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Messaggio  ziocinto Ven Feb 21, 2014 1:50 pm

Salve ragazzi,mi serve aiuto:la mia motosega potatore 25cc cinese(da premettere che mi ha sempre funzionato benissimo)
a caldo funziona a meraviglia (14000 giri)tiene il min,è perfetta.......la spengo poi la lascio....a freddo tiro l'aria e non va in moto.....bagna la candela e si ingolfa.Ho anche cambiato carburatore ma la situazione è la stessa.
chiedo: secondo Voi è possibile che il forellino nella farfalla da dove dovrebbe passare la poca quantita d'aria(quando chiusa) sia sottodimensionato e crea una depressione esagerata aspirando troppa miscela?
grazie e complimenti per il forum
(attenzione possiedo anche 2 dolmar 1 sthill.......ma a questa ci tengo in modo particolare.....è un ricordo)

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Messaggio  Anto86 Ven Feb 21, 2014 6:59 pm

Ciao e benvenuto sul forum.  Very Happy 
Non hai provato a sostituire le membrane?
Da quando hai questa cinesina?

Quando la accendi come fai per farla partire?
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Messaggio  Tony.free Ven Feb 21, 2014 7:05 pm

a quello che ha scritto Anto86 aggiungerei hai verificato la scintilla e sostituito la candela di accensione, la benzina e' fresca e il filtro dell'aria pulito ??
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Messaggio  ziocinto Ven Feb 21, 2014 7:35 pm

carburatore nuovo,con membrane nuove,per metterla in moto smonto la candela asciugo e soffio,poi rimonto cicchetto molto e va in moto senza chiudere l'aria....solo che a volte si spegne e siamo da capo.se non si spegne è una bomba.....miscela fresca è a punto di tutto però domani gli regalo una candela nuova.grazie del consiglio

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Messaggio  Anto86 Ven Feb 21, 2014 7:39 pm

Hai provato a vedere lo stato del pistone dal lato della marmitta?
Compressione ne ha a sufficienza?
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Messaggio  ziocinto Ven Feb 21, 2014 8:44 pm

x anto86,oggi un amico me ne ha regalato una uguale spazientito perchè non la sapeva carburare e l'ha sostituita con una dolmar 222 a carburatore fisso.La tua domanda mi fa pensare.......mmmm effettivamente questa (è praticamente nuova,a differenza della mia che nelle mani del vecchio ha tagliato L'AMAZZONIA) ha più compressione della MIA.
Non ho smontato il gruppo termico....secondo Te????
Però perchè solo a freddo???
A caldo parte subito....

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Messaggio  Anto86 Ven Feb 21, 2014 8:54 pm

Allora, certamente va carburata, sia se hai sostituito le membrane sia se c'è un nuovo carburatore, non regolazioni ampie ma partendo dai giri di base potrebbe aver necessità di una lieve regolata, oppure se lo si sa fare molto bene c'è chi lo fa completamente ad orecchio.
Prima non ti ho detto se avevi smontato il gruppo termico, solo togliere la marmitta e vedere lo stato del pistone.
Il mio dubbio è che se dovesse aver poca compressione comunque fa più fatica a partire...anche se quando la compressione è poca a caldo alle volte fatica anche di più a partire.

C'è da considerare un fattore molto importante però: è di concezione cinese e come spesso si dimostra queste mts non vanno per 1000000 motivi. Infatti quella del tuo amico era impossibile da carburare perchè sicuramente aspira aria da qualsiasi guarnizione/raccordo che ha, oppure ha le membrane/spillo conico del carburatore da sostituire nonostante non abbia lavorato.
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Messaggio  Albè Sab Feb 22, 2014 8:31 am

Dici che hai un regime di 14000 giri? Sei sicuro che sia il regime esatto e sopratutto se fosse quello il vero regime del motore hai problemi di carburaZione secondo me.potrebbe anche essere che il motore è un Po giù di compressione e per quello a freddo hai difficoltà di accensione. Certo che 14000 giri con quel plasticaone cinese sembrano tanti, poi tutto può essere. Valuta come detto giustamente sopra da Antonio lo stato del pistone.
Puoi anche essere magro di carburazione (in questo caso ti invito a valutare il colore della candela) e avere il motore anche giù di compressione.
Quella motosega da potare l ho avuta anche io per le mani e sinceramente ho notato che a freddo partiva anche senza tirare l aria.
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Messaggio  tottoli livio Sab Feb 22, 2014 11:26 am

Albè ha scritto: Certo che 14000 giri con quel plasticaone cinese sembrano tanti, poi tutto può essere..
non siamo qui a sindacare sul tipo di macchina ma' nel problema che ha'....

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il micron non e' un microbo..
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Messaggio  ferrari giacomo Sab Feb 22, 2014 2:46 pm

effettivamente 14.000 giri sono tantini,sono poche le macchine che se li possono permettere senza problemi
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Messaggio  Tony.free Sab Feb 22, 2014 2:57 pm

ziocinto ha scritto:la mia motosega potatore 25cc  cinese
a questo punto dicci marca e modello e vediamo di che motore si tratta, che problemi potrebbe avere e se e' in grado di raggiungere i 14.000 g/min.
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Messaggio  Albè Mar Feb 25, 2014 5:50 am

tottoli livio ha scritto:
Albè ha scritto: Certo che 14000 giri con quel plasticaone cinese sembrano tanti, poi tutto può essere..
non  siamo qui  a sindacare  sul tipo  di macchina  ma'  nel problema  che ha'....
Scusa se ti rispondo adesso, io non ho sindacato, il mio era un dubbio. Mi sembrava una sparata messa lì così, anche perché non è stato specificato nemmeno con che strumenti ha effettuato la misura
Ma va bene così, per ulteriori chiarimenti ci sono in mp. Aspetto chiarimenti da ziocinto. Scusate l ot
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