Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Husqvarna 545 si spegne Da saveriogweb Oggi alle 9:03 am
» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 7:36 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 7:02 am
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Oggi alle 5:42 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314225 messaggi in 16897 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 489 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 484 Ospiti :: 2 Motori di ricercaeugenio.bonac, falcetto, ferrari-tractor, Max_75, paolo69
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
+156
Ema
rovere
cia_75
luigiz1000
skysoldier
mimmo "dolmar"
Drago 100
Don Camillo
Alberto53
enricogf
gianlucabelfo
clafri79
falcone4u
aquila
alecta
omere
stefano78
hokkaido254vl
jack
cri393
7777777
Smielatore
psq
paolazzo
andrea abruzzo
Franck
paul67
lazungra75
stefen 66
jonsered92
rollyzan
roxymr6
NIBBIO
Clandestino
baloo
chris78
santi962
levagiuseppe
esseci
kedoni
MauroF500
Antropomorfo
loris
twinpulse
MASTROTURI
Dominik
andry steel
toresaw
seven
Saracino
John's
luckysat
Il Celtico
ilva de giorgio
lolloblasco
Miciscrin
giperf
arnaldo
Berbero
marcostilh
polmau
gioscari
Moby Dick
piero64
frenk
belcanto
Gabri
micheleud
squirrel
chainsawcarver
maxmiole
voodish
Spirito libero
flexmarco2011
piske86
gingio
cipo
nevlei
wolfmurex
passione
dogeatdog
gian66
mcgiak
Giò82
Pippofranco
Dan56k
bada_daba
cadales
azzalini69
motomix
Desmomania
mimmotrapa
ToniPd
Smilzo
AndreaP
maxiii
ilboschetto
ferrari giacomo
mangusta
bill65
fedde '77
Robinia
baddy 62
active 51
Alessio_S
sten
arrigo
robywood
luigipirone
fernando62
nico390xp
iury1977
The Mask
Lorenz67
fiat500
gigiu
cec
beaver
AndreaTigrone
holly atton
vento
claudio 0-70s
claudio 81
malax 76
piccolo boscaiolo
mastiff
acki
murdock
zam
xp
Luca MS660
riccardo
Simba
ferrari-tractor
juannes 83
eugenolo
straker
dobermann
rikyA166
Checus
maura
angymas
dolmar85
falcetto
roberto
castagnone
silvio 61
Poseidon X6
Motolelozzo
beppe65
tottoli livio
Michele86
Nonno_sprint
themax85
peppone
Giovi
160 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 21 di 44
Pagina 21 di 44 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 32 ... 44
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
ciao lorenzo benvenuto sono maura anche io ti sconsiglio quelle macchinette lì soprattutto per il motivo che non cè la rete di assistenza dopo la vendita.se vuoi risparmiare e comprare una motosega cinese,perchè quelle che dici tu sono tutte cinesi,ma vuoi avere un prodotto serio che se ti si rompe hai la assistenza dovresti cercare nel catalogo AMA dove trovi motoseghe da pota sui 160 euro circa.ma se spendi qualcosa di piu e prendi una macchina occidentale o giapponese chiaro che quella ti dura anche 30 anni.baci,maura
maura- ex moderatori
ciao lolloblasco, benvenuto .
Condivido quanto affermato da Maura: lascia stare, prendi qualcosa di più affidabile... anche perchè poi se la macchina lavora bene la usi di più ed eviti tante inczzture che una macchina non affidabile ti da.
cerca anche qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t60-motoseghe-da-potatura
ti puoi fare un'idea su cosa acquistare.
Condivido quanto affermato da Maura: lascia stare, prendi qualcosa di più affidabile... anche perchè poi se la macchina lavora bene la usi di più ed eviti tante inczzture che una macchina non affidabile ti da.
cerca anche qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t60-motoseghe-da-potatura
ti puoi fare un'idea su cosa acquistare.
gingio- utente registrato
Si è probabile.
In effetti 2,5 kg in più si sentono eccome..allora si che ti va bene una monomano per tagli di piccoli fusti.
Buon acquisto
In effetti 2,5 kg in più si sentono eccome..allora si che ti va bene una monomano per tagli di piccoli fusti.
Buon acquisto
robywood- utente registrato
Ho seguito un po' i vs consigli; Ho acquistato dal mio rivenditore vicino casa la shindaiwa 452s per 450 € con catena di ricambio, lima, olio per motore e olio per lubrificazione catena. L'Ho provata subito e mi sembra di aver fatto un ottimo acquisto, ottima nel salire di giri e rapidissima nel taglio.
Un grazie a tutti
Un grazie a tutti
gioscari- utente registrato
molto bene!! anch'io avrei preso la 452s, è una delle motoseghe di cui ne sento parlare meglio (e non solo in questo forum).
mi farebbe piacere che, dopo che lai usata un pò, ci fai sapere la tua opinione in merito.
saluti e buoni tagli
gian66- Moderatori
quando la avrai collaudata un pò se vuoi facci una recensione nella sezione MOTOSEGHE PROFESSIONALI. grazie
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Oltre AMA c'è anche Ibea che commercializza macchine di produzione cinese ma abbastanza serie e con assistenza nei negozi. Anche le Farmer (color puffo) possono contare sul servizio post-vendita.
Con una Echo CS 260TES o una Hitachi CS-25 (ex Tanaka TCS 2801) staresti entro i 300€ (il prezzo di listino va sempre scontato un po' ) e dormiresti sonni tranquilli: sono prodotti professionali per uso intensivo.
Con una Echo CS 260TES o una Hitachi CS-25 (ex Tanaka TCS 2801) staresti entro i 300€ (il prezzo di listino va sempre scontato un po' ) e dormiresti sonni tranquilli: sono prodotti professionali per uso intensivo.
Poseidon X6- ex moderatori
potrei consigliarti la shindaiwa 320ts......buona macchina 32cc...
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
lolloblasco, non farti condizionare dalle offerte alettanti di marchi di motoseghe, che alla fine sono cineserie. Per prima cosa devi valutare un rivenditore della tua zona che ti dia assistenza, nell'eventualita' ne avessi di bisogno senza diventare pazzo, sia come tempistica che come reperibilita' di pezzi di ricambio. Ti sconsiglio cineserie, a volte vale la pena spendere 50 euro in piu' e ti li ritrovi rispiarmiati dopo.
polmau- Moderatori
per me 25-30 cm sono delle misure ragionevoli , 35 ancora ancora ma ho dei dubbi , ma 40 cm su un 30cc mi sembra davvero esagerato ed insensato , non viene nemmeno riportato tra le misure consigliate della ditta che di solito sono molto abbondantirobywood ha scritto:
Personalmente avrei optato per una classica con barra da 35/40 , ma lì è questione di gusti o esigenze..
mastiff- ex moderatori
motosega per donna
Salve, sono nuova di questo forum e felice di avervi trovato! Passo al quesito: vorrei dotarmi di una motosega adatta al taglio di legni caduti non troppo grossi 15-25 cm abbastanza leggera e affidabile e possibilmente con un avviamento non troppo "impegnativo" .Attualmente posseggo una elettrosega stihl e 160 di cui sono felicissima ma non posso portarmi 400 mt. di prolunga nel bosco! sono attratta dalle mts da potatura ma sono un po' indecisa , potete schiarirmi un po' le idee? grazie mille
ilva de giorgio- utente registrato
ma per una macchina leggera e ben funzionante c'è la active 40.40 che effettivamente e una motosega da potatura con l'impugnatura classica tra l'altro con un abuona potenza secondo me per una donna e la macchina piu adatta.
una poatura monomano non e il massimo di comodità per tagliare alberi appunto per l'impugnatura che ha
una poatura monomano non e il massimo di comodità per tagliare alberi appunto per l'impugnatura che ha
ferrari giacomo- utente registrato
Le motoseghe da potatura sono macchine studiate per una maggiore compattezza, poiché la si usa in spazi angusti abbarbicati su un albero. Il discorso leggerezza vale fino ad un certo punto, poiché esistono motoseghe da sramatura (ovvero con le impugnature tradizionali) che sono studiate per essere agili e leggere come una motosega da potatura.
Dovendo lavorare a terra secondo me le motoseghe da potatura non sono adatte come comodità e posizione di lavoro. Dato che si tratta di piante a terra e di diametri piccoli io consiglieri:
-Active 40.40
-Echo CS-351WES che ha un avviamento dolcissimo
-Shindaiwa 352s o la più grande Shindaiwa 389s
Queste sono macchine professionali con costi attorno i 400€ e particolarmente leggere e agili.
Come macchine per un uso non troppo impegnativo c'è la Oleo-Mac 937/ EFCO MT 3700 (stessa motosega ma con colori diversi) che pesa un pelo in più ma puoi reperire a circa la metà del prezzo delle precedenti.
Dovendo lavorare a terra secondo me le motoseghe da potatura non sono adatte come comodità e posizione di lavoro. Dato che si tratta di piante a terra e di diametri piccoli io consiglieri:
-Active 40.40
-Echo CS-351WES che ha un avviamento dolcissimo
-Shindaiwa 352s o la più grande Shindaiwa 389s
Queste sono macchine professionali con costi attorno i 400€ e particolarmente leggere e agili.
Come macchine per un uso non troppo impegnativo c'è la Oleo-Mac 937/ EFCO MT 3700 (stessa motosega ma con colori diversi) che pesa un pelo in più ma puoi reperire a circa la metà del prezzo delle precedenti.
Poseidon X6- ex moderatori
Mia moglie mi dà un mano con una Tanaka 3801 ( o equivalente Hitachi cs38). Secondo noi è un'ottima soluzione: molto leggera e ben bilanciata, va in moto facilmente (ha il decompressore) e una buona potenza in rapporto alla cilindrata.
frenk- utente registrato
ilva de giorgio ha scritto:Salve, sono nuova di questo forum e felice di avervi trovato! Passo al quesito: vorrei dotarmi di una motosega adatta al taglio di legni caduti non troppo grossi 15-25 cm abbastanza leggera e affidabile e possibilmente con un avviamento non troppo "impegnativo" .Attualmente posseggo una elettrosega stihl e 160 di cui sono felicissima ma non posso portarmi 400 mt. di prolunga nel bosco! sono attratta dalle mts da potatura ma sono un po' indecisa , potete schiarirmi un po' le idee? grazie mille
Ciao Ilva e benvenuta,
visto che il legno è già a terra ti conviene una motosega con impugnatura tradizionale (non da potatura) che in questo caso ti affatica meno la schiena e per certi versi è anche più sicura.
Dato i diametri che andrai a tagliare (e presumo anche quantitativi non elevati), ti consiglierei una buona motosega hobby della efco/oleomac (due nomi diversi ma stessi prodotti, e italiani) e con una spesa inferiore ai 300 euro hai una macchina valida.
Altrimenti, gli altri modelli che ti sono stati consigliati sono sicuramente più professionali e però sali nella fascia 300-400 euro.
In ogni caso non salirei oltre i 40cc di cilindrata.
Per un avviamento facilitato, cerca un modello che abbia il "primer", è la pompetta che serve per riempire di carburante il carburatore e ti evita qualche strappo in più al primo avviamento della giornata.
ferrari-tractor- Moderatori
mastiff ha scritto:per me 25-30 cm sono delle misure ragionevoli , 35 ancora ancora ma ho dei dubbi , ma 40 cm su un 30cc mi sembra davvero esagerato ed insensato , non viene nemmeno riportato tra le misure consigliate della ditta che di solito sono molto abbondantirobywood ha scritto:
Personalmente avrei optato per una classica con barra da 35/40 , ma lì è questione di gusti o esigenze..
Si 25-30 di barra per una monomano bastano. Infatti intendevo dire che personalmente preferirei una "classica" come le due om gs 350 / 370 citate in precedenza con almeno 35 cc,...anche una barra da 40 la puoi montare....giusto..? Ciao
robywood- utente registrato
No, anche secondo me 40cm sono troppi, poi la prova puoi farla, ma non ne vedo i vantaggirobywood ha scritto:mastiff ha scritto:per me 25-30 cm sono delle misure ragionevoli , 35 ancora ancora ma ho dei dubbi , ma 40 cm su un 30cc mi sembra davvero esagerato ed insensato , non viene nemmeno riportato tra le misure consigliate della ditta che di solito sono molto abbondantirobywood ha scritto:
Si 25-30 di barra per una monomano bastano. Infatti intendevo dire che personalmente preferirei una "classica" come le due om gs 350 / 370 citate in precedenza con almeno 35 cc,...anche una barra da 40 la puoi montare....giusto..? Ciao
ferrari-tractor- Moderatori
ciao ilva sono maura,una femminuccia come te.per scegliere una motosega buona per te bisogna anche considerare quanto sei forzuta tu nel senso che io ad esempio son smilza ma son tosta e uso anche motoseghe grosse.la shindaiwa 352 è una bella motosega ma se vuoi spendere meno puoi anche scegliere la oleomac 936 (se la trovi ancora) o la nuova 937.la 40.40 non è da potatura perchè è la versione normale della 39.39 che invece è da pota.baci,maura
maura- ex moderatori
Buongiorno e benvenuta. Da quello che mi sembra di intuire parliamo della prima "vera" motosega, tralasciando quella elettrica.
Per la tipologia di lavoro sconsiglierei quelle compatte potatura o simil-potatura con cilindrate maggiori.
Una mts con impugnatura tradizionale, come anche ferrari ti ha consigliato, andra' piu' che bene. Per la cilindrata potresti orientarti su un 40cc. Una barra da 15/16" sara' sufficiente. Tieni conto anche di altri 2 fattori. La leggerezza e la vicinanza con il concessionario.
Oltre a quelle gia' proposte per non ripetermi ti posso consigliare delle hobbistiche della gamma Jonsered (Husqvarna) in offerta fino ad un mese fa, ma magari qualcuno continua con gli sconti... Parliamo di modelli nuovi con primer (per un avviamento rapido), spin start (avviamento facilitato migliorato del 40%) e tecnologia clean power, ma comunque di modelli piccoli per un uso solo saltuario.
La 2238 Jonsered con 2 Cv di potenza e 4,7 kg era venduta a 230 euro, prezzo interessantissimo.
La 2240 con 2,5 Cv e 4,4 kg a 370.
Per un 45 cc da 2,9 Cv e 5 kg di peso bisogna spendere ben 440 euro (in offerta). Altrimenti 576. Troppo cara per l'uso che ne devi fare tu.
Altre macchine valide della gamma piccola o medio piccola le trovi con il nome Shindaiwa, per le offerte bisogna cercare un po', perche' i prezzi variano spesso da venditore a venditore.
Oltre alla motosega ricordati una cosa ben piu' importante: le protezioni! Ormai i pantaloni antitaglio (che sono importantissimi) li trovi di marca in offerta a circa 85 euro. Scarponi antitaglio e caschetto con cuffie sono anche loro utili.
Saluti. Il Celtico.
Per la tipologia di lavoro sconsiglierei quelle compatte potatura o simil-potatura con cilindrate maggiori.
Una mts con impugnatura tradizionale, come anche ferrari ti ha consigliato, andra' piu' che bene. Per la cilindrata potresti orientarti su un 40cc. Una barra da 15/16" sara' sufficiente. Tieni conto anche di altri 2 fattori. La leggerezza e la vicinanza con il concessionario.
Oltre a quelle gia' proposte per non ripetermi ti posso consigliare delle hobbistiche della gamma Jonsered (Husqvarna) in offerta fino ad un mese fa, ma magari qualcuno continua con gli sconti... Parliamo di modelli nuovi con primer (per un avviamento rapido), spin start (avviamento facilitato migliorato del 40%) e tecnologia clean power, ma comunque di modelli piccoli per un uso solo saltuario.
La 2238 Jonsered con 2 Cv di potenza e 4,7 kg era venduta a 230 euro, prezzo interessantissimo.
La 2240 con 2,5 Cv e 4,4 kg a 370.
Per un 45 cc da 2,9 Cv e 5 kg di peso bisogna spendere ben 440 euro (in offerta). Altrimenti 576. Troppo cara per l'uso che ne devi fare tu.
Altre macchine valide della gamma piccola o medio piccola le trovi con il nome Shindaiwa, per le offerte bisogna cercare un po', perche' i prezzi variano spesso da venditore a venditore.
Oltre alla motosega ricordati una cosa ben piu' importante: le protezioni! Ormai i pantaloni antitaglio (che sono importantissimi) li trovi di marca in offerta a circa 85 euro. Scarponi antitaglio e caschetto con cuffie sono anche loro utili.
Saluti. Il Celtico.
Il Celtico- Admin
Considerando la prima esperienza con motoseghe a motore mi permetto di inserire nella lista dei post precedenti anche le Stihl MS171 e MS181, impugnatura tradizionale, con peso appena sotto i 5 kg in ordine di marcia. Però bisogna considerare un budget attorno ai 300 Euro.
Saluti
Saluti
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
grazie
ringrazio tutti per l'attenzione e molteplici consigli ricevuti, non mi resta che farmi un giro a vedere e provare, purtroppo la active non so chi la vende qui in zona (udine) e dal sito non mi hanno risposto ,sapreste darmi indicazioni? anche per quanto gli apparati di sicurezza (°mi interessavano soprattutto i pantaloni) sapete consigliarmi marche adatte...grazie a tutti e a presto
ilva de giorgio- utente registrato
ilva de giorgio ha scritto:per quanto gli apparati di sicurezza (°mi interessavano soprattutto i pantaloni) sapete consigliarmi marche adatte...grazie a tutti e a presto
https://lamotosega.forumattivo.com/t216-abbigliamento-antiinfortunistico-dpi
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: motoseghe da potatura
buona sera ieri sera ho deciso!!! mi son preso la echo cs 350 tes e devo dire che è una mts eccezionale . ho avuto modo di provarla assieme alla husqvarna t435 e devo dire husqvarna: ben bilanciata,consumi più ridotti,impugnatura più adatta a una monomano echo:sbilanciata verso la barra,consumi più alti, inpugnatura che ti agevola i tagli obliqui ma il motore...A MIO PARERE non c'è paragone più coppia più giri decisamente migliore ps. grazie del consiglio cmq anche la husqvarna è una valida mts
Giò82- utente registrato
che ne pensate?
salve,
che ne pensate di questa? mi farebbe gola
http://annunci.ebay.it/annunci/altri-veicoli/chieti-annunci-torrevecchia-teatina/motosega-stihl-ms290/19679254
che ne pensate di questa? mi farebbe gola
http://annunci.ebay.it/annunci/altri-veicoli/chieti-annunci-torrevecchia-teatina/motosega-stihl-ms290/19679254
azzalini69- utente registrato
Il mio giudizio. Motosega semipro/farmer. Una motosega di sostanza, non velocissima. Sembra sia stato cambiato il coprifiltro ma la barra sembra nuova. Sconsiglio la barra da 50 cm. Una da 45 cm sarebbe l'ideale. Prezzo realistico. Saluti
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Pagina 21 di 44 • 1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 32 ... 44
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 21 di 44