Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ulmus Oggi alle 8:43 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 8:00 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am

» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Simmm Oggi alle 5:12 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24429 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pal72

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311111 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 392 utenti online: 10 Registrati, 0 Nascosti e 382 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Angelo85, etorty, ferrari-tractor, Kalimero, Mattiab, nico04marcon, Ozne, Piergiorgio, ulmus, zucco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Vote_lcap30%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Vote_lcap35%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Vote_lcap12%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Vote_lcap4%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Vote_lcap5%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Vote_lcap2%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Vote_lcap9%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Vote_lcap1%TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

+114
Don Camillo
motomix
Motosegaro 94
IcO
Duetempista
roky
wolfmurex
indianajones
alby4everR
tebay65
LoSte87
paolazzo
falcetto
giperf
lazungra75
MASTROTURI
psq
andry steel
maurone
Checus
passione
bada_daba
claudio 81
lombroso
Dan56k
fedde '77
maxiii
Luca MS660
Francisko
mmxmax
Giuseppe Peppani
lupo
riccardo
beppedam
querciarubra
catena motosega
Nonno_sprint
Poseidon X6
Fulvio_70
Bali
piccolo boscaiolo
piske86
alby365pro
lucaxx
Andrea1982
stefanovr
ronny7599
The Mask
zorki
pathsof
Martinix
linuscn
pfinder
straker
pavona61
coglians79
Robinia
Red
Peppesal
gian66
paolofz
sebafil
Atta
tarzan
Cosimo Tomaselli
belcanto
SANTIPPOLITO
elio1999
pacolandia
d78rm
Testovik
mangusta
GianCarlo
mike80
AlessandroC
SRM-302A
fausto coppi
paolo_verona
chainsawcarver
giamic
stefano8362
dadan
andreari
iury1977
cri393
ferrari-tractor
menenic
A.N.T.O
curva
manolo
willyplast74
maxi
nich88
huras
Berbero
kawasaki
Paolo Massi
frozik
loker
miscela
arnaldo
polmau
mastiff
Valentine
fernando62
dolmar85
tonino
tottoli livio
gianninettis
deturpator
Mariano Rossi
fabio82
arrigo
peppone
118 partecipanti

Pagina 32 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Mer Dic 14, 2011 2:39 pm

adesso ho capito, scusa ma ho interpretato male il tuo messaggio. mago del pc

Gli accessori "potatore" non sono universali e non sono di solito granchè confrontati ai potatori telescopici a motore.
Dei potatori se ne parla qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t1333-motopotatori-e-sistemi-multifunzione
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13676
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Empty decespugliatore kAAZ 52 cc e taglio grossi rovi

Messaggio  maxiii Gio Dic 22, 2011 10:27 pm

Buonasera, sono alle prese con rovi cinquantenari e uso un KAAZ mitsubishi 52 cc. a Zaino.
Il rivenditore mi ha vivamente consigliato un disco ad 8 denti che funziona bene.
Ho l' impressione che che con un buon filo, la mia macchina vada meglio.
Ho acquistato un filo a sezione quadrata color vinaccia, consigliatomi come il migliore.
Sono molto tentato da togliere il disco e continuare a tagliar rovi con il filo....è una buona idea? Sarei più efficace?
Grazie in anticipo delle risposte e buon Natale a tutti.
Max ok capo

maxiii
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Gio Dic 22, 2011 10:28 pm

maxiii ha scritto:Buonasera, sono alle prese con rovi cinquantenari e uso un KAAZ mitsubishi 52 cc. a Zaino.
Il rivenditore mi ha vivamente consigliato un disco ad 8 denti che funziona bene.
Ho l' impressione che che con un buon filo, la mia macchina vada meglio.
Ho acquistato un filo a sezione quadrata color vinaccia, consigliatomi come il migliore.
Sono molto tentato da togliere il disco e continuare a tagliar rovi con il filo....è una buona idea? Sarei più efficace?
Grazie in anticipo delle risposte e buon Natale a tutti.
Max ok capo
che sezione ha il filo che hai comprato? e di che marca è?

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  maxiii Ven Dic 23, 2011 6:12 pm

il filo, a sezione quadra, è coex line by sabart mm 3,5.
Mi conviene levare il disco e procedere con questo filo o proseguo con il disco stesso.
Grazie mille.
Ciao Max

maxiii
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Ven Dic 23, 2011 6:30 pm

maxiii ha scritto:il filo, a sezione quadra, è coex line by sabart mm 3,5.
Mi conviene levare il disco e procedere con questo filo o proseguo con il disco stesso.
Grazie mille.
Ciao Max
è un filo blindato molto robusto. indicatissimo per i rovi. io userei quello. il disco lo vedo poco adatto e pericoloso per il decespugliatore.

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  fedde '77 Ven Dic 23, 2011 7:19 pm

Personalmente contro rovi di 50 anni la vedo dura con il filo anche se il coex è un ottimo filo.... Io con il mio spalleggiato contro rovi vecchi e essenze simili uso la testina rampante a lame flottanti della ditta joans da circa 3 anni e posso dire che non stressa eccessivamente il flessibile e fa un discreto lavoro di sminuzzamento. Se i rovi sono verdi e di diametro inferiore al centimetro puoi provare con il filo ma ci vorrebbe una testina fissa porta filo con la batti e vai ti si romperebbe inevitabilmente. Queste sono cosiderazioni sulla base delle mie personali esperienze, non pretendo siano regole da seguire. Saluti

fedde '77
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 47
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  maxiii Ven Dic 23, 2011 7:23 pm

Grazie Peppone, la cosa mi rende felice!
Fedde, ho la testina fissa, spero quindi di ottenere un buon risultato.
In liguria ci sono pietre ovunque, è un terreno a fasce e con il disco posso tagliare solo in alto...insomma un po' difficoltoso. Dovrei, poi ripassare tutto il terreno con il filo e vorrei evitarlo.

Vi sapro' dire com' è andata.
Buon Natale.
Max ok capo

maxiii
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Ven Dic 23, 2011 7:25 pm

mi ero perso per strada il fatto che si tratta di rovi 50enari...bravo fedde che lo ha ricordato.
su rovi di quel genere effettivamente con il filo sabart non fai assolutamente nulla (anche se non si rompe nella bobina batti e vai). su quei rovi vedo malino e deboluccia anche la rampante. per non avere problemi un buon brogio due catene da 7 maglie: con quello polverizzi tranquillamente e ci metti meno tempo che con la rampante...

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  fedde '77 Ven Dic 23, 2011 7:47 pm

Non ho mai usato il brogio, non posso giudicarlo, tanto meno consigliarlo, ma secondo me le catene danno più contraccolpo al flessibile dello zainato rispetto alle lame della rampante. Sempre idea personale, ma non supportata da esperienza diretta. Però un mio confinate che ha uno zenoha spalleggiato 50 cc(io ho l'efco 8535) lo ha usato e dopo poco ha dovuto cambiare il flessibile e sino a quel momento aveva usato solo filo.... Forse non ingrassava il flessibile.... Ma preferisco non rischiare e impiegare poco di più.

fedde '77
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 02.08.10
Età : 47
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  maxiii Ven Dic 23, 2011 9:02 pm

ok allora fatichero' con la rampante e finiro' questi rovi.....Catene Brogio..si mi piacerebbe, ma qui in Liguria, provincia di Genova chi le venderà? bonk!bonk!
Nel caso riuscissi a trovarla, Peppone, che versione devo prendere?

maxiii
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Ven Dic 23, 2011 10:58 pm

maxiii ha scritto:
Nel caso riuscissi a trovarla, Peppone, che versione devo prendere?
due catene a 7 maglie sul tuo cinquantino

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  maxiii Sab Dic 24, 2011 12:30 pm

ok grazie! ok capo

maxiii
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  cri393 Sab Dic 24, 2011 4:48 pm

ciao pure io sono ligure ed ho il probblema delle pietre a terra...uso la testina con 3 catene da 7 maglie...e pure su rovi legnosi e duri trita tutto...inoltre se prendi una pietra si rovina un pò la catena ma l'asta non prende il minimo contraccolpo...sulla faccenda degli spalleggiati non ne ho idea...il mio è un 50 ad asta fissa...da quando ho questa testina il disco lo uso solo per il bambù... .
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  peppone Sab Dic 24, 2011 4:55 pm

per chi usa uno spalleggiato, se proprio vuole montare il borgio, è meglio che prenda quello con le maglie più piccole...gli spalleggiati non sono proprio l'ideale per questo tipo di testina.

******************************************************************************************************
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  maxiii Mar Gen 03, 2012 9:31 am

Mi è arrivato Brogio 2 catene, 7 maglie, domani lo provo sui rovi (se riesco a montarlo sul decespugliatore) e Vi darò le mie impressioni.
Ciao Buon anno a tutti.
Max


Ultima modifica di maxiii il Mar Gen 03, 2012 9:32 am - modificato 1 volta.

maxiii
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Dan56k Mar Gen 03, 2012 10:41 am

Leggendo fino a qui mi avete fatto venire voglia di comprare una testina Brogio. Ho un Efco 8400, che dovrebbe essere 37 di cilindrata, e lo uso prevalentemente con la lama ad L, con cui mi trovo benissimo ma bisogna stare attenti a non avvicinarsi agli alberi per non scortecciarli e non è indicata nei posti con troppe pietre. Quale testa Brogio mi consigliate? Quante maglie? Trovate che la catena con lama finale sia migliore di quella con sole maglie?
Grazie e buon inizio 2012 a tutti.
Dan
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Poseidon X6 Mar Gen 03, 2012 11:02 am

Io ho un Efco un pelo più piccolo del tuo, un 35cc, e uso una catena Trecat. È una "imitazione" del Brogio ma sempre Made in Italy che mi consigliò peppone qualche pagina addietro. Uso la versione Trecat Mini 3 (tre catene, ma non ricordo quante maglie) che è adatta per macchine piccole così.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Dan56k Mar Gen 03, 2012 11:25 am

La catena Trecat mi era sfuggita, ti ringrazio.
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  belcanto Mar Gen 03, 2012 6:21 pm

Dan56k ha scritto: Quale testa Brogio mi consigliate? Quante maglie? Trovate che la catena con lama finale sia migliore di quella con sole maglie?
Grazie e buon inizio 2012 a tutti.
Dan
Su quel decespugliatore uso,senza problemi,le due catene con lamette nella versione corta.
Grande macchina,ha l'asta di quelli più grossi:indistruttibile.
Belcanto
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3530
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Dan56k Mer Gen 04, 2012 7:47 am

Grazie Belcanto, le due catene con le lame mi intrigano, pensi che lavorino meglio di quelle con sole maglie? Ci dovrei tagliare un po' di tutto, dall'erba al sottobosco, e mi piaceva un effetto mulching. In effetti con l'8400 mi trovo molto bene.
Dan
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  belcanto Mer Gen 04, 2012 1:27 pm

Dan56k ha scritto:Grazie Belcanto, le due catene con le lame mi intrigano, pensi che lavorino meglio di quelle con sole maglie? Ci dovrei tagliare un po' di tutto, dall'erba al sottobosco, e mi piaceva un effetto mulching. In effetti con l'8400 mi trovo molto bene.
Dan
Il lavoro non differisce molto.
Le lame assorbono minor energia rispetto alle maglie e la macchina è meno sollecitata,ne trae vantaggio anche la quantità di lavoro svolto
Belcanto
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3530
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Dan56k Gio Gen 05, 2012 9:54 am

Grazie Belcanto. Nei rivenditori che frequento di solito le Brogio o le Trecat non le ho mai viste, e su ebay non ci sono quelle con le lame. Qualcuno per favore sa indicarmi, anche via mp se il regolamento del forum non lo consente, qualche rivenditore vicino a Perugia che possa esserne fornito? Altrimenti mi tocca aspettare Agriumbria... Grazie in anticipo.
Dan
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  maxiii Gio Gen 05, 2012 12:20 pm

Allora, ieri ho usato il brogio che ho acquistato. L' ho usato sui rovi, molto vecchi, ed è portentoso. Si fa un po' più di fatica che con il disco rampante, ma questo perché bisogna tener ben saldo il decespugliatore in quanto si pulisce tutto ed a volte si prendono dei colpi sulla terra o pietre.
Comunque giudizio moooolto positivo. Grazie Peppone del consiglio. Ci voleva. ok capo

maxiii
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.12.11

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Robinia Gio Gen 05, 2012 1:23 pm

maxiii ha scritto:Allora, ieri ho usato il brogio che ho acquistato. L' ho usato sui rovi, molto vecchi, ed è portentoso. Si fa un po' più di fatica che con il disco rampante, ma questo perché bisogna tener ben saldo il decespugliatore in quanto si pulisce tutto ed a volte si prendono dei colpi sulla terra o pietre.
Comunque giudizio moooolto positivo. Grazie Peppone del consiglio. Ci voleva. ok capo
piccolo OT già detto numerevoli volte nelle pagine indietro,ma rinnovo l'invito....con testine brogio bisogna aumentare anche l'ingrassaggio della coppia conica che è molto sollecitata!FineOT! ok capo ok capo
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  belcanto Gio Gen 05, 2012 2:01 pm

Dan56k ha scritto:Grazie Belcanto. Nei rivenditori che frequento di solito le Brogio o le Trecat non le ho mai viste, e su ebay non ci sono quelle con le lame. Qualcuno per favore sa indicarmi, anche via mp se il regolamento del forum non lo consente, qualche rivenditore vicino a Perugia che possa esserne fornito? Altrimenti mi tocca aspettare Agriumbria... Grazie in anticipo.
Dan
Puoi rivolgerti direttamente alla casa.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3530
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1 - Pagina 32 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 32 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.