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membrane carburatore sega a motore Wriht anni '50
+3
frozik
tottoli livio
Pino71
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
membrane carburatore sega a motore Wriht anni '50
Buongiorno, se non è il posto giusto chiedo ai moderatori di eliminare o di spostare il messaggio, vorrei approfittare delle competenze di Peppone di Frozik e di tutti voi, per risolvere un probblema su una vecchia Wrigh (simile a quella nel deplian messo da peppone), portata da mio nonno dagli USA negli anni 50. E' perfettamente conservata, ma non funzionante da almeno 40 anni, sia il gruppo termico, sia la corrente e la carrozzeria sono buone, l'unico probblema sono le membrane del carburatore completamente secche. Ho provato con la procedura del diluente ma senza risultati. Dove potrei comprarle o conoscete qualcuno che le possa costruire.
Sono riuscito a farla andare in moto per pochi secondi inserendo miscela nella camera di scoppio
Grazie in anticipo
Sono riuscito a farla andare in moto per pochi secondi inserendo miscela nella camera di scoppio
Grazie in anticipo
Pino71- utente registrato
- Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 25.02.10
Località : Joppolo (VV)
Re: membrane carburatore sega a motore Wriht anni '50
sicuramente nessuna garanzia di risultato.....ma prova a mettere una foto del carburatore e relative membrane e magari.....ciao..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte
Re: membrane carburatore sega a motore Wriht anni '50
ricordati inoltre di scriverci il modello del carburatore e
relativi numeri
penso che con un po di pazienza si riescano a trovare
ciao
relativi numeri
penso che con un po di pazienza si riescano a trovare
ciao
frozik- Moderatori
- Messaggi : 956
Data d'iscrizione : 08.10.08
Re: membrane carburatore sega a motore Wriht anni '50
Il carburatore è un Carter Modello ND-3226S, la motosega (se così si può chiamare) è del 1962, ed è una Wright modello 5020A.
Ho qualche problema a mettere le foto, non riesco ha registrarmi sul sito indicato.
Le ho appena ritirate da un sito americano indicato da Peppone ad un altro utente.
Spero arrivino.
Saluti
Ho qualche problema a mettere le foto, non riesco ha registrarmi sul sito indicato.
Le ho appena ritirate da un sito americano indicato da Peppone ad un altro utente.
Spero arrivino.
Saluti
Pino71- utente registrato
- Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 25.02.10
Località : Joppolo (VV)
Re: membrane carburatore sega a motore Wriht anni '50
è forse questa?
arnaldo- ex moderatori
- Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine
Re: membrane carburatore sega a motore Wriht anni '50
Si si è proprio quella.
La tua è funzionante?
Sono curioso di sapere come si comporta nel legno.
Tu che tipo di miscela usi (su una piccola etichetta dice 16:1 in galloni).
Se mi arrivano le membrane spero di riuscire a metterla in moto.
Saluti
La tua è funzionante?
Sono curioso di sapere come si comporta nel legno.
Tu che tipo di miscela usi (su una piccola etichetta dice 16:1 in galloni).
Se mi arrivano le membrane spero di riuscire a metterla in moto.
Saluti
Pino71- utente registrato
- Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 25.02.10
Località : Joppolo (VV)
Re: membrane carburatore sega a motore Wriht anni '50
arnaldo ha scritto:è forse questa?
doveeeeeee l'hai scovataaaaaa?????
è forse quella che usate per tagliare la polenta?
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: membrane carburatore sega a motore Wriht anni '50
trovata quà
http://antiquetractorsforum.com/viewtopic.php?t=11876
assieme a questi dati tecnici:
MANUFACTURED BY: WRIGHT SAW Div. THOMAS INDUSTRIES. INC.
SHEBOYGAN, WISCONSIN, U.S.A.
SERIES OR ASSEMBLY NUMBER:
YEAR INTRODUCED: 1963
YEAR DISCONTINUED:
ENGINE DISPLACEMENT: 4.7 cu. in. (77cc)
NUMBER OF CYLINDERS: 1
CYLINDER BORE: 2.0 in. (50.8mm)
PISTON STROKE: 1.5 in. (38mm)
CYLINDER TYPE: Aluminum with cast iron liner
INTAKE METHOD: Reed valve
MANUFACTURER ADVERTISED H.P.:
WEIGHT : 25.5 lbs. with 17 in. bar & chain
11.4 kg with 43 cm bar & chain
OPERATOR CONFIGURATION: One Man operation
HANDLEBAR SYSTEM: Rigid
CHAIN BRAKE: none
CLUTCH: Centrifugal
DRIVE TYPE: Planetary reduction transmission 3.08:1
CONSTRUCTION: Die cast magnesium
MAGNETO TYPE: Phelon
CARBURETOR: Carter ND diaphragm type
MAJOR REPAIR KIT:
MINOR REPAIR KIT:
AIR FILTER SYSTEM: Flocked wire screen
STARTER TYPE: Fairbanks Morse automatic rewind
OIL PUMP: Manual
OPERATING RPM:
IGNITION TIMING: Fixed
BREAKER POINT SETTING: 0.015 in. (0.3 mm)
FLYWHEEL/COIL AIR GAP: Fixed, not adjustable
SPARK PLUG TYPE: Champion J-11J
SPARK PLUG GAP: 0.025 in. (0.63 mm)
CRANKSHAFT MAIN BEARINGS: Ball
FUEL TANK CAPACITY: 1-1/4 U.S. Quarts
FUEL OIL RATIO: 1/2 pint to 1 gallon after break in
RECOMMENDED FUEL OCTANE: Regular
MIX OIL SPECIFICATION: Two-cycle mix oil or Wright mix oil
CHAIN PITCH: 7/16 in., .404 and 1/2 in optional
CHAIN TYPE: Oregon
BAR MOUNT PATTERN:
SHORTEST GUIDE BAR SUPPLIED: 14 in. (35 cm)
LONGEST GUIDE BAR SUPPLIED: 30 in. (76 cm)
COLOUR SCHEME: Orange enamel
Sembra un forum interessante, dico sembra perchè io d'inglese ne mastico poco (preferisco masticare polenta )
http://antiquetractorsforum.com/viewtopic.php?t=11876
assieme a questi dati tecnici:
MANUFACTURED BY: WRIGHT SAW Div. THOMAS INDUSTRIES. INC.
SHEBOYGAN, WISCONSIN, U.S.A.
SERIES OR ASSEMBLY NUMBER:
YEAR INTRODUCED: 1963
YEAR DISCONTINUED:
ENGINE DISPLACEMENT: 4.7 cu. in. (77cc)
NUMBER OF CYLINDERS: 1
CYLINDER BORE: 2.0 in. (50.8mm)
PISTON STROKE: 1.5 in. (38mm)
CYLINDER TYPE: Aluminum with cast iron liner
INTAKE METHOD: Reed valve
MANUFACTURER ADVERTISED H.P.:
WEIGHT : 25.5 lbs. with 17 in. bar & chain
11.4 kg with 43 cm bar & chain
OPERATOR CONFIGURATION: One Man operation
HANDLEBAR SYSTEM: Rigid
CHAIN BRAKE: none
CLUTCH: Centrifugal
DRIVE TYPE: Planetary reduction transmission 3.08:1
CONSTRUCTION: Die cast magnesium
MAGNETO TYPE: Phelon
CARBURETOR: Carter ND diaphragm type
MAJOR REPAIR KIT:
MINOR REPAIR KIT:
AIR FILTER SYSTEM: Flocked wire screen
STARTER TYPE: Fairbanks Morse automatic rewind
OIL PUMP: Manual
OPERATING RPM:
IGNITION TIMING: Fixed
BREAKER POINT SETTING: 0.015 in. (0.3 mm)
FLYWHEEL/COIL AIR GAP: Fixed, not adjustable
SPARK PLUG TYPE: Champion J-11J
SPARK PLUG GAP: 0.025 in. (0.63 mm)
CRANKSHAFT MAIN BEARINGS: Ball
FUEL TANK CAPACITY: 1-1/4 U.S. Quarts
FUEL OIL RATIO: 1/2 pint to 1 gallon after break in
RECOMMENDED FUEL OCTANE: Regular
MIX OIL SPECIFICATION: Two-cycle mix oil or Wright mix oil
CHAIN PITCH: 7/16 in., .404 and 1/2 in optional
CHAIN TYPE: Oregon
BAR MOUNT PATTERN:
SHORTEST GUIDE BAR SUPPLIED: 14 in. (35 cm)
LONGEST GUIDE BAR SUPPLIED: 30 in. (76 cm)
COLOUR SCHEME: Orange enamel
Sembra un forum interessante, dico sembra perchè io d'inglese ne mastico poco (preferisco masticare polenta )
arnaldo- ex moderatori
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Località : trasaghis udine
Re: membrane carburatore sega a motore Wriht anni '50
oggi sono scemo:pensavo fosse nel cortile di casa tua :scratch: :scratch:
fernando62- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: membrane carburatore sega a motore Wriht anni '50
questa..non l'avevo proprio mai vista
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
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Località : omegna (vb) piemonte
Re: membrane carburatore sega a motore Wriht anni '50
Ma con quella "lama", la domanda che mi pongo è questa:
é una motosega da boscaiolo oppure è un segaccio con motore a scoppio adibito a lavori di carpenteria ?
Non dimentichiamoci il paese di origine, in America si usa molto il legno per costruire case..
é una motosega da boscaiolo oppure è un segaccio con motore a scoppio adibito a lavori di carpenteria ?
Non dimentichiamoci il paese di origine, in America si usa molto il legno per costruire case..
arnaldo- ex moderatori
- Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine
Re: membrane carburatore sega a motore Wriht anni '50
se andate nella sezione MOTOSEGHE D'EPOCA- depliant troverete, nel topic Wright la risposta visiva a molte delle vostre domande su questa motosega e scoprirete che questa curiosa macchina era utilizzata per i medesimi utilizzi di una normale motosega: dalla carpenteria all'abbattimento.
Ultima modifica di peppone il Mar Mar 23, 2010 5:39 pm - modificato 1 volta.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: membrane carburatore sega a motore Wriht anni '50
Io nel primo messaggio l'avevo detto che era simile al deplian messo da Peppone.
La mia esteticamente è uguale a quella inserita da Arnaldo ma i dati tecnici sono leggermente diversi, ed è esattamente questo modello trovato quà
http://www.acresinternet.com/
Model: GS-5020A
--------------------------------------------------------------------------------
MANUFACTURED BY: WRIGHT BLADE SAWS
Louisville, KY U.S.A, Sheboygin, WI
SERIES OR ASSEMBLY NUMBER:
YEAR INTRODUCED: 1960
YEAR DISCONTINUED: 1962
ENGINE DISPLACEMENT: 7.06 cu. in. (115.7 cc)
NUMBER OF CYLINDERS: 1
CYLINDER BORE: 2.50 in. (63.5 mm)
PISTON STROKE: 1.4375 in. (36.5 mm)
CYLINDER TYPE: Aluminum with cast iron sleeve
INTAKE METHOD: Reed valves
MANUFACTURER ADVERTISED H.P.: not advertised
WEIGHT : 25 lbs. (11.3 kg) complete
OPERATOR CONFIGURATION: One Man operation
HANDLEBAR SYSTEM: Rigid
CHAIN BRAKE: none
CLUTCH: none
DRIVE TYPE: Direct
CONSTRUCTION: Die cast magnesium
MAGNETO TYPE: Phelon flywheel magneto F-2120-J2
CARBURETOR: Carter ND-3144S, ND-3226S series
MAJOR REPAIR KIT: n/a
MINOR REPAIR KIT: n/a
AIR FILTER SYSTEM: Skinner ribbon element
STARTER TYPE: Fairbanks Morse automatic rewind
OIL PUMP: none
OPERATING RPM: 4800 to 5200 with governor
IGNITION TIMING: 0.105 in. (2.66 mm) before TDC
BREAKER POINT SETTING: 0.020 in. (0.51 mm)
FLYWHEEL/COIL AIR GAP: Position is fixed
SPARK PLUG TYPE: Champion J14J
SPARK PLUG GAP: 0.025 in. (0.63 mm)
CRANKSHAFT MAIN BEARINGS: Ball
FUEL TANK CAPACITY: 64 fl. oz. (1.89 ml)
FUEL OIL RATIO: 1/2 pint to 1 gallon = 16:1
RECOMMENDED FUEL OCTANE: Regular grade unleaded
MIX OIL SPECIFICATION: SAE 30 non-detergent
CHAIN PITCH: none
CHAIN TYPE: none
BAR MOUNT PATTERN:
SHORTEST GUIDE BAR SUPPLIED:
LONGEST GUIDE BAR SUPPLIED: 20 in. (50 cm)
COLOUR SCHEME: Metallic Brown
PAINT CODES:
ILLUSTRATED PARTS LIST:
SERVICE MANUAL:
--------------------------------------------------------------------------------
COMMENTS:
--------------------------------------------------------------------------------
Dai ricordi di mio padre veniva utilizzata per abbattere e sezionare ed era meglio della sega a mano e della scure ma la prima motosega che hanno comprato nel 1968 una Homelit era di un altro pianeta.
Le membrane le ho acquistate quà
http://store.chainsawr.com/collections, spero sia un rivenditore serio e mi arrivino al più presto.
Adesso è smontata, ma se riesco (tempo permettendo) la rimonto e faccio delle foto.
Saluti
La mia esteticamente è uguale a quella inserita da Arnaldo ma i dati tecnici sono leggermente diversi, ed è esattamente questo modello trovato quà
http://www.acresinternet.com/
Model: GS-5020A
--------------------------------------------------------------------------------
MANUFACTURED BY: WRIGHT BLADE SAWS
Louisville, KY U.S.A, Sheboygin, WI
SERIES OR ASSEMBLY NUMBER:
YEAR INTRODUCED: 1960
YEAR DISCONTINUED: 1962
ENGINE DISPLACEMENT: 7.06 cu. in. (115.7 cc)
NUMBER OF CYLINDERS: 1
CYLINDER BORE: 2.50 in. (63.5 mm)
PISTON STROKE: 1.4375 in. (36.5 mm)
CYLINDER TYPE: Aluminum with cast iron sleeve
INTAKE METHOD: Reed valves
MANUFACTURER ADVERTISED H.P.: not advertised
WEIGHT : 25 lbs. (11.3 kg) complete
OPERATOR CONFIGURATION: One Man operation
HANDLEBAR SYSTEM: Rigid
CHAIN BRAKE: none
CLUTCH: none
DRIVE TYPE: Direct
CONSTRUCTION: Die cast magnesium
MAGNETO TYPE: Phelon flywheel magneto F-2120-J2
CARBURETOR: Carter ND-3144S, ND-3226S series
MAJOR REPAIR KIT: n/a
MINOR REPAIR KIT: n/a
AIR FILTER SYSTEM: Skinner ribbon element
STARTER TYPE: Fairbanks Morse automatic rewind
OIL PUMP: none
OPERATING RPM: 4800 to 5200 with governor
IGNITION TIMING: 0.105 in. (2.66 mm) before TDC
BREAKER POINT SETTING: 0.020 in. (0.51 mm)
FLYWHEEL/COIL AIR GAP: Position is fixed
SPARK PLUG TYPE: Champion J14J
SPARK PLUG GAP: 0.025 in. (0.63 mm)
CRANKSHAFT MAIN BEARINGS: Ball
FUEL TANK CAPACITY: 64 fl. oz. (1.89 ml)
FUEL OIL RATIO: 1/2 pint to 1 gallon = 16:1
RECOMMENDED FUEL OCTANE: Regular grade unleaded
MIX OIL SPECIFICATION: SAE 30 non-detergent
CHAIN PITCH: none
CHAIN TYPE: none
BAR MOUNT PATTERN:
SHORTEST GUIDE BAR SUPPLIED:
LONGEST GUIDE BAR SUPPLIED: 20 in. (50 cm)
COLOUR SCHEME: Metallic Brown
PAINT CODES:
ILLUSTRATED PARTS LIST:
SERVICE MANUAL:
--------------------------------------------------------------------------------
COMMENTS:
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Dai ricordi di mio padre veniva utilizzata per abbattere e sezionare ed era meglio della sega a mano e della scure ma la prima motosega che hanno comprato nel 1968 una Homelit era di un altro pianeta.
Le membrane le ho acquistate quà
http://store.chainsawr.com/collections, spero sia un rivenditore serio e mi arrivino al più presto.
Adesso è smontata, ma se riesco (tempo permettendo) la rimonto e faccio delle foto.
Saluti
Pino71- utente registrato
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Località : Joppolo (VV)
Re: membrane carburatore sega a motore Wriht anni '50
bella pino e complimenti per la bella motosega
io sono un collezzionista di vecchie motoseghe e un po ti invidio
comunque prima o poi una dall america me la faccio mandare
anzi se sai dove trovare qualche motosega vecchia fammi sapere
amche in mp
ciao e di nuovo complimenti
io sono un collezzionista di vecchie motoseghe e un po ti invidio
comunque prima o poi una dall america me la faccio mandare
anzi se sai dove trovare qualche motosega vecchia fammi sapere
amche in mp
ciao e di nuovo complimenti
frozik- Moderatori
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Pino71- utente registrato
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Località : Joppolo (VV)
Re: membrane carburatore sega a motore Wriht anni '50
Vi aggiorno sugli ultimi sviluppi.
Mi sono arrivate le membrane, ho rimontato il tutto, ho spezzato tre volte il filo della messa in moto, ed alla fine sono riuscito a metterla in moto.
Ma aime non va bene, Non riesce a tenere il minimo e non sale su di giri, spruzza un mare di olio dallo scarico e non sente le modifiche al carburatore, giocando con l'acceleratore sono riuscito a farla girare per più di 20 minuti ed ha consumato circa due litri di miscela. Come ho tempo smonto il gruppo termico penso possa avere le fasce incollate, non so cosa altro fare e sono graditi eventuali suggerimenti.
Comunque sono contento lo stesso anche per il solo fatto di averla sentita in moto dopo circa 40 anni di sonno. Ha un saund tipo i trattori testa calda ed al minimo prima che si spegne sembra si possano sentire gli scoppi nel motore.
Saluti a tutti
Mi sono arrivate le membrane, ho rimontato il tutto, ho spezzato tre volte il filo della messa in moto, ed alla fine sono riuscito a metterla in moto.
Ma aime non va bene, Non riesce a tenere il minimo e non sale su di giri, spruzza un mare di olio dallo scarico e non sente le modifiche al carburatore, giocando con l'acceleratore sono riuscito a farla girare per più di 20 minuti ed ha consumato circa due litri di miscela. Come ho tempo smonto il gruppo termico penso possa avere le fasce incollate, non so cosa altro fare e sono graditi eventuali suggerimenti.
Comunque sono contento lo stesso anche per il solo fatto di averla sentita in moto dopo circa 40 anni di sonno. Ha un saund tipo i trattori testa calda ed al minimo prima che si spegne sembra si possano sentire gli scoppi nel motore.
Saluti a tutti
Pino71- utente registrato
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Località : Joppolo (VV)
membrane carburatore remingtonsuper 75
è un carburatore carte nd [img][/img] non so come mettere le foto ma vedo che pino a una motosegha col solito carburatore la motosegha di cui parlo è quella della foto del mio profilo
grazie a tutti
grazie a tutti
Re: membrane carburatore sega a motore Wriht anni '50
Per yndyo se non ho capito male il tuo messagio, e cerchi le menbrane del carburatore Carter, ti posso dire che io le ho comprate negli USA nel sito seguente.
Pino71 ha scritto:http://store.chainsawr.com/collections,
Saluti
Pino71- utente registrato
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Re: membrane carburatore sega a motore Wriht anni '50
A me sono arrivate dopo una quindicina di giorni e ho pagato se non ricordo male sui 20 euro comprese le spese di spedizione.
Pino71- utente registrato
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