Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Mitsubishi tl 52
Da cal Oggi alle 6:34 am

» Mitsubishi tl 52
Da cal Oggi alle 6:33 am

» Poulan XXV
Da thor1 Oggi alle 5:38 am

» Loncin g420 su vecchio bertolini 300
Da luca31 Oggi alle 5:31 am

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da luca31 Oggi alle 5:07 am

» problema decespugliatore stihl fs 410
Da Luigite Oggi alle 4:42 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 8:00 pm

» Problema decespugliatore honda gx35
Da Nicholas Ieri alle 7:34 pm

» sostituzione tubo benzina rotto
Da luca31 Ieri alle 6:19 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ieri alle 1:13 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ieri alle 6:36 am

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ieri alle 6:01 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Gio Mag 09, 2024 8:08 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Gio Mag 09, 2024 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Mer Mag 08, 2024 7:02 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Mer Mag 08, 2024 11:10 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24461 membri registrati
L'ultimo utente registrato è And78

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311407 messaggi in 16615 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 273 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 268 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Eugenio Rigo, gabri93, Matteo39, paolo69, sgaragnone

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Vote_lcap30%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Vote_rcap 30% [ 158 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Vote_lcap35%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Vote_rcap 35% [ 184 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Vote_lcap12%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Vote_rcap 12% [ 64 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Vote_lcap2%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 13 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Vote_lcap4%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Vote_rcap 4% [ 20 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Vote_lcap5%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Vote_rcap 5% [ 24 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Vote_lcap2%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 11 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Vote_lcap9%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Vote_rcap 9% [ 47 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Vote_lcap1%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

+151
Franco2021
Samuele96
undelfino
Tito80
lunarossa
manhaus71
loregarden
falcetto
galero96
elio.rsvr
Rondine
capitan kellogg
nitro52
steven62
Roberto1962
simmy106
luca31
iocopocomaioco
alx
fim
ndria
BFausto
peppe30679
Tranky
bartsimpsonx25
Ciuspolo
coals
Ghepardo
Savignano
SuperUCCU
Attila85
pippo8
grigio4
Ceppo77
fabry_mhr
belcanto
Luca Sempreverde
seghetto
Bakko
kipketer
Charles2014
orsetta
Spicca86
giacomone
valerio91
frankrob
dariodario
dottciccio
nespolo 65
massimo 64
appennino ligure
riccardo
gianluca777
buccietta
Nonno_sprint
grede
Anto86
Kromer
Leos86
pier.angel
ricky7
FranZ76
craven
cappe73
Marca1969
fianpo
Lupo Nero
Dominik
maxb.
ferrari-tractor
Robinia
Daviz
worior
dannycr
Marco74
evik
lacky
pennato
GianCarlo
Spirito libero
STEFANO GUSTI
dolcix
gianca 59
DotCom
Stepmeister
dadive79
Alex66
Motosegaro 94
jonnieeeee
Franco49
Drago 100
niteo
Don Camillo
sara.b
straker
Stefano Pietro Jacopo
dobermann
Sikulo
CanBastardo
iury1977
calabrone
Roberto67
monaco
chris8
Poseidon X6
psq
alexio79
Dan56k
Ema
jd.isidoro
fragnsim
paul67
gian66
Franck
roky
domybsl
MASTROTURI
andry steel
The Red Baron
wolfmurex
JR1987
matrix888
giperf
antonio scerbo
GTman
Lorenzo C.
paolazzo
piccolo boscaiolo
coglians79
ghibli
arrigo
Dolmar PS 6800i
cri393
semprealverde
maura
eagle1970
boscaiolo87
dautàrr
Il Celtico
curva
alessio
mastiff
Valentine
miscela
arnaldo
tottoli livio
peppone
gianninettis
Berbero
polmau
fernando62
155 partecipanti

Pagina 4 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15 ... 26  Successivo

Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  arrigo Gio Mar 24, 2011 7:46 pm

Dolmar PS 6800i ha scritto:Ho un Decespugliatore Robin Subaru 4 tempi, vorrei sapere se esiste in commercio il potatore come accessorio per questo decespugliatore, è gradita risposta

Il decespugliatore se e' Robin originale di colore rosso ha di tubo trasmissione da 28mm. Il potatore invece di inserirlo nel tubo di trasmissione, veniva inserito nella coppia conica la posto della flangia che stringe il disco da taglio.Il prezzo era di circa 120 euro. Ripeto era perche' la Robin non viene piu' distribuita in Italia dalla Fiaba di Vicenza, ora il marchio Robin e' Subaru di colore giallo . Quindi l' asta non e' da 28mm ma da 26mm .Fammi sapere che tipo di asta cosi' si potra' trovare il potatore.
arrigo
arrigo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 06.11.09
Età : 56
Località : s.giovanni la natisone udine

http://www.friulaffilatura.com

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Empty Usi diversi del decespugliatore

Messaggio  ghibli Ven Mag 13, 2011 1:41 pm

Scusate la domanda forse stupida per i più esperti, ma è possibile sostituire la barra del decespugliatore con altri accessori tipo trivelle ed usarlo quindi per altri scopi?
Chi differenza c'è tra il blocco motore di un dece e quello di un multifinzione tipo quello della Efco?
Grazie

ghibli
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.04.11
Località : cuneese

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  coglians79 Ven Mag 13, 2011 5:56 pm

Ciao. Non la trovo una domand stupida. Esistono dei dece che possono montare degli accessori dedicati, tipo tosasiepi, arieggiatori, tagliabordi, sramatori, eccetera. Marche come la Active, il gruppo Emak, e altri hanno questi accessori a catalogo.
Ma sono degli accessori da montare al posto della coppia conica, mantenendo quindi il gambo.
Il multifunzione Efco, gemello dell'oleo-mac, è un motore di dece normalissimo, in tutto e per tutto uguale a quello di un dece hobbistico, piccolo di cilindrata e non troppo potente. L'innovazione sta nel sistema 1-motore-tante-funzioni.
I dece citati prima, per montare gli accessori citati, bisogna smontare e montare, necessitano utensili per il lavoro, quindi perdono l'immediatezza e la praticità del sistema EMAK. Comunque gli emak non sono gli unici, anche altre marche hanno a catalogo prodotti simili.
coglians79
coglians79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 45
Località : Paluzza, Carnia

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  piccolo boscaiolo Ven Mag 13, 2011 8:59 pm

ci sono anche quelli tipo gli shindaiwa ed i tanaka con asta scomponibile in modo da toter montare vari accessori

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Ven Mag 13, 2011 9:48 pm

uno dei primi esempi di multifunzione.
motosega Solo 60137 Combi che fungeva anche da generatore di corrente, motopompa, decespugliatore, mototrivella.
anno 1966.
qui
http://www.keepandshare.com/doc/2806439/solocombi-pdf-may-13-2011-11-38-pm-9-7-meg?da=y
il manuale di uso e manutenzione (in tedesco, ma le figure aiutano).

******************************************************************************************************
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  ghibli Lun Mag 16, 2011 7:19 am

Ma la trivella rientra tra questi accessori diversi o ci sono solo attrezzi per la manutenzione del verde?

ghibli
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.04.11
Località : cuneese

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Lun Mag 16, 2011 7:40 am

ghibli ha scritto:Ma la trivella rientra tra questi accessori diversi o ci sono solo attrezzi per la manutenzione del verde?
ti riferisci alla solo 60137?

******************************************************************************************************
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  ghibli Lun Mag 16, 2011 7:48 am

Mi riferisco genericamente ad un qualche decespugliatore:
dal momento che ne devo comprare uno intorno ai 50cc magari optavo per quello, se c'è, al quale potrei applicare occasionalmente anche un trivella.

ghibli
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.04.11
Località : cuneese

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Empty Decespugliatori combinati

Messaggio  Robinia Gio Giu 02, 2011 10:17 am

Ciao ragazzi,spero di non sbagliare a postare qui il mio topic ma nel caso fosse così mi scuso già in partenza! Embarassed Embarassed volevo proporvi,chiedervi se avete mai utilizzato un decespugliatore combinato,di quello che con lo stesso motore puoi inserire vari attrezzi,tra cui sramatore tagliasiepe,e soffiatori...io a casa ne ho uno della stilh,mi trovo veramente bene sopratutto perchè vado via con un attrezzo solo praticamente,però mi piacerebbe sapere anche il parere di altre persone!a voi tutti una buona giornata! ok capo
Robinia Smile
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  paolazzo Gio Giu 02, 2011 10:26 am

Ottimi, non solo per la duttilità, ma anche perchè facilmente trasportabili. Il limite per alcune macchine può essere la bilanciatura nell'uso decespugliatore, non sempre ottimale.
paolazzo
paolazzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 47
Località : provincia di lodi

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Robinia Dom Ago 07, 2011 12:51 pm

ok...forse sbaglierò...ma non so perchè la domanda è fatta di due argomenti (dece multifunzione testine)comunque se sbaglio me ne assumo le responsabilità,e me ne scuso...la mia domanda è questa....ho da poco una testina brogio...ottima niente da dire.....ma posseggo anche un multifunzione della sthil.....ora questo avendo un'asta non unica ma che si intercambia,usando una brogio posso fare danni o non ci sono problemi? ?????
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Lorenzo C. Dom Ago 07, 2011 7:29 pm

Sono nuovo del forum , un saluto a tutti.
Ho appena preso un AMA multifunzione (decespugliatore/potatore) con motore Kawasaki mcp 351 (34 cc).
Lo stò usando in giardino e per pulire un po il bosco .Non ho avuto il coraggio di spendere di più , non é come gli Stihl che mi hanno prestato ma tutto sommato credevo peggio.


Ultima modifica di Lorenzo C. il Dom Ago 07, 2011 7:58 pm - modificato 1 volta.

Lorenzo C.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 31.07.11
Età : 51
Località : Torrebelvicino

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Dom Ago 07, 2011 7:35 pm

la motorizzazione kawasaki è ottima...

******************************************************************************************************
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Empty Kawasaki & tagliasiepe

Messaggio  GTman Ven Set 02, 2011 2:51 pm

Un saluto a tutti, cercavo informazioni in rete riguardanti i decespugliatori e motoseghe e mi sono imbattutto in questo bel forum, vi faccio i miei complimenti, questo è il primo post, ma ho già letto parecchio.
Vi sottopongo subito la mia questione.
Ho "ereditato" un decespugliatore Kawasaki TG33, praticamente nuovo, e io continuo ad usarlo pochissimo, perchè per il giardino adopero al 90% un tagliaerbe, negli ultimi anni ho visto il ploriferare di attrezzi multifunzione da attaccare ai decespugliatori, e avendo una siepe bella alta da tagliare, mi è venuta un'idea per sfruttare il decespugliatore inutilizzato, cioè montarci un tagliasiepi, per agevolarmi, non di poco, il taglio della suddetta siepe.
Ho iniziato la ricerca dell'attrezzo, ma con delusione ho visto che c'è poco o niente... Un negozio specializzato della mia zona mi ha proposto l'accessorio tagliasiepi per il mio Kawasaki a 220 euro più iva... idiot A quella cifra me ne compero uno intero... Poi mi sono messo a cercare su internet, ho trovato un tagliasiepi universale (viene fatto girare dalla testina del filo) ma anche quello sui 200 euro hipno , poi quasi per caso ho trovato un accessorio della Valex: http://www.artfer.net/shop/utensili-valex/catalogo-valex/macchine-giardino-utensili-valex/valex-accessorio-tagliasiepi-per-tucson.html
Non sono citate le misure, ma un venditore su ebay, ne ha rilevate le quote e sono le seguenti: diametro tubo 26mm, diametro asta di trasmissione 8mm, millerighe a 9 cave, e corrispondono esattamente a quelle del mio Kawasaki TG33 (tra le altre cose c'è pure questo: http://www.artfer.net/shop/utensili-valex/catalogo-valex/utensili-valex-accessori-materiali-di-consumo/valex-accessorio-sega-a-catena-per-tucson.html che magari prossimamente potrebbe interessarmi)

Vorrei sapere cosa ne pensate, sia come fattibilità della cosa, sia impressioni sulla presunta qualità di questi accessori.
Tenete pure presente che in giro non ho trovato altro e vorrei sfruttare il mio decespugliatore, il cui uso non sarà di certo professionale.
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno

GTman
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Ven Set 02, 2011 2:57 pm

benvenuto sul nostro forum e grazie per i complimenti (sempre graditi).
i prezzi che ci indichi sono normali per quegli accessori.
i prodotti valex sono di fabbricazione cinese...di solito li sconsigliamo...poi...se devi farne un uso molto saltuario ed occasionale possono anche andar bene...ma non ti aspettare troppo Very Happy

******************************************************************************************************
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  GTman Ven Set 02, 2011 3:08 pm

Sarei pronto a scommettere che è cinese anche quello da 220+iva....
Tra le altre cose non era neppure certo della compatibilità...
E tieni presente che oltre la roba della Valex non ho trovato nient'altro, se sei a conoscenza di prodotti alternativi, le segnalazioni sono le benvenute!!

GTman
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Empty consiglio acquisto multifunzione

Messaggio  antonio scerbo Ven Set 09, 2011 10:04 pm

Salve a tutti, è un po che seguo questo forum e devo dire che ho trovato qui una completezza e una tale vastità di informazioni, non solo su attrezzature, ma anche metodologie e principi di agronomia.
nessun altro forum del genere è cosi completo, sono contento di essermi iscritto e spero di riuscire a farne parte attivamente, grazie.
ora ne approfitto per chiedervi un consiglio.
mi prendo cura saltuariamente di tre quattro giardinetti vicino casa che possiedono siepi alte o posizionate di fianco a scalinate o con scomode recinzioni.
ho pensato che un multifunzione con tosasiepi facesse al caso mio.
girovagando in rete ho trovato un attrezzo commercializzato dalla Garmec a marchio Farmer modello MA 340. qualcuno di voi lo ha provato, qualche impressione?
non vorrei spendere una cifra esagerata per doverlo poi usare solo poche volte all'anno, ma non voglio neanche un giocattolo.
grazie anticipatamente per le risposte. antonio.


antonio scerbo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 54
Località : OSIMO ANCONA

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Sab Set 10, 2011 8:13 am

antonio scerbo ha scritto:Salve a tutti, è un po che seguo questo forum e devo dire che ho trovato qui una completezza e una tale vastità di informazioni, non solo su attrezzature, ma anche metodologie e principi di agronomia.
nessun altro forum del genere è cosi completo, sono contento di essermi iscritto e spero di riuscire a farne parte attivamente, grazie.
ora ne approfitto per chiedervi un consiglio.
mi prendo cura saltuariamente di tre quattro giardinetti vicino casa che possiedono siepi alte o posizionate di fianco a scalinate o con scomode recinzioni.
ho pensato che un multifunzione con tosasiepi facesse al caso mio.
girovagando in rete ho trovato un attrezzo commercializzato dalla Garmec a marchio Farmer modello MA 340. qualcuno di voi lo ha provato, qualche impressione?
non vorrei spendere una cifra esagerata per doverlo poi usare solo poche volte all'anno, ma non voglio neanche un giocattolo.
grazie anticipatamente per le risposte. antonio.

benvenuto sul nostro forum e grazie per gli apprezzamenti molto graditi ok capo
ti riferisci a questo attrezzo?
http://www.utilnova.eu/index.php?product_id=221&page=shop.product_details&category_id=74&flypage=flypage_new.tpl&option=com_virtuemart&Itemid=56&vmcchk=1&Itemid=56

******************************************************************************************************
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Empty multifunzione

Messaggio  antonio scerbo Sab Set 10, 2011 11:15 am

Si, l'attrezzo è esattamente quello del link.
la rete di assistenza mi hanno detto essere piuttosto capillare.
non saprei, forse meglio spendere qualcosa in più e prendere uno shindaiwa, che tra l'altro ho già provato e mi ci sono trovato bene.

antonio scerbo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 54
Località : OSIMO ANCONA

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Empty multifunzione

Messaggio  peppone Sab Set 10, 2011 5:13 pm

la macchina circa la quale ci chiedi lumi è di fabbricazione cinese.
shindaiwa è un altro pianeta. Very Happy

******************************************************************************************************
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Empty acquisto multifunzione

Messaggio  antonio scerbo Sab Set 10, 2011 6:18 pm

peppone ha scritto:la macchina circa la quale ci chiedi lumi è di fabbricazione cinese.
shindaiwa è un altro pianeta. Very Happy
infatti lo avevo intuito, mi sa che prendo lo shindy, magari solo il motore con l'inserto tagliasiepi, almeno per il momento, per non svenarmi. grazie per la risposta.

antonio scerbo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.09.11
Età : 54
Località : OSIMO ANCONA

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Empty ppt-300 es echo kioritz

Messaggio  giperf Sab Gen 07, 2012 5:35 pm

Salve a tutti e buon week-end.
La scorsa settimana andai a fare delle foto al verde da manutenzionare in una villa,e mi chiesero di potare alcuni pini(tra cui uno in una posizione non raggiungibile con scale o cestelli).
Dunque si presentò la necessità di cercare un valido potatore ad asta.
Avendo equipaggiato la mia attrezzatura,per lo più con macchine a marchio echo,feci una ricerca sul sito "echo italia",oltre ad aver confrontato i prezzi con "echo usa"(la quale mi ha fornito una cs 600 p ad un prezzo interessante,e che sta lavorando discretamente),ed insomma,finìi per optare per un ppt-300 con motorizzazione da 28,1cc ed estensione max 410cm,anche questo ad un prezzo interessante,però in italia,e quindi con garanzia.
Adesso attendo che me lo consegnino.Dopo di che lo testerò e vi farò sapere.
Se nel frattempo qualcuno lo avesse collaudato,sarei lieto di avere opinioni in merito.
Spero di non andare O.T.,ma vorrei chiedere a peppone,se la sua "miscela da taglio",per questo potatore,sia consigliato farla più fluida,cambiando le %.
Grazie e buona serata a tutti/e.

giperf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 39
Località : Sicilia-stretto

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Sab Gen 07, 2012 9:20 pm

giperf ha scritto:
Spero di non andare O.T.,ma vorrei chiedere a peppone,se la sua "miscela da taglio",per questo potatore,sia consigliato farla più fluida,cambiando le %.
Grazie e buona serata a tutti/e.
effettivamente siamo un pò OT ma ti rispondo ugualmente: la ricetta di mescola per lubrificazione catena che ho dato qui sul forum va bene anche per quel motopotatore. ma onestamente per potare dei pini mi pare eccessiva: un buon olio catena andrà bene ugualmente: è legno morbido.FINE OT

******************************************************************************************************
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  giperf Sab Gen 07, 2012 9:32 pm

effettivamente siamo un pò OT ma ti rispondo ugualmente:
Scusami peppone. Embarassed
un buon olio catena andrà bene ugualmente:
grazie comunque per il consiglio ok capo

giperf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 39
Località : Sicilia-stretto

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Empty Nessuno usa il ppt-300 es della echo?

Messaggio  giperf Lun Gen 09, 2012 6:55 pm

Salve.Nessuno ha provato il ppt-300 es della echo? Question
Opinioni,pareri tecnici,tiro,coppia??? snort
E la pompa olio è regolabile?
Grazie anticipatamente. Very Happy

giperf
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 39
Località : Sicilia-stretto

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 4 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 15 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.