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Manutenzione filtro dell'aria

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Messaggio  worior Dom Apr 05, 2015 12:37 pm

Va bene qualsiasi altro olio per filtri in spugna.Lo lavi bene ,lo strizzi delicatamente e lo lasci asciugare ,poi prima di montarlo lo imbevi con olio e lo monti.La pratica migliore secondo me è tenerne due ,mentre ne usi uno,lasci asciugare il secondo che imberrai nell'olio prima di montarlo se ne devi fare un uso continuo è la soluzione più pratica e veloce,certo comporta una piccola spesa. ok capo

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Messaggio  nitro52 Dom Apr 05, 2015 1:20 pm

tottoli livio ha scritto:se il filtro e' in spugna...io consiglio sempre di lavarlo con sgrassante  o  anche normalissimo sapone..poi  risciaquarlo bene con acqua  e  farlo asciugare al sole.. qualche goccia di olio   ben steso..aiutera' sicuramente il potere filtrante... ok capo

concordo con Livio nel lavarlo con sgrassatore,   una volta ne ho lavato uno con benzina, risultato filtro spappolato ...àcc hahhhaaahaaaaaaaaaaa e non piu' utilizzabile
ciao nitro
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Messaggio  Kromer Dom Apr 05, 2015 1:24 pm

secondo me va bene anche l'olio da miscela, inoltre mi pare non abbia sistemi anti rigurgito (l'aspirazione è comandata dal pistone) quindi un pò di miscela nebulizzata lì ci arriva comunque.

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Messaggio  Stepmeister Dom Apr 05, 2015 2:12 pm

nitro52 ha scritto:
tottoli livio ha scritto:se il filtro e' in spugna...io consiglio sempre di lavarlo con sgrassante  o  anche normalissimo sapone..poi  risciaquarlo bene con acqua  e  farlo asciugare al sole.. qualche goccia di olio   ben steso..aiutera' sicuramente il potere filtrante... ok capo

concordo con Livio nel lavarlo con sgrassatore,   una volta ne ho lavato uno con benzina, risultato filtro spappolato ...àcc hahhhaaahaaaaaaaaaaa e non piu' utilizzabile
ciao nitro

Era un filtro vecchio? Un filtro di un motore a due tempi é costantemente a contatto con la miscela (e quindi benzina) dato il tipico rigetto dei motori 2t.
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Messaggio  nitro52 Dom Apr 05, 2015 4:31 pm

si il filtro era vecchio , quindi e' per questo che si e' disintegrato ????? in quanto sempre a contatto con vapori di benza ?????
ciao nitro
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Messaggio  peppe30679 Mer Apr 08, 2015 3:37 pm

worior ha scritto:Va bene qualsiasi altro olio per filtri in spugna.Lo lavi bene ,lo strizzi delicatamente e lo lasci asciugare ,poi prima di montarlo lo imbevi con olio e lo monti.La pratica migliore secondo me è tenerne due ,mentre ne usi uno,lasci asciugare il secondo che imberrai nell'olio prima di montarlo se ne devi fare un uso continuo è la soluzione più pratica e veloce,certo comporta una piccola spesa. ok capo
Ok grazie! Mi immagino che non debba essere proprio inzuppato, ma solo un velo in superficie giusto?

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Messaggio  GG65 Mer Apr 08, 2015 7:59 pm

Se c è troppo olio si riduce l aria in ingresso,va strizzato
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Messaggio  worior Mer Apr 08, 2015 8:08 pm

Certo ,come ti ha detto GG65 ne va un velo ,dovevo specificarlo!!

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Messaggio  LoSte87 Lun Ago 17, 2015 4:15 pm

Salve a tutti, scusate se mi ripeto, qualcuno per caso ha l'fs 260 della Stihl?
Perchè come avevo già avuto modo di dire, sul libretto delle istruzioni è riportato di non pulire o sostituire il filtro dell'aria fino a che non si manifesta una evidente perdita di potenza, ma onestamente non mi sembra una cosa molto sensata.
Secondo voi pulendo il filtro si rischia di fare qualche danno?
Grazie ancora a chi avrà la pazienza di rispondermi.

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Messaggio  Andrea47 Lun Ago 17, 2015 4:56 pm

No, non succede nulla, anzi, controllalo ogni 15-20 ore e se necessario puliscilo. Tagliando erba umida si ostruisce più facilmente, e la cosa non è reversibile, perché i residui di erba si incollano e dal filtro in carta non riesci più a rimuoverli, quindi dopo un po' occorrerà sostituirlo. Dovrebbe ostruirsi più facilmente nella parte bassa il filtro, quindi pulisci maggiormente quella.

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