Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Oggi alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Oggi alle 8:26 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Oggi alle 8:15 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Oggi alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Oggi alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Oggi alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24401 membri registrati
L'ultimo utente registrato è rederik

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310949 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 298 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 294 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Kalimero, Mich83, Tacc, Taglio92

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Vote_lcap30%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Vote_lcap35%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Vote_lcap12%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Vote_lcap2%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Vote_lcap4%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Vote_lcap5%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Vote_lcap2%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Vote_lcap9%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Vote_lcap1%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

+151
Franco2021
Samuele96
undelfino
Tito80
lunarossa
manhaus71
loregarden
falcetto
galero96
elio.rsvr
Rondine
capitan kellogg
nitro52
steven62
Roberto1962
simmy106
luca31
iocopocomaioco
alx
fim
ndria
BFausto
peppe30679
Tranky
bartsimpsonx25
Ciuspolo
coals
Ghepardo
Savignano
SuperUCCU
Attila85
pippo8
grigio4
Ceppo77
fabry_mhr
belcanto
Luca Sempreverde
seghetto
Bakko
kipketer
Charles2014
orsetta
Spicca86
giacomone
valerio91
frankrob
dariodario
dottciccio
nespolo 65
massimo 64
appennino ligure
riccardo
gianluca777
buccietta
Nonno_sprint
grede
Anto86
Kromer
Leos86
pier.angel
ricky7
FranZ76
craven
cappe73
Marca1969
fianpo
Lupo Nero
Dominik
maxb.
ferrari-tractor
Robinia
Daviz
worior
dannycr
Marco74
evik
lacky
pennato
GianCarlo
Spirito libero
STEFANO GUSTI
dolcix
gianca 59
DotCom
Stepmeister
dadive79
Alex66
Motosegaro 94
jonnieeeee
Franco49
Drago 100
niteo
Don Camillo
sara.b
straker
Stefano Pietro Jacopo
dobermann
Sikulo
CanBastardo
iury1977
calabrone
Roberto67
monaco
chris8
Poseidon X6
psq
alexio79
Dan56k
Ema
jd.isidoro
fragnsim
paul67
gian66
Franck
roky
domybsl
MASTROTURI
andry steel
The Red Baron
wolfmurex
JR1987
matrix888
giperf
antonio scerbo
GTman
Lorenzo C.
paolazzo
piccolo boscaiolo
coglians79
ghibli
arrigo
Dolmar PS 6800i
cri393
semprealverde
maura
eagle1970
boscaiolo87
dautàrr
Il Celtico
curva
alessio
mastiff
Valentine
miscela
arnaldo
tottoli livio
peppone
gianninettis
Berbero
polmau
fernando62
155 partecipanti

Pagina 3 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14 ... 26  Successivo

Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  fernando62 Gio Ago 05, 2010 7:12 pm

maura ha scritto:
fernando62 ha scritto:
gianninettis ha scritto:Chiaramente,se ci dici l'estensione,potremo aiutarti a capire che cilindrata ti serve e comunque con i sistemi multifunzione oggi non fai assolutamente fesserie,perchè vanno da 23cc fino a 52cc,quindi c'è una scelta più che vasta e tutte macchine di alta qualità.

sui dece non sono molto afferato, chi produce multifunzione da 52 cc?

active: EVOLUTION 5.4

sono andato a guardarmeli, belli ,ci sono per ogni classe di cilindrata

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  gianninettis Gio Ago 05, 2010 8:31 pm

Confermo active 5.4 che è un 52cc ,ma la active parte già dal 26cc,quindi da solo come marchio già fornisce tutte le cilindrate.Pensate che un giardiniere quì col sistema multifunzione active e due corpi macchina il 26cc e il 52cc oltre alle aste tosasiepe tosasiepe lungo,soffiatore........si è fatto tutta l'attrezzatura da giardiniere.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  mastiff Gio Ago 05, 2010 8:39 pm

Cerchiamo di capire meglio che utilizzo intende farne Aquila 1970 , mi sembrava di capire che voleva un decespugliatore soltanto , se è così io non vedo il motivo di comprare un multifunzione .
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  eagle1970 Gio Ago 05, 2010 8:57 pm

Buonasera a tutti voi,
grazie per le Vs risposte.
Specifico meglio cosa vorrei fare:
- ho piccoli terreni in montagna, in passato usati dai miei nonni come orti e similari e ora preda di erbacce e ortiche e spini
- sono abbastanza pianeggianti e su qualcuno ci sono alberi da frutto (prugne, mele, ciliegi)
- su qualcuno vi sono anche piante di castagno e noci e il terreno alla base di questi è ora un po' infestato da rovi e ginestre oltre che da erbaccie
- sono assai inesperto e fifone nell'usare gli attrezzi (la prudenza non è mai troppa)
- intendo iniziare piano e vedere come me la cavo e quanto sono resistente alla fatica Smile
- primo obiettivo è pulire (e mantenere pulito) dalle erbacce i piccoli lotti dedicati in passato all'orto così da mettere le mani sulla recinzione che ha sofferto la presenza delle erbe infestanti
- secondo obiettivo è potare le piante dove serve (chiederò nelle apposite sezioni del forum indicazioni su ciò) evitando, se possibile, di mettermi in situazioni di pericolo (salire su una scala a pioli con una motosega) vista la mia profonda esperienza di agriboscaiolo Smile

Credo che ho messo parecchia carne al fuoco.
Per i motivi di cui sopra ho puntato su un sistema multifunzione anche per portarlo a casa dove c'è un piccolo giardino con qualche alberello.

Ciao,
Giangi

PS: nell'alto reatino è assai diffusa la stihl anche se ho individuato un rivenditore dolmar makita
eagle1970
eagle1970
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.08.10
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Gio Ago 05, 2010 9:07 pm

date le tue esigenze e la scarsa esperienza che hai a maggior ragione mi sento di sconsigliarti un multifunzione. piuttosto ti indicherei un buon decespugliatore sui 45/50cc da sfalcio ed una motosega da potatura o comunque piccolina (della quale parleremo però nell'opportuna sezione).
l'utilizzo di un multifunzione, soprattutto per quanto concerne il braccio potatore, non è semplicissimo. meglio orientarsi su due macchine che tu sia in grado di poter adoperare piuttosto che una sola con la quale puoi non trovarti a tuo agio soprattutto all'inizio.
come decespugliatore ti indico un kawasaki th 48 o anche un olemac 8530*. rigorosamente con impugnatura doppia, cioè a manubrio. ti consiglio queste cilindrate poichè, avendo a che fare con rovi e ginestre, molto probabilmente dovrai montare testine pesanti tipo brogio o macinone e pertanto necessiti di un motore che spinga.
* mi correggo: efco 8530 o oleomac 753


Ultima modifica di peppone il Gio Ago 05, 2010 10:20 pm - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  mastiff Gio Ago 05, 2010 9:30 pm

Sono daccordo con Peppone , io ti consiglierei un buon decespugliatore e poi , quando avrai fatto pulito , ti renderai meglio conto di cosa dovrai tagliare o potare e valutare magari l'acquisto di una motosega .
Con un multifunzione dovresti prenderne uno grosso che risulterebbe molto scomodo e affaticante da usare come potatore con le prolunghe .
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  eagle1970 Gio Ago 05, 2010 9:39 pm

Perdonate la mia ignoranza,
i decespugliatori indicati possono essere messi nel bagagliaio di una berlina, smontandoli (facilmente) casomai?
Nel reatino vi sono rivenditori/assistenza ufficiale di tali marche?

Grazie ancora.
Giangi

PS: avevo inviato un post ma si è "scontrato" con un altro alle 23.33 circa
eagle1970
eagle1970
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.08.10
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Gio Ago 05, 2010 9:42 pm

eagle1970 ha scritto:
i decespugliatori indicati possono essere messi nel bagagliaio di una berlina, smontandoli (facilmente) casomai?
no

eagle1970 ha scritto:Nel reatino vi sono rivenditori/assistenza ufficiale di tali marche?
adesso guardo e poi ti mando un mp


eagle1970 ha scritto:PS: avevo inviato un post ma si è "scontrato" con un altro alle 23.33 circa
capita. probabilmente si è scontrato con il post di mastiff. in quel caso appare la diversa opzione: modificare o registrare. se clicchi registrare entra sul forum anche il tuo post.

******************************************************************************************************
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  eagle1970 Gio Ago 05, 2010 10:12 pm

eagle1970 ha scritto:Perdonate la mia ignoranza,
i decespugliatori indicati possono essere messi nel bagagliaio di una berlina, smontandoli (facilmente) casomai?
Nel reatino vi sono rivenditori/assistenza ufficiale di tali marche?

Grazie ancora.
Giangi

PS: avevo inviato un post ma si è "scontrato" con un altro alle 23.33 circa

c'è differenza tra efco 8530 e oleomac 8530?
eagle1970
eagle1970
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.08.10
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Gio Ago 05, 2010 10:19 pm

eagle1970 ha scritto:
eagle1970 ha scritto:Perdonate la mia ignoranza,
i decespugliatori indicati possono essere messi nel bagagliaio di una berlina, smontandoli (facilmente) casomai?
Nel reatino vi sono rivenditori/assistenza ufficiale di tali marche?

Grazie ancora.
Giangi

PS: avevo inviato un post ma si è "scontrato" con un altro alle 23.33 circa

c'è differenza tra efco 8530 e oleomac 8530?
efco ed oleomac sono la stessa azienda con livrea diversa: i prodotti sono i medesimi.
la confusione la ho generata io pochi post prima scrivendoti "oleomac 8530".
l'8530 è efco. il corrispettivo oleomac è il 753.
domando scusa per l'impiccio ma trattandosi esattamente delle stesse identiche macchine con numerazioni differenti capita di cadere in inganno.
comunque: efco 8530 ed oleomac 753 sono lo stesso identico decespugliatore. dipende se ti piace di più il rosso o l'arancione.. Very Happy

******************************************************************************************************
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  eagle1970 Gio Ago 05, 2010 10:23 pm

peppone ha scritto:
eagle1970 ha scritto:
eagle1970 ha scritto:Perdonate la mia ignoranza,
i decespugliatori indicati possono essere messi nel bagagliaio di una berlina, smontandoli (facilmente) casomai?
Nel reatino vi sono rivenditori/assistenza ufficiale di tali marche?

Grazie ancora.
Giangi

PS: avevo inviato un post ma si è "scontrato" con un altro alle 23.33 circa

c'è differenza tra efco 8530 e oleomac 8530?
efco ed oleomac sono la stessa azienda con livrea diversa: i prodotti sono i medesimi.
la confusione la ho generata io pochi post prima scrivendoti "oleomac 8530".
l'8530 è efco. il corrispettivo oleomac è il 753.
domando scusa per l'impiccio ma trattandosi esattamente delle stesse identiche macchine con numerazioni differenti capita di cadere in inganno.
comunque: efco 8530 ed oleomac 753 sono lo stesso identico decespugliatore. dipende se ti piace di più il rosso o l'arancione.. Very Happy

ok, perfetto;
il mio dubbio è nato perché ho trovato:
http://www.oleomac.it/Prodotto.jsp?idMarchio=1&idProdotto=1008&idFamigliaRif=1&idFamiglia=388&idSottoFamiglia=397
e
http://www.efco.it/Prodotto.jsp?idMarchio=2&idProdotto=1008&idFamigliaRif=227&idFamiglia=388&idSottoFamiglia=397

grazie ancora,
Giangi
A proposito, quali accessori mi suggerite?


Ultima modifica di peppone il Gio Ago 05, 2010 10:28 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
eagle1970
eagle1970
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.08.10
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Gio Ago 05, 2010 10:45 pm

sono entrambi efco 8530.
l'oleomac 753 (che è assolutamente identico) è questo:
http://www.oleomac.it/Prodotto.jsp?idMarchio=1&idProdotto=234&idFamigliaRif=1&idFamiglia=30&idSottoFamiglia=39
OT: sul link messo da eagle (sito oleomac) tutta la gamma appare in verità marchiata efco (dalle motoseghe a quant'altro passando per i decespugliatori). questo mi confermerebbe una voce che ho sentito in giro: cioè che le linee a marchiatura oleomac e livrea arancione andrebbero ad estinzione e che si manterrebbero soltanto quelle a marchio efco. in effetti ha un senso...fine OT.
quanto agli accessori (molti dei quali dovrebbero essere già compresi al momento della vendita) l'unico che ti sconsiglio è il coltivatore. il resto è roba buona.
in ogni caso questa discussione era nata su apparecchi multifunzione mentre ormai stiamo parlando di normali decespugliatori forestali. se c'è la necessità da parte di eagle o di altri di proseguire il discorso sull'acquisto di un decespugliatore da sfalcio forestale facciamolo in un apposito argomento.
saluti
peppone

******************************************************************************************************
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Empty decespugliatore multifunzione

Messaggio  semprealverde Mar Ott 26, 2010 4:37 pm

ciao a tutti, stò per acquistare un decespugliatore professionale e inoltrandomi nei modelli mi hanno consigliato tra i più classici un active evo 4.0 , sono rimasto colpito, tra tutti i multifunzione mi pare che sia l'unico che possa lavorare a livello professionale essendo un 38 di cilindrata, mi chiedevo se ne esistevano altri di multifunzioe sul mercato con queste caratteristiche?

semprealverde
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 48
Località : saronno

http://www.myspace.com/lostdogbeer

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  mastiff Mar Ott 26, 2010 6:41 pm

la active propone anche i modelli evo 4.5 ed evo 5.4 rispettivamente 43cc e 52cc .
Quello che piu' si avvicina al evo 4.0 potrebbe essere lo stihl km 130r che pero' e' un 4mix
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  semprealverde Mar Ott 26, 2010 7:26 pm

si è vero ,ma aumenta di prezzo e di peso calcolando che volevo stare su un prezzo peso standard (professionale) , mi piacerebbe sapere se qualcuno l ha mai utilizzata, io active ho una motosega con lama carving e nn è niente male ragazzi!

semprealverde
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 48
Località : saronno

http://www.myspace.com/lostdogbeer

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  miscela Mar Ott 26, 2010 7:33 pm

Ciao,
prima di tirare fuori marche e modelli sarebbe il caso di valutarne l'uso..
che tipo di lavori devi fare con il dece? ampiezza dei terreni da trattare e frequenza d'utilizzo?
vuoi un multiuso perchè ti servono altri attrezzi in particolare o cosa? se si che uso ne faresti?

non ti soffermare comunque solo alla cilindrata, quest'estate ho lavorato molto con un pas echo configurato come dece e come tosasiepi e nonostante sia solo un 25cc ( e sia molto sfruttato) non puoi immaginare i lavori che ha fatto (senza mai dare un problema).
tutto sta al tipo di lavoro.
certo che se l'avessi dovuto usare per sfalciare ettari di terreno non sarebbe andato bene, ma vero anche che non ce l'avrei fatta neppure a fare siepi su siepi se questo fosse stato un 40 e più di cilindrata (come nel caso degli active..).
Aspettiamo tue nuove Very Happy
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  semprealverde Mar Ott 26, 2010 7:52 pm

cavolo no , spero di nn doverlo usare mai per cosi tanto tempo, spero di arrivarci con altri mezzi se dovessi affrontare lavori piu pesanti, ritenengo che sia un ottimo compromesso per un multifunzione anche se dovessi affrontare situazioni difficili e magari con qualche cespuglio in piu del dovuto !

semprealverde
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 48
Località : saronno

http://www.myspace.com/lostdogbeer

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  miscela Gio Ott 28, 2010 12:59 pm

Spero non ti offenderai se ti dico che il tuo messaggio dice tutto e niente Very Happy
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Empty potatore per decespugliatore efco

Messaggio  cri393 Lun Gen 17, 2011 9:34 pm

per il mio decespugliatore fanno questo acessorio...

http://www.efco.it/Livello.jsp?idMarchio=2&idFamigliaRif=227&idFamiglia=258&idSottoFamiglia=295&idProdotto=779

và lasciato dov'è come ad esempio la zappa da applicare all'asta oppure è valido??ovviamente ho già tenuto in conto il fatto che l'asta del dece non si allunga come quello di un potatore...volevo solo sapere se la sega in se è valida...??? confused
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Lun Gen 17, 2011 10:07 pm

cri393 ha scritto:per il mio decespugliatore fanno questo acessorio...

http://www.efco.it/Livello.jsp?idMarchio=2&idFamigliaRif=227&idFamiglia=258&idSottoFamiglia=295&idProdotto=779

và lasciato dov'è come ad esempio la zappa da applicare all'asta oppure è valido??ovviamente ho già tenuto in conto il fatto che l'asta del dece non si allunga come quello di un potatore...volevo solo sapere se la sega in se è valida...??? confused
è un attrezzo valido. non dovresti psendere più di 80/100 euro per l'acquisto e ne vale la pena. lo ho avuto pure io.

******************************************************************************************************
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  cri393 Mar Gen 18, 2011 1:14 pm

peppone ha scritto:
cri393 ha scritto:per il mio decespugliatore fanno questo acessorio...

http://www.efco.it/Livello.jsp?idMarchio=2&idFamigliaRif=227&idFamiglia=258&idSottoFamiglia=295&idProdotto=779

và lasciato dov'è come ad esempio la zappa da applicare all'asta oppure è valido??ovviamente ho già tenuto in conto il fatto che l'asta del dece non si allunga come quello di un potatore...volevo solo sapere se la sega in se è valida...??? confused
è un attrezzo valido. non dovresti psendere più di 80/100 euro per l'acquisto e ne vale la pena. lo ho avuto pure io.

grazie per la risposta... Very Happy è molto complicato da montare??? confused
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  mastiff Mar Gen 18, 2011 1:55 pm

è semplicissimo , devi soltanto togliere l'apparato di taglio .
sul sito che hai inserito puoi scaricare il manuale
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  cri393 Mar Gen 18, 2011 2:01 pm

grazie a tutti... Very Happy allora quando mi metto a potare gli alberi del mio boschetto...(il mio obbiettivo più che fare legna è avere un bel bosco) me lo prenderò sicuramente...anche se ormai l'anno prossimo....
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Empty Accessorio potatore (Decespugliatore Robin Subaru 4 tempi)

Messaggio  Dolmar PS 6800i Gio Mar 24, 2011 3:49 pm

Ho un Decespugliatore Robin Subaru 4 tempi, vorrei sapere se esiste in commercio il potatore come accessorio per questo decespugliatore, è gradita risposta.

Dolmar PS 6800i
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 23.03.11

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  ferrari-tractor Gio Mar 24, 2011 5:03 pm

Credo che, più che il modello di motore, conti il modello di asta e di albero.
Per avere una risposta, devi misurare il diametro dell'asta e verificare il tipo di innesto dell'albero nella coppia conica.
Se sei alle prime armi, ti conviene rivolgerti a chi ti ha venduto il decespugliatore.

Guarda qui (link per riferimento, non so se si applica al tuo)
http://cgi.ebay.it/POTATORE-APPLICABILE-SU-DECESPUGLIATORE-/130340020792?pt=Tagliaerba_e_Tagliasiepi&hash=item1e58dee238
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 3 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.