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OLEO-MAC GS260 Carburazione e Rodaggio
+3
Poseidon X6
Ducelier
ice.82
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
OLEO-MAC GS260 Carburazione e Rodaggio
Ciao..
E' arrivata giusto da un paio di giorni la GS260 che ho preso per le potature... diciamo il tempo di tagliare qualche rametto di nocciolo e ciliegio per provarla e iniziare a rodarla.
Parte bene a freddo primo o secondo colpo, ma quando si scalda inizia a prendere male i giri (strappa) e a volte si spege e si ingolfa. E' qualcosa risolvibile nel 1/4 di giro possibile delle viti di regolazione o dovrei portarla in assistenza per una carburazione?
Grazie
E' arrivata giusto da un paio di giorni la GS260 che ho preso per le potature... diciamo il tempo di tagliare qualche rametto di nocciolo e ciliegio per provarla e iniziare a rodarla.
Parte bene a freddo primo o secondo colpo, ma quando si scalda inizia a prendere male i giri (strappa) e a volte si spege e si ingolfa. E' qualcosa risolvibile nel 1/4 di giro possibile delle viti di regolazione o dovrei portarla in assistenza per una carburazione?
Grazie
ice.82- utente registrato
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Re: OLEO-MAC GS260 Carburazione e Rodaggio
Si potrebbe provare a chiudere di 1/4 di gito la vite H e vedere se migliora,comunuqe visto che è nuova io la porterei dove l ho comprata.
Ducelier- utente registrato
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Re: OLEO-MAC GS260 Carburazione e Rodaggio
È normale, si sta slegando, portala poi in negozio che te la ricarburano loro in pochi minuti, se tocchi tu puoi causare l'annullamento della garanzia
È probabile che dovrai farla ricarburare ancora una volta a fine rodaggio...tutto nella norma.
È probabile che dovrai farla ricarburare ancora una volta a fine rodaggio...tutto nella norma.
Poseidon X6- ex moderatori
- Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: OLEO-MAC GS260 Carburazione e Rodaggio
Ducelier ha scritto:Si potrebbe provare a chiudere di 1/4 di gito la vite H e vedere se migliora,comunuqe visto che è nuova io la porterei dove l ho comprata.
Su questa oleo-mac 1/4 di giro è tutto quello che si ha a disposizione e di fabbrica sono regolate più o meno a metà i due registri L e H. L'unica vite ancora librera è il regime (T) che però non serve per risolvere il problema (avendo maneggiato diversi motorini e moto a carburatore qualcosina ho imparato).
Non posso portarla dove l'ho comprata perchè l'ho presa online da un negozio non vicino...
Poseidon X6 ha scritto:È normale, si sta slegando, portala poi in negozio che te la ricarburano loro in pochi minuti, se tocchi tu puoi causare l'annullamento della garanzia
È probabile che dovrai farla ricarburare ancora una volta a fine rodaggio...tutto nella norma.
Scusa la domanda... la garanzia cadrebbe se provassi a manomettere i fermi per regolare la carburazione oltre al consentito. Non se agisco nel quarto di giro come riportato sul libretto?
Comunque sia domani provo a contattare oleomac per cercare un centro autorizzato in zona.
Grazie
Ho visto che Oleo-Mac ed Efco sono entrambi marchi Emak. Giusto nel mio paese ho un rivenditore / assitenza Efco, posso andare da lui per la mia?
Ho provato a compilare il form online sul sito della oleo ma non funziona.
Ultima modifica di Poseidon X6 il Lun Lug 01, 2013 7:59 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)
ice.82- utente registrato
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Località : Valsamoggia (BO)
Re: OLEO-MAC GS260 Carburazione e Rodaggio
Si è così, i fermi servono proprio per mantenere la carburazione entro parametri di sicurezza per il motore.ice.82 ha scritto:
Scusa la domanda... la garanzia cadrebbe se provassi a manomettere i fermi per regolare la carburazione oltre al consentito. Non se agisco nel quarto di giro come riportato sul libretto?
Siccome però dalla carburazione dipende non solo la salute della macchina, ma anche le sue performance è meglio agire solo con cognizione di causa.
Per cercare l'officina vai sul sito Oleo-Mac e clicca di fianco ad ASSISTENZA, su DOVE ACQUISTARE, seleziona la zona e dai un colpo di telefono per sapere se hanno ancora l'officina.
Poseidon X6- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: OLEO-MAC GS260 Carburazione e Rodaggio
Grazie, alla fine il form sul sito della oleo-mac per richiedere assistenza mi dava un errore, ma si vede che parzialmente funzionava e il messaggio è arrivato. Mi ha risposto un loro addetto via mail allegandomi l'elenco delle officine autorizzate in emilia-romagna.
Appena ho un attimo mi organizzo per portarla al più vicino.
Appena ho un attimo mi organizzo per portarla al più vicino.
ice.82- utente registrato
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Data d'iscrizione : 21.06.13
Età : 42
Località : Valsamoggia (BO)
Re: OLEO-MAC GS260 Carburazione e Rodaggio
salve ragazzi,riprendo questo post per parlare della piccolina in oggetto,ieri l'ho ripresa per tagliare dei rami che mi davano noia ,ma ho notato che quando affondavo in qualche ramo piu' grosso calava fino a fermare la catena,è possibile che sia la carburazione? non l'ho piu' fatta carburare dopo che' l'ho acquistata.se la sezione non e' corretta mi scuso
mimmotrapa- utente registrato
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Età : 39
Re: OLEO-MAC GS260 Carburazione e Rodaggio
Siccome la macchina è nuova e in garanzia, portala in assistenza: se è solo la carburazione 5 minuti e ce l'hai di nuovo in mano
Poseidon X6- ex moderatori
- Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11
Re: OLEO-MAC GS260 Carburazione e Rodaggio
09:47:07 che altro problema potrebbe essere se non fosse4 la carburazione?
mimmotrapa- utente registrato
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Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Re: OLEO-MAC GS260 Carburazione e Rodaggio
Hai smontato la candela e verificato il colore?
La messa in moto, a freddo e a caldo, avviene senza difficoltà?
Quando dai gas da ferma sale bene di giri oppure tende a zoppicare?
Comunque non fasciarti la testa prima di rompertela, il motore si sta sciogliendo e richiede una piccola ritoccatina alla carburazione. Come suggerito da Poseidon X6 portala in assistenza, saranno felici di rivederti, roba di qualche minuto.
La messa in moto, a freddo e a caldo, avviene senza difficoltà?
Quando dai gas da ferma sale bene di giri oppure tende a zoppicare?
Comunque non fasciarti la testa prima di rompertela, il motore si sta sciogliendo e richiede una piccola ritoccatina alla carburazione. Come suggerito da Poseidon X6 portala in assistenza, saranno felici di rivederti, roba di qualche minuto.
Nonno_sprint- ex moderatori
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Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: OLEO-MAC GS260 Carburazione e Rodaggio
si si parte bene sia a freddo che a caldo,a vuoto prende pure i giri bene,unica pecca questa cosa che si ferma quando affondo inqualche pezzo più grosso,cosa che non faceva prima,spero sia solo per la carburazione.Potrebbe essere che ho fatto la miscela troppo grassa?se è ot mi scuco
mimmotrapa- utente registrato
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Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Re: OLEO-MAC GS260 Carburazione e Rodaggio
Vai tranquillo c'è solo da alzare un pò i giri del massimo.
Nonno_sprint- ex moderatori
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mimmotrapa- utente registrato
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Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39
Re: OLEO-MAC GS260 Carburazione e Rodaggio
possiedo una oleomac gs260 che, anche calda, tende ad essere poco grintosa ai massimi giri -gia tagliando diametri di 10-15 cm vedo che i giri calano non resta "allegra" nonostante la catena sia in perfetta efficienza, e spesso e volentieri al minimo la sento un po ingolfata, a volte addirittura si spegne da sola....nonostante miscela fatta ad hoc e con oli buoni la marmitta si sporca d'olio e la fumata tende ad essere ben visibile
ora ho letto che nostante i tappi di protezione si puo provare a variare di poco la carburazione...confermate? quali parametri sono da sistemare??
ora ho letto che nostante i tappi di protezione si puo provare a variare di poco la carburazione...confermate? quali parametri sono da sistemare??
pw31- utente registrato
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Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: OLEO-MAC GS260 Carburazione e Rodaggio
non vorrei sembrare troppo insistente, ma siccome da solo finora ho risolto poco, qualcuno mi potrebbe dire come variare i parametri di carburazione in base a quanto ho esposto?
sulle viti ci sono dei tappini blu, c'è un metodo per sfilarli per poter aggiustare la carburazione o gia così c'è un margine di manovra?
nel pulire la macchina ho smontato la candela per vedere il colore dell'elettrodo, e l'ho trovata nera e con delle incrostazioni, ho dato una pulita alla stessa e la situazione è un po migliorata, ma piu o meno siamo sempre lì...
sulle viti ci sono dei tappini blu, c'è un metodo per sfilarli per poter aggiustare la carburazione o gia così c'è un margine di manovra?
nel pulire la macchina ho smontato la candela per vedere il colore dell'elettrodo, e l'ho trovata nera e con delle incrostazioni, ho dato una pulita alla stessa e la situazione è un po migliorata, ma piu o meno siamo sempre lì...
pw31- utente registrato
- Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 12.03.13
Re: OLEO-MAC GS260 Carburazione e Rodaggio
Sai, senza sentirla, è difficile attribuire l'abbassamento di giri a un calo o eccesso di miscela.
la candela incrostata o annerita, potrebbe essere comunque sintomo di miscela grassa agli alti e probabilmente anche ai bassi.
In base a quel poco di esperienza che ho con oleomac, avendole, si cerca tendenzialmente a smagrire leggermente a fine rodaggio.
I caps-lock permettono una registrazione in più o in meno di 1/4 di giro, che se non erro, sulla gs260, è possibile fare con un comunissimo cacciavite.
Però....se in garanzia o meno, passa comunque dal rivenditore o centro assistenza.
la candela incrostata o annerita, potrebbe essere comunque sintomo di miscela grassa agli alti e probabilmente anche ai bassi.
In base a quel poco di esperienza che ho con oleomac, avendole, si cerca tendenzialmente a smagrire leggermente a fine rodaggio.
I caps-lock permettono una registrazione in più o in meno di 1/4 di giro, che se non erro, sulla gs260, è possibile fare con un comunissimo cacciavite.
Però....se in garanzia o meno, passa comunque dal rivenditore o centro assistenza.
Ceppo77- ex moderatori
- Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12
Re: OLEO-MAC GS260 Carburazione e Rodaggio
ciao Ceppo, purtroppo riesco a rispondere solo ora, come dicevi tu, guardadno meglio, i tappini permettono un margine di regolazione con un semplice cacciavite e seguendo il tuo suggerimento ho avvitato la vite L di poco piu di 5', e la vite h di 5' esatti.
devo dire che adesso trovo la macchina piu scattante, l'olio sputato dalla marmitta è quasi assente (forse ne è ancora piena e col tempo sparirà) e ho fatto dei tagli di prova e la macchina va meglio come anche al minimo.
forse avrei potuto osare di più con lo smagrimento,specie agli alti, ma essendo la prima volta che ci metto mano ho preferito stare sul sicuro
molte grazie per i consigli!
devo dire che adesso trovo la macchina piu scattante, l'olio sputato dalla marmitta è quasi assente (forse ne è ancora piena e col tempo sparirà) e ho fatto dei tagli di prova e la macchina va meglio come anche al minimo.
forse avrei potuto osare di più con lo smagrimento,specie agli alti, ma essendo la prima volta che ci metto mano ho preferito stare sul sicuro
molte grazie per i consigli!
pw31- utente registrato
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