale donia
9 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
motosega oleomac gs260
salve ho da poco acqistato la motosega da pota in questine subito si è presentato un difetto si è consumata la puleggia di avviamento . secondo voi perchè è successo?
pasquale donia- utente registrato
Re: motosega oleomac gs260
posta una foto del pezzo "incriminato"..sara' piu' semplice capire il motivo..pasquale donia ha scritto:salve ho da poco acqistato la motosega da pota in questine subito si è presentato un difetto si è consumata la puleggia di avviamento . secondo voi perchè è successo?
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
si è proprio consumata la puleggia oppure si sono rotti i saltarelli?
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
motosega oleomac gs260
savle la puleggia che si è consumata è quella che aggancia i cricchetti posti sul volano , sostituendola succede la stessa cosa, si consumano gli agganci circa 5mm .grazie
la motosega è appena acquistata, giusto?
esiste una garanzia che copre per due anni queste macchine...
dato che si tratta di una macchina in garanzia l'unica soluzione è portarla da chi te la ha venduta...
so che ti sembrerà una risposta sciocca da un forum come il nostro, ma non vorrei che consigliandoti un intervento tu poi possa incorrere nel rischio di manomissione dell'attrezzo e conseguente decadimento della copertura in garanzia.
esiste una garanzia che copre per due anni queste macchine...
dato che si tratta di una macchina in garanzia l'unica soluzione è portarla da chi te la ha venduta...
so che ti sembrerà una risposta sciocca da un forum come il nostro, ma non vorrei che consigliandoti un intervento tu poi possa incorrere nel rischio di manomissione dell'attrezzo e conseguente decadimento della copertura in garanzia.
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
motosega oleomac gs260
approposito della garanzia la sostituzione della pulrggia è stata fatta in garanzia entrambi le volte, la risposta dell'assistenza è che tirando con forza la messainmoto si sgrana la puleggia.grazie
ok. perdonami la domanda...ma vorresti illustrarci punto per punto come procedi all'avviamento della motosega? sia a freddo che a caldo.pasquale donia ha scritto:approposito della garanzia la sostituzione della pulrggia è stata fatta in garanzia entrambi le volte, la risposta dell'assistenza è che tirando con forza la messainmoto si sgrana la puleggia.grazie
motosega oleomac gs260
salve approposito della puleggia in questione ,stamattina si è verificato dinuovo a motore caldo ,subito ho smontato il carterino e ho visto che la puleggia si è sgranata perchè i cricchetti agganciavano troppo poco,ho cosi' posto sotto i cricchetti una rondella aumentando l'altezza ho rimontato il tutto e ho lavorato per l'intera giornata senza problemi .pensate che ho risolto il probema ,oppure devo sostituire i cricchetti montati con degli altri piu' alti grazie aspetto vostre notizie.ps la puleggia è la stessa cioè quella sgranata sulla punta
se con la rondellina hai risolto tienitela così solo se per caso ti deve capitare,anche per altri motivi,di far valere la garanzia ricordati di togliere la rondella.baci,maurapasquale donia ha scritto:salve approposito della puleggia in questione ,stamattina si è verificato dinuovo a motore caldo ,subito ho smontato il carterino e ho visto che la puleggia si è sgranata perchè i cricchetti agganciavano troppo poco,ho cosi' posto sotto i cricchetti una rondella aumentando l'altezza ho rimontato il tutto e ho lavorato per l'intera giornata senza problemi .pensate che ho risolto il probema ,oppure devo sostituire i cricchetti montati con degli altri piu' alti grazie aspetto vostre notizie.ps la puleggia è la stessa cioè quella sgranata sulla punta
Ultima modifica di maura il Lun Dic 12, 2011 5:56 pm - modificato 1 volta.
maura- ex moderatori
mah...personalmente andrei al negozio....una foto puoi postarla??pasquale donia ha scritto:salve approposito della puleggia in questione ,stamattina si è verificato dinuovo a motore caldo ,subito ho smontato il carterino e ho visto che la puleggia si è sgranata perchè i cricchetti agganciavano troppo poco,ho cosi' posto sotto i cricchetti una rondella aumentando l'altezza ho rimontato il tutto e ho lavorato per l'intera giornata senza problemi .pensate che ho risolto il probema ,oppure devo sostituire i cricchetti montati con degli altri piu' alti grazie aspetto vostre notizie.ps la puleggia è la stessa cioè quella sgranata sulla punta
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Salve ragazzi,scrivo qui perchè ho la stessa motosega acquistata da poco,spero di mettere il messaggio nel posto giusto visto che ultimamente non ne azzecco una qui sul forum.Allora vi spiego il problema,qualcuno che mi ha letto in altre parti del forum già sa che l'ho dovuta riportare in officina perchè moriva appena tentavo di accelerare,li il meccanico mi ha fatto la carburazione,adesso devo dire che va bene ma ho notato un porblema,da premettere che ha lavorato si e no un'ora perchè il tempo è stato inclemente in questi giorni,comunque per tornare al problema che dicevo, mi fa un po di fumo dalla marmitta e poi esce del liquido che sporca di colore nero,la miscela l'ho fatta al 4% con olio minerale perchè era l'unico che ho trovato nel giorno in cui l'ho acuistato,pensate sia quello il problema?grazie
mimmotrapa- utente registrato
mimmotrapa ha scritto:la miscela l'ho fatta al 4% con olio minerale perchè era l'unico che ho trovato nel giorno in cui l'ho acuistato,pensate sia quello il problema?grazie
bhe....anche se è olio minerale la miscela mi sembra troppo grassa,e il liquido che esce dalla marmitta molto probabilmente è olio inconbusto,prova a fare la miscela al 3,5% o 3% e vedi come vai
Ultima modifica di dominik il Ven Gen 18, 2013 1:42 pm - modificato 1 volta.
non ti preoccupare è l'eccesso di olio che non brucia del tutto, anche dovuto dal fatto che il clima di questi giorni è freddo, e il motore lavora a regimi intermittenti, cioè acceleri per tagliare e poi sta a minimo per un pò questo comporta un accumulo di olio nel motore, è un difetto tipico di tutti i motori 2 tempi.
wolfmurex- utente registrato
Salve ragazzi grazie delle risposte,ho fatto al 4 perchè sul manuale dice che se non si usano olii della oleomac e non si conoscono le caratteristiche bisogna farla al 4%,poi il motore è in rodaggio,voi dite che se passo ad un sintetico la cosa migliora?
mimmotrapa ha scritto:voi dite che se passo ad un sintetico la cosa migliora?
secondo me, si il fumo lo fa anche da calda?
Bhè da calda diminuisce ma non sparisce,anche se non l'ho tenuta in moto per piu' di 10 minuti di fila sapete è nuova ho un po di fifa ahhh
mimmotrapa ha scritto:Bhè da calda diminuisce ma non sparisce,anche se non l'ho tenuta in moto per piu' di 10 minuti di fila sapete è nuova ho un po di fifa ahhh
10 minuti non sono sufficenti per far scaldare un motore per bene, prova a lavorarci un pò anche perchè il motore deve ancora "slegarsi" ,se la situazione non migliora passi a olio sintetico con mix al 2.5%
Mi sa che ci passo subito,ma mi sai suggerire uno buono tu ?ho letto del castrol tts,ma se usassi stesso quello della oleomac?grazie
Ottimo.mimmotrapa ha scritto:e usassi stesso quello della oleomac?grazie
Fine O.T. sugli oli.
Nonno_sprint- ex moderatori
Grazie nonno e scusa della divagazione e che volevo un consiglio fidato
mimmotrapa ha scritto:Bhè da calda diminuisce ma non sparisce,anche se non l'ho tenuta in moto per piu' di 10 minuti di fila sapete è nuova ho un po di fifa ahhh
ma questo modello da pota ha la marmitta normale o catalitica?
pw31- utente registrato
Argomenti simili
» Prima motosega pota, OleoMac GS260 o Husqvarna t 425 c
» Oleomac GS260 non si avvia
» esplosi oleomac gs260
» Oleomac GS260 non si avvia
» esplosi oleomac gs260
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1