Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Active ST65 Strato Charged
Da Mikk73 Oggi alle 3:02 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da gabri93 Oggi alle 2:20 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Oggi alle 1:39 pm

» decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Oggi alle 12:01 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 11:54 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Oggi alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Oggi alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Ieri alle 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Ieri alle 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Ieri alle 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Ieri alle 7:51 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 5:57 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:47 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da joe51 Ieri alle 9:10 am

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da falcetto Sab Mag 04, 2024 6:18 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Gio Mag 02, 2024 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Gio Mag 02, 2024 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Mer Mag 01, 2024 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Mer Mag 01, 2024 5:00 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24437 membri registrati
L'ultimo utente registrato è giuseppe.conigliaro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311275 messaggi in 16603 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 381 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 373 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Conver82, gian66, IRON, joemmm, luigi urbinelli, mauro 2, thor1, unpodibenenimondo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Vote_lcap30%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Vote_lcap35%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Vote_lcap12%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Vote_lcap2%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Vote_lcap4%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Vote_lcap5%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Vote_lcap2%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Vote_lcap9%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Vote_lcap1%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE CINESI parte 1

+168
Bottone
pablito
Andrea Sertori
resergio
BFausto
juannes 83
picchio77
Roberto67
straker
Don Camillo
bingobongo
worior
gian66
Carletto
marzot
Alemoro
papà castoro
Tony.free
The Red Baron
sgaragnone
Anto86
riky86
gurzo
Aquila1
Jonsered 2171
Alessio510
maura
Maciste
mistoimpegando
DotCom
pennato
ilconsumatore
luix
Ducelier
gio stihl
nengo
biker57
Stepmeister
mimmotrapa
maxb.
DODO
giulio.s
matmot
Albè
boscocastagno
Mario123
carbi
passione
scipios
stihll
tnt07
marco63
nano80
hokkaido254vl
alby4everR
Cinghio93
vorrei ma non posso
Ottavio88
twinpulse
pieromarc
clafri79
fast6004g
robywood
Motosegaro 94
fantaman5
alexio79
franz85
Vurpe
mrpink
stufa 69
fabio87
andry steel
Dominik
giperf
ferrari giacomo
paolazzo
Alessio_S
psq
baloo
Gabri
claudio 0-70s
claudio 81
maxx
eugenolo
luckysat
ghezzi
ToniPd
falcetto
RL82
vinicio
lucaxx
andrea abruzzo
Poseidon X6
iury1977
Box
Giovi
piccolo boscaiolo
wolfmurex
fabbro69
Angelo
ccccc
Robinia
ANDREASTIHL
GianCarlo
rikyA166
mangusta
Laris61
_emanuele_
squirrel
loryktm
nicoletta
jomotosega
garfield
jonseredVS
masmary65
fpuglisi
corvo50
Orsoarcubo
ferrari-tractor
f
cri393
Checus
Franz
riccardo
dado81
Smielatore
vento
Telemaco
menenic
HusqyXP
maxmiole
gargiano
luigi-vign
cat0099
fausto coppi
malax 76
coglians79
Pino71
beppe65
il ciociaro
chainsawcarver
bubu
miscela
scassacomputer
m_joi_it
arnaldo
curva
The Mask
dolmar85
mastiff
rhove
Drago 100
gianninettis
maxi
Nissan
paolaas
Nonno_sprint
Roberto.pozzi
dautàrr
Valentine
arrigo
tonino
tottoli livio
fernando62
Il Celtico
frozik
peppone
Mariano Rossi
172 partecipanti

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Poseidon X6 Gio Feb 07, 2013 3:11 pm

dodoilrei ha scritto:
E' vero, è una sottomarca del husqvarna, è una cineseria, costa solo 100€ e da certe parti la trovi a 80€! Senza offesa ma è una taroccagine!!!!
Non è una sottomarca Husqvarna, anzi non ha alcun legame di alcun genere con la Husqvarna.
Se intendi che è una motosega malfatta rispetto ad una Husqvarna ed è tro o quattro scalini sotto allora è così, ma attenzione a attribuire legami ad una ditta ben precisa con queste robacce qui perché non ne sarebbero felici...
Si tratta della scopiazzatura della Zenoah G 5200 http://www.zenoah.net/node4103.aspx?pid=257370
e la trovi in varie salse e marchi dovunque ormai.

Il prezzo pagato per questa macchina quale è stato?
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  giulio.s Gio Feb 07, 2013 3:20 pm

Poseidon X6 ha scritto:
dodoilrei ha scritto:
E' vero, è una sottomarca del husqvarna, è una cineseria, costa solo 100€ e da certe parti la trovi a 80€! Senza offesa ma è una taroccagine!!!!
Non è una sottomarca Husqvarna, anzi non ha alcun legame di alcun genere con la Husqvarna.
Se intendi che è una motosega malfatta rispetto ad una Husqvarna ed è tro o quattro scalini sotto allora è così, ma attenzione a attribuire legami ad una ditta ben precisa con queste robacce qui perché non ne sarebbero felici...
Si tratta della scopiazzatura della Zenoah G 5200 http://www.zenoah.net/node4103.aspx?pid=257370
e la trovi in varie salse e marchi dovunque ormai.

Il prezzo pagato per questa macchina quale è stato?

5200 100 euro tondi tondi bonk!bonk!
giulio.s
giulio.s
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Gio Feb 07, 2013 3:25 pm

dodoilrei ha scritto:
E' vero, è una sottomarca del husqvarna, è una cineseria, costa solo 100€ e da certe parti la trovi a 80€! Senza offesa ma è una taroccagine!!!!
NON è una sottomarca di nulla, è 100% cinese, peraltro copiata.
70-80 euro è il suo prezzo, soldi che si possono investire meglio per una lauta cena al ristorante per due perchè più o meno la durata è quella.

Se però hai un po' di fortuna è fatta decentemente come quella di colore verde di Falcetto a pagina 34 di questo argomento... in bocca al lupo
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13688
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Dominik Gio Feb 07, 2013 3:40 pm

ferrari-tractor ha scritto:
Se però hai un po' di fortuna è fatta decentemente come quella di colore verde di Falcetto a pagina 34 di questo argomento... in bocca al lupo

concordo ma secondo me più che fortuna dipende a chi capita.
se capita a qualcuno che ha una certa manualità di meccanica magari prima di usarla la mette a punto e la rende accettabile,ma se capita ad un inesperto dopo un pò d'uso la deve solo buttare,allevolte non sono nemmeno carburate bonk!bonk!
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  matmot Gio Feb 07, 2013 3:44 pm

giulio.s ha scritto:buongiorno a tutti mio suocero ieri a comprato 2 motoseghe da un rivenditore porta a porta x 200 euro bonk!bonk!
Non sò se lo posso dire (chi di competenza valuti io non mi offendo se viene cancellato)
Quando si presentano questi rivenditori porta a porta avvisate immediatamente le forze dell'ordine
non è solo per la qualità, quelle sono 200 euro in nero senza nessuna tassa alcuna, inoltre ho sentito dire in giro che per più di qualcuno di questi fantomatici rivenditori quella delle motoseghe è solo una scusa per altri scopi. (sentito dire, quindi sempre con il dubbio della verità)
matmot
matmot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.01.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  giulio.s Gio Feb 07, 2013 4:03 pm

ferrari-tractor ha scritto:
dodoilrei ha scritto:
E' vero, è una sottomarca del husqvarna, è una cineseria, costa solo 100€ e da certe parti la trovi a 80€! Senza offesa ma è una taroccagine!!!!
NON è una sottomarca di nulla, è 100% cinese, peraltro copiata.
70-80 euro è il suo prezzo, soldi che si possono investire meglio per una lauta cena al ristorante per due perchè più o meno la durata è quella.

Se però hai un po' di fortuna è fatta decentemente come quella di colore verde di Falcetto a pagina 34 di questo argomento... in bocca al lupo

mi ha telefonato poco fa mio cognato NON PARTEEEEEEE hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! perfido e sente strani rumori provenire dal cilindro cominciamo davvero bene, se ho un po di tempo domenica gli daro un occhiata, falcetto a avuto parecchia fortuna o letto il post, possibile che sti venditori porta a porta non trovano mai qualcuno di bello tosto che se ne intende di motoseghe?? far passare simili motoseghe x marchi blasonati!! odio la menzogna, queste motoseghe x ora le vedo come le macchine fotografiche usa e getta perfido , magari tra qualche anno faranno ottime macchine, come hanno fatto i giapponesi con la echo, ma per ora sono solo porcherie hahahahaaaa!!! ps mio suocero gli a fatto vedere la jonsered 2240 che gli o comprato qualche settimana fa, sapete cosa gli a risposto il fantomatico venditore???quella motosega la puoi buttare quando vuoi!! non ce storia con quelle che ti ho venduto io! se ero li lo sbranavo grrr grrr
giulio.s
giulio.s
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Poseidon X6 Gio Feb 07, 2013 4:57 pm

Cosa buona e giusta sarebbe stato annotare la targa del furgone del venditore e farsela avviare davanti. Tuttavia comprare una motosega nuova per €100, senza alcuna documentazione fiscale, da uno che ti bussa alla porta di casa (quando sono anni che gira la voce di stare lontano da questi venditori).. e non ti si accende nessun campanello d'allarme, non so allora cosa possa farlo scattare. no no no
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  maxb. Gio Feb 07, 2013 5:31 pm

Poseidon X6 ha scritto:Tuttavia comprare una motosega nuova per €100, senza alcuna documentazione fiscale, da uno che ti bussa alla porta di casa (quando sono anni che gira la voce di stare lontano da questi venditori).. e non ti si accende nessun campanello d'allarme, non so allora cosa possa farlo scattare. no no no

eppure ti assicuro che avviene ancora spesso, poi puntualmente arrivano da noi, freschi come una rosa; "sa, me l'hanno regalata" oppure "è di mio cognato/genreo/nipote/nonno/fratello, non so dove l'ha presa ma non va più"...... solo questa settimana ne abbiamo respinti due.
maxb.
maxb.
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  matmot Gio Feb 07, 2013 5:43 pm

maxb. ha scritto:
Poseidon X6 ha scritto:Tuttavia comprare una motosega nuova per €100, senza alcuna documentazione fiscale, da uno che ti bussa alla porta di casa (quando sono anni che gira la voce di stare lontano da questi venditori).. e non ti si accende nessun campanello d'allarme, non so allora cosa possa farlo scattare. no no no

eppure ti assicuro che avviene ancora spesso, poi puntualmente arrivano da noi, freschi come una rosa; "sa, me l'hanno regalata" oppure "è di mio cognato/genreo/nipote/nonno/fratello, non so dove l'ha presa ma non va più"...... solo questa settimana ne abbiamo respinti due.
Allora questa è diventata una barzelletta nazionale, a me guarda caso vengono a raccontare le stesse storielle, e sto a 800km da tè.
Per Giulio s : I cinesi le motoseghe buone se vogliono le possono fare già; ma non costa più 100 euro
matmot
matmot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.01.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  giulio.s Gio Feb 07, 2013 6:10 pm

Poseidon X6 ha scritto:Cosa buona e giusta sarebbe stato annotare la targa del furgone del venditore e farsela avviare davanti. Tuttavia comprare una motosega nuova per €100, senza alcuna documentazione fiscale, da uno che ti bussa alla porta di casa (quando sono anni che gira la voce di stare lontano da questi venditori).. e non ti si accende nessun campanello d'allarme, non so allora cosa possa farlo scattare. no no no

mio suocero a 80 anni...approfittano di persone un po vecchiotte o inesperte di motoseghe, se ero li lo facevo correre a pedate, abita 20km da me mio suocero, domenica daro un okkiata se a lasciato qualche documento fiscale ma dubito fortemente, quello stesso venditore e passato 2 anni fa oltre le motoseghe vende trapani chiavi inglesi, cacciaviti, catene, decespugliatori di tutto..me lo disse mio suocero, io non lo mai visto grrr infatti 2 anni fa la prima motosega da potatura ( con quella di oggi sono 2 dello stesso modello identiche!) della stessa marca non e riuscito a farla partire davanti mio suocero,lo ha raggirato dicendogli: guarda ho frettadevo andare.. o affezzionati clienti che mi aspettano.. mettigli dentro un po di miscela bella fresca e vedrai come parte!!!!e un orologio!!- alla fine ho dovuto portarla dal mio meccanico che la sistemata un po alla meglio, mi disse : se mi riporti ancora in officina quella trappola malnata la butto dalla finestra, e tutta plastica ed e pericolosissima, non usatela!! e te guarda suocero ci e ricascato di nuovo!!! grrr
giulio.s
giulio.s
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  wolfmurex Gio Feb 07, 2013 7:56 pm

questi venditori abusivi sono capitati da me 2 o 3 volte, dopo che ho visto la loro merce gli ho sparato il prezzo di 20€ a motosega, quello meravigliato mi dice perchè, io gli ribatto che le faccio a ricambi e poi è quello il prezzo che loro pagano al porto di Napoli.....
un altra volta se ne vengono con elettro utensili Bosch originali della germania, ma la scritta era BOSHC, e io ridendo "si germania molto dell'est ovvero cina".

diffidate da questi venditori abusivi.

queste porcherie di motoseghe e elettroutensili li trovate anche alle fiere locali e mercatini, e se li fanno pagare cari quasi quanto a quelle di marca

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  falcetto Gio Feb 07, 2013 10:19 pm

giulio.s ha scritto:... falcetto a avuto parecchia fortuna o letto il post, possibile che sti venditori porta a porta non trovano mai qualcuno di bello tosto che se ne intende di motoseghe??

C'è una differenza sostanziale: io ho comprato una motosega in un grosso centro commerciale, con 79 Euro, con scontrino ecc.. e ritengo di avere la competenza per risolvere eventuali problemi semprechè non siano insormontabili.
Negli ultimi 5 anni sono stato avvicinato altrettante volte da venditori con cofani pieno di motoseghe cinesi contraffatte e, ovviamente, sono sempre ripartiti con la loro merce e a mani vuote.
Spero che almeno i quasi 7.000 iscritti e i semplici visitatori divulghino il più possibile le informazioni che dispensiamo al riguardo. Ma poi non capisco perchè comprarne addirittura 2....
Non perdere tempo a cercare dal suocero il documento di acquisto....
Già che ci sei leggi a pagina 35 l'esempio di un conoscente identico a quello di tuo suocero. Puoi postare per cortesia una foto reale delle motoseghe?
Saluti


Ultima modifica di falcetto il Gio Feb 07, 2013 10:34 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Aggiunta)

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9033
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Motosegaro 94 Gio Feb 07, 2013 11:41 pm

wolfmurex ha scritto:questi venditori abusivi sono capitati da me 2 o 3 volte, dopo che ho visto la loro merce gli ho sparato il prezzo di 20€ a motosega, quello meravigliato mi dice perchè, io gli ribatto che le faccio a ricambi e poi è quello il prezzo che loro pagano al porto di Napoli.....
un altra volta se ne vengono con elettro utensili Bosch originali della germania, ma la scritta era BOSHC, e io ridendo "si germania molto dell'est ovvero cina".

diffidate da questi venditori abusivi.

queste porcherie di motoseghe e elettroutensili li trovate anche alle fiere locali e mercatini, e se li fanno pagare cari quasi quanto a quelle di marca

Da me non sono mai capitati ( per fortuna loro Twisted Evil ) ma purtroppo sia qui in piemonte sia in campania dove sta mio nonno conosco parecchi che hanno comprato o addirittura comprano quasi abitualmente da questi soggetti bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk!
Come già scrissi sempre su questo topic , un mio conoscente vicino ad asti era stato avvicinato da uno di sti maledetti mentre tornava a casa con la legna sulla motoagricola e la motosega incastrata tra le stanghe , tira fuori una delle sue "poderose " Stihl 440 tarocchissime e gliela mostra dicendo che era un fondo di magazzino di una industria fallita e che la svendeva per 600 euro Shocked , il mio conoscente gli indica la Castor nel cassone e gli dice che la sua va ancora benissimo , l'impostore lo guarda e gli dice ghignado - e tu ti fidi ad usare un cesso del genere ???- grrr ( la Castor in questione è sempre sporca dato che il proprietario non è propriamente un virtuoso della pulizia degli attrezzi Laughing , ma posso garantire che va come un orologio nonostante abbia praticamente la mia età ok capo e da allora ha ancora la stessa candela e il filtro dell'aria l'ho pulito io dopo una decina di anni ) ...morale della favola questo resiste e continua ad abbassare il prezzo fino a che il mio amico seccato gli fa - ti do 100 euro che è tutto quello che ho in tasca , ma vattene che mi hai davvero rotto - , per poi avere le problematiche che descrissi nel post di allora ( che non saprei come inserire , comunque si trova verso il fondo di pag 42 )...dopo qualche modifica lieve ora la sega fa il suo lavoro anche se con le sue condizioni ( perde carburazione un pò troppo spesso e abbiamo dovuto cambiarle la catena per poterla affilare ogni tanto ) quando le va di partire e se non le chiedi troppo Very Happy
La cosa che mi ha sconcertato è che molti acquistano consapevoli di quello che comprano , come mio cugino con quella LG motors che pure ( a parte la frizione che sferragliava già dopo 3 ore Mad ) non è proprio malaccio , o come uno del paese di mio nonno che addirittura compra in blocco diverse macchine ( l'ultima volta mi ha mostrato fieramente diversi scatoloni contenenti 3 motoseghe e 2 decespugliatori hipno dicendomi - per un paio di anni sono a posto - ) che attratti dal basso prezzo pensano di fare un investimento comprando più macchine possibili ; alla mia solita domanda su come facciano per garanzia e assistenza ricevo la solita risposta - quando non va più la butto via e tengo solo quello che può tornarmi utile ...- very cry ... ecco perchè spesso le gente compra più di una macchian per volta ...!
Ma la risposta fantastica è stata quello che mi ha dato uno quando gli chiesi della sicureza che potevano dare quelle schifezze , mi disse come se lo avessi offeso - non sono mica nato ieri , saprò bene come si usa una motosega !!! bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk!
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Poseidon X6 Ven Feb 08, 2013 8:15 am

Un conto sono le contraffazioni del marchio, venduta senza docuento fiscale e spesso con i contrassegi CE pure loro contraffatti, un altro conto sono marchi come LG motors che importa, vende con regolare scontrino fiscale e segue anche nel post vendita (non mi ricordo se era una motosega o un dece che aveva comprato un nostro iscritto e gli avevano fatto avere prontamente il ricambio perché il prodotto era nato male), lì al massimo si può opinare sulla qualità del prodotto, ma il resto è tutto in regola.
Quella del compriamolo e usiamo finché va è una filosofia di pensiero, io non la condivido ma tuttavia un po' di senso ce l'ha

Motosegaro 94 ha scritto:per poi avere le problematiche che descrissi nel post di allora ( che non saprei come inserire , comunque si trova verso il fondo di pag 42 )
Intendi questo? https://lamotosega.forumattivo.com/t153p615-motoseghe-cinesi#74880
(per farlo vai alla pagina dell'argomento, clicca la scritta blu in cima al post, quella sopra a data e ora del maessaggio, poi copia il codice dell'URL che ti appare nel tuo browser e poi incollala)
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Motosegaro 94 Ven Feb 08, 2013 10:10 am

Chiedo scusa non mi sono spiegato bene Smile , la mia rabbia sul discorso assistenza era riferito a quello che le ha comprate in blocco insieme ai due dece , mi pare avesse pagato le motoseghe 100 euro e i dece 150 ma non ne sono sicuro , se lo sento glielo chiedo ... Suspect , mio cugino con la LG motors l'assistenza ce l'ha ma essendo ormai scaduta la garanzia il suo pensiero è quello di buttare via tutto al primo guasto un pò più serio piuttosto che richiedere i ricambi che quasi sicuramente costeranno più della macchina stessa Crying or Very sad

Quella filosofia dell usa e getta purtroppo è abbastanza insita dove sto io , mio cugino ha motosega e dece cinesi , mio zio il tosasiepi , un' altro un atomizzatore ... e poi danno del pazzo a me perchè ho speso dei soldi per una motosega di qualità ( che secondo loro si fa pagare solo il marchio ma in realtà è come quelle che comprano sula strada ) , secondo loro mi sarebbe bastato aspettare che passasse uno di quegli ambulanti che mi avrebbe fatto un offerta che non potevo rifiutare grrr
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Dominik Ven Feb 08, 2013 10:15 am

Motosegaro 94 ha scritto:
Quella filosofia dell usa e getta purtroppo è abbastanza insita dove sto io , mio cugino ha motosega e dece cinesi , mio zio il tosasiepi , un' altro un atomizzatore ... e poi danno del pazzo a me perchè ho speso dei soldi per una motosega di qualità ( che secondo loro si fa pagare solo il marchio ma in realtà è come quelle che comprano sula strada ) , secondo loro mi sarebbe bastato aspettare che passasse uno di quegli ambulanti che mi avrebbe fatto un offerta che non potevo rifiutare grrr

io non riesco a capire questa filosofia,a forza di spendere soldi per queste macchine "usa e getta" alla lunga spendono più,di quanto avrebbero speso per una di qualità e non se ne accorgono nemmeno ...àcc fischio
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Motosegaro 94 Ven Feb 08, 2013 10:19 am

Dominik ha scritto:
Motosegaro 94 ha scritto:
Quella filosofia dell usa e getta purtroppo è abbastanza insita dove sto io , mio cugino ha motosega e dece cinesi , mio zio il tosasiepi , un' altro un atomizzatore ... e poi danno del pazzo a me perchè ho speso dei soldi per una motosega di qualità ( che secondo loro si fa pagare solo il marchio ma in realtà è come quelle che comprano sula strada ) , secondo loro mi sarebbe bastato aspettare che passasse uno di quegli ambulanti che mi avrebbe fatto un offerta che non potevo rifiutare grrr

io non riesco a capire questa filosofia,a forza di spendere soldi per queste macchine "usa e getta" alla lunga spendono più,di quanto avrebbero speso per una di qualità e non se ne accorgono nemmeno ...àcc fischio

Il bello è che io glielo dico ma loro fanno orecchi da mercante , evidentemente gli va bene così ... non critico e non giudico nessuno ben inteso Very Happy
Io ho preferito andare sul sicuro davvero ( la mia Mac 20 x Power per quanto sia Mc coullock ha comunque un gruppo motore Husvarna e c'è anche scritto made in Italy anche se ho qualche dubbio sulle parti italiane solo la bobina è cinese , inoltre ho la garanzia che conservo come una reliquia coi libretti di istruzione love , inoltre lho provata al moemnto dell' acquisto cosa importantissima e mai offerta da questi pseudovenditori ...!)
Dominik , al paese di mio nonno , vicino a Teano so che è pieno di queste pesti di ambulanti , a te non son mai capitati ???
Motosegaro 94
Motosegaro 94
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 29.03.12
Età : 29
Località : Torino - Alba

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Dominik Ven Feb 08, 2013 10:31 am

Motosegaro 94 ha scritto:
Dominik , al paese di mio nonno , vicino a Teano so che è pieno di queste pesti di ambulanti , a te non son mai capitati ???

si anche da me capitano soprattutto in estate e vendono dalle cassette per gli attrezzi alle motoseghe fino a finire con le porcellane, partono da prezzi alti fino a ridurre a delle miserie e ci guadagnano lo stesso (quindi loro le comprano ancora a meno),poi sono tanto insistenti che qundo iniziano non te li levi più da dosso hahahahaaaa!!!
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  giulio.s Ven Feb 08, 2013 1:17 pm

falcetto ha scritto:
giulio.s ha scritto:... falcetto a avuto parecchia fortuna o letto il post, possibile che sti venditori porta a porta non trovano mai qualcuno di bello tosto che se ne intende di motoseghe??

C'è una differenza sostanziale: io ho comprato una motosega in un grosso centro commerciale, con 79 Euro, con scontrino ecc.. e ritengo di avere la competenza per risolvere eventuali problemi semprechè non siano insormontabili.
Negli ultimi 5 anni sono stato avvicinato altrettante volte da venditori con cofani pieno di motoseghe cinesi contraffatte e, ovviamente, sono sempre ripartiti con la loro merce e a mani vuote.
Spero che almeno i quasi 7.000 iscritti e i semplici visitatori divulghino il più possibile le informazioni che dispensiamo al riguardo. Ma poi non capisco perchè comprarne addirittura 2....
Non perdere tempo a cercare dal suocero il documento di acquisto....
Già che ci sei leggi a pagina 35 l'esempio di un conoscente identico a quello di tuo suocero. Puoi postare per cortesia una foto reale delle motoseghe?
Saluti

domenica forse vado da suocero a farmi 4 risatine perfido e se riesco faccio la foto,a quella da potatura, mia moglie e andata giu stamattina mi ha detto che il venditore gli ha detto a suocero addirittura che quella da potatura e una stihl!! solo perche e bianca.... le vendeva a basso prezzo perche erano avanzi di una fiera... prima o poi lo becco sto fantomatico rivenditore.... grrr poi dovrei passare anche a sistemare il rottame cinese nuovo che a mio cognato la famosa 5200 e faccio una foto, salvo imprevisti , o letto pagina 35 grazie ok capo
giulio.s
giulio.s
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Smielatore Ven Feb 08, 2013 11:54 pm

Se vi interessa ho trovato l'annuncio che la motosega cinese ve la viene a riparare anche a domicilio ovviamente via MP .Probabilmente ha visto che ci sono ancora molte persone che si fanno rifilare tarocchi che si rompono continuamente. Non so con quale garanzia sulla riparazione certo che deve essere proprio molto bravo .Io anche se fossi capace non ci perderei nemmeno un secondo.Dico cosi per quelle di infima qualità.

Smielatore
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 57
Località : Campoligure Genova

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  giulio.s Sab Feb 09, 2013 12:19 pm

falcetto ha scritto: Puoi postare per cortesia una foto reale delle motoseghe?
Saluti
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Foto-010MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Foto-011MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Foto-012MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Foto-013MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Foto-014MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Foto-015MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Foto-016

la piccolina stranamente e identica a quella che a comprato 2 anni fa che e rossa , ma questa e di un altra marca, poi quella piu grande, riuscito a sistemarla e farla partire, ma dal cilindro provengono preoccupanti rumori, su quella rossa non ce modo di regolare la tensione della catena, nessuna vite , se notate nel ultima foto mio cognato a stretto un po i 2 dadi e appena sotto i dadi ce una bella crepa!!
giulio.s
giulio.s
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Dominik Sab Feb 09, 2013 12:34 pm

la piccolina da pota deve essere la copia della zeonah g2500,mentre la rossa e la classica cineseria da 45/50 cc,hai provato a metterle in moto?
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  piccolo boscaiolo Sab Feb 09, 2013 1:57 pm

il tendicatena di quella rossa dovrebbe essere nel foro sotto i due dadi che serrano la barra ,ma se manca si vede che si sono dimenticati di metterlo .... hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  giulio.s Sab Feb 09, 2013 2:38 pm

Dominik ha scritto:la piccolina da pota deve essere la copia della zeonah g2500,mentre la rossa e la classica cineseria da 45/50 cc,hai provato a metterle in moto?
guarda la piccola aveva i serbatoi completamente asciutti, penso sia stata assemblata, e nemmeno provata snort quando suocero decidera di metterla in moto vedremo se parte perfido perfido perfido
piccolo boscaiolo ha scritto:il tendicatena di quella rossa dovrebbe essere nel foro sotto i due dadi che serrano la barra ,ma se manca si vede che si sono dimenticati di metterlo ....
hahahaaaa: hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!
guardato non a nessun registro, e solo un semplice buchetto, poi sotto la motosega rossa sono stampati i numeri per regolare la pompa del olio........
ma anche li non ce nessun registro bonk!bonk! , e una cosa impressionante , o limpressine netta che mi rimanga in mano da un momento al altro, sembra montata con pezzi trovati qua e la, ha un motore fiacco debole....la jonsered 2240 a confronto e un mostro di potenza!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!


Ultima modifica di falcetto il Sab Feb 09, 2013 4:11 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post)
giulio.s
giulio.s
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  falcetto Sab Feb 09, 2013 4:40 pm

giulio.s ha scritto:la piccolina stranamente e identica a quella che a comprato 2 anni fa che e rossa , ma questa e di un altra marca, poi quella piu grande, riuscito a sistemarla e farla partire, ma dal cilindro provengono preoccupanti rumori, su quella rossa non ce modo di regolare la tensione della catena, nessuna vite , se notate nel ultima foto mio cognato a stretto un po i 2 dadi e appena sotto i dadi ce una bella crepa!!
Grazie per le foto. Relativamente alla grande:
- è molto probabile che presto si romperà l'avviamento "facilitato".
- la barra anonima è lamiera stampata, si divaricherà rapidamente in punta e la stella prenderà un gioco evidente.
- la catena perderà la "strada" e si bloccherà nel legno.
- il carter catena dovrebbe avere 2 inserti metallici in corrispondenza dei fori passanti per evitare lo schiacciamento della plastica. Visto che si sono "dimenticati" di mettere anche lo pesudo meccanismo di regolazione catena, è probababile che non sono presenti.
- L'eventuale "tintinnìo" proveniente dal cilindro è l'ultimo dei probemi.
Concludendo: un autentico incauto acquisto. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9033
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 30 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 40 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.