Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» contagiri Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314178 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 257 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 251 Ospiti :: 3 Motori di ricercaAlessio Raggi, alfoalfa, eugenio.bonac, nitro52, sgaragnone, superciuk
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
bagna la candela a freddo
+2
Anto86
ziocinto
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
bagna la candela a freddo
Salve ragazzi,mi serve aiuto:la mia motosega potatore 25cc cinese(da premettere che mi ha sempre funzionato benissimo)
a caldo funziona a meraviglia (14000 giri)tiene il min,è perfetta.......la spengo poi la lascio....a freddo tiro l'aria e non va in moto.....bagna la candela e si ingolfa.Ho anche cambiato carburatore ma la situazione è la stessa.
chiedo: secondo Voi è possibile che il forellino nella farfalla da dove dovrebbe passare la poca quantita d'aria(quando chiusa) sia sottodimensionato e crea una depressione esagerata aspirando troppa miscela?
grazie e complimenti per il forum
(attenzione possiedo anche 2 dolmar 1 sthill.......ma a questa ci tengo in modo particolare.....è un ricordo)
a caldo funziona a meraviglia (14000 giri)tiene il min,è perfetta.......la spengo poi la lascio....a freddo tiro l'aria e non va in moto.....bagna la candela e si ingolfa.Ho anche cambiato carburatore ma la situazione è la stessa.
chiedo: secondo Voi è possibile che il forellino nella farfalla da dove dovrebbe passare la poca quantita d'aria(quando chiusa) sia sottodimensionato e crea una depressione esagerata aspirando troppa miscela?
grazie e complimenti per il forum
(attenzione possiedo anche 2 dolmar 1 sthill.......ma a questa ci tengo in modo particolare.....è un ricordo)
ziocinto- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.02.14
Età : 52
Località : oristano
Re: bagna la candela a freddo
Ciao e benvenuto sul forum.
Non hai provato a sostituire le membrane?
Da quando hai questa cinesina?
Quando la accendi come fai per farla partire?
Non hai provato a sostituire le membrane?
Da quando hai questa cinesina?
Quando la accendi come fai per farla partire?
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: bagna la candela a freddo
a quello che ha scritto Anto86 aggiungerei hai verificato la scintilla e sostituito la candela di accensione, la benzina e' fresca e il filtro dell'aria pulito ??
Tony.free- utente registrato
- Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I
Re: bagna la candela a freddo
carburatore nuovo,con membrane nuove,per metterla in moto smonto la candela asciugo e soffio,poi rimonto cicchetto molto e va in moto senza chiudere l'aria....solo che a volte si spegne e siamo da capo.se non si spegne è una bomba.....miscela fresca è a punto di tutto però domani gli regalo una candela nuova.grazie del consiglio
ziocinto- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.02.14
Età : 52
Località : oristano
Re: bagna la candela a freddo
Hai provato a vedere lo stato del pistone dal lato della marmitta?
Compressione ne ha a sufficienza?
Compressione ne ha a sufficienza?
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: bagna la candela a freddo
x anto86,oggi un amico me ne ha regalato una uguale spazientito perchè non la sapeva carburare e l'ha sostituita con una dolmar 222 a carburatore fisso.La tua domanda mi fa pensare.......mmmm effettivamente questa (è praticamente nuova,a differenza della mia che nelle mani del vecchio ha tagliato L'AMAZZONIA) ha più compressione della MIA.
Non ho smontato il gruppo termico....secondo Te????
Però perchè solo a freddo???
A caldo parte subito....
Non ho smontato il gruppo termico....secondo Te????
Però perchè solo a freddo???
A caldo parte subito....
ziocinto- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 21.02.14
Età : 52
Località : oristano
Re: bagna la candela a freddo
Allora, certamente va carburata, sia se hai sostituito le membrane sia se c'è un nuovo carburatore, non regolazioni ampie ma partendo dai giri di base potrebbe aver necessità di una lieve regolata, oppure se lo si sa fare molto bene c'è chi lo fa completamente ad orecchio.
Prima non ti ho detto se avevi smontato il gruppo termico, solo togliere la marmitta e vedere lo stato del pistone.
Il mio dubbio è che se dovesse aver poca compressione comunque fa più fatica a partire...anche se quando la compressione è poca a caldo alle volte fatica anche di più a partire.
C'è da considerare un fattore molto importante però: è di concezione cinese e come spesso si dimostra queste mts non vanno per 1000000 motivi. Infatti quella del tuo amico era impossibile da carburare perchè sicuramente aspira aria da qualsiasi guarnizione/raccordo che ha, oppure ha le membrane/spillo conico del carburatore da sostituire nonostante non abbia lavorato.
Prima non ti ho detto se avevi smontato il gruppo termico, solo togliere la marmitta e vedere lo stato del pistone.
Il mio dubbio è che se dovesse aver poca compressione comunque fa più fatica a partire...anche se quando la compressione è poca a caldo alle volte fatica anche di più a partire.
C'è da considerare un fattore molto importante però: è di concezione cinese e come spesso si dimostra queste mts non vanno per 1000000 motivi. Infatti quella del tuo amico era impossibile da carburare perchè sicuramente aspira aria da qualsiasi guarnizione/raccordo che ha, oppure ha le membrane/spillo conico del carburatore da sostituire nonostante non abbia lavorato.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: bagna la candela a freddo
Dici che hai un regime di 14000 giri? Sei sicuro che sia il regime esatto e sopratutto se fosse quello il vero regime del motore hai problemi di carburaZione secondo me.potrebbe anche essere che il motore è un Po giù di compressione e per quello a freddo hai difficoltà di accensione. Certo che 14000 giri con quel plasticaone cinese sembrano tanti, poi tutto può essere. Valuta come detto giustamente sopra da Antonio lo stato del pistone.
Puoi anche essere magro di carburazione (in questo caso ti invito a valutare il colore della candela) e avere il motore anche giù di compressione.
Quella motosega da potare l ho avuta anche io per le mani e sinceramente ho notato che a freddo partiva anche senza tirare l aria.
Puoi anche essere magro di carburazione (in questo caso ti invito a valutare il colore della candela) e avere il motore anche giù di compressione.
Quella motosega da potare l ho avuta anche io per le mani e sinceramente ho notato che a freddo partiva anche senza tirare l aria.
Re: bagna la candela a freddo
non siamo qui a sindacare sul tipo di macchina ma' nel problema che ha'....Albè ha scritto: Certo che 14000 giri con quel plasticaone cinese sembrano tanti, poi tutto può essere..
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : omegna (vb) piemonte
Re: bagna la candela a freddo
effettivamente 14.000 giri sono tantini,sono poche le macchine che se li possono permettere senza problemi
ferrari giacomo- utente registrato
- Messaggi : 542
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 38
Località : montereale valcellina pordenone
Re: bagna la candela a freddo
a questo punto dicci marca e modello e vediamo di che motore si tratta, che problemi potrebbe avere e se e' in grado di raggiungere i 14.000 g/min.ziocinto ha scritto:la mia motosega potatore 25cc cinese
Tony.free- utente registrato
- Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I
Re: bagna la candela a freddo
Scusa se ti rispondo adesso, io non ho sindacato, il mio era un dubbio. Mi sembrava una sparata messa lì così, anche perché non è stato specificato nemmeno con che strumenti ha effettuato la misuratottoli livio ha scritto:non siamo qui a sindacare sul tipo di macchina ma' nel problema che ha'....Albè ha scritto: Certo che 14000 giri con quel plasticaone cinese sembrano tanti, poi tutto può essere..
Ma va bene così, per ulteriori chiarimenti ci sono in mp. Aspetto chiarimenti da ziocinto. Scusate l ot
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.