Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Rastrellare il prato o no?
Da ferrari-tractor Oggi alle 9:59 am

» Aiuto Smontaggio Frizione Carretto a Motore d'Epoca
Da Lunico Oggi alle 9:55 am

» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Oggi alle 9:34 am

» Active ST37 L
Da gabri93 Oggi alle 9:15 am

» Active ST65 Strato Charged
Da blondgnek65 Oggi alle 7:19 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Ieri alle 8:38 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:50 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Ieri alle 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Ieri alle 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Ieri alle 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Ieri alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Gio Mag 02, 2024 7:47 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24441 membri registrati
L'ultimo utente registrato è guspegueira

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311291 messaggi in 16605 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 397 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 394 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

gianca 59, luca31, nitro52

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Vote_lcap30%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Vote_rcap 30% [ 158 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Vote_lcap35%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Vote_rcap 35% [ 184 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Vote_lcap12%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Vote_rcap 12% [ 64 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Vote_lcap2%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Vote_rcap 2% [ 13 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Vote_lcap4%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Vote_rcap 4% [ 20 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Vote_lcap5%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Vote_rcap 5% [ 24 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Vote_lcap2%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Vote_rcap 2% [ 11 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Vote_lcap9%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Vote_rcap 9% [ 47 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Vote_lcap1%CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

+141
antcarb
angelob
MARIO BROSS
kewin de san leu'
mmxmax
Laris61
emiliomegli
polemico
Roberto67
nano80
Fulzer
Guido70
Accrocchista
Carlom
Frodo95
Riccardo Macari
SANTIPPOLITO
balsal
seven
novecentosettanta
loker
paolo ranzoni
Enricocsw
s_riki
The Red Baron
M@uro72
alepou
franco69
Formattone
disma
terrescosse
robywood
ita_sam
Verbier61
iacora
eugenolo
pfinder
dautàrr
alby4everR
cozzula
Alessio_S
marco1957
romy62
ste2156
blasco
virgilio49
Lorenz67
roberto
MarcoLecce
straker
Teo78
cressi975
cukin
jd.isidoro
bubuthebest
mapaloreto
giuseppegaleota
Checus
clafri79
Castellano
IcO
dico60
carbi
Templeton
lamela
ToniPd
albi
Pino85
claudiog1
maurone
Smarco
Franck
baloo
giperf
sascia
fragnsim
bull-dozer
beppe65
motom
AndreaP
tartamania
marpin
iury1977
Decespuglia
kobekobe
indianajones
hokkaido254vl
Pivolo
gian66
Bersa81
foxysy
paolazzo
kamakikko
wolfmurex
Giubosco
Ferro
0187lele79
andry steel
Angelo.89
shakle
psq
cri393
arnaldo
xp
maxi
fefe
Saracino
paul67
Dominik
MASTROTURI
belfagor
piero64
stefano8362
gionca62
fester
belcanto
lucaxx
tottoli livio
MOTOSEGAMAN
nevlei
matrix888
falcetto
jha
mastiff
bada_daba
motomix
Giò82
2159
passione
Robinia
riccardo
Poseidon X6
SIRIO
dolmar85
peppone
kaafer
Luca MS660
piccolo boscaiolo
maura
ferrari-tractor
donatello
145 partecipanti

Pagina 14 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Empty consiglio per acquisto decespugliature

Messaggio  motom Mer Mar 21, 2012 10:27 am

ciao sono nuovo del forum e mi aggancio al carteggio per chiedere anch'io un consiglio per l'acquisto di un decespugliatore. Mi sono rivolto nell'aultimo mese a diversi negozianti e addetti ai reparti girdinaggio dei vari brico, leroy ..., ma o nesapevano poco più di me (io niente) oppure mi consigliavano di tutto. tirando le somme i pareri sono stati cosi discordanti su marche/potenza/4T o 2T ecc che adesso sono più confuso di prima. Considerate che il mio terreno e di circa 800mq con un po di erbacce e molta erba tappezzante (adesso con fiorellini bianchi) ma che in un mese è cresciuta fino a 30cm e oltre. Ci sono inoltre diverse infossature e anche alberi da frutta, quindi mi serve un decespugliatore da usare una volta al mese per 6 - 7 mesi l'anno. Considerate infine che non ho sterpaglie o comunque materiale legnoso da tagliare...solo erbacce. Avevo pensato ad un Honda 25cv 4T, per la praticità della benzina, ma mi affido completamente a voi per il consiglio definitivo. Grazie mille

motom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  maura Mer Mar 21, 2012 10:37 am

Ciao sono maura ben arrivato sul forum.no un 25 cc 4 tempi non va bene per quello che devi fare tu:motore piccolo e poca grinta,ti serve un 2 tempi 35 - 40 cc anche perchè il caprifoglio ( che credo che è il tappezzante con i fiorellini bianchi che dici tu ) è tosto.poi ti consiglio di non comprare ai briko ma in un negozio specializzato che poi ti fa anche le riparazioni.baci,maura
maura
maura
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 64
Località : provincia di cremona

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Empty consiglio per acquisto decespugliature

Messaggio  motom Mer Mar 21, 2012 11:04 am

grazie maura, per l'accoglienza e il consiglio.
a questo punto per orientarmi tra le tante possibilità che offre il mercato, mi servirebbe l'ulteriore aiuto di essere indirizzato verso qualche marca/modello. Seguendo i suggerimenti di pepone che ho letto appena sopra il mio primo post, immagino che una buona scelta dovrebbe essere il kawasaki th43. Me lo confermi/ate? C'è qualche alternativa, considerando un budget orientativo di 300€ (se posso spendere meno sarò più contento ovviamente)? grazie ancora. saluti. tommaso

motom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.03.12

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  kobekobe Mer Mar 21, 2012 11:31 am

anche io oggi sono tornato in vari centri, in particolare l'agricola vicino casa mia, dove hanno un officina e vendono macchine honda e stihl. loro sono anche sulla lista che mi ha dato peppone sui centri assistenza kawasaki, cosi oggi sono andato e ho chiesto se vendessero ancora macchine kawasaki.

La risposta è stata che possono tranquillamente farmele arrivare, ma che tendono a "spingere" più i decespugliatori a marchio honda e stihl perchè hanno un ottima catena ricambi e tempistiche affidabili, mentre con kawasaki no. Mi hanno anche spiegato che per le mie esigenze il 35 4t honda va benissimo e che non sentirò una grande differenza con il mio vecchio 35cc a miscela...

mi hanno anche messo in guardia dal comprare su internet ai prezzi che ho visto ( loro il 35cc honda lo vendono a 460 euro, la versione con manubrio a J ) e mi hanno sconsigliato le impugnature a doppio manubrio perchè scomodissime e affaticanti ("è un impugnatura obsoleta, che si usava tanto in passato ma che non mi cerca più nessuno") , consigliandomi la versione a zainetto, che per il 35cc honda costa 550 euro scontato..

somo tornato molto confuso, mi ha detto praticamente l'opposto di quello che ho sentito qui e ora il mio dubbio nel comprare il th 43 è proprio non avere la comodità di una ricambistica efficiente e veloce

scusate per i tanti dubbi, spero possiate aiutarmi Smile bonk!bonk!

kobekobe
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 39
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  paolazzo Mer Mar 21, 2012 12:07 pm

Mi sembra che ti abbiano detto un po' di c...te. Non solo i ricambi kavasaki sono reperibilissimi (il motore kavasaki è venduto da almeno 6 aziende nel settore), inoltre l'impugnatura a manubrio è il modo migliore per usare il decespugliatore (si sta con la schiena dritta). Ovviamente il negoziante ha cercato di venderti ciò che aveva in casa...
paolazzo
paolazzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 47
Località : provincia di lodi

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Mer Mar 21, 2012 12:08 pm

kobekobe ha scritto:anche io oggi sono tornato in vari centri, in particolare l'agricola vicino casa mia, dove hanno un officina e vendono macchine honda e stihl. loro sono anche sulla lista che mi ha dato peppone sui centri assistenza kawasaki, cosi oggi sono andato e ho chiesto se vendessero ancora macchine kawasaki.

La risposta è stata che possono tranquillamente farmele arrivare, ma che tendono a "spingere" più i decespugliatori a marchio honda e stihl perchè hanno un ottima catena ricambi e tempistiche affidabili, mentre con kawasaki no. Mi hanno anche spiegato che per le mie esigenze il 35 4t honda va benissimo e che non sentirò una grande differenza con il mio vecchio 35cc a miscela...

mi hanno anche messo in guardia dal comprare su internet ai prezzi che ho visto ( loro il 35cc honda lo vendono a 460 euro, la versione con manubrio a J ) e mi hanno sconsigliato le impugnature a doppio manubrio perchè scomodissime e affaticanti ("è un impugnatura obsoleta, che si usava tanto in passato ma che non mi cerca più nessuno") , consigliandomi la versione a zainetto, che per il 35cc honda costa 550 euro scontato..

somo tornato molto confuso, mi ha detto praticamente l'opposto di quello che ho sentito qui e ora il mio dubbio nel comprare il th 43 è proprio non avere la comodità di una ricambistica efficiente e veloce

scusate per i tanti dubbi, spero possiate aiutarmi Smile bonk!bonk!

Ogni venditore tira l'acqua al suo mulino, e vendono le marche che consentono loro di guadagnare di più, da me si vendono molte più macchine ad impugnatura singola e non manubrio semplicemente perchè costano meno, tengono meno spazio e perchè l'utente è abituato così... quindi il commerciante le tiene in magazzino a differenza delle altre. Io ho fatto l'esperienza con entrambi e al doppio manubrio non rinuncio più, anche se chi me l'ha venduto storceva il naso.
Gli zainati ti servono se il tuo giardino è in verticale, nel piano sono convinto che abbiano solo svantaggi.

ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13689
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  marpin Mer Mar 21, 2012 12:09 pm


Io sono passato dall'impugnatura a circolare a quella a manubrio..Tutto un altro mondo fatica minima, massimo controllo con i dischi e lame e vibrazioni inferiori.... Io ho visto solo impugnature a manubrio in uso a chi il decespugliatore di mestiere lo usa tutto il giorno, magari una ragione c'e'.....

Riguardo ai ricambi del TH43 non so dirti, ma per il TH48 in rete si trovano...., poi se lo usi correttamente, fai la miscela come prescritto ed un minimo di manutenzione; di ricambi non ne dovresti avere bisogno sopratutto in caso di uso non professionale.

marpin
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 04.07.11
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  maura Mer Mar 21, 2012 12:16 pm

motom ha scritto:grazie maura, per l'accoglienza e il consiglio.
a questo punto per orientarmi tra le tante possibilità che offre il mercato, mi servirebbe l'ulteriore aiuto di essere indirizzato verso qualche marca/modello. Seguendo i suggerimenti di pepone che ho letto appena sopra il mio primo post, immagino che una buona scelta dovrebbe essere il kawasaki th43. Me lo confermi/ate? C'è qualche alternativa, considerando un budget orientativo di 300€ (se posso spendere meno sarò più contento ovviamente)? grazie ancora. saluti. tommaso
Si è una bella macchina ma costa un pochino di piu di 300 euro,mi sembra 370 nei negozi.altrimenti puoi anche pensare di prendere un 35cc.

kobekobe ha scritto:
La risposta è stata che possono tranquillamente farmele arrivare, ma che tendono a "spingere" più i decespugliatori a marchio honda e stihl perchè hanno un ottima catena ricambi e tempistiche affidabili, mentre con kawasaki no.
a me non risulta
kobekobe ha scritto:Mi hanno anche spiegato che per le mie esigenze il 35 4t honda va benissimo e che non sentirò una grande differenza con il mio vecchio 35cc a miscela...
andare puo anche andare il 4 tempi ma la differenza con il tuo 2 tempi la sentirai altrochè
kobekobe ha scritto:mi hanno anche messo in guardia dal comprare su internet
e su questo hanno ragione anche se loro lo dicono solo perchè sono un negozio vero
kobekobe ha scritto:mi hanno sconsigliato le impugnature a doppio manubrio perchè scomodissime e affaticanti ("è un impugnatura obsoleta, che si usava tanto in passato ma che non mi cerca più nessuno")

questo invece non è proprio vero,le macchine professionali di quasi tutti i marchi hanno anche doppia impugnatura,alcune addirittura solo doppia impugnatura e i professionisti usano per lo più quelli.qui il nostro capo spiega bene anche con delle foto la differenza di utilizzo di un dece zainato e di uno a manubrio https://lamotosega.forumattivo.com/t664p15-decespugliatori-impugnatura-tradizionale-a-manubrio-o-spalleggiati poi con uno a manubrio puoi montare anche testine che con lo zainato è meglio che non usi.sempre nello stesso link ci sono anche i pareri di altra gente che ci capisce come ad esempio miscela e chainsawcarver.baci,maura
maura
maura
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 64
Località : provincia di cremona

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  paolazzo Mer Mar 21, 2012 12:40 pm

MASTROTURI ha scritto:Il TH48 con asta bluebird gode della doppia assistenza Kawasaki e Bluebid che ha una presenza complessiva sul territorio di più di 150 punti assistenza...la bluebird garantisce ,infatt,anche il motore kawasaki dove sono montate le sue aste...nondimeno avere " a portata di mano" il rivenditore-officina fa sempre comodo..prima di procedere all'acquisto si potrebbe chiedere anche all'eventuale venditore "on line" l'elenco dei centri assistenza...

indianajones ha scritto:....sarà, ma sul sito Brumar, che dovrebbe essere unico distributore italiano della Maori Professional, riporta, nel pdf delle motorizzazioni Kawasaki, 1,9 hp/1,4 kw per il th 48. Forse non sarà il DX...?
Scherzi? Il mio vecchio Macculloch di 40 cc ne ha 2 di cv, il TH48 ha sicuramente tutta " la cavalleria" che dichiara...è realmente un motore fantastico, quanto all'accensione raramente vado oltre il 3 tiro...un riscontro potrai farlo col dece Active 5.5 B che pesa un 1/2 kg...in più...il Th48 ha tanta coppia, prestazioni eccellenti unite a grande manegevolezza...
Sai che non ho capito? (la questione del riscontro)
paolazzo
paolazzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 47
Località : provincia di lodi

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Empty Kawasaki TH48 vs Zenoah BCZ4500 DW

Messaggio  iury1977 Mer Mar 21, 2012 1:23 pm

Ciao a tutti, ieri sera sono andato nella ferramenta dove da anni acquisto e dove ho acquistato anche la mia ultima mt, hanno anche un buon riparatore ed esperto in materia di mt e dece.
Ho visto che tenevano dece kawasaki, ma purtroppo non hanno più la serie TH, sostituita dalla TJ come già abbondantemente detto, purtroppo ritengono anche di non riuscire più a procurarmelo inquanto non è proprio il loro marchio di punta. MI hanno offerto uno Zenoah BCZ4500DW, che hanno dato a nolleggio due volte, è praticamente nuovo. Parlando con il meccanico e colui che tiene in ordine le macchine a noleggio, dice che ha lavorato pochissimo e se volevo erano disposti a venderlo. Il prezzo fattomi dal proprietario è di 350 €., provandolo in attimo in magazzino mi sembra abbia una gran grinta. Di contro sul web ho trovato il TH48 a 340€, anche se un nostro amico del forum dice di averlo preso on-line edi avere qualche problemino di accensione a freddo, che ne dite? carburazione o anche altro?
Penso che per l'usato potrei anche strappare 6 mesi/anno di garanzia....che faccio?
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  peppone Mer Mar 21, 2012 1:28 pm

kobekobe ha scritto:anche io oggi sono tornato in vari centri, in particolare l'agricola vicino casa mia, dove hanno un officina e vendono macchine honda e stihl. loro sono anche sulla lista che mi ha dato peppone sui centri assistenza kawasaki, cosi oggi sono andato e ho chiesto se vendessero ancora macchine kawasaki.

La risposta è stata che possono tranquillamente farmele arrivare, ma che tendono a "spingere" più i decespugliatori a marchio honda e stihl perchè hanno un ottima catena ricambi e tempistiche affidabili, mentre con kawasaki no. Mi hanno anche spiegato che per le mie esigenze il 35 4t honda va benissimo e che non sentirò una grande differenza con il mio vecchio 35cc a miscela...

mi hanno anche messo in guardia dal comprare su internet ai prezzi che ho visto ( loro il 35cc honda lo vendono a 460 euro, la versione con manubrio a J ) e mi hanno sconsigliato le impugnature a doppio manubrio perchè scomodissime e affaticanti ("è un impugnatura obsoleta, che si usava tanto in passato ma che non mi cerca più nessuno") , consigliandomi la versione a zainetto, che per il 35cc honda costa 550 euro scontato..

somo tornato molto confuso, mi ha detto praticamente l'opposto di quello che ho sentito qui e ora il mio dubbio nel comprare il th 43 è proprio non avere la comodità di una ricambistica efficiente e veloce

scusate per i tanti dubbi, spero possiate aiutarmi Smile bonk!bonk!
a volte capita di incontrare commercianti che pur di vendere negherebbero qualsiasi evidenza.

che le impugnature a manubrio siano scomodissime e obsolete è una panzana clamorosa.
tanto più detta da un rivenditore stihl.

le macchine professionali stihl (che la azienda chiama sul suo sito "decespugliatori per grandi esigenze" http://www.stihl.it/isapi/default.asp e che vanno dai 36,3 ai 56,5cc ovviamente solo 2t) sono tutte esclusivamente con impugnatura a manubrio.

oltre il 90% dei professionisti (me compreso) impiega unicamente decespugliatori con impugnatura a manubrio proprio perchè meno scomodi, meno affaticanti ed in grado di reggere anche testine pesanti.
e se vanno bene a noi...buona camicia a tutti ok capo

quanto alla ricambistica kawasaki informo semplicemente sul fatto che kawasaki è LA azienda leader mondiale nella produzione e vendita di motorizzazioni per decespugliatori, con ampissimo margine di distacco rispetto a tutte le altre concorrenti (stihl inclusa). le motorizzazioni kawasaki per decespugliatori vengono montate su oltre venti marchi a livello planetario. il motore th43 ha venduto tra i 5 e i 6 milioni di esemplari in tutto il mondo.

dire che si fatica a trovare i ricambi di una macchina così è come sostenere che il pesce rosso è in via di estinzione: roba da fracassarsi dalle risate...

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  peppone Mer Mar 21, 2012 1:49 pm

sono indiscutibilmente due ottime macchine.

lo Zenoah BCZ4500DW è una decespugliatore da 45cc con 2,8hp motore stratificato.
il th48 kawasaki è un 48,6cc con 3hp motore euro1.

più velocità lo zenoah, più coppia il kawasaki.
più pesante lo zenoah, più leggero il kawasaki.

a tagliare la testa al toro, però, è a mio parere il discorso usato/garanzia.
kawasaki sul nuovo da 5 anni di garanzia.

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  iury1977 Mer Mar 21, 2012 2:14 pm

peppone ha scritto:
a tagliare la testa al toro, però, è a mio parere il discorso usato/garanzia.
kawasaki sul nuovo da 5 anni di garanzia.
concordo, non ho mai acquistato usato, quello che mi frena è l'acquisto on-line ?????
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  kobekobe Mer Mar 21, 2012 3:39 pm

si anche secondo me si è un pò arrampicato sugli specchi per convincermi dei vantaggi nel comprare honda...però ora mi chiedo, se lui che è segnalato sulla lista dei centri assistenza kawasaki ora mi dice che vuole spingere honda e stihl perchè ha deciso che tiene i ricambi solo di quelle due marche, io sono a piedi..se decido di comprare online dovrei farmi 40 km per il centro assistenza piu vicino, e i ricambi eventuali dovrei cercarmeli online o farmeli spedire. Detto questo mi sono anche domandato quante volte potrebbe guastarsi una macchina che viene usata anche professionalmente per 8-10 ore di fila, usandola 2 ore ogni 15 giorni nella bella stagione.

piccolo OT : Nel frattempo un mio zio mi ha portato un vecchio tanaka tbc 262 che non usava da molto, è partito al secondo colpo e dopo qualche sgasata aveva gia preso vigore e giri. qualcuno sa dirmi che tipo di macchina è?può essere un alternativa o meglio cambiare subito strada?

kobekobe
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 39
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  MASTROTURI Mer Mar 21, 2012 3:41 pm

La Kawasaki ha,a mio avviso, un " torto " che tanta concorrenza maldigerisce,...costa meno e vale di più...
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  andry steel Mer Mar 21, 2012 4:04 pm

kobekobe ha scritto: Detto questo mi sono anche domandato quante volte potrebbe guastarsi una macchina che viene usata anche professionalmente per 8-10 ore di fila, usandola 2 ore ogni 15 giorni nella bella stagione.



Io usandone 2 per circa 400 ore all' anno ciascuno ti posso dire che se sono di buona marca e ben tenuti al più devi fare la solita manutenzione e cambiare ogni 250-300 ore la testina batti e vai perchè si consuma. Sono motori che non patisco, almeno quelli che ho a disposizione io sono buoni, non mi posso lamentare. Io li uso in montagna e quindi ci sono spesso rocce e alberelli su cui può sbattere la testina e quindi il consumo maggiore è dovuto a questi fattori di usura.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  peppone Mer Mar 21, 2012 4:04 pm

non sto facendo pubblicità al marchio kawasaki: non ne ha bisogno e a me non ne verrebbe in tasca nulla.

io ho parecchi decespugliatori, di vari marchi. quelli che uso maggiormente sono un vecchio kawasaki td40 (30 anni di lavoro intensivo e non ha mai visto una riparazione vera e propria), un th43 (che adoro, comprato sette o otto anni fa ed impiegato in lunghi turni di lavoro: anch'esso nessuna riparazione effettuata) ed un th48 (comprato un paio di anni fa ed utilizzato anch'esso professionalmente, con testina brogio a 7 maglie perennemente montata da un annetto: nessun problema sino ad ora).

kawasaki costa meno degli altri marchi perchè vende 5 volte di più agli stessi standard di qualità (se non a volte superiori) della concorrenza.

anche tanaka è un ottimo marchio (tra l'altro tanaka e kawasaki offrono 5 anni di garanzia sul motore...!!!) ma il tbc 262 è un pò piccolino...per quanto il motore sia molto grintoso resta comunque un 26cc...

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  kobekobe Mer Mar 21, 2012 4:15 pm

ma il th 43 è ancora in produzione?o lo si trova solo usato?

kobekobe
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 39
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  peppone Mer Mar 21, 2012 4:19 pm

dipende da quali allestimenti. con allestimento asta ideal ad esempio è fuori produzione ma i grossisti ne hanno ancora. altrimenti è ancora in produzione con allestimento Solo

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  kobekobe Mer Mar 21, 2012 5:38 pm

in rete è davvero difficile trovarne uno,chi lo ha comprato recentemente riesce a dirmi come ha fatto?ora continuo a cercare, la scelta ormai è fatta, l unico che mi ispira oltre al th43 ma forse solo come estetica è l'husqvarna 535 rx che ho visto sul loro sito...però costicchia

kobekobe
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 39
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  peppone Mer Mar 21, 2012 5:47 pm

kobekobe ha scritto:in rete è davvero difficile trovarne uno,chi lo ha comprato recentemente riesce a dirmi come ha fatto?
cercalo come "decespugliatore Solo 143L"
vedrai che lo trovi.

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  kobekobe Mer Mar 21, 2012 6:31 pm

e i prodotti SOLO si comprano on line oppure esistono rivenditori in tutta italia?ho trovato solo negozi online...

kobekobe
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 39
Località : varese

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  paolazzo Mer Mar 21, 2012 6:32 pm

Esistono i rivenditori, dicci di dove sei.
paolazzo
paolazzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 47
Località : provincia di lodi

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  peppone Mer Mar 21, 2012 6:46 pm

Solo è una storica azienda tedesca di motoseghe e altre macchine forestali. nata nel 1948.
non è una azienda conosciutissima in italia ma certo che esistono i rivenditori.

******************************************************************************************************
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  indianajones Mer Mar 21, 2012 7:21 pm

Ok, ok...sono alla ricerca del th48 (avevo cercato anche il 43 ma i venditori che lo avevano on-line, a buon prezzo, non hanno risposto a domande di chiarimenti, e quindi non mi fido).
Sinceramente volevo prenderlo da un negozio fisico, ma dalle mie parti (bari -lecce), non riesco a capire a chi rivolgermi.. potete aiutarmi? Altrimenti mi sa che mi rivolgerò al solito venditore on-line...

indianajones
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 18.01.12

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1 - Pagina 14 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.