Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 3:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 3:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 9:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 7:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 2:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 10:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 9:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 7:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 5:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 4:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 4:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 3:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 3:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 12:07 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 11:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 7:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 7:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Ieri alle 12:48 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 7:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 7:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 6:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 3:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 12:04 pm

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 12:00 pm

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 11:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 11:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 8:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 7:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 10:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 10:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 12:43 pm

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 10:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 10:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 9:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 7:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 5:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 4:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 2:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 10:55 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310906 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 466 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 460 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

falcetto, ferrari-tractor, nespolo 65, nicola64, superez, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 6:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Vote_lcap30%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Vote_rcap 30% [ 158 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Vote_lcap35%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Vote_rcap 35% [ 184 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Vote_lcap12%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Vote_rcap 12% [ 64 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Vote_lcap2%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Vote_rcap 2% [ 13 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Vote_lcap4%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Vote_rcap 4% [ 20 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Vote_lcap5%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Vote_rcap 5% [ 24 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Vote_lcap2%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Vote_rcap 2% [ 11 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Vote_lcap9%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Vote_rcap 9% [ 47 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Vote_lcap1%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

+141
antcarb
angelob
MARIO BROSS
kewin de san leu'
mmxmax
Laris61
emiliomegli
polemico
Roberto67
nano80
Fulzer
Guido70
Accrocchista
Carlom
Frodo95
Riccardo Macari
SANTIPPOLITO
balsal
seven
novecentosettanta
loker
paolo ranzoni
Enricocsw
s_riki
The Red Baron
M@uro72
alepou
franco69
Formattone
disma
terrescosse
robywood
ita_sam
Verbier61
iacora
eugenolo
pfinder
dautàrr
alby4everR
cozzula
Alessio_S
marco1957
romy62
ste2156
blasco
virgilio49
Lorenz67
roberto
MarcoLecce
straker
Teo78
cressi975
cukin
jd.isidoro
bubuthebest
mapaloreto
giuseppegaleota
Checus
clafri79
Castellano
IcO
dico60
carbi
Templeton
lamela
ToniPd
albi
Pino85
claudiog1
maurone
Smarco
Franck
baloo
giperf
sascia
fragnsim
bull-dozer
beppe65
motom
AndreaP
tartamania
marpin
iury1977
Decespuglia
kobekobe
indianajones
hokkaido254vl
Pivolo
gian66
Bersa81
foxysy
paolazzo
kamakikko
wolfmurex
Giubosco
Ferro
0187lele79
andry steel
Angelo.89
shakle
psq
cri393
arnaldo
xp
maxi
fefe
Saracino
paul67
Dominik
MASTROTURI
belfagor
piero64
stefano8362
gionca62
fester
belcanto
lucaxx
tottoli livio
MOTOSEGAMAN
nevlei
matrix888
falcetto
jha
mastiff
bada_daba
motomix
Giò82
2159
passione
Robinia
riccardo
Poseidon X6
SIRIO
dolmar85
peppone
kaafer
Luca MS660
piccolo boscaiolo
maura
ferrari-tractor
donatello
145 partecipanti

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  kobekobe Mar Mar 20, 2012 1:24 pm

qualcuno sa darmi un link per avere una lista dei centri di assistenza/riparazione kawasaki? trovo solo moto, va a finire che taglio l'erba con la z750r...... bonk!bonk!

grazie Smile marco

kobekobe
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 39
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Empty Indecisone fra Efco ed Echo

Messaggio  Decespuglia Mar Mar 20, 2012 3:00 pm

Salve a tutti e in particolare ai promotori di questo bel forum, mi permetto di fare una domanda poichè sono indeciso fra due differenti macchine ovvero l' EFCO DS 3800 S e l' ECHO SRM 410 ES , leggendo quanto a disposizione sul forum mi sembrato di capire che il livello di affidabilità sia sostanzialmente analogo mentre dalla parte dell' Echo vi sarebbe(oltre alla maggiore potenza per via della cilindrata) una cura costruttiva superiore. Di contro mi sembra più pesante, tenendo conto che i lavori si svolgeranno anche in tratti con notevole pendenza e intorno ad alberi con rami molto bassi...A voi esperti l' ardua sentenza, vi ringrazio tutti se vorrete rispondere, saluti.
Mi rendo conto ora di non essermi presentato sono Andrea dalla Sardegna, lieto di essere qui.
Mi viene in mente che occasionalmente il decesp sarà usato anche per debellare roveti non di grande estensione o piccolo tratti con arbusti vari dal diametro di 4-5 cm , secondo voi l' Efco potrebbe lavorare discretamente con la testina Brogio oppure è troppo piccino?Grazie ancora.


Ultima modifica di iury1977 il Mar Mar 20, 2012 3:48 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di tre post)

Decespuglia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 43
Località : Shardegna

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  indianajones Mar Mar 20, 2012 3:00 pm

Grazie per le risposte.
Ho però ancora dei dubbi per in relazione al discorso della potenza e dell'assistenza.
Ho trovato in rete un th 48 maori per il quale vengono dichiarati 1,9 hp: è possibile tanta differenza con quelli da 3 cv con lo stesso motore?
Come la mettiamo col discorso assistenza, se acquisto on line? Lo so che non siete tanto daccordo con questo tipo di acquisti, ma dalle mie parti è difficile trovare queste macchine, e comunque, per altre marche presso negozi fisici, dovrei quasi raddoppiare la spesa.
Grazie ancora

indianajones
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  iury1977 Mar Mar 20, 2012 3:52 pm

Benvenuto decespuglia, una sola cosa, se devi aggiungere pezzi al tuo post in tempi successivi ma vicini e dove non sono ancora arrivate risposte di altri, usa il tasto edit modificando il messaggio originale in modo da non intasare il forum di piccole aggiunte.
buon viaggio nel forum ....torniamo in tema ok capo
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Mar Mar 20, 2012 3:54 pm

ciao e benvenuto,
per fare una scelta bisognerebbe che ci dicessi qualche dato in più, ad esempio tipo di lavoro (erba, rovi, sottobosco) ed estensione dell'area
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Empty re

Messaggio  Decespuglia Mar Mar 20, 2012 4:05 pm

Ciao ferrarri e grazie dell' interessamento, si parla di circa un ettaro e mezzo per la maggior parte erba, inoltre è presente un roveto di non grandi dimensioni (intorno ai 150 mq per dare un idea).Il dubbio maggiore però me lo pongo per quanto riguarda degli arbusti da eliminare annualmente per realizzare delle fasce frangifuoco a ridosso di una collina confinante, si tratta per lo più di lentischio ed altra macchia mediterranea di cui francamente ignoro le denominazioni ed i cui rami più grossi arrivano a circa 5 cm, l' estensione di questo pezzo è ridotta. Grazie ancora ciao.

Decespuglia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 43
Località : Shardegna

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Mar Mar 20, 2012 4:21 pm

Decespuglia ha scritto:Ciao ferrarri e grazie dell' interessamento, si parla di circa un ettaro e mezzo per la maggior parte erba, inoltre è presente un roveto di non grandi dimensioni (intorno ai 150 mq per dare un idea).Il dubbio maggiore però me lo pongo per quanto riguarda degli arbusti da eliminare annualmente per realizzare delle fasce frangifuoco a ridosso di una collina confinante, si tratta per lo più di lentischio ed altra macchia mediterranea di cui francamente ignoro le denominazioni ed i cui rami più grossi arrivano a circa 5 cm, l' estensione di questo pezzo è ridotta. Grazie ancora ciao.

Per quella estensione ti consiglio almeno un 40cc professionale, col quale puoi affrontare anche i rovi ma non gli arbusti a meno che siano piccoli (5cm si tagliano meglio con la motosega), anche se un motore di cilindrata maggiore sarebbe meno tirato per il collo se si tratta prevalentemente di erba alta e fibrosa
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  Decespuglia Mar Mar 20, 2012 4:29 pm

ferrari-tractor ha scritto:
Decespuglia ha scritto:Ciao ferrarri e grazie dell' interessamento, si parla di circa un ettaro e mezzo per la maggior parte erba, inoltre è presente un roveto di non grandi dimensioni (intorno ai 150 mq per dare un idea).Il dubbio maggiore però me lo pongo per quanto riguarda degli arbusti da eliminare annualmente per realizzare delle fasce frangifuoco a ridosso di una collina confinante, si tratta per lo più di lentischio ed altra macchia mediterranea di cui francamente ignoro le denominazioni ed i cui rami più grossi arrivano a circa 5 cm, l' estensione di questo pezzo è ridotta. Grazie ancora ciao.

Per quella estensione ti consiglio almeno un 40cc professionale, col quale puoi affrontare anche i rovi ma non gli arbusti a meno che siano piccoli (5cm si tagliano meglio con la motosega), anche se un motore di cilindrata maggiore sarebbe meno tirato per il collo se si tratta prevalentemente di erba alta e fibrosa

Si infatti fino ad oggi ho lavorato con la motosega ma è parecchio scomodo, quindi meglio l' Echo in buona sostanza se ho capito bene?

Decespuglia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 43
Località : Shardegna

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  marpin Mar Mar 20, 2012 5:44 pm

Io ho acquistato 2 settimane fa il TH 48 allestito con asta della Bluebird con Manubrio. Finora ho consumato 7l di miscela.
L'ho messo alla prova con Testina Attilina con doppio filo da 3.3 Quadro, 3.3 Tondo, con 2 spezzoni di filo quadro da 4 mm (16 cm per parte): risultati ottimi, simili a quelli di un trincia, erba completamente sminuzzata dalla potenza del Decespugliatore. Puzze di gas di scarico minime. Ho usato anche il disco 36 denti al widia, tagliando polloni di olivastro di 5 cm di diametro senza problemi (chiaramente inclinando la lama).
L'acquisto e' stato effetuato su internet, tutto bene...ma per l'accensione mi fa un po faticare, forse se acquistato da un negoziante avrei potuto pretendere un minimo di registrazione del carburatore.
In ogni caso ho effetuato lunghe ricerche su internet, il motore TH48-DX e' sempre dato 2.2 KW, circa 3 CV.
Nel complesso sono soddisfatto anche perche' le vibrazione sulle impugnature sono molto basse e l'attrezzo e' molto potente.

marpin
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.07.11
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  indianajones Mar Mar 20, 2012 6:17 pm

....sarà, ma sul sito Brumar, che dovrebbe essere unico distributore italiano della Maori Professional, riporta, nel pdf delle motorizzazioni Kawasaki, 1,9 hp/1,4 kw per il th 48. Forse non sarà il DX...?

indianajones
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  MASTROTURI Mar Mar 20, 2012 6:21 pm

Il TH48 con asta bluebird gode della doppia assistenza Kawasaki e Bluebid che ha una presenza complessiva sul territorio di più di 150 punti assistenza...la bluebird garantisce ,infatt,anche il motore kawasaki dove sono montate le sue aste...nondimeno avere " a portata di mano" il rivenditore-officina fa sempre comodo..prima di procedere all'acquisto si potrebbe chiedere anche all'eventuale venditore "on line" l'elenco dei centri assistenza...

indianajones ha scritto:....sarà, ma sul sito Brumar, che dovrebbe essere unico distributore italiano della Maori Professional, riporta, nel pdf delle motorizzazioni Kawasaki, 1,9 hp/1,4 kw per il th 48. Forse non sarà il DX...?
Scherzi? Il mio vecchio Macculloch di 40 cc ne ha 2 di cv, il TH48 ha sicuramente tutta " la cavalleria" che dichiara...è realmente un motore fantastico, quanto all'accensione raramente vado oltre il 3 tiro...un riscontro potrai farlo col dece Active 5.5 B che pesa un 1/2 kg...in più...il Th48 ha tanta coppia, prestazioni eccellenti unite a grande manegevolezza...


Ultima modifica di peppone il Mar Mar 20, 2012 9:19 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Empty Decespugliatore semovente quale acquistare?

Messaggio  tartamania Mar Mar 20, 2012 6:55 pm

Ciao a tutti,mi sono appena iscritto e parto subitissimo con un problemuccio da risolvere.
Possiedo una cinquantina di piante di olivo su un terreno pianeggiante di più o meno mezzo ettaro.2-3-4 volte all'anno devo tagliare le erbacce e,fino ad ora,ho sempre usato il classico decespugliatore (ne ho un paio).Riesco a fare tutto il lavoro in circa una settimana (2-3 ore al giorno).Per problemi legati alla mia schiena e al mio piedozzo colpiti da artrite non posso più usare il decespugliatore normale e vorrei acquistarne uno trazionato tipo quelli che ho visto in rete(FLO o GRILLO),ma SEMPRE A FILO.....se ne esistono altri non lo so Embarassed .Dai video che ho visto su you tube dovrei fare poco sforzo o niente,dato che camminano da soli e in più tagliano uno spazio di circa 50cm alla volta: e risparmierei anche tempo.Mi potete consigliare una marca e un modello affidabile di questi decespugliatori con le ruote semoventi a filo?Nel campo non ci sono rovi,ma solo erbacce che il normale filo da 3 mm(mi pare) riesce a tagliare tranquillamente.....il filo dei decespugliatori a ruote è decisamente più grande,quindi dovrebbe tagliare senza troppe passate anche le erbacce più tenaci.....questa è la poca teoria che ho appreso con internet.Qualcuno di voi ha o ha avuto esperienza con questo tipo di decespugliatori?Fatemi sapere che ho l'angoscia di lasciare il mio campo in abbandono affraid
Grazie a tutti e scusate se sono stato prolisso.

tartamania
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  peppone Mar Mar 20, 2012 8:07 pm

ciao e benvenuto sul nostro forum.
oltre ai grillo che già conosci una macchina che mi sento di consigliarti è il VALGARDEN TB 957 HS: monta motore honda gcv160 ed ha una ampiezza di taglio di 57cm, ruote piene tassellate tipo motocoltivatore. è una macchina indiscutibilmente più robusta del grillo equivalente (il hwt600wd).
un'altro decespugliatore semovente di ottima qualità è sicuramente il dino della ideamac.
altrimenti scendendo di prezzo altre macchine abbastanza serie le trovi con marchio Adriatica.
poi ci sono anche i Murray motorizzati briggs and stratton (macchinette discrete ma non all'altezza del valgarden o dell'ideamac che ti ho indicato prima...costano anche un terzo però...), i Rolec, gli MPG...

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  peppone Mar Mar 20, 2012 8:18 pm


******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  AndreaP Mar Mar 20, 2012 8:28 pm

Potresti anche prendere in considerazione le trince semoventi tipo Orec, Mgm, Galgi etc (ormai tutti i costruttori di motocoltivatori ne hanno almeno una a catalogo), forse costano qualcosina in più dei decespugliatori semoventi da te citati, però posso assicurarti che fanno un lavoro sorprendete.
AndreaP
AndreaP
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  kobekobe Mar Mar 20, 2012 8:32 pm

grazie! Smile un ultima domanda: perchè un th 43 e non un th 48?ho visto che non c'è molta differenza di prezzo...

kobekobe
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 39
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  peppone Mar Mar 20, 2012 8:53 pm

kobekobe ha scritto:grazie! Smile un ultima domanda: perchè un th 43 e non un th 48?ho visto che non c'è molta differenza di prezzo...
il th48 è una macchina molto valida anche se la punta di diamante della serie th è sicuramente il 43...
vedi tu...

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  peppone Mar Mar 20, 2012 8:55 pm

AndreaP ha scritto:Potresti anche prendere in considerazione le trince semoventi tipo Orec, Mgm, Galgi etc (ormai tutti i costruttori di motocoltivatori ne hanno almeno una a catalogo), forse costano qualcosina in più dei decespugliatori semoventi da te citati, però posso assicurarti che fanno un lavoro sorprendete.
si ma tartamania scrive chiaro e tondo che vuole un decespugliatore A FILO semovente....

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  peppone Mar Mar 20, 2012 9:09 pm

per diametri fino a 5cm di arbusti anche un 40cc come l'echo 410 è scarsino. ti conviene valutare un salto di cilindrata e puntare ad una macchina che disponga di 3cv motore in grado di muovere bene una testina impegnativa come il brogio...

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  tartamania Mar Mar 20, 2012 9:09 pm

Grazie ragazzi.ora mi do una occhiata ai prodotti che mi ha elencato Peppone.Andrea le trince costano un botto rispetto ai decespugliatori a filo e per quello che devo fare io sarebbero sprecate mi sa.
Appena trovo qualcosa che mi convince tornerò a darvi fastidio per la scelta finale.
Grazie di nuovo mio signore

tartamania
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  peppone Mar Mar 20, 2012 9:12 pm

non ci darai fastidio.
a presto

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  peppone Mar Mar 20, 2012 9:22 pm

indianajones ha scritto:....sarà, ma sul sito Brumar, che dovrebbe essere unico distributore italiano della Maori Professional, riporta, nel pdf delle motorizzazioni Kawasaki, 1,9 hp/1,4 kw per il th 48. Forse non sarà il DX...?

errore della brumar.
guarda qui:
http://www.motogarden.com/th48.htm
(lo avevamo in OFFICINA-SCHEDE TECNICHE....)

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  AndreaP Mar Mar 20, 2012 9:26 pm

peppone ha scritto:si ma tartamania scrive chiaro e tondo che vuole un decespugliatore A FILO semovente....
Giusto, ho interpretato male la frase che ho evidenziato sotto; tecnicamente però potrebbe essere un altro tipo, però come già detto da me prima e ribadito poi da Tartamania sono più care.
tartamania ha scritto:Ciao a tutti,mi sono appena iscritto e parto subitissimo con un problemuccio da risolvere.
Possiedo una cinquantina di piante di olivo su un terreno pianeggiante di più o meno mezzo ettaro.2-3-4 volte all'anno devo tagliare le erbacce e,fino ad ora,ho sempre usato il classico decespugliatore (ne ho un paio).Riesco a fare tutto il lavoro in circa una settimana (2-3 ore al giorno).Per problemi legati alla mia schiena e al mio piedozzo colpiti da artrite non posso più usare il decespugliatore normale e vorrei acquistarne uno trazionato tipo quelli che ho visto in rete(FLO o GRILLO),ma SEMPRE A FILO.....se ne esistono altri non lo so Embarassed .Dai video che ho visto su you tube dovrei fare poco sforzo o niente,dato che camminano da soli e in più tagliano uno spazio di circa 50cm alla volta: e risparmierei anche tempo.Mi potete consigliare una marca e un modello affidabile di questi decespugliatori con le ruote semoventi a filo?Nel campo non ci sono rovi,ma solo erbacce che il normale filo da 3 mm(mi pare) riesce a tagliare tranquillamente.....il filo dei decespugliatori a ruote è decisamente più grande,quindi dovrebbe tagliare senza troppe passate anche le erbacce più tenaci.....questa è la poca teoria che ho appreso con internet.Qualcuno di voi ha o ha avuto esperienza con questo tipo di decespugliatori?Fatemi sapere che ho l'angoscia di lasciare il mio campo in abbandono affraid
Grazie a tutti e scusate se sono stato prolisso.
AndreaP
AndreaP
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  Decespuglia Mer Mar 21, 2012 1:08 am

Intanto mi fa piacere il consiglio di quello che indubitabilmente è il boss del forum, detto questo secondo te Peppone un tj 45 kawasaki con asta maori da 26 mm potrebbe fare al caso mio?Tieni presente che si tratta di lavori annuali su un terreno poi il decesp viene riposto fino all' anno sucessivo.

Decespuglia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.03.12
Età : 43
Località : Shardegna

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Mer Mar 21, 2012 8:41 am

peppone ha scritto:ciao e benvenuto sul nostro forum.
oltre ai grillo che già conosci una macchina che mi sento di consigliarti è il VALGARDEN TB 957 HS: monta motore honda gcv160 ed ha una ampiezza di taglio di 57cm, ruote piene tassellate tipo motocoltivatore. è una macchina indiscutibilmente più robusta del grillo equivalente (il hwt600wd).
un'altro decespugliatore semovente di ottima qualità è sicuramente il dino della ideamac.
altrimenti scendendo di prezzo altre macchine abbastanza serie le trovi con marchio Adriatica.
poi ci sono anche i Murray motorizzati briggs and stratton (macchinette discrete ma non all'altezza del valgarden o dell'ideamac che ti ho indicato prima...costano anche un terzo però...), i Rolec, gli MPG...

Alcuni Murray sono a spinta very cry
Altrimenti mi piace molto questo (non l'ho mai provato, ma ci sto facendo un pensierino al posto della mia falciatrice)
http://bluebird.dev.due-punti.com/it/products/decespugliatori-a-ruote/domino.html

ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 13 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 26 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.