Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Oggi alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Oggi alle 8:26 pm

» Comparazione decespugliatori
Da petro Oggi alle 8:15 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Oggi alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 6:17 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Oggi alle 6:06 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Oggi alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Oggi alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24401 membri registrati
L'ultimo utente registrato è rederik

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310949 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 154 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 154 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Vote_lcap30%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Vote_lcap35%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Vote_lcap12%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Vote_lcap2%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Vote_lcap4%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Vote_lcap5%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Vote_lcap2%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Vote_lcap9%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Vote_lcap1%multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

+151
Franco2021
Samuele96
undelfino
Tito80
lunarossa
manhaus71
loregarden
falcetto
galero96
elio.rsvr
Rondine
capitan kellogg
nitro52
steven62
Roberto1962
simmy106
luca31
iocopocomaioco
alx
fim
ndria
BFausto
peppe30679
Tranky
bartsimpsonx25
Ciuspolo
coals
Ghepardo
Savignano
SuperUCCU
Attila85
pippo8
grigio4
Ceppo77
fabry_mhr
belcanto
Luca Sempreverde
seghetto
Bakko
kipketer
Charles2014
orsetta
Spicca86
giacomone
valerio91
frankrob
dariodario
dottciccio
nespolo 65
massimo 64
appennino ligure
riccardo
gianluca777
buccietta
Nonno_sprint
grede
Anto86
Kromer
Leos86
pier.angel
ricky7
FranZ76
craven
cappe73
Marca1969
fianpo
Lupo Nero
Dominik
maxb.
ferrari-tractor
Robinia
Daviz
worior
dannycr
Marco74
evik
lacky
pennato
GianCarlo
Spirito libero
STEFANO GUSTI
dolcix
gianca 59
DotCom
Stepmeister
dadive79
Alex66
Motosegaro 94
jonnieeeee
Franco49
Drago 100
niteo
Don Camillo
sara.b
straker
Stefano Pietro Jacopo
dobermann
Sikulo
CanBastardo
iury1977
calabrone
Roberto67
monaco
chris8
Poseidon X6
psq
alexio79
Dan56k
Ema
jd.isidoro
fragnsim
paul67
gian66
Franck
roky
domybsl
MASTROTURI
andry steel
The Red Baron
wolfmurex
JR1987
matrix888
giperf
antonio scerbo
GTman
Lorenzo C.
paolazzo
piccolo boscaiolo
coglians79
ghibli
arrigo
Dolmar PS 6800i
cri393
semprealverde
maura
eagle1970
boscaiolo87
dautàrr
Il Celtico
curva
alessio
mastiff
Valentine
miscela
arnaldo
tottoli livio
peppone
gianninettis
Berbero
polmau
fernando62
155 partecipanti

Pagina 2 di 26 Precedente  1, 2, 3 ... 14 ... 26  Successivo

Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  polmau Mar Giu 22, 2010 11:56 am

vi ringrazio , volevo sapere se qualcuno lo ha mai usato, visto che mi sembra di avere capito che gianninettis ne ha uno,aspotteremo la sua idea su questa macchina.
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  mastiff Mar Giu 22, 2010 1:05 pm

Io sono un po' contrario agli attrezzi multiuso anche se di buona marca , le reputo buone alternative per chi fa un uso poco impegnativo , ha magari poco spazio per gli attrezzi , forse risparmia qualcosa comprando un unico motore con diverse testine .
Io preferisco di gran lunga un attrezzo dedicato ad ogni lavoro , che ne faccia solo uno e lo faccia bene .
Credo sia anche la politica dei vari produttori , infatti propongono questi kombi sempre con motorizzazioni medie .
Un 36 cc mi sembra decisamente scarso per usi forestali
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  alessio Sab Giu 26, 2010 10:18 am

Ciao miscela,
ho letto le tue opinioni su questo prodotto. Anch'io ero propenso per l'acquisto di quest'attrezzo, però leggendo i tuoi chiarimenti in merito credo che opterò per un tagliasiepi classico. Peccato perchè anche un potatore mi avrebbe fatto comodo

alessio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 26.06.10

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  curva Sab Giu 26, 2010 10:24 am

ma questo motore è possibile applicarlo a un vericello a mano con le dovute modifiche? quanto può tirare?quanto costa?

carlo di dà il benvenuto a questo magnifico forum
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 75
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  arnaldo Sab Giu 26, 2010 9:11 pm

carlofriggeri ha scritto:ma questo motore è possibile applicarlo a un vericello a mano con le dovute modifiche? quanto può tirare?quanto costa?

carlo di dà il benvenuto a questo magnifico forum

Un po piccolo per iarci un verricello, di solito si usano minimo 50cc
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Il Celtico Sab Giu 26, 2010 11:53 pm

Se ben rapportato potrebbe in teoria tirare parecchio, ma ad una velocita' molto limitata. Io sarei curioso di vederlo con montata la fresa...per farmi quattro risate...
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1718
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  dautàrr Dom Giu 27, 2010 10:26 pm

alessio ha scritto:Ciao miscela,
ho letto le tue opinioni su questo prodotto. Anch'io ero propenso per l'acquisto di quest'attrezzo, però leggendo i tuoi chiarimenti in merito credo che opterò per un tagliasiepi classico. Peccato perchè anche un potatore mi avrebbe fatto comodo
Ciao alessio, credo che se ne sia parlato in un altro argomento, ma comunque c'è sempre l'ottimo attrezzo shindaiwa che fa dece tosasiepe e potatore.
E una macchina analoga della stihl, con costi da prima donna...
I numeri e sigle dei modelli non sono il mio forte ma li trovi sicuramente nel forum.
Zao
dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  mastiff Lun Giu 28, 2010 6:14 am

dautàrr ha scritto:
alessio ha scritto:Ciao miscela,
ho letto le tue opinioni su questo prodotto. Anch'io ero propenso per l'acquisto di quest'attrezzo, però leggendo i tuoi chiarimenti in merito credo che opterò per un tagliasiepi classico. Peccato perchè anche un potatore mi avrebbe fatto comodo
Ciao alessio, credo che se ne sia parlato in un altro argomento, ma comunque c'è sempre l'ottimo attrezzo shindaiwa che fa dece tosasiepe e potatore.
E una macchina analoga della stihl, con costi da prima donna...
I numeri e sigle dei modelli non sono il mio forte ma li trovi sicuramente nel forum.
Zao

Anche la shindaiwa offre 2 modelli di multiuso
Uno e' 2t 22cc 0,8 kw
http://www.shindaiwa.com/ita/it/products_2/multitools/230phs.php

L'altro e' un 25 cc sempre 0,8 kw ma con tecnologia c4 ( simile al 4 mix )
http://www.shindaiwa.com/ita/it/products_2/multitools/m2510.php

Secondo me le motorizzazioni sono troppo piccole e la potenza troppo poca , forse possono andare per chi ha 100 mq di giardino , una piccola siepe ed un alberello da potare ( cose che tranquillamente puoi fare a mano con un forbicione una cesoia ed un segaccio ) , ma per il resto meglio comprare un attrezzo che faccia un solo lavoro ma bene .
La cosa e' un po' diversa per sthil che produce un bel 36cc 4mix da 1,4 Kw
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  dautàrr Lun Giu 28, 2010 9:25 pm

mastiff ha scritto:
Anche la shindaiwa offre 2 modelli di multiuso
Uno e' 2t 22cc 0,8 kw
http://www.shindaiwa.com/ita/it/products_2/multitools/230phs.php

Secondo me le motorizzazioni sono troppo piccole e la potenza troppo poca , forse possono andare per chi ha 100 mq di giardino , una piccola siepe ed un alberello da potare ( cose che tranquillamente puoi fare a mano con un forbicione una cesoia ed un segaccio ) , ma per il resto meglio comprare un attrezzo che faccia un solo lavoro ma bene .
La cosa e' un po' diversa per sthil che produce un bel 36cc 4mix da 1,4 Kw

Io domattina lo userò 4 ore belle tirate e ti garantisco che è un 22 cc che se la cava alla grande; parere personale. Avevamo il potatore stilh con prolunga e ce l'hanno rubato... e abbiamo sostituito con shindaiwa.
Lo stilh multi attrezzo l'ho provato; è ottimo, ma quel 1/2 kilo in più alla lunga si fa sentire.
Comunque voglio ribadire che il shin è una ottima macchina professionale, per me.
Provare per credere.
Zao
Dimenticavo: la lama tosasiepe ha un passo tra i denti abbastanza generoso e si tende a tagliare roba abbastanza grossa; non esegerare, io l'ho piegata.


dautàrr
dautàrr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 550
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 57
Località : Bologna appennino

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Empty decespugliaore honda gx35 può fare da potatore ad asta?

Messaggio  boscaiolo87 Ven Lug 30, 2010 12:24 pm

salve a tutti volevo chiedervi un informazione se è possibile....volevo sapere se il decespugliatore honda 4 tempi gx35 può fare da potatore ad asta...??

boscaiolo87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 36
Località : ozieri

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  tottoli livio Ven Lug 30, 2010 12:37 pm

se guardi su' ebay ci sono diverse inserzioni del gx35 con il potatore,dipende da che asta monta per potegli applicare il potatore o altre attrezzature.
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Empty Re: decespugliaore honda gx35 può fare da potatore ad asta?

Messaggio  boscaiolo87 Ven Lug 30, 2010 1:07 pm

tottolilivio ha scritto:se guardi su' ebay ci sono diverse inserzioni del gx35 con il potatore,dipende da che asta monta per potegli applicare il potatore o altre attrezzature.
dice che in pratica puoi attaccare la lama tu sai se si trova un tubo estensibile da appicargli??

boscaiolo87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 36
Località : ozieri

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  tottoli livio Ven Lug 30, 2010 5:37 pm

non credo..quelli che intendi tu' nascono come potatori,hanno l'asta con estensione telescopica e motori piccoli (sui 30cc o anche meno) per avere meno peso sulle braccia. Very Happy
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Empty decespugliaore honda gx35 può fare da potatore ad asta?

Messaggio  boscaiolo87 Ven Lug 30, 2010 5:56 pm

si si li conosco....ci speravo xò grazie comunque

boscaiolo87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 36
Località : ozieri

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  polmau Sab Lug 31, 2010 6:25 am

mi spiego meglio,siccome ho un decespugliatore robin nb 31 ormai arrivato al capolinea e mi serviva anche un tosasiepi da applicare sul dece che dovro' acquistare,cosi' elimino scale e varie impalcature,che oltre che ad essere scomode a volte sono anche pericolose.Visto che su questa macchina è possibile applicare anche il potatore e altri attrezzi,mi sembrava una buona soluzione. Ho lotto che gianninettis ne possiede uno dello stesso modello?
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  gianninettis Sab Lug 31, 2010 10:01 am

polmau ha scritto:vi ringrazio , volevo sapere se qualcuno lo ha mai usato, visto che mi sembra di avere capito che gianninettis ne ha uno,aspotteremo la sua idea su questa macchina.
Visto che volete sapere come va il sistema kombi,ve lo spiego subito.Io ho il corpo macchina da 36cc e lo uso principalmente come decespugliatore piccolino,potatore e tosasiepe allungato.Se dovevo comperarli tutti e tre,avrei speso 2000 euro,prezzi già scontati e il tosasiepi è 31cc,non 36 e ha una lunghezza massima di 2,5mt.Io invece ho speso tra corpo macchina,asta potatore ,asta tosasiepi e fate attenzione a questo:due mazze da 1 mt in CARBONIO del peso di 900 grammi l'una,anzicchè 1,4 kg di quelle in alluminio e in questo modo posso avere togliendo o aggiungendo le mazze,sempre la lunghezza desiderata e ho speso in tutto 1250 euro e con le aste in carbonio il tosasiepi e il potatore risultano più leggeri dei tradizionali ad asta fissa.Per quanto riguarda la qualità di lavoro mastiff,è la stessa delle macchine standard,perchè c'è stesso motore,stesso materiale,anzi col carbonio la qualità(scendendo sul peso) è migliore col sistema kombi.L'unica differenza che nel sistema kombi c'è un punto d'attacco in più dell'ingranaggio interno,invece di essere unico da sopra a sotto negli asta fissa e questi punti d'attacco ogni 20 ore di lavoro vanno ingrassati all'apice dell'innesto.L'active fa il sistema kombi con corpo macchina da oltre 50cc,se proprio non vi basta.Per il resto io faccio un uso professionale,perchè lo uso tutti i giorni o per un attrezzo o per l'altro.Il rumore del motore è bassissimo,l'inquinamento che emette è anche bassissimo,con miscela olio stihl ultra(il migliore in circolazione sui 4 mix),e se qualc'uno non è d'accordo mi sposto nella discussione oli miscela e gli spiego perchè.In pratica il fumo non so più cosa sia.Il motore è ottimo,non ha molto tiro,ma una coppia da turbo diesel.Per il resto,queste sono le macchine del nostro futuro remoto.Poi se voglio posso comperare la terza mazza in carbonio ,specie sul potatore ed ho una lunghezza di 5,20 mt e udite udite:la stihl ha appena fatto il sistema spalleggiato,da usare col sistema kombi,ma anche con i tosasiepi o potatori normali,il sistema spalleggiato,adattabile alle singole stature,grazie all'altezza di aggancio regolabile,consente un lavoro praticamente ergonomico e poco affaticante,specialmente nell'uso prolungato e nelle altezze elevate per il sistema kombi,dato da più mazze di prolunga.GRANDE STIHL(per questa volta però).

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  mastiff Sab Lug 31, 2010 1:19 pm

Bene Gianni , ti vedo molto entusiasta Very Happy
Finalmente abbiamo qualche opinione su questi sistemi combi .
E' sicuramente un ottimo prodotto di una ottima marca , ma anche te dici che lo usi come dece piccolo ,
Polmau aveva intenzione di usarlo per lavori forestali ed è nato lì il dubbio .
Senza parlare dei prezzi 1250 euro per l'attrezzaura completa Sad
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  gianninettis Sab Lug 31, 2010 1:43 pm

Mastiff,uso quella macchina come dece piccolo,perchè ho un kioritz 52cc(echo),come decespugliatore grande e poi secondo me il decespugliatore più piccolo per un giardiniere è un 30cc 2 tempi o un 35cc 4 tempi,tutto ciò che c'è sotto,a me fa ridere.A me non serviva un motore più grosso,perchè per decespugliatore piccolino ,potatore e tosasiepi lungo,è più che sufficiente.I motori maestosi li ho,ma dove servono di più......motosega,decespugliatore grande,soffiatore........Se mi serviva un motore più grande,sarei andato sull'active,ma avrei rinunciato alla leggerezza,perchè non ha le prolunghe in carbonio e poi un motore da 53cc,per tosasiepi e potatore,mi sembra un attimo esagerato.E poi active mi sa che fa tutti motori 2 tempi,con maggiore inquinamento e se hai provato a lavorare con un tosasiepi lungo o un potatore è facile che molto spesso o quasi sempre hai il corpo macchina a pochi centimetri dal naso e gli scarichi di un 2 tempi,uniti a un olio miscela per 2 tempi 2 mix ovviamente,te li pappi tutti dal naso.Poi per un uso forestale come qualc'uno affermava,l'active va meglio come sistema kombi,perchè puoi avere un 53cc,sia come decespugliatore per sottobosco,sia come potatore solido e poi volendo anche come soffiatore,perchè è prevista anche quella funzione.Per il prezzo del sistema kombi da me elencato,non è tanto se ci fai caso a tutti gli attrezzi che puoi avere a disposizione,la possibilità di allungarli e accorciarli a piacimento e la leggerezza data dalle mazze in carbonio.Solo un potatore dell'alpina,costa 500 euro.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  mastiff Sab Lug 31, 2010 2:07 pm

Gianni , non ho nessun dubbio che sia stato un buon acquisto per te , anzi ne sono felice Very Happy
Però te disponi di un'attrezzatura super completa e professionale , ho dei dubbi per chi cerca un attrezzo singolo multifunzione .
Io continuo a pensare che sia una buona alternativa per chi ha poco spazio , poca disponibilità di soldi ( allora non sceglierei stihl ) , usa un attrezzo alla volta oppure , come te , un attrezzo in più che riesce a fare un pò tutto .
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Empty sistemi combinati multifunzione stihl ed efco

Messaggio  eagle1970 Gio Ago 05, 2010 2:30 pm

Salve a tutti,
questo è il mio primo post al forum.
Che opinione ed esperienza avete su sistemi combi?
Vorrei trasportare comodamente il decespugliatore nel bagagliaio dell'auto e i classici non mi sembrano adatti a ciò.
Per questo ho messo gli occhi su questi sistemi;
poiché intendo farne un uso saltuario e probabilmente mi troverò erba alta secca, sterpaglie varie, vorrei sapere, se possibile, che acquistando tali macchine farò una fesseria o no.

Grazie in anticipo delle Vs risposte.

Saluti,
Giangi


eagle1970
eagle1970
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.08.10
Località : Lazio

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  peppone Gio Ago 05, 2010 3:44 pm


******************************************************************************************************
multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  mastiff Gio Ago 05, 2010 3:54 pm

Se la tua unica esigenza è solo un decespugliatore da trasportare in macchina puoi pensare anche ad uno a zaino , i pezzi si smontano con estrema facilità .
Se magari ci dici cosa devi farci ti potremo aiutare meglio .
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  gianninettis Gio Ago 05, 2010 5:48 pm

Chiaramente,se ci dici l'estensione,potremo aiutarti a capire che cilindrata ti serve e comunque con i sistemi multifunzione oggi non fai assolutamente fesserie,perchè vanno da 23cc fino a 52cc,quindi c'è una scelta più che vasta e tutte macchine di alta qualità.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  fernando62 Gio Ago 05, 2010 6:36 pm

gianninettis ha scritto:Chiaramente,se ci dici l'estensione,potremo aiutarti a capire che cilindrata ti serve e comunque con i sistemi multifunzione oggi non fai assolutamente fesserie,perchè vanno da 23cc fino a 52cc,quindi c'è una scelta più che vasta e tutte macchine di alta qualità.

sui dece non sono molto afferato, chi produce multifunzione da 52 cc?

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  maura Gio Ago 05, 2010 6:57 pm

fernando62 ha scritto:
gianninettis ha scritto:Chiaramente,se ci dici l'estensione,potremo aiutarti a capire che cilindrata ti serve e comunque con i sistemi multifunzione oggi non fai assolutamente fesserie,perchè vanno da 23cc fino a 52cc,quindi c'è una scelta più che vasta e tutte macchine di alta qualità.

sui dece non sono molto afferato, chi produce multifunzione da 52 cc?

active: EVOLUTION 5.4
maura
maura
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 64
Località : provincia di cremona

Torna in alto Andare in basso

multifunzione - MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE - Pagina 2 Empty Re: MOTOPOTATORI E SISTEMI MULTIFUNZIONE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 26 Precedente  1, 2, 3 ... 14 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.