Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Ieri alle 8:54 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ieri alle 8:30 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da luca31 Ieri alle 8:21 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Ieri alle 8:08 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da luca31 Ieri alle 7:42 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Ieri alle 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Ieri alle 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Ieri alle 6:54 pm

» sostituzione tubo benzina rotto
Da mauro 2 Ieri alle 6:36 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Ieri alle 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Ieri alle 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Ieri alle 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Mer Mag 08, 2024 7:02 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Mer Mag 08, 2024 11:10 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24455 membri registrati
L'ultimo utente registrato è frandixxx

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311380 messaggi in 16610 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 109 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 108 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

boscocastagno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Vote_lcap30%dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Vote_rcap 30% [ 158 ]
dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Vote_lcap35%dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Vote_rcap 35% [ 184 ]
dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Vote_lcap12%dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Vote_rcap 12% [ 64 ]
dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Vote_lcap2%dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Vote_rcap 2% [ 13 ]
dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Vote_lcap4%dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Vote_rcap 4% [ 20 ]
dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Vote_lcap5%dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Vote_rcap 5% [ 24 ]
dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Vote_lcap2%dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Vote_rcap 2% [ 11 ]
dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Vote_lcap9%dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Vote_rcap 9% [ 47 ]
dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Vote_lcap1%dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

+71
DAN.
The Red Baron
Don Camillo
fabry_mhr
Savignano
loker
mloris
lovato
Bombo
verdes
Andrea Sertori
appennino ligure
peppe30679
Rocco63
Andrea47
pablito
damiano78
Roberto67
speedsonic
Stubb's
Piccio
gigidg
strong
Birbo80
frabonovox
Luparello
maxb.
ferrari giacomo
Peppe76
valerio91
luca31
tottoli livio
Cliwer
oleob
s.n.
santy95
psq
...
AGRICOL-TURI
DotCom
piccolo boscaiolo
Chubeca
Renano
worior
simonegiuntoli
gian66
riccardo
Leos86
Anto86
falcetto
mesodcaburei
beppe65
rambaldi
mirko
twinpulse
ricky7
Stepmeister
Dan56k
MAX68
Motosegaro 94
iury1977
orticone
hokkaido254vl
ferrari-tractor
Erbofilo
Robin10
Kromer
marco63
JR1987
Ghepardo
MASTROTURI
75 partecipanti

Pagina 29 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo

Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  s.n. Gio Feb 05, 2015 1:52 pm

concordo con voi kromer e riccardo,anche se non sapevo che la load e go porta il filo quadro da 3,5mm.

s.n.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 02.10.14
Età : 29
Località : Lentini (SR)

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  riccardo Gio Feb 05, 2015 2:14 pm

Scusa Kromer purtroppo non rileggo i post sopra perdonami.
Spero non succeda piu'.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Kromer Gio Feb 05, 2015 7:37 pm

Rolling Eyes

tornando seri...

se il nostro amico riesce a capire qual è l'allestimento in suo possesso, riflettendoci vedrei meglio la 110mm, si paga qualcosa in termini di capacità filo ma dovrebbe portarla meglio

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  riccardo Gio Feb 05, 2015 8:55 pm

Sono sempre serio e ritorno a dire che purtroppo non vado a rileggere quello che scrivo il giorno prima. ok capo
E adesso torniamo a parlare di testine e altro.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Kromer Lun Feb 09, 2015 10:40 am

gigidg ha scritto:Le testine originali sono delle vere porcherie.
le batti e vai Active? o quelle di primo equipaggiamento in genere?

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  gigidg Lun Feb 09, 2015 11:22 am

Kromer ha scritto:
gigidg ha scritto:Le testine originali sono delle vere porcherie.
le batti e vai Active? o quelle di primo equipaggiamento in genere?

beh l'active devo ancora provarla, ma in genere quelle che ho visto e provato, non sono un gran che!

gigidg
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Dan56k Lun Feb 09, 2015 2:50 pm

Gigidg, in questo Forum non siamo abituati a fare affermazioni così generiche o a parlare male di qualche prodotto senza fornirne adeguate spiegazioni. Ti pregherei per il futuro di specificare le motivazioni di ciò che affermi, complete di riscontri oggettivi. Grazie.
Dan

******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k
Dan56k
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 2822
Data d'iscrizione : 15.12.11
Località : Perugia

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  gigidg Lun Feb 09, 2015 3:37 pm

Scusa se non ho argomentato! Per esperienza mia, l'originale che montava il mio 325 husq, non batti e vai, dopo poco mi si è rotto un dente interno così praticamente non riuscivo più a tenere il filo dato che la testina continuava a ruotare, l'ho cambiata con una di identica e dopo un po si è crepata nella zona dell'occhiello del filo. Un altra esperienza l'ho avuta con uno zainato oleo Mac (non ricordo il modello) di un amico, batti e vai questa volta, che quando battevi capitava spesso che rimanesse incastrato il bottone e uscisse filo a dismisura. Poi è stata cambiata ma non ho più avuto occasione di provarlo! Queste son le mie esperienze. Scusate se prima ho sbagliato!


Ultima modifica di Dan56k il Lun Feb 09, 2015 4:10 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote a messaggio immediatamente precedente)

gigidg
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 19.01.15

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Piccio Mer Feb 18, 2015 8:18 pm

Buonasera a tutti! Ho una domanda riguardo al Brogio: ho a disposizione due modelli, uno da 4 catene(fenomenale, non c'è che dire) e uno da 2 catene(comprato da qualche mese, e non mi ha soddisfatto molto, a differenza dell'altro). Il tempo passa e di lavoro ne ha fatto molto... e prima o poi gli anelli dovevano saltare. In internet non riesco a trovare i ricambi catena del brogio da 4 catene, mentre trovo i ricambi di quello a 2 catene. Le catene purtroppo sono diverse: in quello a 4 catene, gli anelli sono più piccoli e circolari, mentre in quello a 2 catene gli aneli sono più grandi e più allungati. Io cerco i ricambi per il modello a 4 catene!
che fare? qualcuno di voi ha problemi di questo tipo? e qualcuno di voi ha mai provato a montare catene diverse da quelle originali? se sì, come è andata?
Grazie!

Piccio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.12.13
Età : 33
Località : Treviso-pedemontana

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  luca31 Gio Feb 19, 2015 2:09 pm

Io monterei solo le catene originali. E contatterei la brogio direttamente

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14153
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Stepmeister Gio Feb 19, 2015 2:15 pm

Io ho una testina simile, autocostruita ma molto più robusta dell'originale. Tuttavia devo ancora iniziare ad usarla seriamente perchè non ho ancora trovato in giro una catena che non inizi a creparsi dopo un breve utilizzo. Ho provato vari tipi di acciaio, ma finora nulla. Probabilmente se mi servirà durante la prossima stagione di taglio vedrò di procurarmi quelle originali del Brogio.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Anto86 Gio Feb 19, 2015 9:06 pm

Piccio ha scritto:..Le catene purtroppo sono diverse: in quello a 4 catene, gli anelli sono più piccoli e circolari, mentre in quello a 2 catene gli aneli sono più grandi e più allungati. Io cerco i ricambi per il modello a 4 catene!
che fare? qualcuno di voi ha problemi di questo tipo? e qualcuno di voi ha mai provato a montare catene diverse da quelle originali? se sì, come è andata?
Grazie!
contatta la brogio, anche se non nascondo sia un impresa.
volendo se ti interessa posso fornirti in MP un venditore che forse le ha. fammi sapere.

montare altre catene....anche no.. ok capo
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Piccio Sab Feb 21, 2015 11:50 am

Buondì!
Anto86, se mi mandi il contatto via MP te ne sarei grato! ho cercato in internet anche oggi su varie pagine,
ma niente. Sulle istruzioni c'è scritto di "insistere sempre su parti di ricambio e l'uso di catene originali", e su questo son d'accordo, ma se nella mia zona non trovo rivenditori (infatti ho comprato la testina online), come faccio? Chi lo usa ha sempre a disposizione un rivenditore di zona? sarei curioso di sentire l'opinione di Peppone a riguardo Wink


Piccio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.12.13
Età : 33
Località : Treviso-pedemontana

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  luca31 Dom Feb 22, 2015 7:15 am

Guarda che la brogio te li manda i ricambi...

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14153
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Stubb's Mar Feb 24, 2015 3:01 pm

Ciao, avrei bisogno di un consiglio:
Mi devo cacciare li dentro, cosa mi consigliate? Brogio? O forse essendoci alberelli 2/4 cm di diametro con il disco in widia evito di passare 100 volte dal dece alla motosega e viceversa? Vorrei prendere un solo apparato da taglio se possibile, finito questo lavoro non mi troverò molto spesso a riutilizzarlo.

Grazie in anticipo
Danilo

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Img_0310
dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Img_0311
dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Img_0312
dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Img_0313
dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Img_0314


Stubb's
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  speedsonic Mar Feb 24, 2015 4:51 pm

sembra un posto delle mie parti, entroterra ligure
speedsonic
speedsonic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Kromer Mar Feb 24, 2015 5:39 pm

il disco al widia nei rovi non è a suo agio, meglio un coltello trituratore ( questo per intenderci http://thumbs.ebaystatic.com/d/l225/m/mlAnJwfEsAZtJ_t01ZkDQJA.jpg ), solo fai attenzione agli urti su pietre, arbusti troppo grandi e similari.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2514
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  ferrari-tractor Mar Feb 24, 2015 6:00 pm

brogio o coltello a due denti ricurvi, in alternativa macinone ma a me non piace molto
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Stubb's Mar Feb 24, 2015 7:54 pm

Grazie delle risposte.
Vada per il coltello a due lame allora, perché del Brogio ho paura che ogni tanto una maglia possa scappare e non ho l' abbigliamento adatto. In alternativa mi hanno proposto anche un tre lame snodate, retrattili per intenderci, che in caso di urti dovrebbe essere meno traumatico. Cosa ne dite?

Per speedsonic: magari in mp, azzeccato magari siamo pure compaesani?!

Stubb's
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  beppe65 Mar Feb 24, 2015 8:08 pm

Prenditi l'abbigliamento adatto perché dalle foto non sembra un luogo di villeggiatura.
Il Brogio va usato con testa come tutti gli attrezzi "speciali": controlla con frequenza che le maglie siano in ordine. Con che dece lavori?
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  ferrari-tractor Mar Feb 24, 2015 8:13 pm

le lame snodate sono come il brogio... possono partire. Ed avendo un solo grado di libertà (rotazione su un perno) secondo me partono con molta più facilità del brogio.
Per certi lavori pesanti tipo quello uso i pantaloni antitaglio, l'imbottitura attenua i colpi.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Stubb's Mar Feb 24, 2015 8:18 pm

Con un active 5.5 bt.
A dire il vero tuta, guanti e mascherina li uso sempre. Caschetto quasi mai aimhe', anzi, con il dece mai. Mi mancano gli stivali antinfortunistici, che nel caso sono fondamentali direi!
La soluzione migliore mi sembra allora il coltello a due lame.
Il limite di circonferenza per alberelli? 1/2 cm?
Trattasi prevalentemente di castagni selvatici e carpini, che dalle foto non si vedono perché nascosti dai rovi, ma uno qua è uno là ci sono.

Stubb's
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 27.11.14

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  luca31 Mer Feb 25, 2015 7:29 am

Io non ho mai usato il coltello trituratore a due lame ma in questi casi io mi trovo benissimo con il macinine, ha tante lamelle e tritura bene. Con questi attrezzi alberelli di 3 4 cm è meglio lasciarli stare. Li lasci per ultimi e li tagli con qualcosa di più adatto. Col macinone se ci sbatti contro non prendi dei gran colpi

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14153
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Empty TESTINE ARNETOLI

Messaggio  Roberto67 Mer Mar 04, 2015 9:28 am

Ciao, vorrei conoscere la vostra opinione sulla testina Arnetoli 596 F-ONE di cui ho sentito pareri molto discordanti, e vorrei saper se qualcuno ha già provato la nuova B200RC
Roberto67
Roberto67
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 293
Data d'iscrizione : 25.11.10

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  ferrari-tractor Mer Mar 04, 2015 10:02 am

ho la f-one, è cara ma va meglio della batti e vai della active a carica agevolata.
La carica è più semplice, e se devi smontarla non è impossibile in campo
il filo tende a spezzarsi di meno
Unica pecca devi battere un po' forte per fare uscire il filo, e quindi è difficile modulare l'uscita
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13698
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

dischi - TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4 - Pagina 29 Empty Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.