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Problemi avviamento Hitachi CS40EA

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Problemi avviamento Hitachi CS40EA Empty Problemi avviamento Hitachi CS40EA

Messaggio  motorkiller Lun Mar 24, 2014 10:05 pm

Salve a tutti, sono nuovo di questo interessante sito.
Vi espongo il problema: Hitachi CS 40EA che funziona bene tranne che per l'avviamento difficoltoso. Anche da nuova a freddo partiva con due strappi, a caldo è sempre partita al primo colpo, da “tiepida” era necessario qualche strappo in più.
Attualmente la macchina è difficile da avviare a freddo, sono necessari molti strappi, quando parte sta accesa per pochi secondi e poi si spegne, mi devo aiutare tenendola un po' accelerata per l'accensione, poi accelero tutto e per i primi secondi di funzionamento ha dei vuoti di carburazione, superata questa fase si “stabilizza” e va bene.
A caldo nessun problema, sempre partita al primo colpo.
Se la lascio raffreddare per qualche minuto e provo a riaccenderla al primo tentativo fa due scoppi e poi si spegne, al secondo tentativo rimane accesa per un attimo, al terzo tirone gira per due secondi, al quarto per 3'', al 5° per 4'' e a furia di tirare rimane accesa. Se la tengo accelerata si avvia al primo colpo, qualche vuoto di carburazione e poi si “assesta” e va bene.
La candela è buona, il filtro aria l'ho pulito, il carburatore è un Walbro che dovrebbe essere buono e non l'ho toccato, la motosega ha lavorato poco e il problema va progressivamente aggravandosi.
Mi potete aiutare?
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Messaggio  polmau Lun Mar 24, 2014 10:17 pm

Benvenuto nel forum, per prima cosa rifarei la carburazione.
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Messaggio  falcetto Mar Mar 25, 2014 8:20 pm

motorkiller ha scritto: mi devo aiutare tenendola un po' accelerata per l'accensione, poi accelero tutto e per i primi secondi di funzionamento ha dei vuoti di carburazione, superata questa fase si “stabilizza” e va bene.
Come ti ha già consigliato Polmau, sembra solo un piccolo problema di carburazione.
Aprire la vite L di 5 minuti di orologio (in senso antiorario) e chiudere un po' in senso orario la vite del minimo meccanico T, fermandosi poco prima dell'innesco rotazione catena. Saluti
PS: sposto l'argomento in -CARBURAZIONE MOTOSEGHE-

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Messaggio  motorkiller Mer Mar 26, 2014 7:17 pm

Grazie, questo fine settimana proverò.
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Messaggio  motorkiller Sab Mar 29, 2014 1:08 pm

Questa mattina è stato molto triste tirare la cordicella della mia CS 40EA e sentire il motore bloccarsi dopo mezzo giro.
L'ho smontata è ho trovato la bobina che sfregava contro il volano bloccandolo, questo fatto proprio non me lo spiego; quando ho riposto la motosega funzionava, le viti che tengono la bobina non le ho toccate e inoltre non erano neppure allentate.
Comunque, ripristinata la giusta distanza tra pacco bobina e volano la macchina ha ripreso a funzionare e anche meglio del solito.
Per quanto riguarda la carburazione non ho potuto fare nulla, è necessario un cacciavite apposito, le viti hanno la testa circolare con una piccola parte piatta.
Sapete indicarmi un sito dove trovare questo misterioso cacciavite?
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Messaggio  falcetto Sab Mar 29, 2014 4:29 pm

Effettivamente è molto strano se hai trovato le viti di fissaggio bobina non allentate.
Per il cacciavite dedicato penso che dovrai rivolgerti ad un buon ricambista.
Ma esiste anche una soluzione fai da te:
Se le viti non sono incassate si possono togliere e praticare un taglio cacciavite std con lama da seghetto.
Ma almeno la vite del minimo meccanico dovrebbe essere a taglio o croce. Saluti

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Messaggio  motorkiller Dom Mar 30, 2014 12:11 pm

Questo rimarrà uno dei tanti misteri irrisolti, anche prima ho acceso la Hitachi e si è avviata senza problemi, ho finito di tagliare la legna che mi era rimasta, tutto questo senza tirare la fune d'avviamento fino alla disperazione come ho scritto in precedenza.
L'unica cosa che ho fatto è stata la sistemazione della bobina, la carburazione non la ho toccata, la prossima volta vedremo che scherzo mi fa questa motosega.
Grazie per avermi dedicato il vostro tempo.
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