Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consiglio su decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 22:28

» Sostituzione catene su due motosega stihl 08s e ms 200t
Da luca31 Oggi alle 21:43

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Oggi alle 21:27

» Testina polycut STIHL
Da luca31 Oggi alle 18:28

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Oggi alle 18:06

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Oggi alle 18:04

» florabest tagliasiepi 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Oggi alle 15:54

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Oggi alle 9:56

» Decespugliatore Honda gx50 asta bluebird
Da LugArden Oggi alle 8:07

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Ieri alle 23:25

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Ieri alle 19:02

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Ieri alle 18:55

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ieri alle 18:52

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Ieri alle 18:05

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Ieri alle 15:33

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 12:27

» *Mitsubishi tl 52
Da cal Ieri alle 8:34

» Poulan XXV
Da thor1 Ieri alle 7:38

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ven 10 Mag 2024 - 22:00

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da Nicholas Ven 10 Mag 2024 - 21:34

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ven 10 Mag 2024 - 15:13

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ven 10 Mag 2024 - 8:01

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio 9 Mag 2024 - 22:54

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Gio 9 Mag 2024 - 21:11

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio 9 Mag 2024 - 21:09

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio 9 Mag 2024 - 20:54

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio 9 Mag 2024 - 19:26

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio 9 Mag 2024 - 16:22

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio 9 Mag 2024 - 11:31

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer 8 Mag 2024 - 22:40

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer 8 Mag 2024 - 19:53

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer 8 Mag 2024 - 10:51

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar 7 Mag 2024 - 22:32

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar 7 Mag 2024 - 21:46

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar 7 Mag 2024 - 20:36

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar 7 Mag 2024 - 20:12

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar 7 Mag 2024 - 17:53

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun 6 Mag 2024 - 22:38

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun 6 Mag 2024 - 18:30

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun 6 Mag 2024 - 15:39

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24465 membri registrati
L'ultimo utente registrato è tilen

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311435 messaggi in 16620 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 424 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 417 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

eugenio.bonac, IRON, luca31, michelel_48, nitro52, william40, zucco

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun 29 Gen 2024 - 18:26
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Vote_lcap30%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Vote_rcap 30% [ 158 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Vote_lcap35%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Vote_rcap 35% [ 184 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Vote_lcap12%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Vote_rcap 12% [ 64 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Vote_lcap2%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 13 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Vote_lcap4%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Vote_rcap 4% [ 20 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Vote_lcap5%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Vote_rcap 5% [ 24 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Vote_lcap2%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 11 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Vote_lcap9%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Vote_rcap 9% [ 47 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Vote_lcap1%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

+165
agribio77
clafri79
franz85
infinito80
-Campagnolo-
alano74
Riccardo79
alexio79
frullix
gian66
verdis
Don Camillo
Dave1
Vurpe
Riccardo Macari
Teo78
renesis
fradiavolo
Dan56k
Crg
agrish
carbi
Templeton
Smarco
RL82
marpin
francesco80
passione
simmy106
baloo
giperf
mimmo "dolmar"
Benny58
indianajones
AndreaP
Decespuglia
antonio scerbo
MASTROTURI
Dominik
LOCAVI72
ciocca
andry steel
valtra8950
falcetto
chainshaw72
Laris61
psq
cadales
Saracino
DePaolaG
daniele86
garfield
gingio
gigiu
taglialegna
XNIC77
active 51
Nino
Luca MS660
fubiano
Smielatore
ToniPd
dobermann
roberto49ckbg
Endi
trudon
piccolo boscaiolo
andrea abruzzo
Pioneer
maurone
fedde '77
Gabaró
Marcosail
manhaus71
donatuccio
Giuseppe Peppani
Poseidon X6
catena motosega
robywood
ff04410
mastiff
Fulvio_70
alby365pro
khristianv
lucaxx
Dumbos
alby4everR
straker
Robinia
linuscn
Roberto1962
pfinder
fiordicappero
Enry
maxi
Giancox69
pavona61
logri.21
Testovik
trip
elio1999
masmary65
nicoletta
malax 76
mcpap
lele83
stefen 66
loryktm
bolo86
belcanto
varaki
angelo4
vento
scervetto
squirrel
cri393
HusqyXP
f
jonseredVS
fausto coppi
murdock
luca75
piske86
stefano8362
deturpator
marco.pagnoni77
giamic
ferrari-tractor
maxmiole
nich88
menenic
andreari
Checus
riccardo
Erne
boscaiolo87
polmau
maura
willyplast74
Scintilla
Drago 100
iury1977
dico60
xardasfire
cristian
frozik
arnaldo
loker
dolmar85
curva
carlo
fabio82
miscela
kawasaki
fernando62
rhove
Nonno_sprint
peppone
gianninettis
Valentine
tottoli livio
tonino
kentarro
davide
Il Celtico
169 partecipanti

Pagina 4 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Successivo

Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  fernando62 Mar 1 Giu 2010 - 18:56

miscela ha scritto:
fernando62 ha scritto:l'olio husqvarna xp,o jonsered pro è uno jaso FC (non è poi da buttare).
mi spiace ma (con catalogo alla mano) è uno jaso FB...
come pure l'husqvarna HP, l'unico decente è l'husqvarna Low Smoke ( jaso FD )

mi spiace, ma flaconi alla mano sono jaso FC

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  miscela Mar 1 Giu 2010 - 19:14

oltre al catalogo aggiornato 2010 che ho sulla scrivania ho trovato questo (pagina 10): http://www.husqvarna.com/files/Husqvarna/Local/Italy/Scuotitori%20Husqvarna.pdf
oppure a pagina 57 di questo: http://www.husqvarna.com/files/Husqvarna/Local/Italy/Catalogo_HUSQVARNA_IT_2009.pdf
mentre invece sul sito ufficiale non viene specificato: http://www.husqvarna.com/it/landscape-and-groundcare/accessories/other-accessories/lubrificanti/olio-miscela-2t-xp-/

propongo di assaggiarlo per vedere se "è buono" .. qualcuno si propone come sommelier? Laughing
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  fernando62 Mar 1 Giu 2010 - 19:38

non metto in dubbio ma io mi sono basato su quello riportato sui flaconi, senza doverlo assaggiare, lo reputo un ottimo olio per mix

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  miscela Mar 1 Giu 2010 - 19:44

la mia era solo una battuta, comunque come già detto in altre occasioni l'importante è che ognuno si trovi bene, poi se gli viene mal di testa perchè l'olio che utilizza fa un gran fumo o si trova la camera di combustione piena di residui carboniosi affari suoi.. anzi tantomeglio per i meccanici Very Happy
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  fernando62 Mar 1 Giu 2010 - 19:52

nulla di personale, prima di passare a questo, per una ventina d'anni ho usato l'olio low smoke anche su motoseghe oltre i 90 cc tenendo per queste una percentuale attorno al 3% . una l'ho smontata dopo (15 anni) e il cielo del pistone è appena velato.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  miscela Mar 1 Giu 2010 - 19:57

ti riferisci sempre al low smoke della husqvarna?
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  fernando62 Mar 1 Giu 2010 - 20:00

miscela ha scritto:ti riferisci sempre al low smoke della husqvarna?

si poi sono passato a questo, perchè ritenuto con miglior potere lubrificante

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  miscela Mar 1 Giu 2010 - 20:08

Ma l'hai ritenuto tu migliore in base alle tue esperienze di lavoro o perchè l'hai trovato scritto da qualche parte? perchè a rigor di logica il lowsmoke (olmeno quello attuale) è di 1 o 2 categorie superiore al XP attuale.. ?????

beata ignoranza.. mi vengono in mente gli operatori di una ditta di genova, fanno la miscela ad occhio con un fusto di benzina da 200 litri.. ci sono macchine grippate che praticamente non conoscono la parola olio e altre che invece sono intasate dalle morchie... hahahahaaaa!!!
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  fernando62 Mar 1 Giu 2010 - 20:13

miscela ha scritto:Ma l'hai ritenuto tu migliore in base alle tue esperienze di lavoro o perchè l'hai trovato scritto da qualche parte? perchè a rigor di logica il lowsmoke (olmeno quello attuale) è di 1 o 2 categorie superiore al XP attuale.. ?????

beata ignoranza.. mi vengono in mente gli operatori di una ditta di genova, fanno la miscela ad occhio con un fusto di benzina da 200 litri.. ci sono macchine grippate che praticamente non conoscono la parola olio e altre che invece sono intasate dalle morchie... hahahahaaaa!!!

non tutti nascono "imparati" mi è stato consigliato,perchè indicato per cilindrate superiori ai 50cc . sono 5 anni che vado con quest'olio.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  miscela Mar 1 Giu 2010 - 20:17

fernando62 ha scritto:
miscela ha scritto:Ma l'hai ritenuto tu migliore in base alle tue esperienze di lavoro o perchè l'hai trovato scritto da qualche parte? perchè a rigor di logica il lowsmoke (olmeno quello attuale) è di 1 o 2 categorie superiore al XP attuale.. ?????

beata ignoranza.. mi vengono in mente gli operatori di una ditta di genova, fanno la miscela ad occhio con un fusto di benzina da 200 litri.. ci sono macchine grippate che praticamente non conoscono la parola olio e altre che invece sono intasate dalle morchie... hahahahaaaa!!!

non tutti nascono "imparati" mi è stato consigliato,perchè indicato per cilindrate superiori ai 50cc . sono 5 anni che vado con quest'olio.

non nascono "imparati" ma loro non si curano minimamente di quello che fanno perchè le macchine non sono di loro proprietà e la ditta non si preoccupa minimamente di impartirgli un minimo di preparazione perchè tanto tutte le spese di riparazione e di acquisto dei mezzi le ricarica sul comune per il quale fa il lavori e quindi alla fine sulle tasche dei contribuenti grrr

comunque credo che stia finendo Ot.. chiedo venia e mi fermo :mio signore:
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  gianninettis Mar 1 Giu 2010 - 22:33

Ho letto i vostri post e devo dire che anch'io uso olio husqvarna xp,non per le emissioni allo scarico,che dato dalla puzza e dalla sigla jaso fb non sarà il migliore,ma per il potere lubrificante.Poi se porta la sigla delle motoseghe più performanti(xp),allora stiamo tranquilli.Se poi volete credo il migliore olio in commercio(stihl hp ultra)emissioni e residui prossimi allo zero.Mev lo hanno consigliato sullo stihl km 130,che ha le valvole in testa e col passare del tempo non lascia residui(costa più di 20euro al lt).

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  miscela Mar 1 Giu 2010 - 22:41

senza offesa Gianni, ma questo è proprio il ragionamento più sbagliato da fare, solo perchè c'è scritto "Xp" o "stihl ultra" o perchè costa 20 e più euro al litro non vuol dire assolutamente che sia un buon olio.. questo è il tipo di ragionamenti che fa comodo alle fabbriche con un nome importante (in tutti gli ambiti).
Infatti, lo stihl hp ultra è catalogato come jaso FB... ben lontano da un FC o un FD.

Personalmente non mi interessa il nome, se l'olio è buono ed ha un prezzo accettabile lo acquisto pure se fosse venduto in confezioni a pois fuxia Laughing

poi per 20 auro allora tantovale andare a comprare il motul 800 racing.. lascia i motori come se fossero appena usciti di fabbrica (e dico così perchè ho visto un paio di motori da motocross smontati) considerando però quello che costa forse fai prima a cambiare camicia e pistone tutti gli anni se sei un professionista o ad usare la aspen se sei un super-hobbista.

ripeto: non fidatevi del nome!!!
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  loker Mer 2 Giu 2010 - 0:26

Scusate ma l'olio ha una scadenza o si può conservare per anni diversamente dalla benzina?
loker
loker
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 45
Località : Centro Sicilia

http://luigisblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  miscela Mer 2 Giu 2010 - 10:37

anche l'olio ha una sua scadenza, anche se spesso questa non viene riportata sulle confezioni.
In genere si aggira sui 4/5 anni.
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  loker Mer 2 Giu 2010 - 13:30

Grazie per il chiarimento miscela
loker
loker
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 17.04.10
Età : 45
Località : Centro Sicilia

http://luigisblog.splinder.com/

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  dico60 Mer 2 Giu 2010 - 21:38

miscela ha scritto:anche l'olio ha una sua scadenza, anche se spesso questa non viene riportata sulle confezioni.
In genere si aggira sui 4/5 anni.

Ciao, siccome mio padre ha l'ape 50 e compro l'olio sintetico 2t della piaggio per essa, lo uso anche per la miscela del dece e della motosega cosa ne pensate?
Io con olio minerale ho sempre fatto miscela al 5% con questo sintetico della piaggio ho pensato di farla al 3% son graditi i consigli grazie.
saluti e buona serata

dico60
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 63
Località : bicchignano (piacenza)

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  miscela Mer 2 Giu 2010 - 21:48

no non è una buona idea, motoseghe e decespugliatori sono da considerarsi al pari dei motori da competizione, un olio di qualità non elevata potrebbe compromettere i mezzi (come quest'oggi in un altra sezione del forum un utente ha testimoniato). inoltre fare la miscela "ad occhio" senza sapere di preciso a quel percentuale sia bene preparare il carburante potrebbe portare problemi di gripaggio o di incrostazioni.

Di che olio si tratta?
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  gianninettis Mer 2 Giu 2010 - 22:03

Miscela,io faccio la miscela a tutta l'attrezzatura con olio husqvarna xp al 2%,la percentuale è buona per tutti?

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  miscela Mer 2 Giu 2010 - 22:14

sia l'Hp che l'Xp che l'Ls dell'husqvarna vanno miscelati al 2%.. quindi va tranquillo che il rapporto è corretto.
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  Valentine Mer 2 Giu 2010 - 23:05

Il Castrol A747 e un olio da competizione e costa come lo champagne millesimato..pero i suoi "guai" li crea!!A testimonianza di quello che dice Miscela un olio costoso non vuol dire per forza che sia "il migliore".
Valentine
Valentine
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 37
Località : Alessandria e zone adiacenti...

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  dico60 Gio 3 Giu 2010 - 21:29

miscela ha scritto:no non è una buona idea, motoseghe e decespugliatori sono da considerarsi al pari dei motori da competizione, un olio di qualità non elevata potrebbe compromettere i mezzi (come quest'oggi in un altra sezione del forum un utente ha testimoniato). inoltre fare la miscela "ad occhio" senza sapere di preciso a quel percentuale sia bene preparare il carburante potrebbe portare problemi di gripaggio o di incrostazioni.

Di che olio si tratta?
Ciao, l'ho scritto sopra e' un contenitore in plastica nero da 4 litri di olio sintetico per ape c'e' scritto sopra "ape 2t" io lo compro dal rivenditore piaggio, per la percentuale ho pensato al 3% perche si dice che con il sintetico si deve dimezzare la percentuale
per cui dal 5% dell'olio minerale dimezzato e arrotondato per difetto ho ricavato 3%.
Ho pensato molto male?
saluti e buona serata

dico60
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 63
Località : bicchignano (piacenza)

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  miscela Gio 3 Giu 2010 - 21:59

"olio sintetico piaggio" era un po' vago..
e così non è che la situazione è migliorata molto.. bisogna vedere che caratteristiche jaso ha..
in genere i sintetici (varia da olio ad olio) vanno miscelati dal 1 al 2,5%
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  peppone Gio 3 Giu 2010 - 23:36

dico60 ha scritto:
miscela ha scritto:no non è una buona idea, motoseghe e decespugliatori sono da considerarsi al pari dei motori da competizione, un olio di qualità non elevata potrebbe compromettere i mezzi (come quest'oggi in un altra sezione del forum un utente ha testimoniato). inoltre fare la miscela "ad occhio" senza sapere di preciso a quel percentuale sia bene preparare il carburante potrebbe portare problemi di gripaggio o di incrostazioni.

Di che olio si tratta?
Ciao, l'ho scritto sopra e' un contenitore in plastica nero da 4 litri di olio sintetico per ape c'e' scritto sopra "ape 2t" io lo compro dal rivenditore piaggio, per la percentuale ho pensato al 3% perche si dice che con il sintetico si deve dimezzare la percentuale
per cui dal 5% dell'olio minerale dimezzato e arrotondato per difetto ho ricavato 3%.
Ho pensato molto male?
saluti e buona serata

per dico60:
innanzitutto ciao e benvenuto sul nostro forum.
no non hai pensato male. quell'olio è un buon olio sintetico e ti consiglio di dosarlo al 2 massimo 2.5%.

per altri:
cerchiamo per favore di essere un pò più cortesi con i nuovi arrivati che pongone le domande. grazie
peppone

******************************************************************************************************
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  dico60 Ven 4 Giu 2010 - 20:47

peppone ha scritto:
dico60 ha scritto:
miscela ha scritto:no non è una buona idea, motoseghe e decespugliatori sono da considerarsi al pari dei motori da competizione, un olio di qualità non elevata potrebbe compromettere i mezzi (come quest'oggi in un altra sezione del forum un utente ha testimoniato). inoltre fare la miscela "ad occhio" senza sapere di preciso a quel percentuale sia bene preparare il carburante potrebbe portare problemi di gripaggio o di incrostazioni.

Di che olio si tratta?
Ciao, l'ho scritto sopra e' un contenitore in plastica nero da 4 litri di olio sintetico per ape c'e' scritto sopra "ape 2t" io lo compro dal rivenditore piaggio, per la percentuale ho pensato al 3% perche si dice che con il sintetico si deve dimezzare la percentuale
per cui dal 5% dell'olio minerale dimezzato e arrotondato per difetto ho ricavato 3%.
Ho pensato molto male?
saluti e buona serata

per dico60:
innanzitutto ciao e benvenuto sul nostro forum.
no non hai pensato male. quell'olio è un buon olio sintetico e ti consiglio di dosarlo al 2 massimo 2.5%.

per altri:
cerchiamo per favore di essere un pò più cortesi con i nuovi arrivati che pongone le domande. grazie
peppone

Ciao, quindi tu conosci quest'olio dici che al 3% sia troppo?
Io ho la mania di mettere sempre un po' di piu' perche' penso che se
10 va bene 11 e' ancora meglio, ma mi rendo conto che e' proprio una mania.
Il tuo 2-2.5% e' ininfluente dal tipo di dece e motosega vero?
saluti e buona serata

dico60
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.05.10
Età : 63
Località : bicchignano (piacenza)

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  curva Ven 4 Giu 2010 - 20:53

ti do il benvenuto guarda una macchiana è nata con il 2 per cento aumentare l'olio per me fai solo un danno ,perchè aumenti i residui carboniosi al pistone e intasi la marmitta ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 76
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1 - Pagina 4 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.