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Messaggio  Andrea1982 Ven Feb 18, 2011 11:33 am

Senza aprire una nuova discussione scrivo qui!
Mi è successo di rompere il flessibile del mi Echo srm 5000 dopo ke lo avevo sostituito il mese di ottobre scorso.. Puo essere che sia stato difettoso dato ke da ottobre avrà lavorato un paio d'ore solo col filo ed era perfettamente ingrssato con grasso apposito per flessibili!! Un altra cosa che mi è semprata strana, il flessibile si è rotto 2 cm dopo l'uscita dal motore!?!?
Riesco a farmelo dare in garanzia visto ke il rivenditore nn tratta molto bene i privati come me?? grazie a tutti e buona giornata!!

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Messaggio  peppone Ven Feb 18, 2011 2:05 pm

Andrea1982 ha scritto:Senza aprire una nuova discussione scrivo qui!
Mi è successo di rompere il flessibile del mi Echo srm 5000 dopo ke lo avevo sostituito il mese di ottobre scorso.. Puo essere che sia stato difettoso dato ke da ottobre avrà lavorato un paio d'ore solo col filo ed era perfettamente ingrssato con grasso apposito per flessibili!! Un altra cosa che mi è semprata strana, il flessibile si è rotto 2 cm dopo l'uscita dal motore!?!?
Riesco a farmelo dare in garanzia visto ke il rivenditore nn tratta molto bene i privati come me?? grazie a tutti e buona giornata!!
facile che fosse semplicemente male alloggiato...

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Messaggio  Andrea1982 Ven Feb 18, 2011 2:48 pm

peppone ha scritto:
Andrea1982 ha scritto:Senza aprire una nuova discussione scrivo qui!
Mi è successo di rompere il flessibile del mi Echo srm 5000 dopo ke lo avevo sostituito il mese di ottobre scorso.. Puo essere che sia stato difettoso dato ke da ottobre avrà lavorato un paio d'ore solo col filo ed era perfettamente ingrssato con grasso apposito per flessibili!! Un altra cosa che mi è semprata strana, il flessibile si è rotto 2 cm dopo l'uscita dal motore!?!?
Riesco a farmelo dare in garanzia visto ke il rivenditore nn tratta molto bene i privati come me?? grazie a tutti e buona giornata!!
facile che fosse semplicemente male alloggiato...

Cioè, cosa intendi??

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Messaggio  tottoli livio Ven Feb 18, 2011 5:43 pm

potrebbe...essere un difetto...sulla schiacciatura del flessibile(dove e' quadrato)..... Very Happy

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Messaggio  peppone Ven Feb 18, 2011 5:58 pm

tottolilivio ha scritto:potrebbe...essere un difetto...sulla schiacciatura del flessibile(dove e' quadrato)..... Very Happy
esatto. proprio questo intendevo dire. poichè questo determina un cattivo alloggiamento del flessibile.

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Messaggio  linuscn Lun Giu 06, 2011 9:30 am

3 anni di vita, coppia conica rotta, troppo onerosa la riparazione, .
Ma sapete il bello, smontando la testina filo, togliendo un po di roba, mi è venuta via una tipo guarnizione in gomma semi mangiata( bruciata) e molto grasso girava li..
Quindi , la coppia è rimasta senza grasso, perche fuorisciva.. molto mal fatto se a tenere il tutto è plastica, che a quelle velocita...

comunque ora ne prendero una compatibile e per un po andro avanti..

Notare che ho un 43 sempre kawasaki di 10 anni è funziona bene, sembra che abbiano costruito male gli ultimi modelli..


saluti al forum,,

Ciao a Miscala, son venuto anche qui..:-)

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Messaggio  mangusta Lun Giu 06, 2011 9:36 am

linuscn ha scritto:3 anni di vita, coppia conica rotta, troppo onerosa la riparazione, .
Ma sapete il bello, smontando la testina filo, togliendo un po di roba, mi è venuta via una tipo guarnizione in gomma semi mangiata( bruciata) e molto grasso girava li..
Quindi , la coppia è rimasta senza grasso, perche fuorisciva.. molto mal fatto se a tenere il tutto è plastica, che a quelle velocita...

comunque ora ne prendero una compatibile e per un po andro avanti..

Notare che ho un 43 sempre kawasaki di 10 anni è funziona bene, sembra che abbiano costruito male gli ultimi modelli..


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praticamente ti si è rotto il paraolio della testina Very Happy Benvenuto sul Forum
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Messaggio  linuscn Lun Giu 06, 2011 1:17 pm

mangusta ha scritto:
linuscn ha scritto:3 anni di vita, coppia conica rotta, troppo onerosa la riparazione, .
Ma sapete il bello, smontando la testina filo, togliendo un po di roba, mi è venuta via una tipo guarnizione in gomma semi mangiata( bruciata) e molto grasso girava li..
Quindi , la coppia è rimasta senza grasso, perche fuorisciva.. molto mal fatto se a tenere il tutto è plastica, che a quelle velocita...

comunque ora ne prendero una compatibile e per un po andro avanti..

Notare che ho un 43 sempre kawasaki di 10 anni è funziona bene, sembra che abbiano costruito male gli ultimi modelli..


saluti al forum,,

Ciao a Miscala, son venuto anche qui..:-)
praticamente ti si è rotto il paraolio della testina Very Happy Benvenuto sul Forum


Ma vuoi dire che il paraolio è in plastica? la testina diventa calda ai giri a cui va ....
bah

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Messaggio  riccardo Lun Giu 06, 2011 1:52 pm

bisogna vedere il modello di asta , kawasaki e' il motore l'asta viene costruita da altre ditte. se vuoi posta la foto dell'asta e ti diciamo che tipo e'.
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Messaggio  linuscn Lun Giu 06, 2011 3:13 pm

il mio è originale con asta kawasaki.
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questa è l'asta aperta
se vuoi vedere l'asta...c'è scritto kawasaki... ti certifico che è il modello originale

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Messaggio  belcanto Lun Giu 06, 2011 8:32 pm

Salve,
magari non in questo caso ma anche l'eccessivo riempimento della scatola ingranaggi può provocare l'espulsione del paraolio,a causa del surriscaldamento provocato dall'agitazione del lubrificante e dall'inesistenza di un "polmone" di dilatazione.
La testa ingranaggi andrebbe riempita di grasso per non più di un terzo del suo volume interno.
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Messaggio  peppone Lun Giu 06, 2011 8:38 pm

belcanto ha scritto:Salve,
magari non in questo caso ma anche l'eccessivo riempimento della scatola ingranaggi può provocare l'espulsione del paraolio,a causa del surriscaldamento provocato dall'agitazione del lubrificante e dall'inesistenza di un "polmone" di dilatazione.
La testa ingranaggi andrebbe riempita di grasso per non più di un terzo del suo volume interno.
Belcanto
verissimo. ok capo
il problema però è, molto spesso, che il foro ingrassatore non è rapportato al riempimento ottimale che, come tu correttamente dici, è di circa un terzo della capacità. quindi regolarsi molte volte è pressochè impossibile...

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Messaggio  belcanto Lun Giu 06, 2011 8:51 pm

Vero su vero,
personalmente adotto la tecnica del poco ma spesso
belcanto
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Messaggio  peppone Lun Giu 06, 2011 8:53 pm

belcanto ha scritto:Vero su vero,
personalmente adotto la tecnica del poco ma spesso
anche io. ogni 15/20 ore di lavoro controllo e semmai rabbocco.

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Messaggio  linuscn Mar Giu 07, 2011 6:39 am

certo anche io ogni 10 15 ore ne metto uno spruzzetto, ma è pressoche impossibile vedere quanto ce ne sia dentro..
non penso fosse troppo, penso solo che il caldo abbia fuso il paraolio in "plastica"...

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Messaggio  riccardo Mar Giu 07, 2011 8:31 am

in specifico non conosco la testina in foto. le testine originali blue bird e tanaka o hitachi che sia non montano nessun tipo di paraolio solo cuscinetti ermetici (2z) ogni 30 o 40 ore di lavoro 2 colpi di pompa di grasso con grasso specifico (nero) che ad alta velocita' non rimane attacco all'esterno della scatola. non e' che per caso sono stati montati cuscinetti rs e con il troppo grasso hanno sfondato l'ermetico in gomma?
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Messaggio  linuscn Mar Giu 07, 2011 9:48 am

non so io uso un piccolo botticino a botte che mi ha venduto il conce.. lo premo nel buco, ed è nero si..
anche un altro conce mi diceva con la pompa, ma dovrei comperare una pistola adatta? non va quella del silicone?

mi sa che comperero pistola, cosi potro usare le cartucce, piu professionali..

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Messaggio  riccardo Mar Giu 07, 2011 9:56 am

la pompa per silicone non va bene. scusa ma nella foto non riesco a veder bene.l'asta diritta o piegata nella foto non si vede
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Messaggio  linuscn Mar Giu 07, 2011 10:15 am

dove la trovo la pompa in ferramenta o dal conce, cosi prendo una cartuccia di grasso come si deve..
devo cercare una pistola per grasso? e poi i conce, avranno grasso coppia conica in cartuccia?


l'asta è dritta, li vedi il finale milerighe privo del finale coppia conica..
ma poi è asta originale kawasaki, non dei vari th...


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Messaggio  riccardo Mar Giu 07, 2011 12:40 pm

vanno bene anche gli stick che utilizzi, controlla bene che entri il grasso.
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Messaggio  tottoli livio Mar Giu 07, 2011 5:07 pm

io utilizzo una grossa siringa ospedaliera..molto capiente e con una notevole forza di spinta..quando si mette il grasso nella coppia..basta togliere la testina e l'anello che fa' tenuta sul corteco per far uscire il grasso vecchio(in quasi tutti i modelli e' possibile)..operazione un po' sporchevole ma' molto efficace... Very Happy

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aste e coppie coniche - ASTE E COPPIE CONICHE - Pagina 2 Empty Re: ASTE E COPPIE CONICHE

Messaggio  loker Sab Giu 11, 2011 4:04 pm

Nel mio manuale c'è scritto di pompare grasso fino a che non trabocca dal buco. Secondo quanto detto da altri prima è sbagliato il mio comportamento.
L'ultima volta che ho usato il decespugliatore ho notato che dalla coppia conica usciva grasso dalla parte dove è attaccata all'asta.
Cosa faccio? Smonto o ignoro il problema?
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Messaggio  peppone Sab Giu 11, 2011 4:13 pm

non tutte le testine sono fatte allo stesso modo e se il tuo manuale dice di riempirlo fino a traboccamento io seguirei le sue istruzioni.
quanto al fatto che dopo l'uso la tua testina trabocchi grasso...beh non è normale.
posta in OFFICINA e vediamo di darti una mano lì. se possibile anche con qualche foto. Very Happy

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Messaggio  loker Sab Giu 11, 2011 4:35 pm

Ok allora ne parliamo li
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Messaggio  FilippoR Gio Giu 30, 2011 6:16 pm

in generale come sono le aste yokoama (abbinate a motorizzazione kawasaki), cosa devo controllare per verificare la compatibilità con una testina di taglio e l'attacco all'asta?

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