Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 717 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 716 Ospiti :: 3 Motori di ricercaCasper
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Motosega pro o semi pro da 50 cc
+2
MASTROTURI
Checus
6 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1
Motosega pro o semi pro da 50 cc
Ciao a tutto il forum e scusate la mia assenza (giustificata dal lavoro e qualche acciacco - da noi si dice quarantina nu mala a matina trad. quarantina un male al giorno ed io ne ho 47…. ).
Vengo al dunque riprendendo la cura del podere e le provviste di legna da ardere, dato che il mio termocamino sembra essere sempre affamato, essendo possessore di una oleomac 410 gx della quale sono contento, mi sono reso conto che va bene per tagliare robetta piccola e sramare; per l'abbattimento di qualcosa di più serio (querce, robinie, eucaliptus superiori ai 40 cm di diametro) è palesemente insufficiente, a questo si aggiunga che è stata bistrattata da me e dal mio operaio per sei anni viene da se che vorrei affiancare un cinquantuno pro o semi pro che sia utile alla bisogna.
Ciò detto accetto consigli dei cari forumisti esperti più di me. La quantità di legname da trattare sarebbe sui 100 q.li annui, ma il lavoro viene concentrato in pochi giorni al massimo qualche settimana per cui anche se mi si dirà sprecata preferirei qualcosa di veramente valido, dato che non potrei permettermi poi di sospendere il lavoro perché la mts si è bloccata, si è rotta una molletta, un particolare plasticoso ha ceduto e quant'altro.
Accetto quindi indicazioni e sulla base di queste ne discuteremo insieme i pro ed i contro.
Vengo al dunque riprendendo la cura del podere e le provviste di legna da ardere, dato che il mio termocamino sembra essere sempre affamato, essendo possessore di una oleomac 410 gx della quale sono contento, mi sono reso conto che va bene per tagliare robetta piccola e sramare; per l'abbattimento di qualcosa di più serio (querce, robinie, eucaliptus superiori ai 40 cm di diametro) è palesemente insufficiente, a questo si aggiunga che è stata bistrattata da me e dal mio operaio per sei anni viene da se che vorrei affiancare un cinquantuno pro o semi pro che sia utile alla bisogna.
Ciò detto accetto consigli dei cari forumisti esperti più di me. La quantità di legname da trattare sarebbe sui 100 q.li annui, ma il lavoro viene concentrato in pochi giorni al massimo qualche settimana per cui anche se mi si dirà sprecata preferirei qualcosa di veramente valido, dato che non potrei permettermi poi di sospendere il lavoro perché la mts si è bloccata, si è rotta una molletta, un particolare plasticoso ha ceduto e quant'altro.
Accetto quindi indicazioni e sulla base di queste ne discuteremo insieme i pro ed i contro.
Ultima modifica di Checus il Gio Feb 12, 2015 5:02 pm - modificato 1 volta.
Checus- utente registrato
Re: Motosega pro o semi pro da 50 cc
ciao avvocato, che rivenditori e/o assistenza hai in zona?
MASTROTURI- Moderatori
Bentornato, quanto vorresti spendere?
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
Rivenditori e assistenza di tutto, ma debbo dire che sono tutti scadentelli come ricambi (li debbono comunque ordinare) e altrettanto come valore di meccanici (ieri un problema sulla bobina della oleomac era risolvibile secondo il meccanico solo cambiandola, parlando con un mio amico meccanico auto ha risolto con due gocce di stagno risparmiando circa 40 euro!! Per cui va bene qualsiasi marca basta che abbia ricambi disponibili sul Web, ovvio lo stesso vale a questo punto per l'assistenza, dato che dopo la garanzia mi debbo arrangiare (ma mi è toccato farlo anche con delle automobili, ad esempio per una Range Rover che utilizzai per degli anni ho risolto molto battendo io la testa sui manuali d'officina e trovando la comprensione del solito amico meccanico che assecondava e metteva in pratica le mie esternazioni teoriche.
Spesa, il meno possibile nei limiti della qualità, diciamo non più di 500 euro, ma ho visto che sul web si trovano delle Dolmar professionali o semipro a quelle cifre euro più o meno ad esempio
Spesa, il meno possibile nei limiti della qualità, diciamo non più di 500 euro, ma ho visto che sul web si trovano delle Dolmar professionali o semipro a quelle cifre euro più o meno ad esempio
così in prima battuta ti suggerirei la efco 156 con barra da 18 pollici. (che però non è proprio un 50 cc)
dopo di che un giro da qualche rivenditore è sempre una buona idea in quanto si può aver la fortuna di trovare delle occasioni.
dopo di che un giro da qualche rivenditore è sempre una buona idea in quanto si può aver la fortuna di trovare delle occasioni.
Anto86- UTENTE BANNATO
Buone occasioni dalle mie parti? Non penso proprio, la efco non la avevo neanche presa in considerazione leggerò che si dice di lei sul forum
bene, vado controcorrente e dico Dolmar PS 5105 C, 50ino professionale con carburatore tradizionale costo c.ca 150€ in più del budget... il futuro, senza dubbio, sarà pure di autotune . mtronic e forse dell'iniezione elettronica ma a parte il fatto che per regolare la carburazione non ti basterà un contagiri, costano una cifra in alternativa considera Active 5151 solida e...italiana e rientriamo più o meno nel preventivo di spesa...
MASTROTURI- Moderatori
Sai Mastro che quella Dolmar la ho vista in vendita promozionale a 526 Euri?
consiglio da "amico" corri a prenderla !!
MASTROTURI- Moderatori
E' un'offerta di un venditore online dalle tue parti. Domani chiamo e se ha paypal, potrei combinare!
della Dolmar PS 5105 ne sono un felice possessore .. posso consigliarla con tutta tranquillità ... con questo 50ino non si sbaglia.
certo che usarla per una settimana all' anno o poco di più, è proprio sprecata.
però ... se la trovi in promozione a 526€ ... è da prendere al volo
certo che usarla per una settimana all' anno o poco di più, è proprio sprecata.
però ... se la trovi in promozione a 526€ ... è da prendere al volo
******************************************************************************************************
«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66- Moderatori
Invece, Gian Ti assicuro che proprio perché la utilizzerei poco la voglio di qualità. Mi sono orientato con questo metodo (più spendi meno spendi) anche per il decespugliatore, e mi sto trovando benone. Forse più oggi con la crisi in atto che ieri è meglio evitare gli sprechi (dove lo spreco potrebbe essere spender meno e avere un prodotto di minore robustezza ed affidabilità).
Buonasera Checus, direi che la Dolmar é un'occasione da non perdere, spero proprio che riesci a combinare.
Phil-81- utente registrato
Esaurita a quel prezzo! Casomai vedo di cercare il clone makita che di base costa meno
Vedi bene.... con 45€ di trasporto c'é, ho appena visto....
Phil-81- utente registrato
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» Motosega semi professionale
» Acquisto motosega semi professionale
» Motosega semi professionale
» Acquisto motosega semi professionale
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1