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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Dai la piccolina non sembra male,tutte e due 100 euro?almeno se ne hai una identica la usi per ricambi
mimmotrapa- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
mi ha impressionato proprio l avviamento facilitato al primo strappo che gli o dato sembrava che il motore fosse privo di compressione( la piccola ha una compressione esagerata ) poi vedere quella fune di avviamento a penzoloni.....pensavo di avver rotto qualche molla, ma dopo 2 secondi la fune si e rimessa apposto, la catena sembra di plastica....infatti mio cognato la tolta e va compperare una catena oregon della stessa misura, in poche parole diciche si disintegrerà dopo un oretta che la usa, secondo me appena tocca legno li salta tutto, ha piu valore la catena oregon che l intera motosegafalcetto ha scritto:Grazie per le foto. Relativamente alla grande:giulio.s ha scritto:la piccolina stranamente e identica a quella che a comprato 2 anni fa che e rossa , ma questa e di un altra marca, poi quella piu grande, riuscito a sistemarla e farla partire, ma dal cilindro provengono preoccupanti rumori, su quella rossa non ce modo di regolare la tensione della catena, nessuna vite , se notate nel ultima foto mio cognato a stretto un po i 2 dadi e appena sotto i dadi ce una bella crepa!!
- è molto probabile che presto si romperà l'avviamento "facilitato".
- la barra anonima è lamiera stampata, si divaricherà rapidamente in punta e la stella prenderà un gioco evidente.
- la catena perderà la "strada" e si bloccherà nel legno.
- il carter catena dovrebbe avere 2 inserti metallici in corrispondenza dei fori passanti per evitare lo schiacciamento della plastica. Visto che si sono "dimenticati" di mettere anche lo pesudo meccanismo di regolazione catena, è probababile che non sono presenti.
- L'eventuale "tintinnìo" proveniente dal cilindro è l'ultimo dei probemi.
Concludendo: un autentico incauto acquisto. Saluti
mimmotrapa ha scritto:Dai la piccolina non sembra male,tutte e due 100 euro?almeno se ne hai una identica la usi per ricambi
100 euro l una 2 motoseghe 200 euro, vederla cosi sembra anche carina, il problema e quando inizziera ad usarla, intanto e da vedere se va in moto...e li i dubbi sono grossiiiiiii
Ultima modifica di Nonno_sprint il Sab Feb 09, 2013 9:51 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi. Usare tasto " Edit" per modificare o integrare.)
giulio.s- utente registrato
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Età : 54
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
ma hai controllato bene, non è che il tenditore sia posto nella posizione tradizionale, davanti poco sotto la marmitta
wolfmurex- utente registrato
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Età : 56
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
wolfmurex ha scritto:ma hai controllato bene, non è che il tenditore sia posto nella posizione tradizionale, davanti poco sotto la marmitta
si si o controllato e ricontrollato, non ha nessunissimo registro
giulio.s- utente registrato
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Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 54
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
belle schifezzine...complimenti vivissimi...giulio.s ha scritto:falcetto ha scritto: Puoi postare per cortesia una foto reale delle motoseghe?
Saluti
la piccolina stranamente e identica a quella che a comprato 2 anni fa che e rossa , ma questa e di un altra marca, poi quella piu grande, riuscito a sistemarla e farla partire, ma dal cilindro provengono preoccupanti rumori, su quella rossa non ce modo di regolare la tensione della catena, nessuna vite , se notate nel ultima foto mio cognato a stretto un po i 2 dadi e appena sotto i dadi ce una bella crepa!!
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"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
peppone ha scritto:belle schifezzine...complimenti vivissimi...giulio.s ha scritto:falcetto ha scritto: Puoi postare per cortesia una foto reale delle motoseghe?
Saluti
la piccolina stranamente e identica a quella che a comprato 2 anni fa che e rossa , ma questa e di un altra marca, poi quella piu grande, riuscito a sistemarla e farla partire, ma dal cilindro provengono preoccupanti rumori, su quella rossa non ce modo di regolare la tensione della catena, nessuna vite , se notate nel ultima foto mio cognato a stretto un po i 2 dadi e appena sotto i dadi ce una bella crepa!!
ti stracuoto , i complimenti li faro a mio suocero e lui il genio della finanza
giulio.s- utente registrato
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Data d'iscrizione : 16.01.13
Età : 54
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Ero io col primo decespugliatore, che tra le varie va ancora.Poseidon X6 ha scritto:Un conto sono le contraffazioni del marchio, venduta senza docuento fiscale e spesso con i contrassegi CE pure loro contraffatti, un altro conto sono marchi come LG motors che importa, vende con regolare scontrino fiscale e segue anche nel post vendita (non mi ricordo se era una motosega o un dece che aveva comprato un nostro iscritto e gli avevano fatto avere prontamente il ricambio perché il prodotto era nato male), lì al massimo si può opinare sulla qualità del prodotto, ma il resto è tutto in regola.
clafri79- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
si era una mia motosega da potatura ma anche per altre cose assistenza sempre perfetta ed impeccabile
piccolo boscaiolo- utente registrato
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Località : etna
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Bhè allora siamo in due. Anche se con due prodotti diversi.piccolo boscaiolo ha scritto:si era una mia motosega da potatura ma anche per altre cose assistenza sempre perfetta ed impeccabile
clafri79- utente registrato
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Età : 45
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Non mi fate vedere più quella motosega! Un paio di anni fa un mio amico ne comprò una identica online. La pagò una cosa come 70-80€. Non è mai andata bene... Ogni giorno gli dava un problema! Anche su quella era impossibile regolare la tensione della catena! Una volta andò a smontare il carter catena e fece uscire una molla dello pseudofrenocatena. Poi diede a me il carter per ripararlo. Mi ricordo che chiesi come fare qui sul forum e con il vostro aiuto la riparazione riuscì, ma dopo poco la plasticaccia schifosa del carter si disintegrò letteralmente e il mio amico decise di abolire del tutto il paramano e il freno catena Poi la carburazione era ingovernabile ed il motore era fiacco. Era un 50cc, ma la mia Zenoah G2500 lo batteva in scatto e potenza. Alla fine la portò da un meccanico per ripararla, ci spese pure 30€, ma dopo una ventina di minuti di funzionamento la motosega morì definitivamente e finalmente il mio amico si decise a riporla nel posto dove è giusto che stia un attrezzo simile... Il cassonetto dell'immondizia! E calcolate che la motosega ha funzionato si e no per 2 ore di lavoro effettivo! Per fortuna è passato ad una Husqvarna 55 (uguale a quella di mio zio e che io utilizzo abitualmente) che gli dà soddisfazioni da ormai 2 anni e non ha mai avuto neanche un minimo problema!giulio.s ha scritto:
la piccolina stranamente e identica a quella che a comprato 2 anni fa che e rossa , ma questa e di un altra marca, poi quella piu grande, riuscito a sistemarla e farla partire, ma dal cilindro provengono preoccupanti rumori, su quella rossa non ce modo di regolare la tensione della catena, nessuna vite , se notate nel ultima foto mio cognato a stretto un po i 2 dadi e appena sotto i dadi ce una bella crepa!!
Poi molti altri conoscenti e amici ne hanno comprate varie negli ultimi anni e nessuna ha fatto una buona riuscita!
garfield- utente registrato
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Località : Capri (NA)
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Lo sai Garfield che mi hai dato un ottima idea per boicottare le motoseghe cinesi e guadagniarci sù anche qualche euro?? Basta farle rompere definitivamente 20 minuti dopo la riparazione e così è sicuro che non le vedi più.garfield ha scritto:
. Alla fine la portò da un meccanico per ripararla, ci spese pure 30€, ma dopo una ventina di minuti di funzionamento la motosega morì definitivamente e finalmente il mio amico si decise a riporla nel posto dove è giusto che stia un attrezzo simile... Il cassonetto dell'immondizia!
Ovviamente scherzo ma sarebbe bello sbarazzarsene in questo modo
matmot- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Non riesco a capire come si possa acquistare queste motoseghe sono soldi buttati e poi ti danno problemi continui sono dei rottami ambulanti e durano poco io ho un decespuliatore alpina del 97 e va ancora benissimo meglio un usato di marca che questi catorci cinesi ,io nel mio piccolo mi sono promesso di non acquistare mai nessun atrezzo cinesi o eguale solo italiano o tedesco ,svedese (husquarna) per esempio sto prendendo una saldatrice visto che devo realizzare un cancello automatico in ferro e stavo per prendere una esab una buona marca professionale ma ho visto la scritta made in prc e percui non a prendo e mi sono orientato su una selco o awelco entrambe italiane .
fausto coppi- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Messaggio di servizio: in questo topic si parla ESCLUSIVAMENTE di motoseghe e non di altri attrezzi. Ogni ulteriore intervento "fuori tema" verrà immediatamente cancellato. Grazie per la collaborazione.
Beppe65
Beppe65
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
A parte gli scherzi dubito che si possa fare una riparazione duratura su una motosega del genere! Molti meccanici si rifiutano di metterci le mani sin dall'inizio. Il meccanico a cui si rivolse il mio amico la riparò, ma quando gliela riconsegnò gli disse che se si fosse ripresentato di nuovo in officina con quella fonte inesauribile di imprecazioni, maledizioni e bestemmie di ogni tipo ci avrebbe pensato lui a buttargliela nel cassonetto! Poi la seconda volta che si ruppe in pratica le implose il motore! Siccome il meccanico non la voleva più vedere ed il mio amico si era rassegnato all'idea di aver subito la gravissima perdita di una motosega di tale valenza, la riportò ancora da me per un ultimo disperato tentativo di rianimazione... Io non mi misi neanche a smontarla tutta... Chi me lo faceva fare con le viti che si spanano e non si riescono neanche a cavare dagli alloggiamenti? Tanto pure se verificavo i danni i pezzi di ricambio dove li prendevamo? Mi ricordo che smontai solo lo scarico per sfizio di vedere se era grippata e non trovai neanche più il pistone. Dal foro vedevo l'altra parte del cilindro che era rigata come una canna di un fucile E' incredibile come la gente continui ancora a comprare rottami simili! Secondo me fuori dalle fabbriche dove le producono dovrebbero posizionare dei bei nastri trasportatori che le fanno cadere direttamente nel deposito del rottamaio dall'altra parte della strada!matmot ha scritto:
Lo sai Garfield che mi hai dato un ottima idea per boicottare le motoseghe cinesi e guadagniarci sù anche qualche euro?? Basta farle rompere definitivamente 20 minuti dopo la riparazione e così è sicuro che non le vedi più.
Ovviamente scherzo ma sarebbe bello sbarazzarsene in questo modo
garfield- utente registrato
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Età : 34
Località : Capri (NA)
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Per GARFIELD
In merito ti ripropongo un mio post di qualche pagina in dietro sempre in questa discussione
In merito ti ripropongo un mio post di qualche pagina in dietro sempre in questa discussione
matmot ha scritto:L'unica cosa utile che ha detto in questo video è la qualità scadente del materiale che tutti noi conosciamo.landplaster ha scritto:dominik ha scritto:qualche tempo fa postai anche io questo video, e questa fu la risposta di peppone che condivido assolutamentepeppone ha scritto:dominik ha scritto:ragazzi su youtube ho trovato una videoguida sulle motoseghe cinesi molto interessante date un'occhiata...
https://www.youtube.com/watch?v=EyiuivxJNzg&list=UUv-xFQDikzRPiLhFdNrQ1kg&index=30&feature=plcp
per favore...
è la "lezione di meccanica" più criptica cui io abbia mai assistito.
non dice assolutamente niente: mostra solo che si sono tranciati i bulloni di serraggio motore.
tutto il resto rimane avvolto da un fitto ed impenetrabile alone di mistero...
Nel video il "fantomatico" meccanico dice di aver fatto il massimo, il possibile. Il massimo era portarlo all'eco-centro quel motosega come lo chiama lui. Un conoscente ne aveva comprata una da quei venditori-truffatori porta a porta, e si è incendiata mentre la usava, fortunatamente senza incidenti.
"Dopo due ore di lavoro il motosega è ripartito" Bene, peccato che chi paga le tasse per fare una cosa del genere ti deve chiedere circa 60 euri, contro il valore "0" della macchina e cosa più importante che il meccanico non ha detto è che dopo qualche giorno (ho qualche ora) te la rivedi di nuovo davanti ai piedi.
Cari signori io personalmente quelle macchine (se così le vogliamo chiamare) non le voglio vedere più neanche da lontano perche sono stufo di perdere solo ed esclusivamente il mio tempo con loro ed i propri possessori. Così facendo ho perso qualche cliente ma credo che quando si renderanno conto che ho ragione torneranno da mè con quelle buone. Pultroppo non tutti la pensano esattamente come mè. Pazienza
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Matmot condivido al 100% il tuo approccio con queste motoseghe e i loro possessori! E soprattutto ammiro la tua onestà e professionalità! Perchè credo che un meccanico serio che si rispetti e che vuole mantenere la sua professionalità, debba essere prima di tutto onesto con il cliente! Se per riparare una motosega del genere ci vogliono 50€ per poi ottenere un risultato pessimo, il meccanico ha il dovere di dare giusti consigli al cliente! Certo tutti devono portare la pagnotta a casa è vero! Però ricordate che alla fine la serietà, l'onestà e la professionalità ripagano!
garfield- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Grazie di cuore garfield spero che la mia onestà (come dici tu)mi aiuti anche a superare questa crisi.garfield ha scritto:Matmot condivido al 100% il tuo approccio con queste motoseghe e i loro possessori! E soprattutto ammiro la tua onestà e professionalità! Perchè credo che un meccanico serio che si rispetti e che vuole mantenere la sua professionalità, debba essere prima di tutto onesto con il cliente! Se per riparare una motosega del genere ci vogliono 50€ per poi ottenere un risultato pessimo, il meccanico ha il dovere di dare giusti consigli al cliente! Certo tutti devono portare la pagnotta a casa è vero! Però ricordate che alla fine la serietà, l'onestà e la professionalità ripagano!
Mi scuso con i moderatori per l'OT ma rispondere era mio dovere
matmot- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
peppone ha scritto:belle schifezzine...complimenti vivissimi...giulio.s ha scritto:falcetto ha scritto: Puoi postare per cortesia una foto reale delle motoseghe?
Saluti
la piccolina stranamente e identica a quella che a comprato 2 anni fa che e rossa , ma questa e di un altra marca, poi quella piu grande, riuscito a sistemarla e farla partire, ma dal cilindro provengono preoccupanti rumori, su quella rossa non ce modo di regolare la tensione della catena, nessuna vite , se notate nel ultima foto mio cognato a stretto un po i 2 dadi e appena sotto i dadi ce una bella crepa!!
questa invece....farla passare per un husqvarna 395 xp.... piu o meno e quella di mio suocero http://www.subito.it/attrezzature/motosega-husqvarna-395-xp-brescia-50490729.htm#1 comunque ho gia segnalato la cosa
giulio.s- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
giulio.s ha scritto:peppone ha scritto:belle schifezzine...complimenti vivissimi...giulio.s ha scritto:falcetto ha scritto: Puoi postare per cortesia una foto reale delle motoseghe?
Saluti
la piccolina stranamente e identica a quella che a comprato 2 anni fa che e rossa , ma questa e di un altra marca, poi quella piu grande, riuscito a sistemarla e farla partire, ma dal cilindro provengono preoccupanti rumori, su quella rossa non ce modo di regolare la tensione della catena, nessuna vite , se notate nel ultima foto mio cognato a stretto un po i 2 dadi e appena sotto i dadi ce una bella crepa!!
Mi sa che avresti fatto meglio a postarla qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t5878p390-attenzione-leggete-tutti-e-fate-girare-la-voce-nuovo-prodotto-la-frode?highlight=frode
questa invece....farla passare per un husqvarna 395 xp.... piu o meno e quella di mio suocero http://www.subito.it/attrezzature/motosega-husqvarna-395-xp-brescia-50490729.htm#1 comunque ho gia segnalato la cosa
Mi sa che avresti fatto meglio a postarla qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t5878p390-attenzione-leggete-tutti-e-fate-girare-la-voce-nuovo-prodotto-la-frode?highlight=frode
Stepmeister- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Buon sera, ho notato che in rete si trovano mts Oleomac 410Cx, 947 e 952 a prezzi particolarmente interessanti. Mi viene un dubbio: sono orginali? Esitono Oleomac/Efco taroccate?
Saluti
Saluti
biker57- utente registrato
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Data d'iscrizione : 10.11.12
Località : Maranello e collina modenese
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Che mi risulti non ci sono stati tentativi di contraffazione di macchine dell'Efco/Oleomac. I marchi più contraffatti per ora sono Zenoah, Stihl ed Husqvarna. Per gli altri marchi non lo so. Ma da questi cinesi ormai c'è da aspettarsi davvero di tutto!biker57 ha scritto:Buon sera, ho notato che in rete si trovano mts Oleomac 410Cx, 947 e 952 a prezzi particolarmente interessanti. Mi viene un dubbio: sono orginali? Esitono Oleomac/Efco taroccate?
Saluti
garfield- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Stepmeister ha scritto:giulio.s ha scritto:peppone ha scritto:belle schifezzine...complimenti vivissimi...giulio.s ha scritto:falcetto ha scritto: Puoi postare per cortesia una foto reale delle motoseghe?
Saluti
la piccolina stranamente e identica a quella che a comprato 2 anni fa che e rossa , ma questa e di un altra marca, poi quella piu grande, riuscito a sistemarla e farla partire, ma dal cilindro provengono preoccupanti rumori, su quella rossa non ce modo di regolare la tensione della catena, nessuna vite , se notate nel ultima foto mio cognato a stretto un po i 2 dadi e appena sotto i dadi ce una bella crepa!!
Mi sa che avresti fatto meglio a postarla qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t5878p390-attenzione-leggete-tutti-e-fate-girare-la-voce-nuovo-prodotto-la-frode?highlight=frode
questa invece....farla passare per un husqvarna 395 xp.... piu o meno e quella di mio suocero http://www.subito.it/attrezzature/motosega-husqvarna-395-xp-brescia-50490729.htm#1 comunque ho gia segnalato la cosa
Mi sa che avresti fatto meglio a postarla qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t5878p390-attenzione-leggete-tutti-e-fate-girare-la-voce-nuovo-prodotto-la-frode?highlight=frode
ok non lo sapevo, comunque l annuncio e gia stato tolto non ce piu
giulio.s- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
biker57 ha scritto:Buon sera, ho notato che in rete si trovano mts Oleomac 410Cx, 947 e 952 a prezzi particolarmente interessanti. Mi viene un dubbio: sono orginali? Esitono Oleomac/Efco taroccate?
Saluti
nemmeno a me risulta che ci siano efco/oleomac contraffatte,forse quelle che hai visto sono semplicemente un'offerta
ps: cortesemente evitate di quotare il messaggio con le foto di giulio.s altrimenti i post diventano lunghi e fastidiosi da scorrere,grazie
motosega cinese pezzo a pezzo
un mese fa un amico ha comprato su ebay una mts su ebay (mcdillen)...... io ho una stihl ms210 e una 346 xp..... beh quella cinese 52cc, taglia "forse" un pelo di più della ms 210, peccato che la stihl sia un pò più piccola!!!!! seconda cosa: io con la stihl faccio 1 pieno di olio e misciela, la cinese stando accesa a parità di tempo ne ha fatti fuori più di 3!!!!! é una spugna!!!!!!!!!!!!
però la curiosità è una brutta, anzi bruttissima bestia.... e portando dal mio rivenditore, a molare la catena in vidiam, gli ho raccontato il tutto, dicendogli che sarei stato curioso di smontarne una... e lui mi disse:" ne vuoi una? te la regalo me ne hanno data una di quelle indietro ma non ci perdo neanche tempo a vedere cos'abbia".... e la presi subito (dovrebbe essere 52cc con lamone da 50) (sembra come colori la stihl)!!!!!!!!!!!! la sera stessa mi sono messo a smontarla pezzo per pezzo....... ciò che ho visto è da farsi solo delle risate!!!
ps: in giro la stessa motosega , senza scritte, con stesso motore la danno per la misciela al 2% e al 4%!!!
IL MOTORE
-tubi della benzina che passano attaccato al cilindro (ecco perchè prendono fuoco!!!)
-guarnizione della base del cilindro messa storta che chiude parzialmente i travasi (ecco perchè faticano a girar bene )
-residui metallici all'interno del collettore di apsirazione che chiudeva parzialmente il collettore
-residui metallici tra le 2 farfalle del carburatore come se avessero messo delle palline di stagno, peccato essere alluminio....
-setto di riparo dal calore tra carburatore e cilindro di normalissimo cartoncino !!!!( aleno quando prende fuoco la benzina quello è un ulteriore effetto pirotecnico)
-pistone con residui di stampaggio all'interno ( sembrava di vedere un paesaggio collinare!!!)
-stranamente la biella e la testa erano decenti
-albero motore: beh andava a sfregare leggermente sulla parte del carter inferiore senza parole
-carter da raccordare, c'erano gradini anche di 1mm non raccordare e la guarnizione di unione dei semicarter che sporgeva tutto all'interno di 2mm
-assenza filtro benzina!!!!
armato di pazienza,carta per guarnizioni, cartavetro, dremel e svariati utensili, ho perso un pò di tempo e raccordato, asportato materiale, in poche parole sistemato tutte le cavolate di sti cinesi!!!
dopo 4 ore il grosso era fatto, il giorno dopo ho rimontato il motore, carburato, fatto partire...e .... magia girave persin bene....
finito quello toccava vedere la situazione del resto....
LE PLASTICHE
beh che dire, sono state copiate .....alcune anche un pò maluccio...
-plastiche superiori nulla da dire solo copiato male il punto nelle vicinanze della candela che in alcune non lascia passare la chiave per svitarla
-lato accensione: forse la parte meglio copiata....
-lato catena: il disastro..... la frizione è esterna quindi nella plastica c'è la sede dove deve entrare abbastanza giusta la frizione, la parte di metallo che c'è per riparare la frizione da grasso e sporcizia, è stroppo poco larga!!! la sparcizia passa comunque... quando si va a chiudere il carter, bisogna piegare un pezzo di plastica sennò non incastrerai mai bene il carter.... e la cosa più brutta: il tendicatena è sul carter di plastica, con una vite scadente che normalemnte tende a sgranarsi perchè di fattura scadente e il filetto troppo sottile... prontamente cambiata ...
-freno della catena il meccanismo non male ma la maniglia di plastica molto scadente......
ora almeno la catena si riesce a tendere, invece prima si era quasi costretti a tenerla abbastanza molle perchè al minimo sforzo che doveva fere il tendicatena, il perno saltava perchè la vite non teneva e sgranava.....
LEVE E MANIGLIE:
-leva dell'accelleratore, accensione con un interruttore e manopola per tirare l'aria, sembrano quelle delle husqvarna di 30 anni fa...
-maniglione: è un lamierino finissimo... sembra il manico delle scope di una volta, che se ramazzavi un po troppo energicamente si piegavano!!!! ecco proprio quello...
l'unica cosa da fare è tenerlo così....
dopo tutto sto lavoro la motosega l'ho revisionata tutta, e rimontata.. mi sono tolto lo sfizio di smontarla e rimetterla in ordine...
per sfizio ho fatto ciò sennò per le ore passate sopra questa motosega dovrebbe valere oro per un check up del genere!!!!
dopo tutto il lavoro l'ho voluta provare!! e dirvi la verità dopo tutti sti lavori non si comporta neanche poi così male !! ho spiantato un faggio da 60 di diametro e non ha mollato un colpo... anzi mi ha stupito... ovvio non è paragonabile alla 346xp ma è già meglio di quella del mio amico che avevo provato!!!
l'unica cosa che secondo me manca a queste motoseghe: GIRI MOTORE.....
ne hanno relativamente pochi.. sembra che ne voglia di più ma non sale più di tanto....
come posso fare per far prendere più giri a sti motori????? cosa scrivono è 10000 giri am sec me arriverà a malapena a 8500.....
questa è la prossima sfida!!!(se avete consigli sono ben accetti)
e speriamo che duri un pò da far diversi test....
una saluto a tutti!!!
però la curiosità è una brutta, anzi bruttissima bestia.... e portando dal mio rivenditore, a molare la catena in vidiam, gli ho raccontato il tutto, dicendogli che sarei stato curioso di smontarne una... e lui mi disse:" ne vuoi una? te la regalo me ne hanno data una di quelle indietro ma non ci perdo neanche tempo a vedere cos'abbia".... e la presi subito (dovrebbe essere 52cc con lamone da 50) (sembra come colori la stihl)!!!!!!!!!!!! la sera stessa mi sono messo a smontarla pezzo per pezzo....... ciò che ho visto è da farsi solo delle risate!!!
ps: in giro la stessa motosega , senza scritte, con stesso motore la danno per la misciela al 2% e al 4%!!!
IL MOTORE
-tubi della benzina che passano attaccato al cilindro (ecco perchè prendono fuoco!!!)
-guarnizione della base del cilindro messa storta che chiude parzialmente i travasi (ecco perchè faticano a girar bene )
-residui metallici all'interno del collettore di apsirazione che chiudeva parzialmente il collettore
-residui metallici tra le 2 farfalle del carburatore come se avessero messo delle palline di stagno, peccato essere alluminio....
-setto di riparo dal calore tra carburatore e cilindro di normalissimo cartoncino !!!!( aleno quando prende fuoco la benzina quello è un ulteriore effetto pirotecnico)
-pistone con residui di stampaggio all'interno ( sembrava di vedere un paesaggio collinare!!!)
-stranamente la biella e la testa erano decenti
-albero motore: beh andava a sfregare leggermente sulla parte del carter inferiore senza parole
-carter da raccordare, c'erano gradini anche di 1mm non raccordare e la guarnizione di unione dei semicarter che sporgeva tutto all'interno di 2mm
-assenza filtro benzina!!!!
armato di pazienza,carta per guarnizioni, cartavetro, dremel e svariati utensili, ho perso un pò di tempo e raccordato, asportato materiale, in poche parole sistemato tutte le cavolate di sti cinesi!!!
dopo 4 ore il grosso era fatto, il giorno dopo ho rimontato il motore, carburato, fatto partire...e .... magia girave persin bene....
finito quello toccava vedere la situazione del resto....
LE PLASTICHE
beh che dire, sono state copiate .....alcune anche un pò maluccio...
-plastiche superiori nulla da dire solo copiato male il punto nelle vicinanze della candela che in alcune non lascia passare la chiave per svitarla
-lato accensione: forse la parte meglio copiata....
-lato catena: il disastro..... la frizione è esterna quindi nella plastica c'è la sede dove deve entrare abbastanza giusta la frizione, la parte di metallo che c'è per riparare la frizione da grasso e sporcizia, è stroppo poco larga!!! la sparcizia passa comunque... quando si va a chiudere il carter, bisogna piegare un pezzo di plastica sennò non incastrerai mai bene il carter.... e la cosa più brutta: il tendicatena è sul carter di plastica, con una vite scadente che normalemnte tende a sgranarsi perchè di fattura scadente e il filetto troppo sottile... prontamente cambiata ...
-freno della catena il meccanismo non male ma la maniglia di plastica molto scadente......
ora almeno la catena si riesce a tendere, invece prima si era quasi costretti a tenerla abbastanza molle perchè al minimo sforzo che doveva fere il tendicatena, il perno saltava perchè la vite non teneva e sgranava.....
LEVE E MANIGLIE:
-leva dell'accelleratore, accensione con un interruttore e manopola per tirare l'aria, sembrano quelle delle husqvarna di 30 anni fa...
-maniglione: è un lamierino finissimo... sembra il manico delle scope di una volta, che se ramazzavi un po troppo energicamente si piegavano!!!! ecco proprio quello...
l'unica cosa da fare è tenerlo così....
dopo tutto sto lavoro la motosega l'ho revisionata tutta, e rimontata.. mi sono tolto lo sfizio di smontarla e rimetterla in ordine...
per sfizio ho fatto ciò sennò per le ore passate sopra questa motosega dovrebbe valere oro per un check up del genere!!!!
dopo tutto il lavoro l'ho voluta provare!! e dirvi la verità dopo tutti sti lavori non si comporta neanche poi così male !! ho spiantato un faggio da 60 di diametro e non ha mollato un colpo... anzi mi ha stupito... ovvio non è paragonabile alla 346xp ma è già meglio di quella del mio amico che avevo provato!!!
l'unica cosa che secondo me manca a queste motoseghe: GIRI MOTORE.....
ne hanno relativamente pochi.. sembra che ne voglia di più ma non sale più di tanto....
come posso fare per far prendere più giri a sti motori????? cosa scrivono è 10000 giri am sec me arriverà a malapena a 8500.....
questa è la prossima sfida!!!(se avete consigli sono ben accetti)
e speriamo che duri un pò da far diversi test....
una saluto a tutti!!!
nengo- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 1
Ciao Nengo e benvenuto,
ho spostato il tuo messaggio in questo argomento.
Visto che come motori te la cavi, prova a vedere "l'elaborazione" qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t6559-motosega-hobby-45cc-facciamola-andare-al-meglio
ho spostato il tuo messaggio in questo argomento.
Visto che come motori te la cavi, prova a vedere "l'elaborazione" qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t6559-motosega-hobby-45cc-facciamola-andare-al-meglio
ferrari-tractor- Moderatori
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Località : Prov. Cuneo
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