Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 595 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 593 Ospiti :: 3 Motori di ricercaboscocastagno, eugenio.bonac
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4
+71
DAN.
The Red Baron
Don Camillo
fabry_mhr
Savignano
loker
mloris
lovato
Bombo
verdes
Andrea Sertori
appennino ligure
peppe30679
Rocco63
Andrea47
pablito
damiano78
Roberto67
speedsonic
Stubb's
Piccio
gigidg
strong
Birbo80
frabonovox
Luparello
maxb.
ferrari giacomo
Peppe76
valerio91
luca31
tottoli livio
Cliwer
oleob
s.n.
santy95
psq
...
AGRICOL-TURI
DotCom
piccolo boscaiolo
Chubeca
Renano
worior
simonegiuntoli
gian66
riccardo
Leos86
Anto86
falcetto
mesodcaburei
beppe65
rambaldi
mirko
twinpulse
ricky7
Stepmeister
Dan56k
MAX68
Motosegaro 94
iury1977
orticone
hokkaido254vl
ferrari-tractor
Erbofilo
Robin10
Kromer
marco63
JR1987
Ghepardo
MASTROTURI
75 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: APPARATI DI TAGLIO
Pagina 29 di 40
Pagina 29 di 40 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40
Re: TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 4
concordo con voi kromer e riccardo,anche se non sapevo che la load e go porta il filo quadro da 3,5mm.
s.n.- utente registrato
Scusa Kromer purtroppo non rileggo i post sopra perdonami.
Spero non succeda piu'.
Spero non succeda piu'.
riccardo- Moderatori
tornando seri...
se il nostro amico riesce a capire qual è l'allestimento in suo possesso, riflettendoci vedrei meglio la 110mm, si paga qualcosa in termini di capacità filo ma dovrebbe portarla meglio
Kromer- utente registrato
Sono sempre serio e ritorno a dire che purtroppo non vado a rileggere quello che scrivo il giorno prima.
E adesso torniamo a parlare di testine e altro.
E adesso torniamo a parlare di testine e altro.
riccardo- Moderatori
le batti e vai Active? o quelle di primo equipaggiamento in genere?gigidg ha scritto:Le testine originali sono delle vere porcherie.
Kromer ha scritto:le batti e vai Active? o quelle di primo equipaggiamento in genere?gigidg ha scritto:Le testine originali sono delle vere porcherie.
beh l'active devo ancora provarla, ma in genere quelle che ho visto e provato, non sono un gran che!
gigidg- utente registrato
Gigidg, in questo Forum non siamo abituati a fare affermazioni così generiche o a parlare male di qualche prodotto senza fornirne adeguate spiegazioni. Ti pregherei per il futuro di specificare le motivazioni di ciò che affermi, complete di riscontri oggettivi. Grazie.
Dan
Dan
******************************************************************************************************
http://freereader56.blogspot.it
Dan56k- Moderatori
Scusa se non ho argomentato! Per esperienza mia, l'originale che montava il mio 325 husq, non batti e vai, dopo poco mi si è rotto un dente interno così praticamente non riuscivo più a tenere il filo dato che la testina continuava a ruotare, l'ho cambiata con una di identica e dopo un po si è crepata nella zona dell'occhiello del filo. Un altra esperienza l'ho avuta con uno zainato oleo Mac (non ricordo il modello) di un amico, batti e vai questa volta, che quando battevi capitava spesso che rimanesse incastrato il bottone e uscisse filo a dismisura. Poi è stata cambiata ma non ho più avuto occasione di provarlo! Queste son le mie esperienze. Scusate se prima ho sbagliato!
Ultima modifica di Dan56k il Lun Feb 09, 2015 4:10 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote a messaggio immediatamente precedente)
gigidg- utente registrato
Buonasera a tutti! Ho una domanda riguardo al Brogio: ho a disposizione due modelli, uno da 4 catene(fenomenale, non c'è che dire) e uno da 2 catene(comprato da qualche mese, e non mi ha soddisfatto molto, a differenza dell'altro). Il tempo passa e di lavoro ne ha fatto molto... e prima o poi gli anelli dovevano saltare. In internet non riesco a trovare i ricambi catena del brogio da 4 catene, mentre trovo i ricambi di quello a 2 catene. Le catene purtroppo sono diverse: in quello a 4 catene, gli anelli sono più piccoli e circolari, mentre in quello a 2 catene gli aneli sono più grandi e più allungati. Io cerco i ricambi per il modello a 4 catene!
che fare? qualcuno di voi ha problemi di questo tipo? e qualcuno di voi ha mai provato a montare catene diverse da quelle originali? se sì, come è andata?
Grazie!
che fare? qualcuno di voi ha problemi di questo tipo? e qualcuno di voi ha mai provato a montare catene diverse da quelle originali? se sì, come è andata?
Grazie!
Piccio- utente registrato
Io monterei solo le catene originali. E contatterei la brogio direttamente
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Io ho una testina simile, autocostruita ma molto più robusta dell'originale. Tuttavia devo ancora iniziare ad usarla seriamente perchè non ho ancora trovato in giro una catena che non inizi a creparsi dopo un breve utilizzo. Ho provato vari tipi di acciaio, ma finora nulla. Probabilmente se mi servirà durante la prossima stagione di taglio vedrò di procurarmi quelle originali del Brogio.
Stepmeister- utente registrato
contatta la brogio, anche se non nascondo sia un impresa.Piccio ha scritto:..Le catene purtroppo sono diverse: in quello a 4 catene, gli anelli sono più piccoli e circolari, mentre in quello a 2 catene gli aneli sono più grandi e più allungati. Io cerco i ricambi per il modello a 4 catene!
Grazie!
volendo se ti interessa posso fornirti in MP un venditore che forse le ha. fammi sapere.
montare altre catene....anche no..
Anto86- UTENTE BANNATO
Buondì!
Anto86, se mi mandi il contatto via MP te ne sarei grato! ho cercato in internet anche oggi su varie pagine,
ma niente. Sulle istruzioni c'è scritto di "insistere sempre su parti di ricambio e l'uso di catene originali", e su questo son d'accordo, ma se nella mia zona non trovo rivenditori (infatti ho comprato la testina online), come faccio? Chi lo usa ha sempre a disposizione un rivenditore di zona? sarei curioso di sentire l'opinione di Peppone a riguardo
Anto86, se mi mandi il contatto via MP te ne sarei grato! ho cercato in internet anche oggi su varie pagine,
ma niente. Sulle istruzioni c'è scritto di "insistere sempre su parti di ricambio e l'uso di catene originali", e su questo son d'accordo, ma se nella mia zona non trovo rivenditori (infatti ho comprato la testina online), come faccio? Chi lo usa ha sempre a disposizione un rivenditore di zona? sarei curioso di sentire l'opinione di Peppone a riguardo
Piccio- utente registrato
Guarda che la brogio te li manda i ricambi...
Plutarco
luca31- Moderatori
Ciao, avrei bisogno di un consiglio:
Mi devo cacciare li dentro, cosa mi consigliate? Brogio? O forse essendoci alberelli 2/4 cm di diametro con il disco in widia evito di passare 100 volte dal dece alla motosega e viceversa? Vorrei prendere un solo apparato da taglio se possibile, finito questo lavoro non mi troverò molto spesso a riutilizzarlo.
Grazie in anticipo
Danilo
Mi devo cacciare li dentro, cosa mi consigliate? Brogio? O forse essendoci alberelli 2/4 cm di diametro con il disco in widia evito di passare 100 volte dal dece alla motosega e viceversa? Vorrei prendere un solo apparato da taglio se possibile, finito questo lavoro non mi troverò molto spesso a riutilizzarlo.
Grazie in anticipo
Danilo
Stubb's- utente registrato
sembra un posto delle mie parti, entroterra ligure
speedsonic- utente registrato
il disco al widia nei rovi non è a suo agio, meglio un coltello trituratore ( questo per intenderci http://thumbs.ebaystatic.com/d/l225/m/mlAnJwfEsAZtJ_t01ZkDQJA.jpg ), solo fai attenzione agli urti su pietre, arbusti troppo grandi e similari.
brogio o coltello a due denti ricurvi, in alternativa macinone ma a me non piace molto
ferrari-tractor- Moderatori
Grazie delle risposte.
Vada per il coltello a due lame allora, perché del Brogio ho paura che ogni tanto una maglia possa scappare e non ho l' abbigliamento adatto. In alternativa mi hanno proposto anche un tre lame snodate, retrattili per intenderci, che in caso di urti dovrebbe essere meno traumatico. Cosa ne dite?
Per speedsonic: magari in mp, azzeccato magari siamo pure compaesani?!
Vada per il coltello a due lame allora, perché del Brogio ho paura che ogni tanto una maglia possa scappare e non ho l' abbigliamento adatto. In alternativa mi hanno proposto anche un tre lame snodate, retrattili per intenderci, che in caso di urti dovrebbe essere meno traumatico. Cosa ne dite?
Per speedsonic: magari in mp, azzeccato magari siamo pure compaesani?!
Prenditi l'abbigliamento adatto perché dalle foto non sembra un luogo di villeggiatura.
Il Brogio va usato con testa come tutti gli attrezzi "speciali": controlla con frequenza che le maglie siano in ordine. Con che dece lavori?
Il Brogio va usato con testa come tutti gli attrezzi "speciali": controlla con frequenza che le maglie siano in ordine. Con che dece lavori?
beppe65- ex moderatori
le lame snodate sono come il brogio... possono partire. Ed avendo un solo grado di libertà (rotazione su un perno) secondo me partono con molta più facilità del brogio.
Per certi lavori pesanti tipo quello uso i pantaloni antitaglio, l'imbottitura attenua i colpi.
Per certi lavori pesanti tipo quello uso i pantaloni antitaglio, l'imbottitura attenua i colpi.
Con un active 5.5 bt.
A dire il vero tuta, guanti e mascherina li uso sempre. Caschetto quasi mai aimhe', anzi, con il dece mai. Mi mancano gli stivali antinfortunistici, che nel caso sono fondamentali direi!
La soluzione migliore mi sembra allora il coltello a due lame.
Il limite di circonferenza per alberelli? 1/2 cm?
Trattasi prevalentemente di castagni selvatici e carpini, che dalle foto non si vedono perché nascosti dai rovi, ma uno qua è uno là ci sono.
A dire il vero tuta, guanti e mascherina li uso sempre. Caschetto quasi mai aimhe', anzi, con il dece mai. Mi mancano gli stivali antinfortunistici, che nel caso sono fondamentali direi!
La soluzione migliore mi sembra allora il coltello a due lame.
Il limite di circonferenza per alberelli? 1/2 cm?
Trattasi prevalentemente di castagni selvatici e carpini, che dalle foto non si vedono perché nascosti dai rovi, ma uno qua è uno là ci sono.
Io non ho mai usato il coltello trituratore a due lame ma in questi casi io mi trovo benissimo con il macinine, ha tante lamelle e tritura bene. Con questi attrezzi alberelli di 3 4 cm è meglio lasciarli stare. Li lasci per ultimi e li tagli con qualcosa di più adatto. Col macinone se ci sbatti contro non prendi dei gran colpi
Plutarco
luca31- Moderatori
TESTINE ARNETOLI
Ciao, vorrei conoscere la vostra opinione sulla testina Arnetoli 596 F-ONE di cui ho sentito pareri molto discordanti, e vorrei saper se qualcuno ha già provato la nuova B200RC
Roberto67- utente registrato
ho la f-one, è cara ma va meglio della batti e vai della active a carica agevolata.
La carica è più semplice, e se devi smontarla non è impossibile in campo
il filo tende a spezzarsi di meno
Unica pecca devi battere un po' forte per fare uscire il filo, e quindi è difficile modulare l'uscita
La carica è più semplice, e se devi smontarla non è impossibile in campo
il filo tende a spezzarsi di meno
Unica pecca devi battere un po' forte per fare uscire il filo, e quindi è difficile modulare l'uscita
Pagina 29 di 40 • 1 ... 16 ... 28, 29, 30 ... 34 ... 40
Argomenti simili
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 3
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 2
» TESTINE DA TAGLIO: LAME - FILI - CATENE - DISCHI ED ALTRO. parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: APPARATI DI TAGLIO
Pagina 29 di 40