Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Svitare viti spanate decespugliatore
Da Kalimero Oggi alle 5:44 am

» Nuovi Stihl FS361, 411, 461 e 561
Da Luigite Oggi alle 4:49 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Luigite Oggi alle 4:39 am

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 11:45 pm

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:19 pm

» Carburatore Walbro più grande alpina 21 vip
Da dimitrov Ieri alle 9:23 pm

» Problemi su accensione decespugliatore
Da Kalimero Ieri alle 8:46 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 4:57 pm

» RASAERBA parte 3
Da Marta85 Ieri alle 9:59 am

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ven Mag 17, 2024 5:11 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ven Mag 17, 2024 11:19 am

» Che modello sarà?
Da Bolu Ven Mag 17, 2024 5:27 am

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ven Mag 17, 2024 5:02 am

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 17, 2024 4:19 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ven Mag 17, 2024 2:40 am

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Gio Mag 16, 2024 10:36 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Gio Mag 16, 2024 8:16 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Gio Mag 16, 2024 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Gio Mag 16, 2024 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Gio Mag 16, 2024 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Gio Mag 16, 2024 10:33 am

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm

» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24487 membri registrati
L'ultimo utente registrato è dd10a1

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311656 messaggi in 16638 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 257 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 252 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, Conver82, luca31, marco95, Mikk73

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Vote_lcap30%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Vote_rcap 30% [ 158 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Vote_lcap35%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Vote_rcap 35% [ 184 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Vote_lcap12%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Vote_rcap 12% [ 64 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Vote_lcap2%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Vote_rcap 2% [ 13 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Vote_lcap4%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Vote_rcap 4% [ 20 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Vote_lcap5%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Vote_rcap 5% [ 24 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Vote_lcap2%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Vote_rcap 2% [ 11 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Vote_lcap9%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Vote_rcap 9% [ 47 ]
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Vote_lcap1%MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


MOTOSEGHE CINESI parte 1

+168
Bottone
pablito
Andrea Sertori
resergio
BFausto
juannes 83
picchio77
Roberto67
straker
Don Camillo
bingobongo
worior
gian66
Carletto
marzot
Alemoro
papà castoro
Tony.free
The Red Baron
sgaragnone
Anto86
riky86
gurzo
Aquila1
Jonsered 2171
Alessio510
maura
Maciste
mistoimpegando
DotCom
pennato
ilconsumatore
luix
Ducelier
gio stihl
nengo
biker57
Stepmeister
mimmotrapa
maxb.
DODO
giulio.s
matmot
Albè
boscocastagno
Mario123
carbi
passione
scipios
stihll
tnt07
marco63
nano80
hokkaido254vl
alby4everR
Cinghio93
vorrei ma non posso
Ottavio88
twinpulse
pieromarc
clafri79
fast6004g
robywood
Motosegaro 94
fantaman5
alexio79
franz85
Vurpe
mrpink
stufa 69
fabio87
andry steel
Dominik
giperf
ferrari giacomo
paolazzo
Alessio_S
psq
baloo
Gabri
claudio 0-70s
claudio 81
maxx
eugenolo
luckysat
ghezzi
ToniPd
falcetto
RL82
vinicio
lucaxx
andrea abruzzo
Poseidon X6
iury1977
Box
Giovi
piccolo boscaiolo
wolfmurex
fabbro69
Angelo
ccccc
Robinia
ANDREASTIHL
GianCarlo
rikyA166
mangusta
Laris61
_emanuele_
squirrel
loryktm
nicoletta
jomotosega
garfield
jonseredVS
masmary65
fpuglisi
corvo50
Orsoarcubo
ferrari-tractor
f
cri393
Checus
Franz
riccardo
dado81
Smielatore
vento
Telemaco
menenic
HusqyXP
maxmiole
gargiano
luigi-vign
cat0099
fausto coppi
malax 76
coglians79
Pino71
beppe65
il ciociaro
chainsawcarver
bubu
miscela
scassacomputer
m_joi_it
arnaldo
curva
The Mask
dolmar85
mastiff
rhove
Drago 100
gianninettis
maxi
Nissan
paolaas
Nonno_sprint
Roberto.pozzi
dautàrr
Valentine
arrigo
tonino
tottoli livio
fernando62
Il Celtico
frozik
peppone
Mariano Rossi
172 partecipanti

Pagina 31 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  mimmotrapa Sab Feb 09, 2013 4:54 pm

Dai la piccolina non sembra male,tutte e due 100 euro?almeno se ne hai una identica la usi per ricambi

mimmotrapa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  giulio.s Sab Feb 09, 2013 5:50 pm

falcetto ha scritto:
giulio.s ha scritto:la piccolina stranamente e identica a quella che a comprato 2 anni fa che e rossa , ma questa e di un altra marca, poi quella piu grande, riuscito a sistemarla e farla partire, ma dal cilindro provengono preoccupanti rumori, su quella rossa non ce modo di regolare la tensione della catena, nessuna vite , se notate nel ultima foto mio cognato a stretto un po i 2 dadi e appena sotto i dadi ce una bella crepa!!
Grazie per le foto. Relativamente alla grande:
- è molto probabile che presto si romperà l'avviamento "facilitato".
- la barra anonima è lamiera stampata, si divaricherà rapidamente in punta e la stella prenderà un gioco evidente.
- la catena perderà la "strada" e si bloccherà nel legno.
- il carter catena dovrebbe avere 2 inserti metallici in corrispondenza dei fori passanti per evitare lo schiacciamento della plastica. Visto che si sono "dimenticati" di mettere anche lo pesudo meccanismo di regolazione catena, è probababile che non sono presenti.
- L'eventuale "tintinnìo" proveniente dal cilindro è l'ultimo dei probemi.
Concludendo: un autentico incauto acquisto. Saluti
mi ha impressionato proprio l avviamento facilitato al primo strappo che gli o dato sembrava che il motore fosse privo di compressione( la piccola ha una compressione esagerata ) poi vedere quella fune di avviamento a penzoloni.....pensavo di avver rotto qualche molla, ma dopo 2 secondi la fune si e rimessa apposto, la catena sembra di plastica....infatti mio cognato la tolta e va compperare una catena oregon della stessa misura, in poche parole diciche si disintegrerà dopo un oretta che la usa, secondo me appena tocca legno li salta tutto, ha piu valore la catena oregon che l intera motosega hahahahaaaa!!!

mimmotrapa ha scritto:Dai la piccolina non sembra male,tutte e due 100 euro?almeno se ne hai una identica la usi per ricambi

100 euro l una 2 motoseghe 200 euro, vederla cosi sembra anche carina, il problema e quando inizziera ad usarla, intanto e da vedere se va in moto...e li i dubbi sono grossiiiiiii ????? hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!


Ultima modifica di Nonno_sprint il Sab Feb 09, 2013 9:51 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Usare tasto " Edit" per modificare o integrare.)
giulio.s
giulio.s
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  wolfmurex Sab Feb 09, 2013 5:54 pm

ma hai controllato bene, non è che il tenditore sia posto nella posizione tradizionale, davanti poco sotto la marmitta

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  giulio.s Dom Feb 10, 2013 3:23 pm

wolfmurex ha scritto:ma hai controllato bene, non è che il tenditore sia posto nella posizione tradizionale, davanti poco sotto la marmitta



si si o controllato e ricontrollato, non ha nessunissimo registro hahahahaaaa!!!
giulio.s
giulio.s
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  peppone Dom Feb 10, 2013 3:34 pm

giulio.s ha scritto:
falcetto ha scritto: Puoi postare per cortesia una foto reale delle motoseghe?
Saluti
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Foto-010MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Foto-016

la piccolina stranamente e identica a quella che a comprato 2 anni fa che e rossa , ma questa e di un altra marca, poi quella piu grande, riuscito a sistemarla e farla partire, ma dal cilindro provengono preoccupanti rumori, su quella rossa non ce modo di regolare la tensione della catena, nessuna vite , se notate nel ultima foto mio cognato a stretto un po i 2 dadi e appena sotto i dadi ce una bella crepa!!
belle schifezzine...complimenti vivissimi... hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!

******************************************************************************************************
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  giulio.s Dom Feb 10, 2013 3:38 pm

peppone ha scritto:
giulio.s ha scritto:
falcetto ha scritto: Puoi postare per cortesia una foto reale delle motoseghe?
Saluti
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Foto-010MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Foto-016

la piccolina stranamente e identica a quella che a comprato 2 anni fa che e rossa , ma questa e di un altra marca, poi quella piu grande, riuscito a sistemarla e farla partire, ma dal cilindro provengono preoccupanti rumori, su quella rossa non ce modo di regolare la tensione della catena, nessuna vite , se notate nel ultima foto mio cognato a stretto un po i 2 dadi e appena sotto i dadi ce una bella crepa!!
belle schifezzine...complimenti vivissimi... hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!

ti stracuoto , i complimenti li faro a mio suocero e lui il genio della finanza hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!
giulio.s
giulio.s
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  clafri79 Lun Feb 11, 2013 6:48 pm

Poseidon X6 ha scritto:Un conto sono le contraffazioni del marchio, venduta senza docuento fiscale e spesso con i contrassegi CE pure loro contraffatti, un altro conto sono marchi come LG motors che importa, vende con regolare scontrino fiscale e segue anche nel post vendita (non mi ricordo se era una motosega o un dece che aveva comprato un nostro iscritto e gli avevano fatto avere prontamente il ricambio perché il prodotto era nato male), lì al massimo si può opinare sulla qualità del prodotto, ma il resto è tutto in regola.
Ero io col primo decespugliatore, che tra le varie va ancora.
clafri79
clafri79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  piccolo boscaiolo Lun Feb 11, 2013 7:18 pm

si era una mia motosega da potatura ma anche per altre cose assistenza sempre perfetta ed impeccabile

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  clafri79 Lun Feb 11, 2013 7:30 pm

piccolo boscaiolo ha scritto:si era una mia motosega da potatura ma anche per altre cose assistenza sempre perfetta ed impeccabile
Bhè allora siamo in due. Anche se con due prodotti diversi.
clafri79
clafri79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  garfield Lun Feb 11, 2013 7:37 pm

giulio.s ha scritto:

la piccolina stranamente e identica a quella che a comprato 2 anni fa che e rossa , ma questa e di un altra marca, poi quella piu grande, riuscito a sistemarla e farla partire, ma dal cilindro provengono preoccupanti rumori, su quella rossa non ce modo di regolare la tensione della catena, nessuna vite , se notate nel ultima foto mio cognato a stretto un po i 2 dadi e appena sotto i dadi ce una bella crepa!!
Non mi fate vedere più quella motosega! Un paio di anni fa un mio amico ne comprò una identica online. La pagò una cosa come 70-80€. Non è mai andata bene... Ogni giorno gli dava un problema! Anche su quella era impossibile regolare la tensione della catena! Una volta andò a smontare il carter catena e fece uscire una molla dello pseudofrenocatena. Poi diede a me il carter per ripararlo. Mi ricordo che chiesi come fare qui sul forum e con il vostro aiuto la riparazione riuscì, ma dopo poco la plasticaccia schifosa del carter si disintegrò letteralmente e il mio amico decise di abolire del tutto il paramano e il freno catena bonk!bonk! snort Rolling Eyes Poi la carburazione era ingovernabile ed il motore era fiacco. Era un 50cc, ma la mia Zenoah G2500 lo batteva in scatto e potenza. Alla fine la portò da un meccanico per ripararla, ci spese pure 30€, ma dopo una ventina di minuti di funzionamento la motosega morì definitivamente e finalmente il mio amico si decise a riporla nel posto dove è giusto che stia un attrezzo simile... Il cassonetto dell'immondizia! E calcolate che la motosega ha funzionato si e no per 2 ore di lavoro effettivo! Per fortuna è passato ad una Husqvarna 55 (uguale a quella di mio zio e che io utilizzo abitualmente) che gli dà soddisfazioni da ormai 2 anni e non ha mai avuto neanche un minimo problema!
Poi molti altri conoscenti e amici ne hanno comprate varie negli ultimi anni e nessuna ha fatto una buona riuscita! bonk!bonk!
garfield
garfield
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 34
Località : Capri (NA)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  matmot Lun Feb 11, 2013 8:28 pm

garfield ha scritto:

. Alla fine la portò da un meccanico per ripararla, ci spese pure 30€, ma dopo una ventina di minuti di funzionamento la motosega morì definitivamente e finalmente il mio amico si decise a riporla nel posto dove è giusto che stia un attrezzo simile... Il cassonetto dell'immondizia!
Lo sai Garfield che mi hai dato un ottima idea per boicottare le motoseghe cinesi e guadagniarci sù anche qualche euro?? Basta farle rompere definitivamente 20 minuti dopo la riparazione e così è sicuro che non le vedi più. cheers cheers
Ovviamente scherzo hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! ma sarebbe bello sbarazzarsene in questo modo
matmot
matmot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.01.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  fausto coppi Lun Feb 11, 2013 8:30 pm

Non riesco a capire come si possa acquistare queste motoseghe sono soldi buttati e poi ti danno problemi continui sono dei rottami ambulanti e durano poco io ho un decespuliatore alpina del 97 e va ancora benissimo meglio un usato di marca che questi catorci cinesi ,io nel mio piccolo mi sono promesso di non acquistare mai nessun atrezzo cinesi o eguale solo italiano o tedesco ,svedese (husquarna) per esempio sto prendendo una saldatrice visto che devo realizzare un cancello automatico in ferro e stavo per prendere una esab una buona marca professionale ma ho visto la scritta made in prc e percui non a prendo e mi sono orientato su una selco o awelco entrambe italiane .
fausto coppi
fausto coppi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 29.10.10
Età : 35
Località : lettomanoppello(pe)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  beppe65 Lun Feb 11, 2013 8:39 pm

Messaggio di servizio: in questo topic si parla ESCLUSIVAMENTE di motoseghe e non di altri attrezzi. Ogni ulteriore intervento "fuori tema" verrà immediatamente cancellato. Grazie per la collaborazione.
Beppe65
beppe65
beppe65
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 6113
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 58
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  garfield Lun Feb 11, 2013 9:16 pm

matmot ha scritto:
Lo sai Garfield che mi hai dato un ottima idea per boicottare le motoseghe cinesi e guadagniarci sù anche qualche euro?? Basta farle rompere definitivamente 20 minuti dopo la riparazione e così è sicuro che non le vedi più. cheers cheers
Ovviamente scherzo hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! ma sarebbe bello sbarazzarsene in questo modo
A parte gli scherzi dubito che si possa fare una riparazione duratura su una motosega del genere! Molti meccanici si rifiutano di metterci le mani sin dall'inizio. Il meccanico a cui si rivolse il mio amico la riparò, ma quando gliela riconsegnò gli disse che se si fosse ripresentato di nuovo in officina con quella fonte inesauribile di imprecazioni, maledizioni e bestemmie di ogni tipo ci avrebbe pensato lui a buttargliela nel cassonetto! Poi la seconda volta che si ruppe in pratica le implose il motore! Siccome il meccanico non la voleva più vedere ed il mio amico si era rassegnato all'idea di aver subito la gravissima perdita di una motosega di tale valenza, la riportò ancora da me per un ultimo disperato tentativo di rianimazione... hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! Io non mi misi neanche a smontarla tutta... Chi me lo faceva fare con le viti che si spanano e non si riescono neanche a cavare dagli alloggiamenti? Tanto pure se verificavo i danni i pezzi di ricambio dove li prendevamo? Mi ricordo che smontai solo lo scarico per sfizio di vedere se era grippata e non trovai neanche più il pistone. Dal foro vedevo l'altra parte del cilindro che era rigata come una canna di un fucile hahahahaaaa!!! E' incredibile come la gente continui ancora a comprare rottami simili! Secondo me fuori dalle fabbriche dove le producono dovrebbero posizionare dei bei nastri trasportatori che le fanno cadere direttamente nel deposito del rottamaio dall'altra parte della strada! hahahahaaaa!!!
garfield
garfield
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 34
Località : Capri (NA)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  matmot Lun Feb 11, 2013 9:25 pm

Per GARFIELD
In merito ti ripropongo un mio post di qualche pagina in dietro sempre in questa discussione
matmot ha scritto:
landplaster ha scritto:
dominik ha scritto:qualche tempo fa postai anche io questo video, e questa fu la risposta di peppone che condivido assolutamente ok capo

peppone ha scritto:
dominik ha scritto:ragazzi su youtube ho trovato una videoguida sulle motoseghe cinesi molto interessante date un'occhiata...

https://www.youtube.com/watch?v=EyiuivxJNzg&list=UUv-xFQDikzRPiLhFdNrQ1kg&index=30&feature=plcp

per favore...
è la "lezione di meccanica" più criptica cui io abbia mai assistito.
non dice assolutamente niente: mostra solo che si sono tranciati i bulloni di serraggio motore.
tutto il resto rimane avvolto da un fitto ed impenetrabile alone di mistero...


Nel video il "fantomatico" meccanico dice di aver fatto il massimo, il possibile. Il massimo era portarlo all'eco-centro quel motosega come lo chiama lui. Un conoscente ne aveva comprata una da quei venditori-truffatori porta a porta, e si è incendiata mentre la usava, fortunatamente senza incidenti.
L'unica cosa utile che ha detto in questo video è la qualità scadente del materiale che tutti noi conosciamo.
"Dopo due ore di lavoro il motosega è ripartito" Bene, peccato che chi paga le tasse per fare una cosa del genere ti deve chiedere circa 60 euri, contro il valore "0" della macchina e cosa più importante che il meccanico non ha detto è che dopo qualche giorno (ho qualche ora) te la rivedi di nuovo davanti ai piedi.

Cari signori io personalmente quelle macchine (se così le vogliamo chiamare) non le voglio vedere più neanche da lontano perche sono stufo di perdere solo ed esclusivamente il mio tempo con loro ed i propri possessori. Così facendo ho perso qualche cliente ma credo che quando si renderanno conto che ho ragione torneranno da mè con quelle buone. Pultroppo non tutti la pensano esattamente come mè. Pazienza
matmot
matmot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.01.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  garfield Lun Feb 11, 2013 9:35 pm

Matmot condivido al 100% il tuo approccio con queste motoseghe e i loro possessori! E soprattutto ammiro la tua onestà e professionalità! Perchè credo che un meccanico serio che si rispetti e che vuole mantenere la sua professionalità, debba essere prima di tutto onesto con il cliente! Se per riparare una motosega del genere ci vogliono 50€ per poi ottenere un risultato pessimo, il meccanico ha il dovere di dare giusti consigli al cliente! Certo tutti devono portare la pagnotta a casa è vero! Però ricordate che alla fine la serietà, l'onestà e la professionalità ripagano! ok capo
garfield
garfield
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 34
Località : Capri (NA)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  matmot Lun Feb 11, 2013 9:45 pm

garfield ha scritto:Matmot condivido al 100% il tuo approccio con queste motoseghe e i loro possessori! E soprattutto ammiro la tua onestà e professionalità! Perchè credo che un meccanico serio che si rispetti e che vuole mantenere la sua professionalità, debba essere prima di tutto onesto con il cliente! Se per riparare una motosega del genere ci vogliono 50€ per poi ottenere un risultato pessimo, il meccanico ha il dovere di dare giusti consigli al cliente! Certo tutti devono portare la pagnotta a casa è vero! Però ricordate che alla fine la serietà, l'onestà e la professionalità ripagano! ok capo
Grazie di cuore garfield spero che la mia onestà (come dici tu)mi aiuti anche a superare questa crisi.
Mi scuso con i moderatori per l'OT ma rispondere era mio dovere
matmot
matmot
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 138
Data d'iscrizione : 12.01.13
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  giulio.s Mar Feb 12, 2013 6:09 pm

peppone ha scritto:
giulio.s ha scritto:
falcetto ha scritto: Puoi postare per cortesia una foto reale delle motoseghe?
Saluti
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Foto-010MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Foto-016

la piccolina stranamente e identica a quella che a comprato 2 anni fa che e rossa , ma questa e di un altra marca, poi quella piu grande, riuscito a sistemarla e farla partire, ma dal cilindro provengono preoccupanti rumori, su quella rossa non ce modo di regolare la tensione della catena, nessuna vite , se notate nel ultima foto mio cognato a stretto un po i 2 dadi e appena sotto i dadi ce una bella crepa!!
belle schifezzine...complimenti vivissimi... hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!

questa invece....farla passare per un husqvarna 395 xp.... bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk! piu o meno e quella di mio suocero http://www.subito.it/attrezzature/motosega-husqvarna-395-xp-brescia-50490729.htm#1 comunque ho gia segnalato la cosa grrr
giulio.s
giulio.s
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Stepmeister Mar Feb 12, 2013 6:31 pm

giulio.s ha scritto:
peppone ha scritto:
giulio.s ha scritto:
falcetto ha scritto: Puoi postare per cortesia una foto reale delle motoseghe?
Saluti
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Foto-010MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Foto-016

la piccolina stranamente e identica a quella che a comprato 2 anni fa che e rossa , ma questa e di un altra marca, poi quella piu grande, riuscito a sistemarla e farla partire, ma dal cilindro provengono preoccupanti rumori, su quella rossa non ce modo di regolare la tensione della catena, nessuna vite , se notate nel ultima foto mio cognato a stretto un po i 2 dadi e appena sotto i dadi ce una bella crepa!!
belle schifezzine...complimenti vivissimi... hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!


Mi sa che avresti fatto meglio a postarla qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t5878p390-attenzione-leggete-tutti-e-fate-girare-la-voce-nuovo-prodotto-la-frode?highlight=frode

questa invece....farla passare per un husqvarna 395 xp.... bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk! piu o meno e quella di mio suocero http://www.subito.it/attrezzature/motosega-husqvarna-395-xp-brescia-50490729.htm#1 comunque ho gia segnalato la cosa grrr


Mi sa che avresti fatto meglio a postarla qui:

https://lamotosega.forumattivo.com/t5878p390-attenzione-leggete-tutti-e-fate-girare-la-voce-nuovo-prodotto-la-frode?highlight=frode
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2846
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  biker57 Mar Feb 12, 2013 10:06 pm

Buon sera, ho notato che in rete si trovano mts Oleomac 410Cx, 947 e 952 a prezzi particolarmente interessanti. Mi viene un dubbio: sono orginali? Esitono Oleomac/Efco taroccate?
Saluti

biker57
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.11.12
Località : Maranello e collina modenese

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  garfield Mar Feb 12, 2013 10:11 pm

biker57 ha scritto:Buon sera, ho notato che in rete si trovano mts Oleomac 410Cx, 947 e 952 a prezzi particolarmente interessanti. Mi viene un dubbio: sono orginali? Esitono Oleomac/Efco taroccate?
Saluti
Che mi risulti non ci sono stati tentativi di contraffazione di macchine dell'Efco/Oleomac. I marchi più contraffatti per ora sono Zenoah, Stihl ed Husqvarna. Per gli altri marchi non lo so. ????? Ma da questi cinesi ormai c'è da aspettarsi davvero di tutto! bonk!bonk! grrr
garfield
garfield
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 06.01.11
Età : 34
Località : Capri (NA)

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  giulio.s Mer Feb 13, 2013 7:48 am

Stepmeister ha scritto:
giulio.s ha scritto:
peppone ha scritto:
giulio.s ha scritto:
falcetto ha scritto: Puoi postare per cortesia una foto reale delle motoseghe?
Saluti
MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Foto-010MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Foto-016

la piccolina stranamente e identica a quella che a comprato 2 anni fa che e rossa , ma questa e di un altra marca, poi quella piu grande, riuscito a sistemarla e farla partire, ma dal cilindro provengono preoccupanti rumori, su quella rossa non ce modo di regolare la tensione della catena, nessuna vite , se notate nel ultima foto mio cognato a stretto un po i 2 dadi e appena sotto i dadi ce una bella crepa!!
belle schifezzine...complimenti vivissimi... hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!! hahahahaaaa!!!


Mi sa che avresti fatto meglio a postarla qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t5878p390-attenzione-leggete-tutti-e-fate-girare-la-voce-nuovo-prodotto-la-frode?highlight=frode

questa invece....farla passare per un husqvarna 395 xp.... bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk! bonk!bonk! piu o meno e quella di mio suocero http://www.subito.it/attrezzature/motosega-husqvarna-395-xp-brescia-50490729.htm#1 comunque ho gia segnalato la cosa grrr


Mi sa che avresti fatto meglio a postarla qui:

https://lamotosega.forumattivo.com/t5878p390-attenzione-leggete-tutti-e-fate-girare-la-voce-nuovo-prodotto-la-frode?highlight=frode

ok non lo sapevo, comunque l annuncio e gia stato tolto non ce piu hahahahaaaa!!!
giulio.s
giulio.s
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Dominik Mer Feb 13, 2013 2:06 pm

biker57 ha scritto:Buon sera, ho notato che in rete si trovano mts Oleomac 410Cx, 947 e 952 a prezzi particolarmente interessanti. Mi viene un dubbio: sono orginali? Esitono Oleomac/Efco taroccate?
Saluti

nemmeno a me risulta che ci siano efco/oleomac contraffatte,forse quelle che hai visto sono semplicemente un'offerta ok capo
ps: cortesemente evitate di quotare il messaggio con le foto di giulio.s altrimenti i post diventano lunghi e fastidiosi da scorrere,grazie Very Happy
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Empty motosega cinese pezzo a pezzo

Messaggio  nengo Ven Feb 15, 2013 11:40 am

un mese fa un amico ha comprato su ebay una mts su ebay (mcdillen)...... io ho una stihl ms210 e una 346 xp..... beh quella cinese 52cc, taglia "forse" un pelo di più della ms 210, peccato che la stihl sia un pò più piccola!!!!! seconda cosa: io con la stihl faccio 1 pieno di olio e misciela, la cinese stando accesa a parità di tempo ne ha fatti fuori più di 3!!!!! é una spugna!!!!!!!!!!!!

però la curiosità è una brutta, anzi bruttissima bestia.... e portando dal mio rivenditore, a molare la catena in vidiam, gli ho raccontato il tutto, dicendogli che sarei stato curioso di smontarne una... e lui mi disse:" ne vuoi una? te la regalo me ne hanno data una di quelle indietro ma non ci perdo neanche tempo a vedere cos'abbia".... e la presi subito (dovrebbe essere 52cc con lamone da 50) (sembra come colori la stihl)!!!!!!!!!!!! la sera stessa mi sono messo a smontarla pezzo per pezzo....... ciò che ho visto è da farsi solo delle risate!!!

ps: in giro la stessa motosega , senza scritte, con stesso motore la danno per la misciela al 2% e al 4%!!!

IL MOTORE

-tubi della benzina che passano attaccato al cilindro (ecco perchè prendono fuoco!!!)
-guarnizione della base del cilindro messa storta che chiude parzialmente i travasi (ecco perchè faticano a girar bene )
-residui metallici all'interno del collettore di apsirazione che chiudeva parzialmente il collettore
-residui metallici tra le 2 farfalle del carburatore come se avessero messo delle palline di stagno, peccato essere alluminio....
-setto di riparo dal calore tra carburatore e cilindro di normalissimo cartoncino !!!!( aleno quando prende fuoco la benzina quello è un ulteriore effetto pirotecnico)
-pistone con residui di stampaggio all'interno ( sembrava di vedere un paesaggio collinare!!!)
-stranamente la biella e la testa erano decenti
-albero motore: beh andava a sfregare leggermente sulla parte del carter inferiore senza parole
-carter da raccordare, c'erano gradini anche di 1mm non raccordare e la guarnizione di unione dei semicarter che sporgeva tutto all'interno di 2mm
-assenza filtro benzina!!!!

armato di pazienza,carta per guarnizioni, cartavetro, dremel e svariati utensili, ho perso un pò di tempo e raccordato, asportato materiale, in poche parole sistemato tutte le cavolate di sti cinesi!!!

dopo 4 ore il grosso era fatto, il giorno dopo ho rimontato il motore, carburato, fatto partire...e .... magia girave persin bene....

finito quello toccava vedere la situazione del resto....

LE PLASTICHE

beh che dire, sono state copiate .....alcune anche un pò maluccio...
-plastiche superiori nulla da dire solo copiato male il punto nelle vicinanze della candela che in alcune non lascia passare la chiave per svitarla
-lato accensione: forse la parte meglio copiata....
-lato catena: il disastro..... la frizione è esterna quindi nella plastica c'è la sede dove deve entrare abbastanza giusta la frizione, la parte di metallo che c'è per riparare la frizione da grasso e sporcizia, è stroppo poco larga!!! la sparcizia passa comunque... quando si va a chiudere il carter, bisogna piegare un pezzo di plastica sennò non incastrerai mai bene il carter.... e la cosa più brutta: il tendicatena è sul carter di plastica, con una vite scadente che normalemnte tende a sgranarsi perchè di fattura scadente e il filetto troppo sottile... prontamente cambiata ...
-freno della catena il meccanismo non male ma la maniglia di plastica molto scadente......

ora almeno la catena si riesce a tendere, invece prima si era quasi costretti a tenerla abbastanza molle perchè al minimo sforzo che doveva fere il tendicatena, il perno saltava perchè la vite non teneva e sgranava.....

LEVE E MANIGLIE:

-leva dell'accelleratore, accensione con un interruttore e manopola per tirare l'aria, sembrano quelle delle husqvarna di 30 anni fa...
-maniglione: è un lamierino finissimo... sembra il manico delle scope di una volta, che se ramazzavi un po troppo energicamente si piegavano!!!! ecco proprio quello...

l'unica cosa da fare è tenerlo così....

dopo tutto sto lavoro la motosega l'ho revisionata tutta, e rimontata.. mi sono tolto lo sfizio di smontarla e rimetterla in ordine...
per sfizio ho fatto ciò sennò per le ore passate sopra questa motosega dovrebbe valere oro per un check up del genere!!!!

dopo tutto il lavoro l'ho voluta provare!! e dirvi la verità dopo tutti sti lavori non si comporta neanche poi così male !! ho spiantato un faggio da 60 di diametro e non ha mollato un colpo... anzi mi ha stupito... ovvio non è paragonabile alla 346xp ma è già meglio di quella del mio amico che avevo provato!!!
l'unica cosa che secondo me manca a queste motoseghe: GIRI MOTORE.....
ne hanno relativamente pochi.. sembra che ne voglia di più ma non sale più di tanto....
come posso fare per far prendere più giri a sti motori????? cosa scrivono è 10000 giri am sec me arriverà a malapena a 8500.....
questa è la prossima sfida!!!(se avete consigli sono ben accetti)

e speriamo che duri un pò da far diversi test....

una saluto a tutti!!!

nengo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 15.02.13

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  ferrari-tractor Ven Feb 15, 2013 12:36 pm

Ciao Nengo e benvenuto,
ho spostato il tuo messaggio in questo argomento.
Visto che come motori te la cavi, prova a vedere "l'elaborazione" qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t6559-motosega-hobby-45cc-facciamola-andare-al-meglio
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13719
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

MOTOSEGHE CINESI parte 1 - Pagina 31 Empty Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 31 di 40 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 35 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.