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Messaggio  entoni Ven Feb 21, 2014 7:25 pm

ciao ragazzi un saluto a tutti,sono nuovo del forum,volevo chiedere consigli su di una castor c70,espongo il problema.....ho questa mts ,non parte ovvero parte ma fa come gli pare,si accellera e decellera,non e costante ,se poi accelleri si spegne, corrente arriva ,cambio le membrane ,per un momento sembrava che andasse,ma poi niente ritornata come prima  bonk!bonk! ,cosa potrebbe essere???punte?? bobina??chiedo aiuto a voi più asperti grazie in anticipo .
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Messaggio  Anto86 Ven Feb 21, 2014 7:29 pm

Ciao e benvenuto!  Very Happy 
Mi sembrano sintomi di una mts che aspira aria da qualche parte, collettore ad esempio....dagli esplosi ho visto che monta una membrana prima e una dopo il carburatore e poi ha un collettore credo in materiale rigido. Per prima cosa proverei a sostituire quelle membrane e vedere come si comporta, altrimenti bisogna cercare altri punti di aspirazione come ad esempio la guarnizione del cilindro.
Delle membrane che son state sostituite nel carburatore sei sicuro del loro montaggio?
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Messaggio  fil73 Ven Feb 21, 2014 7:37 pm

anche tubo aspirazione miscela rotto o fessurato all'interno del serbatoio....

paraoli nel caso peggiore

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Messaggio  entoni Ven Feb 21, 2014 9:08 pm

esatto anto86,collettore in materiale rigido,ma non ho capito il fatto della membrana prima e dopo,...ne ha due ,una sopra ,pompante ,e sotto quella che apre lo spillo,riguardo il loro montaggio ,penso di si,le ho montate come in un esploso  postato da peppone,non  mi convinceva però il fatto che la membrana che apre spillo quando la premo resta premuta non ritorna ,normale? Shocked ,il bilanciere a forchetta lo lasciato pari al corpo carburatore ,come viene mostrato anche nell'esploso .quarnizione  e paraoli gli escluderei......comunque secondo voi aspira aria !!tubo benzina come dice fil guarderò.


Ultima modifica di Nonno_sprint il Ven Feb 21, 2014 9:14 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Per rispondere clicca su " Post Reply" e non su "New Topic")
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Messaggio  Anto86 Ven Feb 21, 2014 9:27 pm

Dovrebbe esserci una guarnizione tra il carburatore ed il collettore ed una tra il collettore ed il cilindro: andrebbero sostituite perchè se usurate da li aspira di sicuro.
Altra cosa, sostituendo le membrane la carburazione è da ritoccare, però il fatto che la mts salga e scenda di giri a suo piacimento non è certo una questione di regolazione del carburatore.
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Messaggio  entoni Ven Feb 21, 2014 9:37 pm

ahhaa si capito quali sono,quella alla base del collettore e un po consumata ,..l'avevo portata anche dal meccanico,diceva che erano le punte,possibile??se fossero quelle o parte o no cosi come per la bobina giusto?intanto grazie per la disponibilità, darò notizie ...
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Messaggio  Anto86 Ven Feb 21, 2014 9:41 pm

La bobina può dar problemi ma che io sappia non di questo tipo. La tua è una mts che accelera e decelera da sola a seconda della posizione in cui la metti..
Cambiare quelle membrane poi non è una cosa ne complicata ne costosa, quindi per prima cosa secondo me prova a sostituirle. Se non le trovi compri la carta opportuna e le fai tu..  Very Happy
Occhio anche al collettore che non sia crepato..
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Messaggio  Nonno_sprint Ven Feb 21, 2014 9:52 pm

entoni gentilmente per rispondere non cliccare su New Topic bensì su Post Reply.
Non penso sia così difficile, guarda la foto.
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Messaggio  entoni Mar Feb 25, 2014 6:10 pm

scusami nonno non sono ancora pratico del sito. Very Happy
ciao ragazzi,vi chiedo ancora aiutoo con questa castor....sostituite membrane guarnizioni e punte,e cera collettore deformato , sistemo il tutto, provo ,ma non andava,riuscivo a regolare il minimo ma come acceleravo si spegneva. Riguardando l'esploso del carburatore mi accorgo Shocked , mea culpa,errato montaggio membrana (quella che apre lo spillo), ok ,correggo ,riprovo , meglio quando accelero ma non riesco a regolare minimo bonk!bonk! dove sbaglio???quale e il problema?? Notizia,,la prima volta che smontai sto benedetto carburatore mi accorsi che sulla membrana (non quella che apre lo spillo)avevano messo due guarnizioni , è normale ??perché???


Ultima modifica di Poseidon X6 il Mar Feb 25, 2014 7:09 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)
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Messaggio  Anto86 Mar Feb 25, 2014 7:11 pm

Dovrebbero esserci la guarnizione e la membrana, sia dal lato spillo che dall'altro. Hai fatto così?
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Messaggio  entoni Mar Feb 25, 2014 7:14 pm

esatto anto 86 ,membrana e guarnizione da entrambe,non riasco a capire il problema
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Messaggio  Anto86 Mar Feb 25, 2014 7:29 pm

Il carburatore lo hai pulito di recente? Se non lo hai fatto sarebbe meglio fargli un bel bagnetto in una vaschetta ad ultrasuoni oppure in un pò di miscela pulita.
Ma hai sostituito il collettore?
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Messaggio  entoni Mar Feb 25, 2014 7:41 pm

il carb.pulito con bomboletta aria compressa ,collettore ho recuperato quello era la sua stessa vite che lo deformava,aria da li non ne passa più,mi sta facendo esaurire sta motosega ,ho capito xche il mecc .mi ha minacciato quando gliela portai snort,secondo te e comunque tutti del forum ,dove potrebbe essere il problema,provata oggi e il minimo che muore
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Messaggio  Anto86 Mar Feb 25, 2014 9:09 pm

Il problema del regime che sale e scende a caso ti è sembrato risolto?
Io sinceramente per pulire il carburatore lo smonterei tutto (spillo, bilanciere, filtrino, viti..) e lo metterei a bagno, non so se ciò che hai fatto posso garantire la pulizia dello stesso.
Se hai difficoltà col minimo e il problema della aspirazione d'aria sembra risolto è molto probabile che il carburatore non sia proprio pulito...di qualcosa però dobbiamo iniziare ad essere sicuri (pulizia carburatore, montaggio membrane, collettore) in modo da poterla escludere....
Che poi cosa intendi con collettore deformato, non è in bachelite? E' rigido!
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Messaggio  entoni Mar Feb 25, 2014 9:22 pm

allora.... il primo punto direi di si ,e più stabile e riesco quasi ad usarla al max,ma sfarfalla un po il minimo,x il collettore si era deformato sotto la pressione della sua vite ,più stringevo più si alzava,(a me sembra plastica)gli ho fatto una sorte di rettifica portandolo pari,le membrane sono nuove e montate correttamente,unico neo il bilanciere leggermente consumato sulla forchetta lato membrana.
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Messaggio  Anto86 Mar Feb 25, 2014 9:30 pm

Se il problema della variazione di giri sembra risolto l'aspirazione d'aria è da attribuire molto probabilmente al solo collettore, anche se per esserne certi bisognerebbe vedere che ci sia un minimo stabile.
Per questo funzionamento ancora precario credo non si possa prescindere dal sostituire con un collettore nuovo e con un kit nuovo per il carburatore (oltre che una pulizia ben fatta), altrimenti non si cava un ragno dal buco.
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Messaggio  entoni Gio Feb 27, 2014 5:46 pm

problema castor 70 risolto,ma vorrei luce da voi più esperti su alcuni punti.. 1) non sale subito di giri 2)mandando il pistone in pressione si notano bolle di aria fuoriuscire tra pistone e cilindro,è normale??
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Messaggio  Anto86 Gio Feb 27, 2014 6:55 pm

Cosa le hai fatto per risolvere i problemi?? Te lo chiedo anche per farmi un idea sia io che gli altri..se ne hai voglia di scriver due righe...  Smile 
Per il punto 1: il fatto che non salga subito di giri potrebbe essere che ai bassi regimi sia un pò magra, dunque prova ad ingrassare un pelino con la vite L e vedere se cambia qualcosa.
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Messaggio  entoni Gio Feb 27, 2014 7:08 pm

ho ripetuto la procedura,e alzato leggermente il bilanciere in quanto un po consumato,..ho provato ad ingrassare il minimo ma uguale ,per il secondo punto cosa pensi? ps.penso che prendesse aria dal collettore
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Messaggio  Anto86 Ven Feb 28, 2014 9:26 am

Mah, penso sia normale, non è stagno l'accoppiamento tra pistone e cilindro. Anche la lubrificazione del gruppo termico può aver luogo perchè c'è comunque una certo gioco, seppur minimo.
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Messaggio  entoni Ven Feb 28, 2014 7:08 pm

ciao ragazzi,sono ancora qua ,falsa gioia bonk!bonk! sembrava che avessi risolto ,ma niente ,va bene per pochi minuti dalla partenza a freddo, poi come inizi il taglio tende a spegnersi,mi sta facendo esaurire,potreste aiutarmi grazie
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Messaggio  willy89 Ven Feb 28, 2014 9:15 pm

Hai sostituito tutte le guarnizioni?
Ci sono 4 guarnizioni da sostituire:
1) Guarnizione tra carter e cilindro;
2) Guarnizione tra il cilindro e il distanziatore termico;
3) Distanziatore termico
4) Guarnizione tra il collettore aspirazione e il carburatore.

Spero di esserti stato utile

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Messaggio  antonio49 Mer Mar 26, 2014 10:27 am

Sto cercando senza risultati sul web la frizione completa per la mia c70. Qualcuno saprebbe indicarmi dove poterla trovare per rimettere in sesto questa vecchietta che ne ha viste tante??

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Messaggio  entoni Gio Apr 03, 2014 1:51 pm

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ciao a tutti ragazzi ,ritorno sul problema di questa nonna ,non sapendo più cosa controllare ho smontato  la marmitta e noto alcuni segni , e mi decido a smontare il tutto , sul cilindro la cosa che si nota maggiormente e il colore , a tratti  bianco brillante e altri nero ma niente righe ,il pistone  qualche strisciata ma comunque non si sentono sotto l unghia , tranne nella parte iniziale ,prima della fascia, montando le fasce nel cilindro  restano aperte circa un millimetro ,domanda !la causa del problema potrebbe essere motore usurato? scusate ancora la mia ignoranza ma come si fa a togliere il pistone ,in quanto non ci sono i classici clips?? ????? chiedo cortesemente vostra illuminazione  grazie ragazzi ,  help me  mio signore

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Messaggio  Albè Gio Apr 03, 2014 3:05 pm

Considerando che la macchina in questione è obsoleta e priva di sicurezze spero che la aggiusti per diletto e basta. Comunque hai il nero di bruciatura sotto le fasce del pistone.. dai segni direi che hai il motore bello giù di compressione. Se il cilindro non è rovinato puoi tentare di lisciare il pistone con carta super fine e sostituire le fasce.. l operazione più Low cost.. altrimenti il valore delle riparazioni supera quello della machina usata funzionante.Probabilmente si trovano pistoni after market.. però i costi non li so..
Per il pistoneda separare dalla biella attendi i pareri dei riparatori.. io non l ho mai smontata e dovrei avere tra le mani per capire.
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