Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 573 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 572 Ospiti :: 3 Motori di ricercaferruccio
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
+120
vincensogiardiniere
ghismo82
PR9
stihll
baitino
antonio.fantarella1234
maurodf
mariozeno
marco007
gab 83
Frodo95
Celtico1967
tnt07
Kromer
Erne
xp
Luigi77
DotCom
Forgerone
valliFVG
flexus
leobraggio
dobermann
Roberto1962
JuriGarden
skysoldier
Sikulo
Keoma
Oldschool
sikei
StefanoGrande
iury1977
Novellino
loker
gionatan10
CanBastardo
fumetto68
fast6004g
Rosco79
machese75
chainsawcarver
marco86
VIANI
bepiottanta
maura
Roberto67
fernando62
Pramuk
Stepmeister
riccardo
marco63
gian66
Quercio
alexpigo
Don Camillo
Raphus
Vip42
chris8
Stefano Pietro Jacopo
cipo
ale's88
Pippofranco
jhonson
passione
maxb.
cix1978
agribio77
Giorgio7
baddy 62
disma
ToniPd
gabriele440
cri393
jomotosega
Verbier61
straker
nikoboss
Nonno_sprint
flaviana
nicolapaoletti
bottix
falcetto
mcfly85
Checus
lucaxx
silvio372
alby4everR
sanremese
mmxmax
Carlom
scrambler
Riccardo79
crazy1_it
stefano8362
beppe65
n.g.k
mastiff
alexio79
fragnsim
motomix
zam
tottoli livio
mauriziocar
Templeton
MASTROTURI
Robinia
antonypp
ferrari-tractor
wolfmurex
Poseidon X6
maxx
Laris61
piccolo boscaiolo
clafri79
s3rgio
paul67
peppone
psq
andry steel
Erbofilo
124 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 25 di 32
Pagina 25 di 32 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 28 ... 32
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
Stefano Jacopo ha scritto:Per quanto riguarda la Solo produce ottime motoseghe, di cui se non sbaglio un modello che non ricordo è tra le migliori della categoria 50cc. Per i decespugliatori francamente non se ne sa nulla. Sul forum la fanno da padroni i Kawasaki, gli stihl, gli active. Conoscendo però la marca e l'affidabilità direi che ti possa fissare. Domande di rito: cosa dovresti falciare? Quanto spesso? Solo filo o dischi? E il consiglio è di usare anche i dpi adeguati...... Che le pietrine non scherzano.
La motosega che intendi tu è la Solo 651, già nella lista dei miei futuri desideri. Comunque, raccomando anche io gli adeguati DPI! Caschetto con rete metallica e cuffie incorporate, guanti, un bel paio di scarponi, possibilmente una bella tuta da lavoro (lo so che fa caldo, ma io preferisco sudare parecchio, piuttosto che continuare a sentirmi arrivare erba e ghiaia addosso) e un paio di parastinchi. Stamattina stavo tagliando con il mio Active Brutale 6.5 Z. Pur avendo i parastinchi, ho sentito una bella botta sulla tibia (causata ovviamente da una bella sassata), immaginatevi se non li avessi avuti! E quante altre volte mi hanno salvato le gambe!Per quanto riguarda i modelli di decespugliatore, come ti ha già detto Stefano Jacopo, prima di tutto esponi le tue esigenze.
Stepmeister- utente registrato
praticamente devo agliare l'erba di casa, degli spini che crescono dietro casa di mia nonna e tenere pulita un selva.... ma principalmente chiedevo la qualità di questo marchio!!!!!
marco86- utente registrato
Se non ricordo male, mi pare di aver letto che qualche anno fa i decespugliatori Solo avevano avuto problemi con le aste, ma probabilmente si era trattato di qualche partita difettosa. Purtroppo so solo questo, non ho mai avuto possibilità di provarne uno. Spero che qualcuno che invece conosca meglio questo marchio possa darti maggior aiuto.
sui decespugliatori Solo monta motori kawasaki e motori Solo. in entrambi i casi caschi in piedi: ottime macchine.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Grazie Steipmaster. Mi é venuto in mente un po' dopo il modello Comunque sia: una selva in che senso? Rovi, erba, o arbusti? Io consiglierei per dei lavori del genere un buon 45-50cc con manubrio. Ovviamente un due tempi. Sera.
Stefano Pietro Jacopo- utente registrato
Poseidon X6 ha scritto:L'ailanto è un "buono a nulla", piantine da 2 centimetri di diametro le macino con la batti e vai e un comune filo da 2.7mm col mio EFCO da 34cc, i rovi come dice mastiff faticherai la prima volta, ma dopo se passi una volta al mese li tagli facilmente.
Un buon 35cc è la scelta migliore secondo me
Sarà anche un "buono a nulla", ma quanto rompe
Per quanto riguarda la scelta, oggi mi recherò presso un rivenditore Echo ed Efco per vedere che cosa possono propormi. Penso che seguirò il vostro consiglio e rimarrò sulla fascia dei 35cc.
sikei- utente registrato
Anzitutto scusate il ritardo nel riprendere questo argomento.
Premetto che io ho sempre usato solo decespugliatori spalleggiati.Qui da noi a torto,sono quelli che vanno per la maggiore.
Tornando al nostro discorso,io farei un uso specifico di questo decespugliatore per il taglio di rovi,di rovi misti a erba a spiga grossa,eventualmente pianticelle,avrei intenzione anche,applicando il macinone di sminuzzare rami sottili derivanti dal taglio di piante,in modo da lasciar ordinato il bosco.Avevo anche pensato a un utilizzo sull`alpe ( 2000 m.s.l.m. ) per tagliare arbusti di ginepro che pian piano stan prendendo il posto dei prati.Insomma,impieghi gravosi.
Visto che come dice Mastiff, la scelta è ridotta a pochi ma validi modelli,opterei per Husqvarna perché è quello sul quale riesco a spuntare il maggior sconto.
Ho però ancora un dubbio che mi assilla:
- Io sono alto 1.90 chissà se l`asta del 555FX che è più corta del normale,con la mia altezza non possa diventare un problema?
In alternativa ho visto sul catalogo il modello 555RXT che ha l`asta di lunghezza normale,ma non son sicuro che risponda altrettanto bene agli scopi per cui vorrei destinarlo.
Per avere questa o quella macchina bisognerà sborsare una cifra da capogiro, e non vorrei sbagliare l`acquisto.Infatti come si vede nel mio primo post di richiesta consiglio,non ho messo limiti di budget,proprio per non vincolare a questo i consigli.
Buona notte da D.C.
Premetto che io ho sempre usato solo decespugliatori spalleggiati.Qui da noi a torto,sono quelli che vanno per la maggiore.
Tornando al nostro discorso,io farei un uso specifico di questo decespugliatore per il taglio di rovi,di rovi misti a erba a spiga grossa,eventualmente pianticelle,avrei intenzione anche,applicando il macinone di sminuzzare rami sottili derivanti dal taglio di piante,in modo da lasciar ordinato il bosco.Avevo anche pensato a un utilizzo sull`alpe ( 2000 m.s.l.m. ) per tagliare arbusti di ginepro che pian piano stan prendendo il posto dei prati.Insomma,impieghi gravosi.
Visto che come dice Mastiff, la scelta è ridotta a pochi ma validi modelli,opterei per Husqvarna perché è quello sul quale riesco a spuntare il maggior sconto.
Ho però ancora un dubbio che mi assilla:
- Io sono alto 1.90 chissà se l`asta del 555FX che è più corta del normale,con la mia altezza non possa diventare un problema?
In alternativa ho visto sul catalogo il modello 555RXT che ha l`asta di lunghezza normale,ma non son sicuro che risponda altrettanto bene agli scopi per cui vorrei destinarlo.
Per avere questa o quella macchina bisognerà sborsare una cifra da capogiro, e non vorrei sbagliare l`acquisto.Infatti come si vede nel mio primo post di richiesta consiglio,non ho messo limiti di budget,proprio per non vincolare a questo i consigli.
Buona notte da D.C.
******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo- Moderatori
Zaino decepugliatore
Buongiorno a tutti, dovrei sostituire lo zaino del mio vecchio spaleggiato Efco 40cc (non ricordo bene ora il modello), con uno moderno, più sicuro e comodo. Conoscete qualche sito online dove li vendano? Ho provato a cercare, ma finora non ho trovato nulla. Grazie in anticipo!
non ho capito bene , vuoi comprare un nuovo dece a zaino oppure vuoi soltanto le cinghie con il supporto per il motore ?
come ben sai fare pubblicità non è consentito dal regolamento , ti arriveranno eventualmente consigli in privato ma ti consiglio di essere più preciso nel formulare la richiesta
come ben sai fare pubblicità non è consentito dal regolamento , ti arriveranno eventualmente consigli in privato ma ti consiglio di essere più preciso nel formulare la richiesta
mastiff- ex moderatori
mastiff ha scritto:non ho capito bene , vuoi comprare un nuovo dece a zaino oppure vuoi soltanto le cinghie con il supporto per il motore ?
Ciao, grazie per la risposta. Effettivamente rileggendo mi sono accorto che forse non sono stato abbastanza chiaro. Ho un vecchio Efco spalleggiato 40cc a cui vorrei sostituire lo zaino che fa da supporto al motore, in quanto dopo alcune ore che lo si usa mi distrugge le spalle e questo è al quanto scomodo oltre che improduttivo (specie se paragonato a quello dell'Active 6.5 che uso in prevalenza e con il quale invece mi trovo molto a mio agio). Quindi sarei molto felice se qualcuno potesse aiutarmi e gentilmente indicarmi (ovviamente via messaggio privato, grazie di avermelo ricordato mastiff, mi ero dimenticato di scriverlo nel post precedente), qualche rivenditore online visto che io non sono riuscito a trovarne. Così almeno mi faccio un'idea, soprattutto del costo.
Aggiornamento
Ormai ho fatto il giro di tutte le agrarie della zona e sono saltati fuori anche:
Efco DS3200S 338€
Efco DS3800S 390€
Echo SRM-265L 320€ (ma mi sembra troppo piccolo come cilindrata)
Echo SRM-300TESL 420€ (idem come sopra?)
Echo SRM-335ESL 435€
Echo SRM-4000 480€
E questi che però penso che siano da collezione, visto le etichette 2007 e 2006 attaccate sopra:
Efco Stark 42IC 350€
Efco 8350 314€
Efco Stark 37 305€
Diciamo che alla fine dei giochi la mia scelta cadrebbe sul Shindaiwa, anche se non è nel mio colore preferito
Ormai ho fatto il giro di tutte le agrarie della zona e sono saltati fuori anche:
Efco DS3200S 338€
Efco DS3800S 390€
Echo SRM-265L 320€ (ma mi sembra troppo piccolo come cilindrata)
Echo SRM-300TESL 420€ (idem come sopra?)
Echo SRM-335ESL 435€
Echo SRM-4000 480€
E questi che però penso che siano da collezione, visto le etichette 2007 e 2006 attaccate sopra:
Efco Stark 42IC 350€
Efco 8350 314€
Efco Stark 37 305€
Diciamo che alla fine dei giochi la mia scelta cadrebbe sul Shindaiwa, anche se non è nel mio colore preferito
sikei- utente registrato
Perché la stihl fa innegabilmente delle ottime macchine( e a volte pure delle porcherie come chiunque altro) però, pagandole di meno puoi acquistarne di migliori. Fine OT.sikei ha scritto: Curiosità, come mai consigli la Shindaiwa piuttosto che Stihl o Oleo-Mac?
Io pure direi di stare nella shindaiwa. Oppure se le trovi delle macchine active, italiane e di ottima fattura e qualità. Se hai problemi coi rovi potresti prima tagliarlo con un coppa bochon( taglia rovi ) con la luna giusta..... Se ti torna utile fatti un giro nella sezione sul taglio rovi.
Saluti
Stefano Jacopo
SCELTA DECESPUGLIATORE PER GRANDI ESIGENZE- NORMALE O SPALLEGGIATO
Devo comprare un decespugliatore per la pulizia del terreno abbandonato e scosceso in campagna. Sono orientato sul tipo spalleggiato di grossa cilindrata ma non capisco perchè è il tipo poco venduto. Forse non è pratico? Grazie Keoma
Keoma- utente registrato
esatto.non è comodo e non ci puoi montare testine pesanti ma solo il filo seno dopo un po rompi il flessibile.baci,mauraKeoma ha scritto:Devo comprare un decespugliatore per la pulizia del terreno abbandonato e scosceso in campagna. Sono orientato sul tipo spalleggiato di grossa cilindrata ma non capisco perchè è il tipo poco venduto. Forse non è pratico? Grazie Keoma
maura- ex moderatori
Solo erba o anche rovi? Se è solo erba anche alta con qualche rovo, io li ho macinati con il mio spalleggiato stihl fr480 con filo quadroda 3.3 a mezza accelerazione.Keoma ha scritto:Devo comprare un decespugliatore per la pulizia del terreno abbandonato e scosceso in campagna. Sono orientato sul tipo spalleggiato di grossa cilindrata ma non capisco perchè è il tipo poco venduto. Forse non è pratico? Grazie Keoma
ciao keoma la scelta del proprio cespugliatore e influenzata da diversi fattori bisogna vedere la cilindrata che occorre (piccola il motore soffre se nn e adeguata al lavoro da svolgere ,mentre grande se nn viene sfruttata ( a parte il peso del decespugliatore ) che te ne fai di tanta potenza se ai poco lavoro :Cosa importante e sapere cosa tagliare e quando tagliare se hai terreni in forte pendenza forse uno spalleggiato e ideale anche se ne risente un po la colonna vertebrale dopo molte ore di lavoro, inoltre con uno spalleggiato come detto in precedenza nn puoi utilizzare tutti i tipi di testine per evitare rottura di flessibile (anche se un buon filo sa il fatto suo, però nn e idoneo per sottobosco rami robusti ecc)mentre un asta rigida e ideali in lavori in salita e in pianura ::
spero che sono stato un po d'aiuto saluti n.g.k
n.g.k- utente registrato
Concordo per la non idoneità di uno spalleggiato cin testine forestali, ma keoma diceva un terreno scosceso e sporco e non una boscaglia. A questo punto se keoma ci potesse indicare le esatte necessitá e l'eventuale budget si potrebbe consigliare meglio. In qualsiasi caso è bene ricordare che sono necessari dei dpi insieme all'acquisto della macchina e degli accessori di taglio. A maggior ragione se bisogna tagliare rovi o infestanti.n.g.k ha scritto: (anche se un buon filo sa il fatto suo, però nn e idoneo per sottobosco rami robusti ecc)mentre un asta rigida e ideali in lavori in salita e in pianura ::
Buona serata
Stefano Jacopo
grazie a tutti per il vos contributo
motore 50cc. e non spalleggiato. é sicuramente la soluzione migliore per lavori in terreni scoscesi abbandonati da fare in estate a casa in campagna. ciao keoma
Keoma- utente registrato
perdonami keoma...ci domandi un consiglio e poi ti rispondi da solo?Keoma ha scritto:motore 50cc. e non spalleggiato. é sicuramente la soluzione migliore per lavori in terreni scoscesi abbandonati da fare in estate a casa in campagna. ciao keoma
per di più con così perentorie certezze?
mah...
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Rispetto ovviamente la tua scelta, ma prima scegli uno spalleggiato, e poi lo cambi con un normale? Comunque sia x quella cilindrata direi che puoi orientarti su un kawasaki o un buon Active a manubrio. Con ovviamente i dpi e i vari accessori.Keoma ha scritto:motore 50cc. e non spalleggiato. é sicuramente la soluzione migliore per lavori in terreni scoscesi abbandonati da fare in estate a casa in campagna. ciao keoma
Buona serata.
Stefano Jacopo
decespugliatore kawasaki vs solo
ciao a tutti sono indeciso tra questi due modelli di decespugliatore
Kawasaki tj53 a 390 euro
Solo 154 a 455 euro
visto che la differenza di prezzo è di 65 euro volevo chiedervi quale modello ha complessivamente una qualità migliore e perché… cosa mi consigliate?
Kawasaki tj53 a 390 euro
Solo 154 a 455 euro
visto che la differenza di prezzo è di 65 euro volevo chiedervi quale modello ha complessivamente una qualità migliore e perché… cosa mi consigliate?
marco86- utente registrato
Buona sera. Secondo me sono due buone macchine, ma io penderei per il kawasaki, perchè ha buon motore e coppia. Detto questo la solo è una marca rispettabilissima, ma per i decespugliatori solo pochi iscritti ne posseggono uno. Per me qualunque sia la scelta cadi bene.
'Sera.
Stefano Jacopo
'Sera.
Stefano Jacopo
io, invece, sceglierei il Solo 154. il tj53 lo ho provato lo scorso weekend e non mi ha per nulla impressionato. la motorizzazione Solo da 54cc, invece, ha sicuramente una potenza (dichiarata) di picco leggermente inferiore ma molta più coppia ed erogata secondo uno schema più lineare e costante. si tratta di una macchina assai ben gestibile nell'utilizzo sia con testine leggere che pesanti.
Dato che ho deciso per lo Shindaiwa (il t350,anche se il t450 costa 30 € di differenza), volevo chiedervi, dato che non ho trovato traccia, se in dotazione c'è solo una tracolla oppure un'imbragatura un po' più seria.
sikei- utente registrato
penso che sia dotato solo di tracolla
piccolo boscaiolo- utente registrato
Pagina 25 di 32 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 28 ... 32
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 25 di 32