Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» contagiri Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314178 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 433 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 427 Ospiti :: 3 Motori di ricercaAlessio Raggi, boscocastagno, Casper, eugenio.bonac, Ghepardo, superciuk
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
+120
vincensogiardiniere
ghismo82
PR9
stihll
baitino
antonio.fantarella1234
maurodf
mariozeno
marco007
gab 83
Frodo95
Celtico1967
tnt07
Kromer
Erne
xp
Luigi77
DotCom
Forgerone
valliFVG
flexus
leobraggio
dobermann
Roberto1962
JuriGarden
skysoldier
Sikulo
Keoma
Oldschool
sikei
StefanoGrande
iury1977
Novellino
loker
gionatan10
CanBastardo
fumetto68
fast6004g
Rosco79
machese75
chainsawcarver
marco86
VIANI
bepiottanta
maura
Roberto67
fernando62
Pramuk
Stepmeister
riccardo
marco63
gian66
Quercio
alexpigo
Don Camillo
Raphus
Vip42
chris8
Stefano Pietro Jacopo
cipo
ale's88
Pippofranco
jhonson
passione
maxb.
cix1978
agribio77
Giorgio7
baddy 62
disma
ToniPd
gabriele440
cri393
jomotosega
Verbier61
straker
nikoboss
Nonno_sprint
flaviana
nicolapaoletti
bottix
falcetto
mcfly85
Checus
lucaxx
silvio372
alby4everR
sanremese
mmxmax
Carlom
scrambler
Riccardo79
crazy1_it
stefano8362
beppe65
n.g.k
mastiff
alexio79
fragnsim
motomix
zam
tottoli livio
mauriziocar
Templeton
MASTROTURI
Robinia
antonypp
ferrari-tractor
wolfmurex
Poseidon X6
maxx
Laris61
piccolo boscaiolo
clafri79
s3rgio
paul67
peppone
psq
andry steel
Erbofilo
124 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 18 di 32
Pagina 18 di 32 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 25 ... 32
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
Il mio consiglio è di andare a farti fare qualche preventivo dai punti vendita Active, Alpina/Castor (hanno alcuni modelli che sono degli Zenoah cambiati di colore, che però non sono quelli dei brico), Dolmar (la serie sopra i 40cc è fatta da Blue-Bird a Vicenza), EFCO/Oleo-Mac/Dynamac (gruppo EMAK tutte e tre), Echo, Hitachi (la ex-Tanaka), Husqvarna/Jonsered/Zenoah, Kawasaki, Maruyama, Mitsubishi, Shindaiwa, Stihl.
Honda è valida ma fa solo 4T e non vanno bene per il lavoro che devi fare
Hanno tutte in catalogo macchine da 40/45cc che io con le tue necessità andrei a vedere Facciamo così: aggiorniamoci quando avrai qualche prezzo...contratta senza alcuni scrupolo
Hanno tutte in catalogo macchine da 40/45cc che io con le tue necessità andrei a vedere Facciamo così: aggiorniamoci quando avrai qualche prezzo...contratta senza alcuni scrupolo
Poseidon X6- ex moderatori
Poseidon X6 ha scritto:Il mio consiglio è di andare a farti fare qualche preventivo dai punti vendita Active, Alpina/Castor (hanno alcuni modelli che sono degli Zenoah cambiati di colore, che però non sono quelli dei brico), Dolmar (la serie sopra i 40cc è fatta da Blue-Bird a Vicenza), EFCO/Oleo-Mac/Dynamac (gruppo EMAK tutte e tre), Echo, Hitachi (la ex-Tanaka), Husqvarna/Jonsered/Zenoah, Kawasaki, Maruyama, Mitsubishi, Shindaiwa, Stihl.
Beh allora vedo un po' queste marche e vedo quelle intorno ai 40/45 cc che posso permettermi con il mio budget.
jomotosega- utente registrato
se ci fai caso pure la plastica parasassi pesa moltissimo...
per la testina...mi chiedo se gli ingegneri che la hanno progettata l'abbiano almeno provata sul terreno...mah...
confermo quanto dice marco...hv deve lavorare ancora per arrivare a livello di qualita, leggerezza e facilità di uso della casa stihl......daltronde la qualita si paga....
per la testina...mi chiedo se gli ingegneri che la hanno progettata l'abbiano almeno provata sul terreno...mah...
confermo quanto dice marco...hv deve lavorare ancora per arrivare a livello di qualita, leggerezza e facilità di uso della casa stihl......daltronde la qualita si paga....
motomix- utente registrato
sappiamo bene che gli spallegiati huski sono di casa zenoah.
almeno qui non siamo costretti come su stihl a buttare tutto l'intero supporto motore che funge anche da allogiamento campana frizione.
almeno qui non siamo costretti come su stihl a buttare tutto l'intero supporto motore che funge anche da allogiamento campana frizione.
fernando62- ex moderatori
conosco poco i prodotti HVR ma se guardo la foto e la confronto con quella sul sito ufficiale HVR non mi sembrano la stessa macchina...
Roberto67- utente registrato
si in effetti... una foto lato avviamento ci aiuterebbe.
Un ettaro non è poi così tanto, lo puoi fare anche con un 20 cc. ,
ma tieni presente che con un buon decespugliatore e la praticità di un professionista, ci vogliono intorno alle 10 ore/uomo. Ora più, ora meno.
Se è pianeggiante come dici, facendola fare con il trattore, te la caveresti con una cinquantina di euro l'anno, che considerando la miscela e tutto il resto, credo sia la soluzione più economica.
Al limite, se fossi in te, prenderei comunque meglio un trentino di marca, che un cinquantino cinese o hobbistico.
ma tieni presente che con un buon decespugliatore e la praticità di un professionista, ci vogliono intorno alle 10 ore/uomo. Ora più, ora meno.
Se è pianeggiante come dici, facendola fare con il trattore, te la caveresti con una cinquantina di euro l'anno, che considerando la miscela e tutto il resto, credo sia la soluzione più economica.
Al limite, se fossi in te, prenderei comunque meglio un trentino di marca, che un cinquantino cinese o hobbistico.
Quercio- UTENTE BANNATO
mmmmmmmmmm...20 cc per un ettaro? la vedo un pò duretta e poi da quel che ho capito sarebbe sempre sotto sforzo!!il 4 tempi secondo me nasce per l'uso non impegnativo,vuoi per l'impiccio della miscela,vuoi per la poca potenza che ha...nel tuo caso non mi sembra proprio adeguato!invece valuterei come ti suggerisce poseidon il kawasaki è una macchina che il suo lavoro per il tuo caso lo farebbe egregiamente!!
Robinia- ex moderatori
Un 20 cc va bene a fare bordi, non a sfalciare, poi se uno vuole può anche tagliare con la forbice o strappare con le mani, ma credo si debba consigliare un mezzo per fare il lavoro in tempi consoni ad una persona che nella vita fa anche altro... per il trattore di un terzista concordo, sicuramente è da prendere in considerazione, però per 50 euro all'anno credo trovi pochi che vanno..
ToniPd- utente registrato
Premesso che quando si parla di Honda si indica esclusivamente il motore (a meno che non sia quello comprato presso i concessionari ufficiali HONDA e che non costa 250 euro), bisogna prestare attenzione a che asta monta, alcuni ora montano anche aste cinesi per fare un prezzo basso ma poi son problemi sicuri...
Secondo me con un 35 4T potresti fare tranquillamente il tuo lavoro, personalmente preferisco il Dolmar/Makita con la sua asta originale giapponese, però dovresti spostarti sopra i 400 euro di spesa, che poi, considerata la dimensione che devi tagliare, in parte li recupereresti per il fatto che consuma veramente poco e con la verde a quasi 2 euro al litro...
Secondo me con un 35 4T potresti fare tranquillamente il tuo lavoro, personalmente preferisco il Dolmar/Makita con la sua asta originale giapponese, però dovresti spostarti sopra i 400 euro di spesa, che poi, considerata la dimensione che devi tagliare, in parte li recupereresti per il fatto che consuma veramente poco e con la verde a quasi 2 euro al litro...
,,,bisogna vedere inoltre la rete di assistenza più vicino a te di che marca si tratta!
Robinia- ex moderatori
senza cadere nel ridicolo....un 20cc per sfalciare 10.000 mq.. ....alza un po' il tuo bugget...40-45 cc possibilmente versione a manubrio..con la tracolla doppia potra' utilizzarlo tranquillamente anche la tua ragazza..mi raccomando visiere,cuffie ,stivali e parastinchi...
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
l'immagine sul sito husqvarna è la stessa del 253,(è scritto sul carter avviamento e lo si legge ingrandendo la foto)
le macchine costano la stessa cifra...qualcuno sa le differenze fra questi due modelli pressoche identici??
le macchine costano la stessa cifra...qualcuno sa le differenze fra questi due modelli pressoche identici??
Vero, non me n'ero accorto.
Comunque questo a me non convince, troppo "brutto" per essere un HVR, e il colore non è quel bel arancione degli svedesi.. ma probabilmente mi sbaglio!!
Comunque questo a me non convince, troppo "brutto" per essere un HVR, e il colore non è quel bel arancione degli svedesi.. ma probabilmente mi sbaglio!!
Caspita quante risposte!!!
Non credevo, grazie davvero per le informazioni!
Io invece devo chiedere scusa se non son stato abbastanza preciso, devo ammettere che hoscritto di fretta e furia proprio per la curiosità di imparare qualcosa in più.
Per la precisione non ho descritto il tipo di lavoro; il terreno infatti è ampio abbastanza (è quadrato) da permettermi l'ingresso del trattore del vicino che con i dischi ripulisce il terreno, io però ho alcuni muri a secco, la casa, una piccola baracca e altri spazi in cui il trattore non arriva, in più come ben sapete fine primavera e inizio estate c'è davvero da combattere.... quindi userei il decespugliatore periodicamente per i confini, pulizia del recinto elettrificato, angoli, rovi che ho nella parte a sud (quelli son minacciosi e forti) e fare un po' di materiale per paciamatura.
Quindi suppongo di non necessitare di un mostro di potenza (ma nemmeno una pippa ) e perciò mi orienterei su un decespugliatore affidabile.
Allaluce di questo aggiornamento un 4t lo vedete meglio?
Come cifra la pecunia messa da parte si può fare?
Non credevo, grazie davvero per le informazioni!
Io invece devo chiedere scusa se non son stato abbastanza preciso, devo ammettere che hoscritto di fretta e furia proprio per la curiosità di imparare qualcosa in più.
Per la precisione non ho descritto il tipo di lavoro; il terreno infatti è ampio abbastanza (è quadrato) da permettermi l'ingresso del trattore del vicino che con i dischi ripulisce il terreno, io però ho alcuni muri a secco, la casa, una piccola baracca e altri spazi in cui il trattore non arriva, in più come ben sapete fine primavera e inizio estate c'è davvero da combattere.... quindi userei il decespugliatore periodicamente per i confini, pulizia del recinto elettrificato, angoli, rovi che ho nella parte a sud (quelli son minacciosi e forti) e fare un po' di materiale per paciamatura.
Quindi suppongo di non necessitare di un mostro di potenza (ma nemmeno una pippa ) e perciò mi orienterei su un decespugliatore affidabile.
Allaluce di questo aggiornamento un 4t lo vedete meglio?
Come cifra la pecunia messa da parte si può fare?
Pramuk- utente registrato
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO PER QUERCIO.Quercio ha scritto:Un ettaro non è poi così tanto, lo puoi fare anche con un 20 cc. ,
quercio, fammi un favore: smettila di dire ENORMITA'.
siamo sul punto di attivare provvedimenti disciplinari nei tuoi confronti dato il cumulo di scempiaggini che scrivi. se partecipi a questo forum solo per far cagnara sei invitato ad andare a cantare in un altro cortile (se vuoi te ne posso indicare, via mp, uno dove le stupidate che scrivi le prenderanno come fossero oro colato).
sto ancora aspettando, da settimane ormai, risposta ad una domanda che ti ho posto, in DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI, 4 volte riguardo quale sarebbe il motore identico al 6.5 brutale active che avresti visto in giro. se mi farai la cortesia di rispondermi potrai forse cominciare a dimostrarti un utente utile al forum. sino ad ora mi pari soltanto un troll. nemmeno dei più efficaci.
grazie.
veniamo al dunque: un 20cc su un ettaro di terreno con sola erba ne impega quasi venti di ore di lavoro e dopo che hai pulito quattro o cinque volte la macchina la prendi e la butti via.
figuriamoci se ci sono anche rovi...
pramuk, benvenuto fra noi.
ti posso consigliare di cercare, ormai quasi solo più on line, un buon th48 kawasaki.
dovresti trovarlo (se ti affretti) intorno ai 320 euro e hai una macchina seria, affidabile, con tanta coppia e adatta allo sfalcio misto che devi effettuare tu.
un 4 tempi mal si addice al lavoro che devi svolgere.
il th48 lo usa ogni giorno per 6 ore di fila una ragazza che lavora con me e che pesa 40 chili...
quindi penso che la tua ragazza possa adoperarlo tranquillamente.
saluti
peppone
Ultima modifica di peppone il Gio Ago 09, 2012 10:46 pm - modificato 2 volte.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Grazie Peppone!
Inizio a vedere la luce... Ora faccio una ricerca dei vari esemplari che mi propone la rete e in caso di dubbi aggiorno il thread.
Inizio a vedere la luce... Ora faccio una ricerca dei vari esemplari che mi propone la rete e in caso di dubbi aggiorno il thread.
Pramuk- utente registrato
siam qui per questo.
tienici informati.
un saluto
peppone
tienici informati.
un saluto
peppone
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
aggiornamento.
un post è stato rimosso da questa discussione.
un ex iscritto (ora bannato in via definitiva a causa del suo scarsissimo quoziente intellettivo) ha pensato bene di attaccarmi dicendo che io vendo macchine kawasaki (che lui ritiene porcherie...ma dato che so chi è costui non mi stupisce questa affermazione).
tengo a precisare per tutti che io effettuo esclusivamente riparazioni presso la mia officina e che non vendo nessun marchio. nè, tantomeno, prendo percentuali sulle vendite di chicchessia.
sempre il medesimo ex iscritto sosteneva che 20 anni fa nella sua zona tutti sfalciavano ettari con decespugliatori da 20cc: questa risibile affermazione si commenta da sola. soprattutto su basi storiche.
il post è stato rimosso esclusivamente perchè aleatorio.
l'iscritto è stato bannato per i numerosi insulti alla mia persona contenuti nel suo ridicolo intervento.
per i moderatori: occhi aperti perchè temo che il soggetto si ripresenterà a disturbare, disinformare e fare spot ai prodotti che lui (davvero) vende.
tanto dovevo.
rientriamo ora in argomento (con un fanfarone in meno sul forum...che è già una bella soddisfazione).
saluti
peppone
un post è stato rimosso da questa discussione.
un ex iscritto (ora bannato in via definitiva a causa del suo scarsissimo quoziente intellettivo) ha pensato bene di attaccarmi dicendo che io vendo macchine kawasaki (che lui ritiene porcherie...ma dato che so chi è costui non mi stupisce questa affermazione).
tengo a precisare per tutti che io effettuo esclusivamente riparazioni presso la mia officina e che non vendo nessun marchio. nè, tantomeno, prendo percentuali sulle vendite di chicchessia.
sempre il medesimo ex iscritto sosteneva che 20 anni fa nella sua zona tutti sfalciavano ettari con decespugliatori da 20cc: questa risibile affermazione si commenta da sola. soprattutto su basi storiche.
il post è stato rimosso esclusivamente perchè aleatorio.
l'iscritto è stato bannato per i numerosi insulti alla mia persona contenuti nel suo ridicolo intervento.
per i moderatori: occhi aperti perchè temo che il soggetto si ripresenterà a disturbare, disinformare e fare spot ai prodotti che lui (davvero) vende.
tanto dovevo.
rientriamo ora in argomento (con un fanfarone in meno sul forum...che è già una bella soddisfazione).
saluti
peppone
E' scritto Husqvarna AB made in Japan
E' comunque una bella e onesta macchinetta ma troppo pesante per l'uso che si fa normalmente con uno spalleggiato.
E' comunque una bella e onesta macchinetta ma troppo pesante per l'uso che si fa normalmente con uno spalleggiato.
marco63- utente registrato
brutto o no anche il 253 che comprai era cosi ed era originalissimo husqvarna...non è che gli svedesi/giapponesi in fatto di estetica siano i migliori...
concordo con marco..macchina pesante per il lavoro che deve fare visto che come tutti gli zainati ha il problema del flessibile come punto debole...
concordo con marco..macchina pesante per il lavoro che deve fare visto che come tutti gli zainati ha il problema del flessibile come punto debole...
husqvarna sa (da sempre) far bene sui dece-forestali e sfalcio professionale.
spallegiati e anello sono per far contenti,o per completare la gamma per alcuni mercati,quindi da sempre siè rivolta ad'altri(come un tempo stihl) e molto probabilmente non trova interesse investire in un prodotto che poi non ha ritorno. quindi visto già il valido zenoah lo hanno colorato.
ora sparlare di questo equivale a sparlare del zenoah o redmax prima tanto decantato.
spallegiati e anello sono per far contenti,o per completare la gamma per alcuni mercati,quindi da sempre siè rivolta ad'altri(come un tempo stihl) e molto probabilmente non trova interesse investire in un prodotto che poi non ha ritorno. quindi visto già il valido zenoah lo hanno colorato.
ora sparlare di questo equivale a sparlare del zenoah o redmax prima tanto decantato.
il mio non voleva essere un giudizio negativo...esponevo solamente che come finiture e manovrabilità hv/zenoah non è il massimo...
condivido la tua impressione: è una macchina che non comprerei.motomix ha scritto:il mio non voleva essere un giudizio negativo...esponevo solamente che come finiture e manovrabilità hv/zenoah non è il massimo...
Concordo con chi ti ha suggerito il kawasaki tj53. Io ne ho uno ed ê un mostro, farebbe ad occhi chiusi il lavoro che devi fare.... Le uniche due pecche, riguardano il costo e il peso. Sotto i 370 euro con un'asta discreta è difficile trovarlo. Pesa attorno ai 9 kg che forse sono un poco troppi per una donna che nn fa questo lavoro per mestiere. In alternativa il th48 costa meno ed è una buona macchina.
Riccardo79- UTENTE BANNATO
Pagina 18 di 32 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 25 ... 32
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 18 di 32