Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
OLEO-MAC GS260 Carburazione e Rodaggio
+3
Poseidon X6
Ducelier
ice.82
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
OLEO-MAC GS260 Carburazione e Rodaggio
Ciao..
E' arrivata giusto da un paio di giorni la GS260 che ho preso per le potature... diciamo il tempo di tagliare qualche rametto di nocciolo e ciliegio per provarla e iniziare a rodarla.
Parte bene a freddo primo o secondo colpo, ma quando si scalda inizia a prendere male i giri (strappa) e a volte si spege e si ingolfa. E' qualcosa risolvibile nel 1/4 di giro possibile delle viti di regolazione o dovrei portarla in assistenza per una carburazione?
Grazie
E' arrivata giusto da un paio di giorni la GS260 che ho preso per le potature... diciamo il tempo di tagliare qualche rametto di nocciolo e ciliegio per provarla e iniziare a rodarla.
Parte bene a freddo primo o secondo colpo, ma quando si scalda inizia a prendere male i giri (strappa) e a volte si spege e si ingolfa. E' qualcosa risolvibile nel 1/4 di giro possibile delle viti di regolazione o dovrei portarla in assistenza per una carburazione?
Grazie
ice.82- utente registrato
Re: OLEO-MAC GS260 Carburazione e Rodaggio
Si potrebbe provare a chiudere di 1/4 di gito la vite H e vedere se migliora,comunuqe visto che è nuova io la porterei dove l ho comprata.
Ducelier- utente registrato
È normale, si sta slegando, portala poi in negozio che te la ricarburano loro in pochi minuti, se tocchi tu puoi causare l'annullamento della garanzia
È probabile che dovrai farla ricarburare ancora una volta a fine rodaggio...tutto nella norma.
È probabile che dovrai farla ricarburare ancora una volta a fine rodaggio...tutto nella norma.
Poseidon X6- ex moderatori
Ducelier ha scritto:Si potrebbe provare a chiudere di 1/4 di gito la vite H e vedere se migliora,comunuqe visto che è nuova io la porterei dove l ho comprata.
Su questa oleo-mac 1/4 di giro è tutto quello che si ha a disposizione e di fabbrica sono regolate più o meno a metà i due registri L e H. L'unica vite ancora librera è il regime (T) che però non serve per risolvere il problema (avendo maneggiato diversi motorini e moto a carburatore qualcosina ho imparato).
Non posso portarla dove l'ho comprata perchè l'ho presa online da un negozio non vicino...
Poseidon X6 ha scritto:È normale, si sta slegando, portala poi in negozio che te la ricarburano loro in pochi minuti, se tocchi tu puoi causare l'annullamento della garanzia
Scusa la domanda... la garanzia cadrebbe se provassi a manomettere i fermi per regolare la carburazione oltre al consentito. Non se agisco nel quarto di giro come riportato sul libretto?
Comunque sia domani provo a contattare oleomac per cercare un centro autorizzato in zona.
Grazie
Ho visto che Oleo-Mac ed Efco sono entrambi marchi Emak. Giusto nel mio paese ho un rivenditore / assitenza Efco, posso andare da lui per la mia?
Ho provato a compilare il form online sul sito della oleo ma non funziona.
Ultima modifica di Poseidon X6 il Lun Lug 01, 2013 7:59 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)
Si è così, i fermi servono proprio per mantenere la carburazione entro parametri di sicurezza per il motore.ice.82 ha scritto:
Scusa la domanda... la garanzia cadrebbe se provassi a manomettere i fermi per regolare la carburazione oltre al consentito. Non se agisco nel quarto di giro come riportato sul libretto?
Siccome però dalla carburazione dipende non solo la salute della macchina, ma anche le sue performance è meglio agire solo con cognizione di causa.
Per cercare l'officina vai sul sito Oleo-Mac e clicca di fianco ad ASSISTENZA, su DOVE ACQUISTARE, seleziona la zona e dai un colpo di telefono per sapere se hanno ancora l'officina.
Grazie, alla fine il form sul sito della oleo-mac per richiedere assistenza mi dava un errore, ma si vede che parzialmente funzionava e il messaggio è arrivato. Mi ha risposto un loro addetto via mail allegandomi l'elenco delle officine autorizzate in emilia-romagna.
Appena ho un attimo mi organizzo per portarla al più vicino.
Appena ho un attimo mi organizzo per portarla al più vicino.
salve ragazzi,riprendo questo post per parlare della piccolina in oggetto,ieri l'ho ripresa per tagliare dei rami che mi davano noia ,ma ho notato che quando affondavo in qualche ramo piu' grosso calava fino a fermare la catena,è possibile che sia la carburazione? non l'ho piu' fatta carburare dopo che' l'ho acquistata.se la sezione non e' corretta mi scuso
mimmotrapa- utente registrato
Siccome la macchina è nuova e in garanzia, portala in assistenza: se è solo la carburazione 5 minuti e ce l'hai di nuovo in mano
09:47:07 che altro problema potrebbe essere se non fosse4 la carburazione?
Hai smontato la candela e verificato il colore?
La messa in moto, a freddo e a caldo, avviene senza difficoltà?
Quando dai gas da ferma sale bene di giri oppure tende a zoppicare?
Comunque non fasciarti la testa prima di rompertela, il motore si sta sciogliendo e richiede una piccola ritoccatina alla carburazione. Come suggerito da Poseidon X6 portala in assistenza, saranno felici di rivederti, roba di qualche minuto.
La messa in moto, a freddo e a caldo, avviene senza difficoltà?
Quando dai gas da ferma sale bene di giri oppure tende a zoppicare?
Comunque non fasciarti la testa prima di rompertela, il motore si sta sciogliendo e richiede una piccola ritoccatina alla carburazione. Come suggerito da Poseidon X6 portala in assistenza, saranno felici di rivederti, roba di qualche minuto.
Nonno_sprint- ex moderatori
si si parte bene sia a freddo che a caldo,a vuoto prende pure i giri bene,unica pecca questa cosa che si ferma quando affondo inqualche pezzo più grosso,cosa che non faceva prima,spero sia solo per la carburazione.Potrebbe essere che ho fatto la miscela troppo grassa?se è ot mi scuco
Vai tranquillo c'è solo da alzare un pò i giri del massimo.
Nonno_sprint- ex moderatori
possiedo una oleomac gs260 che, anche calda, tende ad essere poco grintosa ai massimi giri -gia tagliando diametri di 10-15 cm vedo che i giri calano non resta "allegra" nonostante la catena sia in perfetta efficienza, e spesso e volentieri al minimo la sento un po ingolfata, a volte addirittura si spegne da sola....nonostante miscela fatta ad hoc e con oli buoni la marmitta si sporca d'olio e la fumata tende ad essere ben visibile
ora ho letto che nostante i tappi di protezione si puo provare a variare di poco la carburazione...confermate? quali parametri sono da sistemare??
ora ho letto che nostante i tappi di protezione si puo provare a variare di poco la carburazione...confermate? quali parametri sono da sistemare??
pw31- utente registrato
non vorrei sembrare troppo insistente, ma siccome da solo finora ho risolto poco, qualcuno mi potrebbe dire come variare i parametri di carburazione in base a quanto ho esposto?
sulle viti ci sono dei tappini blu, c'è un metodo per sfilarli per poter aggiustare la carburazione o gia così c'è un margine di manovra?
nel pulire la macchina ho smontato la candela per vedere il colore dell'elettrodo, e l'ho trovata nera e con delle incrostazioni, ho dato una pulita alla stessa e la situazione è un po migliorata, ma piu o meno siamo sempre lì...
sulle viti ci sono dei tappini blu, c'è un metodo per sfilarli per poter aggiustare la carburazione o gia così c'è un margine di manovra?
nel pulire la macchina ho smontato la candela per vedere il colore dell'elettrodo, e l'ho trovata nera e con delle incrostazioni, ho dato una pulita alla stessa e la situazione è un po migliorata, ma piu o meno siamo sempre lì...
pw31- utente registrato
Sai, senza sentirla, è difficile attribuire l'abbassamento di giri a un calo o eccesso di miscela.
la candela incrostata o annerita, potrebbe essere comunque sintomo di miscela grassa agli alti e probabilmente anche ai bassi.
In base a quel poco di esperienza che ho con oleomac, avendole, si cerca tendenzialmente a smagrire leggermente a fine rodaggio.
I caps-lock permettono una registrazione in più o in meno di 1/4 di giro, che se non erro, sulla gs260, è possibile fare con un comunissimo cacciavite.
Però....se in garanzia o meno, passa comunque dal rivenditore o centro assistenza.
la candela incrostata o annerita, potrebbe essere comunque sintomo di miscela grassa agli alti e probabilmente anche ai bassi.
In base a quel poco di esperienza che ho con oleomac, avendole, si cerca tendenzialmente a smagrire leggermente a fine rodaggio.
I caps-lock permettono una registrazione in più o in meno di 1/4 di giro, che se non erro, sulla gs260, è possibile fare con un comunissimo cacciavite.
Però....se in garanzia o meno, passa comunque dal rivenditore o centro assistenza.
Ceppo77- ex moderatori
ciao Ceppo, purtroppo riesco a rispondere solo ora, come dicevi tu, guardadno meglio, i tappini permettono un margine di regolazione con un semplice cacciavite e seguendo il tuo suggerimento ho avvitato la vite L di poco piu di 5', e la vite h di 5' esatti.
devo dire che adesso trovo la macchina piu scattante, l'olio sputato dalla marmitta è quasi assente (forse ne è ancora piena e col tempo sparirà) e ho fatto dei tagli di prova e la macchina va meglio come anche al minimo.
forse avrei potuto osare di più con lo smagrimento,specie agli alti, ma essendo la prima volta che ci metto mano ho preferito stare sul sicuro
molte grazie per i consigli!
devo dire che adesso trovo la macchina piu scattante, l'olio sputato dalla marmitta è quasi assente (forse ne è ancora piena e col tempo sparirà) e ho fatto dei tagli di prova e la macchina va meglio come anche al minimo.
forse avrei potuto osare di più con lo smagrimento,specie agli alti, ma essendo la prima volta che ci metto mano ho preferito stare sul sicuro
molte grazie per i consigli!
pw31- utente registrato
Pagina 1 di 1