Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310906 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 502 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 495 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Charles2014, luca31, nicola64, paolo69, Piergiorgio, Pisoloracing, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Vote_lcap30%BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Vote_rcap 30% [ 158 ]
BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Vote_lcap35%BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Vote_rcap 35% [ 184 ]
BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Vote_lcap12%BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Vote_rcap 12% [ 64 ]
BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Vote_lcap2%BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Vote_rcap 2% [ 13 ]
BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Vote_lcap4%BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Vote_rcap 4% [ 20 ]
BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Vote_lcap5%BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Vote_rcap 5% [ 24 ]
BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Vote_lcap2%BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Vote_rcap 2% [ 11 ]
BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Vote_lcap9%BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Vote_rcap 9% [ 47 ]
BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Vote_lcap1%BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

+76
superez
luca31
galero96
Roberto Volpi
LiborioAsahi
Ciuspolo
Alessio510
giaro
hokkaido254vl
belcanto
simmy106
loker
marzot
Savignano
Ceppo77
jukurlason
francesco80
maver61
speedsonic
BFausto
Windof
peppe30679
appennino ligure
valerio91
nespolo 65
beppe65
Fulvio_70
Dan56k
Motosegaro 94
Kromer
Anto86
Ghepardo
Peppe76
Nonno_sprint
maxb.
sgaragnone
CanBastardo
falcetto
nitro52
castagnone
mimmotrapa
psq
gian66
Poseidon X6
MASTROTURI
flexus
kamako
furiocamillo
fubiano
Templeton
Don Camillo
wolfmurex
MarcoLecce
fernando62
andry steel
Dominik
ch85
maxi
maxmiole
ferrari-tractor
boscaiolo87
jack
mastiff
f
polmau
squirrel
chainsawcarver
tottoli livio
iury1977
willyplast74
curva
tonino
dolmar85
gianninettis
nich88
peppone
80 partecipanti

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  nitro52 Sab Nov 08, 2014 2:19 pm

chiedo scusa a a tutti per l'errore madornale che ho fatto , soprattutto perche' l'ho consigliato ad altri

perdonatemi bonk!bonk! bonk!bonk! mio signore mio signore mio signore idiot

ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  Peppe76 Mar Nov 11, 2014 7:35 pm

mi son sbagliato gx 120. Comunque è uguale.

Infatti cercavo il tubicino che va al carburatore, ma è quasi un'impresa toglierlo.

Ho visto che sotto al carburatore ci sono due viti. E mi chiedevo se ogni volta posso toglierlo da lì.
Leggendo i messaggi sembra proprio di si.

Ora quale vite bisogna svitare? Mi avete consigliato prima quella laterale e poi l'altro messaggio recita quella sotto.

Va be cmq l'importante è che posso togliere la benzina in questo modo.

Peppe76
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.10.14

Torna in alto Andare in basso

BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  Kromer Mar Nov 11, 2014 7:45 pm

svitando quella sul fondo si smonta la tutta la vaschetta mentre l'altra funge da tappo, in entrambi i casi la benzina esce

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  Peppe76 Ven Nov 14, 2014 9:07 am

ho tolto quasi tutta la benzina, ma rimane ancora qualcosa nel serbatoio. L'ho inclinato anche, ma dal carburatore non esce quasi nulla. Ho atteso, l'ho fatto gocciolare fino alla fine, ma vedo che resta una piccola parte di benzina nel serbatoio.
Se rimane un pò nel serbatoio non fa nulla?

Peppe76
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.10.14

Torna in alto Andare in basso

BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  nitro52 Ven Nov 14, 2014 9:37 am

potresi mettere in moto e lasciar funzionare fino a quando si ferma per mancaza di carburante , forse anche quella piccola parte si elimina
ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  Motosegaro 94 Ven Nov 14, 2014 2:42 pm

Anche senza svuotare tutto il serbatoio ( se il serbatoio è metallico anzi bisognerebbe lasciarne una piccola parte che coi suoi vapori lo satura evitando che si crei condensa che poi lo porta ad ossidarsi Rolling Eyes ) , puoi anche solo chiudergli il rubinetto del carburante ( tutti i motori Honda di quella serie mi sembra ne siano dotati ) , metterlo in moto e lasciarlo girare fino a che non si spegne da solo Wink

Piccolo O.t. : Di sicuro non saranno affari miei , ma come mai stiamo parlando di operazioni di svuotamento di un serbatoio ( che penso andrebbe in officina ) in un topic dedicato alla benzina intesa come carburante e quindi materiale di consumo ? ?????
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  Dan56k Ven Nov 14, 2014 2:53 pm

Il giovane Motosegaro 94 ha ragione, come mai? Brevi divagazioni dal tema sono ammesse, ma se le discussioni si prolungano sarebbe meglio spostarsi in topic più adeguati. Prego pertanto tutti di tornare in argomento, grazie.
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  Peppe76 Ven Nov 14, 2014 2:54 pm

Ho provato a metterlo in moto, ma non si accende

Peppe76
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.10.14

Torna in alto Andare in basso

BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  Motosegaro 94 Ven Nov 14, 2014 2:56 pm

Ultimo intervento sul serbatoio di Peppe , giuro Laughing ...

Se non parte già più vuol dire che hai già consumato tutta la benzina nel carburatore , come già scritto se anche resta un pochino ( non più di un dito ... ) di benzina nel serbatoio male non fa , anzi Wink ...!
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  Dan56k Ven Nov 14, 2014 2:58 pm

Ok, basta, torniamo in tema. I prossimi messaggi non inerenti verranno cancellati.
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  Fulvio_70 Ven Mag 15, 2015 8:11 pm

Salve a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio. Utilizzo il decespugliatore per ripulire la campagna vicino casa. Non è un uso intensivo del decespugliatore, cosicchè mi risulta difficile determinare la quantità esatta di benzina da acquistare.
Mi è ben chiaro che la miscela deve essere consumata in un breve periodo (pochi giorni) altrimenti olio e benzina si separano, al di là dello scuotimento della tanica prima dell'utilizzo. La benzina, invece, può conservarsi anche per lunghi periodi (qualche mese) con l'aggiunta di un additivo antinvecchiamento.
E qui casca l'asino:
Ho chiesto in giro (benzinai, negozi specializzati in zona) e tutti mi fanno spallucce. Ho trovato solo delle fialette in un brico ma non mi fido.
Quindi devo acquistare in rete. Potreste gentilmente consigliarmi un prodotto valido?
Grazie mille.

Fulvio_70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : provincia CS

Torna in alto Andare in basso

BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  Ghepardo Ven Mag 15, 2015 9:03 pm

Beh se usi un olio decente e lasci la tanica in luogo fresco e al riparo dalla luce, la miscela dura ben più di qualche giorno.
 In circa quante settimane consumi 5 litri?

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  Fulvio_70 Ven Mag 15, 2015 9:24 pm

Uso l'Emak Eurosint.
Utilizzo il decespugliatore a periodi (quando l'erba ricresce, taglio). Nel periodo di utilizzo vanno via ben più di 5l, però qualcosina resta sempre.
Ad esempio, adesso mi sono rimasti 3l di benzina (di 5l acquistati una decina di giorni fa) che utilizzerò forse fra più di un mese. Certamente questi 3l non mi basteranno e dovrò acquistarne altri che poi mi rimarranno.
Quindi, per stare sereno Smile vorrei utilizzare un additivo ogni volta che acquisto 5l.
Questo va bene:
http://www.ebay.it/itm/ADDITIVO-EFCO-OLEO-MAC-ADDITIX-2000-speciale-per-benzina-e-gasolio-125-ml-/271682489702
Qualche suggerimento?

Fulvio_70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : provincia CS

Torna in alto Andare in basso

BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  beppe65 Ven Mag 15, 2015 9:37 pm

Il suggerimento è di leggere i primi post di questo argomento laddove Peppone stimava il tempo di decadimento della benzina verde in 2 mesi.
Se ti fai un po' di occhio sui consumi medi, puoi evitare di spender soldi per gli additivi.
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  Anto86 Sab Mag 16, 2015 7:13 am

Fulvio_70 ha scritto:..Certamente questi 3l non mi basteranno e dovrò acquistarne altri che poi mi rimarranno..
ma invece di fare investimenti in additivi perchè la benzina non la compri mano a mano che ti serve?
mica è legge comprarne 5 litri, a me se me ne servono 2 euro ne compro 2 euro. se me ne servono 5 euro valuto.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  Fulvio_70 Sab Mag 16, 2015 7:52 am

Vabbè, tagliamo la testa al toro Smile
Più di un paio di mesi la benzina che compro non rimane inutilizzata. Considerando che uso una tanica ermetica in metallo (e confidando che al distributore non sia rimasta molto di suo) non dovrei avere problemi anche senza additivi antinvecchiamento. ok capo
Purtroppo per chi usa saltuariamente un decespugliatore/motosega non è sempre facile stabilire la quantità di benzina da acquistare. Sempre meglio eccedere un pò, se no si corre il rischio di rimanere a secco sul più bello, e dover correre al distributore mentre sei in tenuta da lavoro  Smile

Fulvio_70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : provincia CS

Torna in alto Andare in basso

BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  nespolo 65 Sab Mag 16, 2015 9:39 am

concordo con te fulvio non e bello correre il rischio di rimanere senza benzina per di piu quando sei nel bosco o in ogni caso lontano da casa,quindi io adopero l'additivo prima ho usato l'emak e mi son trovato bene ora sto usando lo strong della sabart e mi trovo altrettanto bene.....
nespolo 65
nespolo 65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane

Torna in alto Andare in basso

BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  ferrari-tractor Sab Mag 16, 2015 7:38 pm

uso l'additivo emak e la miscela a volte la uso nell'arco di 3-4 mesi.
Finora non ho avuto problemi.
Nei periodi di utilizzo intenso, prevalentemente decespugliatore, non uso l'additivo ma 5 litri mi durano una giornata., al massimo li finisco la setitmana dopo...
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  Fulvio_70 Sab Mag 16, 2015 8:53 pm

@ferrari-tractor: è questo l'additivo che usi?
Grazie


Ultima modifica di ferrari-tractor il Lun Mag 18, 2015 7:44 am - modificato 1 volta. (Motivazione : cambiato link)

Fulvio_70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : provincia CS

Torna in alto Andare in basso

BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  valerio91 Dom Mag 17, 2015 10:40 am

Nel sito ufficiale Efco c'è scritto che l'additivo può essere utilizzato per conservare la miscela anche per 12 mesi.

Secondo voi è vero?
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  Ghepardo Dom Mag 17, 2015 7:22 pm

Se comunque tieni la miscela in un luogo fresco e al riparo dalla luce, può ben essere che duri un anno con l'additivo...

Fulvio_70 ha scritto:
Più di un paio di mesi la benzina che compro non rimane inutilizzata. Considerando che uso una tanica ermetica in metallo (e confidando che al distributore non sia rimasta molto di suo) non dovrei avere problemi
OK la tanica di metallo: tienila in un luogo fresco e per 2 mesi non dovrebbe succeder niente.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  valerio91 Lun Mag 18, 2015 6:23 am

Ok, grazie. Wink
valerio91
valerio91
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1266
Data d'iscrizione : 21.10.13
Età : 33
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  ferrari-tractor Lun Mag 18, 2015 7:46 am

Fulvio_70 ha scritto:@ferrari-tractor: è questo l'additivo che usi?
si, emak additix 2000, uso il tappo come misurino, un tappo pieno fino a fine filetto per 5 litri di benzina.
A volte lo uso anche direttamente pe rla benzina, quando magari a fine ottobre devi comprarne un po' per l'ultima passata del rasaerba e poi sai che il rimanente lo usi in primavera
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  Fulvio_70 Lun Mag 18, 2015 2:53 pm

Grazie! ok capo
Se mi capita di trovarlo in qualche negozio ne compro una confezione. Non si sa mai!
Acquistare on line non mi converrebbe: Costa più la spedizione del prodotto! Very Happy

Fulvio_70
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 25.06.11
Località : provincia CS

Torna in alto Andare in basso

BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  appennino ligure Lun Mag 18, 2015 3:18 pm

Anche io ho usato l'Additix della Emak come Ferrari, e mi sono trovato bene, ora uso un prodotto della Bardahl, che è c'è scritto sostitutivo del piombo, ne aumenta la conservazione ed ècompatibile con motori 2 e 4 tempi, catalitici e non, ma va aggiunto in dosi talmente minime tipo 10 ml per 10 litri di benzina.
appennino ligure
appennino ligure
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 28.11.14
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA - Pagina 6 Empty Re: BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.