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Messaggio  wolfmurex Sab Feb 16, 2013 7:35 pm

che faticaccia, un lavoro di pazienza per migliorare una motosega di pochi soldi, comunque complimenti Twinpulse

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Messaggio  twinpulse Mer Feb 20, 2013 3:17 pm

Bene, ciao a tutti!

Allora il discorso è ottenere il meglio con poca spesa, altrimenti è tutto inutile.
La mts in oggetto di post và bene, non ci sono problemi, appena posso allego un video durante un taglio.
Non ho mai preso in considerazione la g6200 poichè ho visto gli spaccati e ho notato poca praticità nell'adattamento e se mi devo complicare la vita per "1cv" sono più gli svantaggi che i vantaggi, anzi farei in altro modo.

il motore adesso è 45 x 34, le misure di ancoraggio cilindro/basamento in diagonale e diam. camicia in questa postazione non ricordo, spinotto pistone 10, bisogna far attenzione al nuovo pistone e valutare se è il caso di montare o no gli spallamenti che in alcuni casi può esser peggio, se la gabbia a rulli dello spinotto è abbastanza lunga o le spalle del pistone sono ampie da chiudere in sicurezza la gabbia, quindi in questi casi possiamo anche non montarli.
Occhio però, misurare sempre, perchè le mts non sono tutte spiccicate nel dettaglio espresso in decimi, poiché le cose cambian da produttore a produttore e anche da motosega identica all'apparenza, cambia sempre qualcosa in punto di compressione, quindi significa che le fusioni sono leggermente diverse perchè i fabbricanti sono moltissimi.
Quella 61,5cc in allegato di e_ay non è assolutamente quella cilindrata!! le cilindrate sono tutte fittizie. In genere o sono 45cc o al massimo QUASI 52cc. Chi fornisce i ricambi non è in grado assolutamente di sapere di cosa si tratta nello specifico, io l'ultima che ho comperato era in un negozio che vendeva biancheria per la casa (per far capire) Laughing
Purtroppo non ho molto tempo adesso, ma lo sviluppo continua.
La bobina, mio parere, non la cambierei, direi che per il funzionamento è semplice e perfetta, ha anticipo fisso (mi piace) e non mura. Per il prossimo lavoro vi dirò che anticipo ha visto che ho bisogno di fare alcune prove. Per variare l'anticipo possiamo asolare i fori di fissaggio bobina, molto semplice.

a presto,

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Messaggio  fernando62 Mer Feb 20, 2013 4:05 pm

ottimo lavoro solamente mi chiedevo: il cilindro/pistone è originale zenoah?

perchè se cosi fosse a conti fatti 149€ una mot cinese di buona fattura + il gruppo termico originale che non lo regalano siamo oltre una buona 45cc di marca(es:. shindaiwa).

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Messaggio  nengo Mer Feb 20, 2013 6:46 pm

bene almeno non sto a sbattere la testa in giro per capire se sono motori tanto diversi o meno!!
per la bobina ho pensato anche io ad asolare!!! oppure ad anticiparla un pochino spostando avanti un volano quanto smonti la chiavetta.... ma solo di poco....

per il cilindro twin quale hai preso di preciso???

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Messaggio  twinpulse Mer Feb 20, 2013 7:11 pm

Ciao Ferdinando, in genere quando faccio lavori di meccanica a livello di divertimento non stó a guardare tanto il tornaconto. In molti casi, come questo grazie ai molti ricambi di tipo originale, prodotti in Cina si possono acquistare termiche cloni delle originali di grandi marchi vedi sthil, husky, zenoah, dolmar, ecc... in questa occasione ho speso circa 140euro, purtroppo 30euro sono stati di spedizione. Intendo per tutto Mts+kit cilindro pistone e poi come ricambio rimane quello che smonti.
Per acquistare i ricambi aftermarket in genere e con molta calma osservo le inserzionisu e-ay in speciali modo Canada, America, paesi bassi.
La prossima volta mi piacerebbe montare un cilindro husky peccato che le corse degli alberi Utilizzati in husqvarna finiscono spesso con quote dispari.

@Nengo

naturalmente meglio agire sulla bobina/centralina, asolando e avendo cura di non variare la distanza tra volona pick-up. Il volano anche se fosse sconabile sarebbe un lavoraccio, per non parlare di rifare la sede alla chiavetta nell'albero, forse si potrebbe provare facendo una chiaveta disassata, ma è un lavoro che non avrebbe idea fondata.

Per le termiche puoi cercare ricambio aftermarket g4500, g5000, g5200 controlla sempre con gli spaccati perchè a volte può succerede che ci siano incongruenze nella descrizione.; controlla la flangia del carburatore, potrebbe esserci con due prigionieri oppure con gommotto a stringere.



questi sono i cilindri husky compatibili a livello di corsa albero:

mod. 51, 55, 61, 254xp, 257...e altri ancora, ma poi andando in su con la cilindrata dobbiamo fare i conti con la camicia del cilindro.


Ultima modifica di ferrari-tractor il Gio Feb 21, 2013 7:33 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi, per favore usare EDIT per modificare/aggiungere)
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Messaggio  nengo Gio Feb 21, 2013 12:27 am

quindi si potrebbe montare la termica delle husky che hai elencato senza grandi porblemi??
hai guardato solo come compatibilità della corsa dell'albero o hai già anche considerato la corrispondenza dei prigionieri senza dover far piastre di alluminio per poter adattare il cilindro?
come spinotto del pistone?
come travasi bisognerebbe andare a modificare tanto il basamento?


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Messaggio  twinpulse Gio Feb 21, 2013 7:09 am

Ciao Nengo,

così mi fai troppe domande, a quel punto trovata la corsa "compatibile", bisogna informarsi sul cilindro e pistone, punto di compressione del pistone, spinotto pistone, ingombri, eventuale flangia fissaggio, fasature, attacco carburatore, attacco marmitta, anticipo, insomma, le cose son tante, in fase di montaggio potrebbero esserci altri inconvenienti. Si parte e si vede cosa si può fare. Ad ogni modo corsa ok, spinotto pistone ok, si può già provare.
N.B. Quei cilindri che ho elencato non li ho mai visti, ho solo consultato le varie schede tecniche per vedere un ipotetico acquisto.

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Messaggio  asseacamme Mer Ott 16, 2013 3:08 pm

Ciao a tutti
Mi inserisco nella discussione perché sto revisionando un motore 46 cc tanaka e vorrei ottimizzarlo.
Premesso che il motore è sbiellato e che l’albero è in rettifica dove stiamo adattando un cuscinetto standard skf creando una gola di mm1,2 su una spalla dell’albero per consentire il montaggio della biella come in origine con cuscinetti ad hok dove va ad innestarsi lo spinotto per riuscire a chiudere l’albero e pertanto non ho ancora potuto rilevare le fasi (la gabbia rulli non viene fornita come ricambio e l’albero costa 150e circa contro i 7 della gabbia rulli che stiamo montando).
Per ora posso lavorare solo su carter e cilindro. Sempre che riesca a caricare le foto vorrei eliminare il gradino sul cilindro dove accoppia sul carter e fresare il cilindro sul lato opposto creando un flusso unico, eliminando la parte obliqua del cilindro dal lato opposto al gradino che va ad ostruire parzialmente la sezione del travaso (vedi ultima foto in basso) ed ottimizzare raccordando il tutto.
voi che fareste al mio posto?
Spero di essere riuscito a farmi capire Very Happy 

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Messaggio  dani11 Mer Apr 02, 2014 6:05 pm

Ciao a tutti
posseggo una cinesona 52 cc, siccome la vorrei un po più performante vorrei fare alcune modifiche,  What a Face io ho già cambiato, candela nuova sostituita a quella cinese, filtri nuovi, catena Oregon, e guarnizioni di tenuta dei serbatoi cambiati, ora vorrei migliorare il motore,  avevo pensato ad
- abbassare il cilindro con una guarnizione più fina (tipo foglio di quaderno, lo letto prima nei post precedenti di scritti da twinpulse) e necessario sapere la misura dello squish?
- togliere il frangifiamma dalla marmitta come consigliato da twinpulse per così formarsi una specie di collettore
- eliminare le sbavature nel cilindro
Quali mi consigliate di fare? si possono fare ulteriori modifiche? non mi va di portare il cilindro in rettifica, voglio fare tutto da me  Surprised 
La motosega è smontata, devo solo smontare il cilindro.
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Fatemi sapere.
Grazie. Saluti.
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Messaggio  twinpulse Gio Apr 03, 2014 9:53 am

Ciao Dani,

lo squish su questo modello di motosega è chilometrico, per misurarlo occorre filo stagno molto spesso, comunque un tale abbassamento è fattibilissimo. Il foglio di carta è un ottima scelta per abbassarlo al massimo però devi sopperire dei difetti che potrebbe crearti nel breve termine perchè 1) non smorsa vibrazioni e 2) a forza di scaldare la carta si sbruciacchia e non tiene più provocandoti morchia base cilindro e limitrofi e entrate di arria falsa.
Il mio semplice consoglio, pertanto, è quello di impregnare la guarnizione con ermetico tipo vittoria, poi applicare del frenfiletti morbido che tenga alle alte temperature (difficile da reperire), al limite applica dobbia serie di rondelle sulle viti cilindro/carter, riutilizza la piana, togli la growel e metti al posto suo quella dentellata e/o rondella di sicurezza, se necessario utilizza viti più lunghe in modo da far presa su più filettatura possibile.

Per quello che hai domandato questo è il primo passaggio da fare poi al momento che togli le sbavature dovresti riportare almeno in quota le fasi del cilindro, perchè ricordati, lo hai abbassato.

La rettifica a cosa ti serve?? ricordati che il cilindro è in alluminio e in rettifica lavorano con utensili specifici, difficile che tolgono le bave a mano ò cose del genere, in genere, non si confondono proprio su questi lavori.

Ciao..
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Messaggio  dani11 Gio Apr 03, 2014 5:28 pm

Ciao,
grazie per super consigli,  Very Happy 
per ermetizzare tra cilindro e carter potrei bagnare la carta di olio per motore? funzionerebbe?  Surprised  siccome non ho l'armetico Vittoria, al limite potrei chiedere ad un meccanico.
riguardanti le viti di tenuta del cilindro o provveduto ad acquistarle nuove un pochino più lunghe di quelli di originali,
Ma una volta che abbasso il cilindro come procedo per portate la fasi del cilindro in quota? è indispensabile?  uso il dreemel?
me lo consigli togliere il frangifiamma della marmitta? o visto nei post di prima che lo consigliavi  Smile
Grazie. Saluti.
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Messaggio  twinpulse Gio Apr 03, 2014 8:32 pm

Sì dani, ci vuole il dremel e l'ermetico Vittoria et similia, l'olio o il grasso per ungere e ammorbidire le "vere" guarnizioni in questo caso evapora non appena scalda e la carta si sbruciacchia non facendo tenuta.

Proprio questa sera ho fatto un piccolo video visto che dovevo tagliare un po' di legna questa è la più vecchia delle mie motoseghe cinesi è la prima serie del 2004, 45cc invece che 52cc, all'interno del motore, sulla bobina, c'è scritto addirittura 2003, ha sempre lavorato ad uso privato ma da due anni e passa (da quando ci ho messo le mani) la porto con me direttamente nel bosco e l'uso è intensivo, la maltratto sempre e gli faccio fare lavori che "non dovrebbe", sono comunque uno che le fa sempre le classiche manutenzioni, sì, di motore quelle di un 2tempi e controllo bene barra/catena, pompa olio dopo ogni utilizzo... ma dal lontano 2004 gli ho cambiato solo una pompa dell'olio e tre barre e catene da 50cm, questa nel video è pessima pagata 15€ su ebay non appena posso ricompero una Oregon e bon. Per dirti, insomma, di legna se l'è macinata parecchia e ancora và bene.

Ti ho fatto un video per farti sentire il rumore senza frangifiamma.

https://www.youtube.com/watch?v=5OVzrLf1lkU&feature=youtu.be

Questa è la foto della targhettina del modello, anno produzione e matricola.

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Ciao,
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Messaggio  dani11 Ven Apr 04, 2014 12:55 pm

Ciao Twinpulse
i miei complimenti veramente per la tua motosega elaborata  Very Happy mi piace tanto, mi piacerebbe tanto far diventare quella mia come la tua Surprised  complimenti di nuovo  Smile 
Ma la misura della squish  lo devo fare prima di abbassare il cilindro ( cioè attualmente) oppure dopo che lo abbasso e lo monto?  ????? 
Per portare le fasi del cilindro in quota e necessario sapere la misura dello squish, giusto?
Quanti ricapitolando, in questa motosega dovrei
- togliere sbavature dal cilindro con dremel
- abbassare cilindro con una guarnizione in carta più fina (tipo quaderno) e mettere ermetico Vittoria
- modificare le fasi del cilindro, cosa mi consigli di modificare? accorciare pistone lato aspirazione?
- Togliere frangifiamma dalla marmitta
Ci saperebbe altro da fare?
Grazie infinite.

Ciao,
Dani.
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Messaggio  dani11 Dom Apr 06, 2014 5:16 pm

Ciao
oggi ho smontato cilindro e pistone, ecco come è tuttora  very cry il pistone presenta questi piccoli buchini perchè circa tre mesi fa dentro il cilindro avevo trovato delle piccilissime palline di alluminio ( forse la rottura delle bave del cilindro) poi o rimontato il tutto e funzionava,
Ora si potrebbe fare qualche cosa per sistemarlo oppure lascio così? cosa ne pensate?
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ecco il cilindro
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e mai successa una cosa del genere? capisco che con i cinesoni si può aspettate di tutto  Smile 
Oggi ho preparato la guarnizione, vedo se riesco a trovare l'armetico e poi rimonto tutto,
Avevo pensato di levare un pelino nel cilindro lato aspirazione, conviene?
Saluti. Dani.
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Messaggio  tottoli livio Dom Apr 06, 2014 5:22 pm

diciamo che il tutto e' messo maluccio Embarassed ...comunque prima di richiudere verifica cosa ha' causato questo battito sul pistone e cilindro...

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Messaggio  dani11 Dom Apr 06, 2014 5:38 pm

a creare questa cosa sono state delle piccolissime palline che sbattevano, che addirittura avevano bloccato il pistone ed sono stato costretto ad aprirlo e levarle, comunque funziona lo stesso,
Questi graffi nel cilindro sono gravi?  Sad 
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Messaggio  Anto86 Dom Apr 06, 2014 6:02 pm

E queste palline da dove saranno arrivate?? Saranno dei residui di lavorazione che erano presenti sul cielo del cilindro...  ?????  Quando twinpulse ha aperto la motosega che ha sistemato la camera di combustione presentava un sacco di possibili "punti caldi": molto probabilmente il tuo caso è legato a cose simili.
Il pistone tra l'altro mi sembra smangiucchiato ai bordi, tra il cielo e la prima fascia..le righe forse si possono sistemare, ma secondo me questo pistone...più che altro mi preoccupano tutti i segni che ha sopra..
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Messaggio  dani11 Dom Apr 06, 2014 6:10 pm

Si, le palline che sbattevano penso proprio che erano residui o bave sul cilindro Mad 
E come potrei sistemare  le righe sia nel cilindro che sul pistone? con una carta vetrata molto fina forse ? ?????

Secondo voi come dovrei procedere per levare almeno le righe sul pistone? le righe sono lievissime come si vede dalle foto Smile
mi conviene farlo?


Ultima modifica di Dan56k il Lun Apr 07, 2014 11:38 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione di due post consecutivi)
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Messaggio  Dan56k Lun Apr 07, 2014 11:39 am

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Messaggio  falcetto Lun Apr 07, 2014 8:06 pm

dani11 ha scritto: Avevo pensato di levare un pelino nel cilindro lato aspirazione, conviene?
Il cilindro è meglio lasciarlo com'è. Al limite si può togliere qualcosa dal pistone lato aspirazione (si allunga l'aspirazione) ma non so dirti quanto e se gli fa bene.

dani11 ha scritto: ..Secondo voi come dovrei procedere per levare almeno le righe sul pistone? le righe sono lievissime come si vede dalle foto Smile
Striscetta di carta abrasiva 400, larga 20-30 mm e lunga 300. La prendi con le mani alle estremità e la fai scorrere.....senza esagerare. Saluti

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Messaggio  twinpulse Lun Apr 07, 2014 8:17 pm

Ciao Dani,

ti rispondo intanto su come potresti dare una sistemata al cilindro, che è la cosa più problematica...innanzi tutto passandoci un dito le rigature quanto sono profonde? Hanno portato via la cromatura?

Per fare questi lavori ci vorrebbero un pò di officina, comunque, ti descrivo l'attrezzo che utilizzo per sistemare un pò le cose quando sono messe un pò maluccio, non si vuol spendere soldini e si vuol tirare avanti con quello che c'è, a volte anche per molto, dipende dalla casistica.

L'attrezzo a basso costo per uso, diciamo fai da te, è da applicare al trapano a colonna e in gergo è la ballerina, per gli inglesi flex hone, stì caxxi, ma parlando come si mangia è una spazzola flessibile per ehm "lappatura", anzi meglio lucidatura dei cilindri. Naturalmente esistono di diversi diametri in base al cilindro su cui lavorare.

A cosa serve tutto ciò in soldoni? Serve a creare una "nuova" superficie di scorrimento (quelle rigature e picchi randomizzati che si intravedono specialmente a cilindro nuovo) dove far aderire meglio l'olio, quindi aumentare lo strato di lubrificazione per un minor attrito e maggior velocità di scorrimento.

Se i solchi sono profondi c'è poco da fare, se son lievemente intaccati allora sì, ma senza esagerare, perchè si aumenta la tolleranza cilindro/pistone, il motore scampana di più e si innescano una serie di controindicazioni. Ma, sul piatto della bilancia, spesso sono più i vantaggi che gli svantaggi.
Se lo monti così hai dei punti di bypass della miscela incombusta/combusta con a seguito evidenti segni di scaldate nei limitrofi. Prima sistema il cilindro e il pistone, per quest'ultimo serve "olio di gomito", spazzole metalliche da lucidatura per dremel e a finire pasta abrasiva, paglietta metallica e infine ovatta . Quando ci sono segni sulle fasce elastiche occhio a quando le togli, si potrebbero spezzare nelle parti intaccate, quindi se non hai la "mano" sensibile, nastrale con nastro carta da carrozzieri, e in seguito al lavoro sul pistone dagli una carteggiata fine con p400. Lava bene il tutto con benzina e soffia abbondantemente con compressore specialmente nelle cave degli anelli ferma spinotto e delle fasce.

Per adesso procedi così...

Poi, alla prima accensione controlla perché il motore và in detonazione (sulla corona di squish è evidentissimo), quella roba la su testata e cielo pistone è un grave segno di usura anomala, causata, provando per gradi da 1) candela cinese (meglio sostituirla subito, tra l’altro non mi fido neanche della gradazione), 2) errato anticipo di accensione (troppo), l’anticipo su zenoah e copia cinese è fisso, quindi per questo o provi a vedere la distanza tra volano e bobina (dubito sia questo comunque controlla, deve stare sui 0,3mm circa, altrimenti prendi un foglio A4 e lo pieghi in 4 e lo fai passare tra bobina e volano), 3) sostituisci la bobina, forse difettosa oppure 4) fai delle asole sulla stessa e la fai ruotare di un paio di gradi in senso antiorario andando a ritardare la fase di innesco scintilla candela.
Le palline di alluminio che avevi tolto dal motore sono il risultato delle foto che hai mostrato, detonazione e parti di motore che si staccano dalla superficie (pistone e testa) per le continue autoaccensioni; ma curiosità non sentivi il motore tirare indietro? Scoppiettare almeno sordamente? Anche se dalle foto che hai postato si capisce benissimo, hai foto della candela NON pulita?

Per adesso rimonta il tutto con la SUA guarnizione, PRIMA devi risolvere questo problema.

Ci risentiamo.

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Messaggio  dani11 Mar Apr 08, 2014 3:10 pm

Ciao Twinpulse
innanzitutto dico che i graffi presenti nel cilindro che nel pistone solo leggerissimi, la cromatura nel cilindro non mi sembra che se ne sia venuta via, passandoci col il dito è liscio,  ok capo  quello che non mi  piace e il cielo del cilindro  Sad 
quindi ricapitolando
- il pistone lo devo carteggiare con carta vetrata p400 per togliere i graffi e anche le fasce per limare le piccolissime intacche,
- sul cilindro forse non mi conviene andare a comprare la spazzola per lucidare il cilindro in quanto viene a costare di più del cilindro e pistone nuovo, se si potrebbe fare vorrei farlo a mano  Wink  per eliminare quei segni sul cielo cilindro devo procedere con il dremel?
Riguardante la bobina ora provo con foglio di carta piegato come mi consigli e ti faccio sapere  Smile 
ma per andare a ritardare innesco scintilla per evitare questa autocombustioni come dovrei procedere di preciso? in che modo dovrei ruotare la bobina? scusami ma non sono cose che faccio tutti i giorni...  Laughing Laughing  Very Happy 
L'ultima volta che ho usato al motosega ho notato che a motore caldo andava a mancare forza, ma forse questo era anche causato dal collettore aspirazione che prendeva un filino d'aria e infatti ho comprato ora il collettore nuovo.
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Perdonami  se esagero con le domande ma ancora non conosco bene le parole tecniche dei meccanici Laughing
ci sentiamo.
Ciao.
Dani.
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Messaggio  twinpulse Mar Apr 08, 2014 8:43 pm

Per la ballerina  Very Happy  ovviamente se non hai un po' di officina oppure la cordialità di chi ti circonda con 25€ comperi tutto il kit gruppo termico nuovo e bon.
Quindi se non hai attrezzatura il cilindro lascialo com'è fagli un bel bagno d'olio durante l'assemblaggio e miscela al 4-5% con olio minerale per un paio di pieni.

Foto della candela NON pulita ce l'hai?

Cambia la candela cinese e monta una equivalente NGK;
Per la cromatura dovresti vedere un effetto tipo, ti faccio una caricatura, vernice che si sfoglia...;
Aspett... se giravi pure magro e hai continuato ad usarla sotto sforzo non asolare niente regola il solo "traferro" pick-up bobina/centralina - magnete del volano con il foglio A4 piegato in 4, in quanto una semplice svista qua in fase di assemblaggio e si altera il flusso magnetico che non è più adeguato all'ingresso della bobina/centralina causando gravi malfunzionamenti....; avevo dato per scontato un "funzionamento nella norma" anche se strano visto dalle foto...ad ogni modo, sul senso di rotazione di questi motori, se fai ruotare in senso antiorario ritardi, in senso orario anticipi.

Intanto, oltre a lustrare il tutto come ti ho descritto nel mio precedente post, togli, smussando sempre con sandremel e punte smeriglio rosa questa roba qua:

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Notte,

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Messaggio  dani11 Mer Apr 09, 2014 7:58 pm

Ciao
ok perfetto  Very Happy What a Face   a fine settimana procedo con la lustratura del pistone e fasce con la carta vetrata, smusso il difetto che mi ai fatto notare;  sigillo tutto con Ermetico ( potrei montare la guarnizione di carta fina di quaderno?) regolo la bobina a spessore di foglio piegato, e infine rimonto il tutto  cheers  cheers e vedo come va  cheers 
La candela che avevo montato nel periodo che si e rovinato in cielo della cilindro c'era montata la candela cinese, poi una volta che me ne sono accolto lo sostituita con una NUOVA (la marca non la ricordo) comunque non cinese... prossimamente ne compro una NGK  Surprised 
Appena posso posto la foto sella candela sporca  Surprised
Saluti. Dani.
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Messaggio  dani11 Dom Apr 13, 2014 9:12 pm

Ciao a tutti
Sabato o rimontato la motosega è sono contentissimo per il risultato ottenuto:D Very Happy Very Happy  va alla grande, affondando i taglio i giri non diminuiscono come faceva prima, a molta più coppia, la velocità del motore è aumentata, taglia pure a piena barra (però senza esaggerare nel affondare il taglio, e la carburazione è migliorata  Very Happy sono davvero soddisfatto  Very Happy ora tutto sta nella durata del motore, se continua così va benone!
Ringrazio tutti per i cari consigli e un Grazie speciale a Twinpulse che mi a seguito continuamente  ok capo 
Ricapitolando o
- lustato cilindro per levare righe dal pistone
- tolto bave dal cilindro
- abbassato cilindro con una guarnizione fina
- Tolto parafiamma sulla marmitta
- Sostituiti viti di tenuta cilindro
- per ermetizzare o usato ermetico
Allego una foto della motosega dove a tagliato un grosso tronco di Pigno, se la cavata Bene  ok capo 
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Saluti.
Dani.
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