Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 9:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 7:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 2:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 10:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 9:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 7:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 5:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 4:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 4:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 3:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 3:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 12:07 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 11:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 7:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 7:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Ieri alle 12:48 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 7:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 7:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 6:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 3:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 12:04 pm

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 12:00 pm

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 11:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 11:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 8:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 7:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 10:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 10:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 12:43 pm

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 10:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 10:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 9:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 7:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 5:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 4:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 2:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 10:55 am

» Lamierini interni al carter Dolmar 122S
Da etorty Dom Apr 21, 2024 5:40 pm

» Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti
Da Kalimero Dom Apr 21, 2024 2:00 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310904 messaggi in 16576 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 394 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 391 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

alep1960, nitro52, RasKebir

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 6:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Vote_lcap30%SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Vote_rcap 30% [ 158 ]
SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Vote_lcap35%SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Vote_rcap 35% [ 184 ]
SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Vote_lcap12%SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Vote_rcap 12% [ 64 ]
SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Vote_lcap2%SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 13 ]
SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Vote_lcap4%SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Vote_rcap 4% [ 20 ]
SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Vote_lcap5%SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Vote_rcap 5% [ 24 ]
SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Vote_lcap2%SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 11 ]
SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Vote_lcap9%SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Vote_rcap 9% [ 47 ]
SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Vote_lcap1%SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


SEGHE - SEGACCI A MANO

+78
Perugino76
angeloz
Giacomens
fabry_mhr
denti d'acciaio
francescovat
Ciccio799
marcoo
Ghepardo
chischeddu
marvinm
passione
pw31
giacomone
nespolo 65
Savignano
buccietta
Ceppo77
Peppe76
lovato
simmy106
nitro52
emilio79
gianluca777
Kromer
mesodcaburei
castagnone
Salvan
Scorpione
Alex2011
falcetto
Andrea Sertori
Dan56k
loker
Fokke
speedsonic
luca31
andreat63
Anto86
Stihl 026
maura
pablito
amelanchier
luka
claudio de rosa
Don Camillo
chainsawcarver
gig
deturpator
Decespuglia
dobermann
gian66
ferrari-tractor
Checus
dolmar85
jonseredVS
belcanto
Nonno_sprint
miscela
peppone
cri393
garfield
menenic
coglians79
dautàrr
gianfederico
tottoli livio
tonino
tizianoclimb
Drago 100
Il Celtico
arnaldo
Angelo
maxi
lazadruga
gianninettis
Berbero
mastiff
82 partecipanti

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  dobermann Lun Nov 26, 2012 1:46 pm

Come sega telescopica ho , l'asta stoker da circa 3,5metri e lama stars giapponese, questa per intenderci
http:xxx

Con questo attrezzo mi trovo molto bene, la lama taglia bene e l'asta è leggera e maneggevole, in alluminio 1,2 kg di peso.

Ciao Fabio


Ultima modifica di beppe65 il Lun Nov 26, 2012 2:10 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione link commerciale...)
dobermann
dobermann
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  gian66 Lun Apr 15, 2013 1:20 pm

qualcuno di voi usa il segaccio Ibuky della Silky?
io lo usato per la prima volta sabato, sono salito su un castagno e lo ripulito dal secco.
SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Ibuky10
Come tutti segacci della Siky ha una lama ottima (triplice affilatura dei denti), quella del mio è lunga 390.
mi ha deluso il fodero in plastica, lo trovo debole, ... credo che prima o poi si rompa, forse dovrò mastralo.
poi ... estraendo il segaccio si rovina parecchio il bordo del fodero.
ho anche notato che ... la lama è bloccata con due viti e dado, queste mi danno l'impressione che prima o poi si svitino.
ma ... ripeto sono solo mie impressioni.

saluti
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  Don Camillo Mar Apr 16, 2013 4:04 am

gian66 ha scritto: (Omissis)ho anche notato che ... la lama è bloccata con due viti e dado, queste mi danno l'impressione che prima o poi si svitino.
ma ... ripeto sono solo mie impressioni.saluti
E se sostituissi i due dadi normali con due dadi auto bloccanti?
In questo modo dovrebbe esser garantita la tenuta.
Saluti da D.C. ok capo

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  claudio de rosa Gio Mag 09, 2013 12:15 am

salve sono nuovo di questo topic e volevo spendere 2 parole sui segacci della Nipponica Kanzawa ideatrice della linea Samurai;a parte l'ottimo taglio iniziale ciò che stupisce è la tenuta nel tempo:anche dopo anni di utilizzo il taglio"rallenta"(meno mordente)ma non perde la precisione.Altro importante aspetto è l'ottimo rapporto qualità-prezzo.con meno di 20 euro ti porti a casa un vero made in Japan e la serietà della ditta è confermata dal fatto che trovi le lame di ricambio(a soli 10 euro giusto ieri acquistata)del relativo segaccio che cercavi con tanto di specifiche,lama confezionata per bene e oliata e rigorosamente made in Japan!(attenzione non made in China) se questa non è serietà aziendale.. compliments! tra l'altro il corpo del segaccio è pressocchè indistruttibile(anche se sottoposto a notevole incuria)e conviene davvero cambiarci solo la lama Idea

claudio de rosa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.04.13
Età : 46
Località : Monteleone (FG)

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  gian66 Gio Mag 09, 2013 12:27 pm

claudio de rosa ha scritto:salve sono nuovo di questo topic e volevo spendere 2 parole sui segacci della Nipponica Kanzawa ideatrice della linea Samurai;a parte l'ottimo taglio iniziale ciò che stupisce è la tenuta nel tempo:anche dopo anni di utilizzo il taglio"rallenta"(meno mordente)ma non perde la precisione.Altro importante aspetto è l'ottimo rapporto qualità-prezzo.con meno di 20 euro ti porti a casa un vero made in Japan e la serietà della ditta è confermata dal fatto che trovi le lame di ricambio(a soli 10 euro giusto ieri acquistata)del relativo segaccio che cercavi con tanto di specifiche,lama confezionata per bene e oliata e rigorosamente made in Japan!(attenzione non made in China) se questa non è serietà aziendale.. compliments! tra l'altro il corpo del segaccio è pressocchè indistruttibile(anche se sottoposto a notevole incuria)e conviene davvero cambiarci solo la lama Idea

concordo su quanto hai detto ok capo
posseggo da anni (forse 10), un samurai a serramanico.
lo uso per comodità, sopratutto in montagna, tagli ne ha fatti molti e va ancora bene.
come dici anche tu, ... il rapporto prezzo/qualità e veramente ottimo, se gli altri modelli di segacci della linea samurai, sono come quello che ho io .... sono da consigliare Very Happy .
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  Nonno_sprint Gio Mag 09, 2013 12:56 pm

claudio de rosa ha scritto:volevo spendere 2 parole sui segacci della Nipponica Kanzawa ideatrice della linea Samurai;a parte l'ottimo taglio iniziale ciò che stupisce è la tenuta nel tempo:anche dopo anni di utilizzo il taglio"rallenta"(meno mordente)ma non perde la precisione
Uso questi seghetti della Samurai da svariati anni e ne consumo un paio di lame l'anno. Concordo sulla bontà, sull'economicità e facilità a reperirli... ma sono un paio di anni che il livello qualitativo è un pò decaduto.
Infatti sto guardando intorno altre marche alternative, facilmente reperibili nella mia zona.Nei giorni scorsi sono stato ad Ascoli Piceno e in un negozio specializzato ho visionato un seghetto che a vederlo era fatto bene al modico prezzo di 79 € e la lama di ricambio 40 €.Non ho voluto sapere neanche la marca. very cry
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  gian66 Gio Mag 09, 2013 2:33 pm

Nonno_sprint ha scritto:
claudio de rosa ha scritto:volevo spendere 2 parole sui segacci della Nipponica Kanzawa ideatrice della linea Samurai;a parte l'ottimo taglio iniziale ciò che stupisce è la tenuta nel tempo:anche dopo anni di utilizzo il taglio"rallenta"(meno mordente)ma non perde la precisione
Uso questi seghetti della Samurai da svariati anni e ne consumo un paio di lame l'anno. Concordo sulla bontà, sull'economicità e facilità a reperirli... ma sono un paio di anni che il livello qualitativo è un pò decaduto.
Infatti sto guardando intorno altre marche alternative, facilmente reperibili nella mia zona.Nei giorni scorsi sono stato ad Ascoli Piceno e in un negozio specializzato ho visionato un seghetto che a vederlo era fatto bene al modico prezzo di 79 € e la lama di ricambio 40 €.Non ho voluto sapere neanche la marca. very cry

per la cronaca credo un silky Very Happy
.... il mio silky natanoko da 330mm, lo pagato esettamente €79 e mi è stato detto che la lama di ricambio viene 40€.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  claudio de rosa Ven Mag 24, 2013 10:29 am

volevo chiedere se qualcuno di voi utilizzasse ancora i segacci ad arco,per intenderci quelli belli grossi con lama lunga anche quasi un metro e utilizzati spesso dai muratori per tagliare le tavole.io ne ho di svariate misure,ma ho difficoltà nel taglio:la sensazione è che si inceppassero subito appena inizio bonk!bonk! .li volevo utilizzare in quei casi in cui non vale la pena prendere la mts,nemmeno quella elettrica,e visto che stò rivedendo il "parco macchine"(o attrezzi sarebbe giusto dire)mi chiedevo se si riescano a trovare lame di ricambio.credo che il problema stia nel fatto che sarà rovinato il taglio ormai(mai sostituito lame o affilate).ho visto che alcune di queste seghe hanno denti ad una sola punta e tutti uguali,altri hanno denti doppi e gole(credo per scaricare maglio i trucioli)e non so se siano più valide nel taglio.Se mi riuscite a dare consigli anche sul tipo di lama sarebbe cosa gradita Smile per intenderci li vorrei utilizzare su rami di max 10 centimetri messi sul cavalletto,per non usare sempre il segaccio serramanico samurai che potrebbe andare incontro a precoce usura.mi chiedevo se si potessero utilizzare anche i segacci da falegname(quelli detti a "dorso")sempre per far legna da ardere o sono da usare solo per lavori da falegnameria con tavolati ecc?...voi di solito come vi regolate per le varie situazioni?grazie ed aspetto lumi ?????

claudio de rosa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.04.13
Età : 46
Località : Monteleone (FG)

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  ferrari-tractor Ven Mag 24, 2013 1:15 pm

claudio de rosa ha scritto:volevo chiedere se qualcuno di voi utilizzasse ancora i segacci ad arco,per intenderci quelli belli grossi con lama lunga anche quasi un metro e utilizzati spesso dai muratori per tagliare le tavole.io ne ho di svariate misure,ma ho difficoltà nel taglio:la sensazione è che si inceppassero subito appena inizio bonk!bonk! .li volevo utilizzare in quei casi in cui non vale la pena prendere la mts,nemmeno quella elettrica,e visto che stò rivedendo il "parco macchine"(o attrezzi sarebbe giusto dire)mi chiedevo se si riescano a trovare lame di ricambio.credo che il problema stia nel fatto che sarà rovinato il taglio ormai(mai sostituito lame o affilate).ho visto che alcune di queste seghe hanno denti ad una sola punta e tutti uguali,altri hanno denti doppi e gole(credo per scaricare maglio i trucioli)e non so se siano più valide nel taglio.Se mi riuscite a dare consigli anche sul tipo di lama sarebbe cosa gradita Smile per intenderci li vorrei utilizzare su rami di max 10 centimetri messi sul cavalletto,per non usare sempre il segaccio serramanico samurai che potrebbe andare incontro a precoce usura.mi chiedevo se si potessero utilizzare anche i segacci da falegname(quelli detti a "dorso")sempre per far legna da ardere o sono da usare solo per lavori da falegnameria con tavolati ecc?...voi di solito come vi regolate per le varie situazioni?grazie ed aspetto lumi ?????
Si certo, le uso (sporadicamente ora) ed ho usato in passato anche per piccoli lavori nel bosco.
Le lame migliori sono a mio avviso quelle con i rostri per scaricare il truciolo, si trovano in vendita e costano qualche euro.
Si possono affilare con una lima fine a triangolo o a mezzaluna (non sono molto esperto però, il nonno era meglio).
Per diametri attorno ai 10 cm su cavalletto vanno bene a mio avviso, la fatica e il tempo impiegato non sono eccessivi.
Il fatto che si impuntino è probabilmente dovuta o ad una tensione non corretta della lama o più probabilmente al fatto che la lama ha perso la stradatura dei denti quindi il taglio o è storto o tende a richiudersi.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  claudio de rosa Ven Mag 24, 2013 9:18 pm

detto...fatto ok capo sono da poco tornato dall'acquisto della lama di ricambio per il segaccio ad arco.colpo di fortuna ha voluto che ho trovato l'unico disponibile per la misura che mi serviva(da 21"cioè 53 cm)della Svedese "Talent".(colpo di fortuna perchè non conoscevo alcuna marca a riguardo)con tanto di Made in Sweden e dicitura:Acciaio temprato Svedese(in inglese).quindi ipotizzo di ottima qualità Smile Beh ragazzi a volte basta un piccolo dettaglio(come il rimettere in sesto in maniera adeguata qualsiasi degli attrezzi manuali) per riscoprire il piacere di utilizzare gli attrezzi di un tempo:difatti l'ho montato e l'ho provato su un ramo(nemmeno tanto verde)e "affonda" che è una meraviglia! Surprised Smile devo dire mai tagliato così col vecchio segaccio ad arco e non vedo l'ora di affrontare altri rami.grazie dei consigli Ferrari tractor,infatti l'ho pagato solo 4 euro,ma tanto di piacere ritrovato...

claudio de rosa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 28.04.13
Età : 46
Località : Monteleone (FG)

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  luka Sab Giu 15, 2013 11:39 pm

ieri ho acquistato un segaccio a serramanico della ARS, ad un prezzo direi onesto, sono rimasto strabiliato dal taglio netto e la poca forza necessaria (taglia solo in "tiro"), forse l'unica pecca è non avere un blocco lama quando è chiuso, ma un gommino per la verdura risolve tutto. Mi è stato detto che si possono pure reperire le lame di ricambio, insomma per un uso credo normale sia il giusto compromesso tra costo e prestazioni

luka
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 21.05.13
Località : toscana, tra mare e collina

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  Nonno_sprint Dom Giu 16, 2013 12:09 am

luka ha scritto:ieri ho acquistato un segaccio a serramanico della ARS, ad un prezzo direi onesto, sono rimasto strabiliato dal taglio netto e la poca forza necessaria
Per complettezza di informazione che modello?? A che prezzo??
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  luka Dom Giu 16, 2013 12:23 am

Chiedo scusa per l'incompletezza di informazioni,  il segaccio in questione di marca ARS è il modello G18 L  pagato 14 euro prezzo onesto direi

luka
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 21.05.13
Località : toscana, tra mare e collina

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  Nonno_sprint Dom Giu 16, 2013 12:28 am

Perfetto. Aspettiamo recensioni nell'uso a lunga distanza.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  amelanchier Dom Giu 16, 2013 7:37 am

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 <a href=SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Pict0021" />scusami luka  il seghetto in questione è come questo della foto?questo è molto vecchio ma il blocco lama lo tiene,è quella levetta metallica in basso a sinistra ,mi sembra strano che il tuo non c'è l'ha,in questo caso è anche pericoloso.
amelanchier
amelanchier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 01.06.13
Età : 64
Località : Capri

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  luka Dom Giu 16, 2013 1:16 pm

il mio ha il manico di color rosso ma per il resto è simile, mi riferivo al blocco lama quando non è in uso che non c'è, mentre in funzione come hai giustamente detto, la chiavetta tiene in posizione di lavoro la lama evitando pericolose chiusure.. ( sempre bello vedere strumenti con anni di onorato lavoro su le spalle )

luka
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 21.05.13
Località : toscana, tra mare e collina

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  ferrari-tractor Lun Giu 17, 2013 8:09 am

luka ha scritto:Chiedo scusa per l'incompletezza di informazioni,  il segaccio in questione di marca ARS è il modello G18 L  pagato 14 euro prezzo onesto direi
Anche io ne ho uno della ARS, taglio preciso e veloce, trovo però che perda anche più velocemente il filo rispetto ad altri.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  gian66 Lun Giu 17, 2013 12:37 pm

concordo sul fatto che i segacci della ARS, come rapporto prezzo / qualità ... sono buoni.
io ho un ARS 24 pro con fodero, rispetto all' analogo della Silky il zubat, costa la metà.
anche le lame di ricambio, hanno un prezzo accettabile.
riguardo alla durata e qualità, trovo che il taglio è bello pulito su legno verde, sul secco si fatica parecchio.
ciò a mio avviso è dovuto sia al materiale che all' affilatura della lama.
sicuramente rispetto a un silky, la durata delle leme ARS sono inferiori.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  amelanchier Lun Giu 17, 2013 12:52 pm

io penso che gli ars nel momento che sono apparsi sul mercato e per un certo periodo di tempo erano migliori,dalle mie parti erano gli unici che si trovavano,poi dopo sono apparse una miriade di marche.
io uso molto l'asta telescopica silky zubat e devo dire sia come asta che come lama sono al top.
amelanchier
amelanchier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 01.06.13
Età : 64
Località : Capri

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  luka Mar Giu 18, 2013 10:43 pm

Nel mercato si trovano tante cineserie spesso a pari prezzo di un ARS, magari non sarà il top come Silky ma si difende bene, per adesso ho fatto pochi tagli su verde e devo dire che funziona bene, per la durata devo attendere anche se credo si comporterà come i vostri,

luka
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 21.05.13
Località : toscana, tra mare e collina

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  luka Dom Ago 25, 2013 10:41 pm

Rispolvero questa sezione per una curiosità, in agraria ho visto dei segacci con lame da 30/40cm montati su aste telescopiche da 6,5mt... ma è pratico utilizzarli?? Cioè l'asta non flette troppo vista la lunghezza e quindi effettuare un taglio è un impresa impossibile????

luka
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 21.05.13
Località : toscana, tra mare e collina

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  ferrari-tractor Dom Ago 25, 2013 10:46 pm

luka ha scritto:Rispolvero questa sezione per una curiosità, in agraria ho visto dei segacci con lame da 30/40cm montati su aste telescopiche da 6,5mt... ma è pratico utilizzarli?? Cioè l'asta non flette troppo vista la lunghezza e quindi effettuare un taglio è un impresa impossibile????
Dipende dall'asta, io ne ho uno e uso una pertica in ferro sottile da 4m, devo dire che è utile e relativamente poco stancante. Costo: 25 euro il segaccio e nulla per il tubo perchè l'avevo in casa.
Ho anche usato una pertica in nocciolo da 2.5m e anche quella va bene
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  luka Dom Ago 25, 2013 11:48 pm

Hai risparmiato tanti soldi con una soluzione artigianale visti i prezzi,penso siano comodi per tagliare diametri piccoli senza dover arrampicarsi o altro, magari visto l'utilizzo un bel caschetto con visiera e non stare sotto al ramo che si sta tagliando sia il minimo

luka
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 21.05.13
Località : toscana, tra mare e collina

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  ferrari-tractor Mar Ago 27, 2013 7:10 pm

Guarda, il mio segaccio mi è costato 14 euro, marchio Falci se non sbaglio (ora è illeggibile), e pur non essendo superlativo ti taglia tranquillamente rami verdi da 10cm, chiaramente la fatica c'è...
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  pablito Sab Nov 23, 2013 2:09 pm

Ho un seghetto di una 20ina di cm max, di quelli che si racchiudono all'interno del manico in plastica. Roba che si trova in ferramenta o al brico per pochi soldi. Tuttavia questi giorni che l'ho utilizzato ha segato molto bene ( piccoli tronchetti max di 5 cm ) insomma è stato utile. La domanda è questa, queste lame dentate vanno sostituite o si possono limare con una qualche lima particolare? A titolo di curiosità...
Grazie
pablito
pablito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 17.10.13

Torna in alto Andare in basso

SEGHE - SEGACCI A MANO - Pagina 4 Empty Re: SEGHE - SEGACCI A MANO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.