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Oleomac 936 bagna candela
3 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Oleomac 936 bagna candela
Ciao a tutti mi trovo per necessita da poco tempo a dover riparare delle motoseghe regalatemi o in questo caso per mio zio.
Ho esperienza nella meccanica ma piu nelle auto diesel e in elettronica che nei sitemi a carburatore.
Oleomac 936
Il problema che mi da è che anche chiudendo completamente le viti h l entra sempre uno sproposito di benzina "allaga il pistone" se riesco ad aciugarlo (togli candela tira avvio piu volte) poi parte ma non mi permette di accelerare, perte alta di giri e poi dopo poco si spegne... il carburatore l'ho già smontato piu volte ma sembra ok, membrane integre ( walbro wt 562 china )
ci sono accorgimenti particolari per caburare questi carburatori euro 1 con limitatori sulle viti?
forse i limitatori sono già stati rimossi perchè le viti girano complete di tutti i giri?
grazie a tutti coloro che decideranno di aiutarmi
Ho esperienza nella meccanica ma piu nelle auto diesel e in elettronica che nei sitemi a carburatore.
Oleomac 936
Il problema che mi da è che anche chiudendo completamente le viti h l entra sempre uno sproposito di benzina "allaga il pistone" se riesco ad aciugarlo (togli candela tira avvio piu volte) poi parte ma non mi permette di accelerare, perte alta di giri e poi dopo poco si spegne... il carburatore l'ho già smontato piu volte ma sembra ok, membrane integre ( walbro wt 562 china )
ci sono accorgimenti particolari per caburare questi carburatori euro 1 con limitatori sulle viti?
forse i limitatori sono già stati rimossi perchè le viti girano complete di tutti i giri?
grazie a tutti coloro che decideranno di aiutarmi
alx- utente registrato
- Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 40
Località : varese
Re: Oleomac 936 bagna candela
Ciao e benvenuto!
detta così io direi membrane integre ma da sostituire comunque e spillo inchiodato...
Quando hai smontato il carburatore, hai controllato l'operatività del bilancere a cui è collegato lo spillo?
Le viti H ed L tarale ad un giro e un quarto dal tutto chiuso.
Prima che ci mettessi mano la motosega partiva o faceva già il difetto di andare subito al massimo?
Sarebbe da considerare anche un eventuale aspirazione d'aria falsa.... spiegherebbe l'accelerazione .....
detta così io direi membrane integre ma da sostituire comunque e spillo inchiodato...
Quando hai smontato il carburatore, hai controllato l'operatività del bilancere a cui è collegato lo spillo?
Le viti H ed L tarale ad un giro e un quarto dal tutto chiuso.
Prima che ci mettessi mano la motosega partiva o faceva già il difetto di andare subito al massimo?
Sarebbe da considerare anche un eventuale aspirazione d'aria falsa.... spiegherebbe l'accelerazione .....
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Oleomac 936 bagna candela
Grazie mille per la velocità di risposta!
lo spillo lavora ma la membrana sotto non è messa benissimo tende a sfogliarsi, mentre l'altra sopra sembra un pò dura..
la carb lo fatta con scheda alla mano efco oleomac l 1 +1/4 H 1 + 1/2, comunque anche con viti completamente chiuse allaga comunque
dove trovo on line kit revisione per wt 562 a prezzo onesto?
grazie ancora
il difetto era già presente con altri problemi di altro tipo già prima del mio intervento (barra distrutta, pompa olio rovinata campana frizione da sostituire)
lo spillo lavora ma la membrana sotto non è messa benissimo tende a sfogliarsi, mentre l'altra sopra sembra un pò dura..
la carb lo fatta con scheda alla mano efco oleomac l 1 +1/4 H 1 + 1/2, comunque anche con viti completamente chiuse allaga comunque
dove trovo on line kit revisione per wt 562 a prezzo onesto?
grazie ancora
il difetto era già presente con altri problemi di altro tipo già prima del mio intervento (barra distrutta, pompa olio rovinata campana frizione da sostituire)
Ultima modifica di Alessio510 il Lun Apr 28, 2014 9:57 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione do post consecutivi. Per modificare un post entro la mezzora, usare il testo EDIT e non POST REPLY)
alx- utente registrato
- Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 40
Località : varese
Re: Oleomac 936 bagna candela
... mi sa che le membrane allora sono proprio da sostituire..... e farei anche la prova di tenuta dello spillo
A parte questo, mettendo insieme tutti i "guai" della macchina, la riparazione lievita e non poco....
On line non so consigliarti, io mi servo sempre da rivenditore fisico, pardon.....
A parte questo, mettendo insieme tutti i "guai" della macchina, la riparazione lievita e non poco....
On line non so consigliarti, io mi servo sempre da rivenditore fisico, pardon.....
Ultima modifica di Alessio510 il Lun Apr 28, 2014 10:00 am - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione)
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9478
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Oleomac 936 bagna candela
ho risolto anche se erano un pò malandate le membrane vanno e solo la molla dello spillo "accorciata" dall'uso cambiata e ora tutto ok...
poi sistemero il resto grazie per le info
poi sistemero il resto grazie per le info
alx- utente registrato
- Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 40
Località : varese
Re: Oleomac 936 bagna candela
da qualsiasi rivenditore oleo-mac/efco potevi trovare il kit guarnizioni non credo molto sopra i 5 euro.alxrilli ha scritto:ho risolto anche se erano un pò malandate le membrane vanno e solo la molla dello spillo "accorciata" dall'uso cambiata e ora tutto ok...
poi sistemero il resto grazie per le info
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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
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LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
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