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Problemi decespugliatore Tayakana 540 A

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Problemi decespugliatore Tayakana 540 A Empty Problemi decespugliatore Tayakana 540 A

Messaggio  mais73 Ven Mag 15, 2015 4:42 am

ce l'ho pure il TAYAKANA 540... non si ferma mai... e dico proprio mai... confermo pochi giri ma un'ottima coppia, lavoro poche volte a regime max... sempre a metà accelleratore anche con erba da 60cm dove non passo di trincia... sfalcio con filo quadrato e/o con disco con 3 lame in plastica (rototrim mi sembra si chiami) se supero i 70 cm così ho un effetto falce.

ho un leggero problema... il pulsante di arresto non funziona più... provato con tester e smontato per controllo visivo i fili, tutto ok... ma per spegnerlo devo chiudere l'aria (praticamete ingolfarlo leggermente anche da caldo).. può essere che la carburazione è troppo grassa? (può andare in "autoaccensione" la miscela se è troppo "ricco" di carburazione minima?)
un "meccanichetto"  ci ha messo le mani (per lui non andava bene) ma se da 10 anni va bene bonk!bonk! ...  "non rende appena acceso" snort ha detto... ti credo
domanda: chi accende una macchina e smanetta al max subito?
risposta: chi usa prodotti non di sua proprietà!
non glielo presto più!!!

ps. per il filo secondo me risparmiare non ne vale la pena... se spendi il filo "mangia e sega" a dovere.. altrimenti fai su e giù con la schiena per srotolare l'erba dal rotore
Ciao e grazie per le risposte

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Messaggio  mais73 Lun Mag 02, 2016 6:09 am

Il mio 540A sta facendo le bizze a inizio stagione (che nervi)... due sabati fa sembrava "grasso e poco reattivo," il minimo irregolare se alzavi e/o abbasavi la testa del dece... sabato scorso è stato carburato (ad orecchio) in officina... ben 30 minuti a viti L e H e registro T... gli ho fatto notare che era stato carbutato a dovere il week precedente ma al prox avvio avrei avuto gli stessi problemi... ma nulla, il meccanico ha detto "perfetto". Vado a casa dopo 3 ore (gocce di mix sotto il carburatore, mai perso una goccia in 13 anni) accendo ma è inutilizzabile, grasso... magro... si spegne... minimo alto bonk!bonk!

quindi:
- cambio candela
- smontaggio carburatore zama L4 63P sembra un C1Q-E3 (le membrane sembrano ok ma c'è pure una "pellicola plasticosa" (strana) tra una membrana e il corpo carburatore
- smontaggio marmitta pistone ok
- con candela compressione ottima senza candela no compressione (quindi "escludo" grippaggio)
oggi vado a membrane
avendo il visualizzatore di giri per regolazione di fino qualcuno mi sa dire i giri iniziali di L e H del sovrascritto carburatore e i giri min e max del motore 530A/efco?

qualcuno ha altre info/consigli per me?
grazie

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Messaggio  iury1977 Lun Mag 02, 2016 7:38 am

andando per ordine, ci sono un paio di cose su cui vale la pena di soffermarsi:
-alzando la testa del dece lo stesso sale di giri mi farebbe pensare ad una aspirazione d'aria falsa
-la pellicola plasticosa mi fa pensare a qualche tipo di mastice messo in precedenza (può essere?)
-la perdita di miscela da dove arriva???
fossi in te farei una bella pulizia e proverei ad analizzare meglio il problema.
Aggiungo: hai controllato il filtro aria ed il filtro miscela nel serbatoio?
hai messo miscela nuova??

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
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Problemi decespugliatore Tayakana 540 A Empty problemi decespugliatore Tayakana modello 540 A

Messaggio  mais73 Lun Mag 02, 2016 8:02 am

- alzando e abbassando la testa sale e scende di giri o si spegne (di fatto non è stabile... diciamo così) mix nuova e fresca
- è una pellicola di plastica proprio tagliata come la membrana... fori di riferimento... fori di passaggio mix... (tutto originale... mai smontato carburatore da quando acquistato)
- la perdita arriva da (presumo) dopo la sostituzione del cappuccio del primer da parte del meccanico (proverò a "tirare" un pochino più le 2 viti)
- filtro aria (spugnetta) lavata con benza, asciugata e rimontata (dopo 24 ore)
- filtro benza ... a dir la verità nemmeno preso in considerazione... ...àcc

dopo 13 anni cambio le membrane per il C1Q-e3 non penso sia un male... spero siano prodotti  "pronto magazzino" dai ricambisti visto che sabato (se non piove) ne avrei estremo bisogno...

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Messaggio  mais73 Sab Mag 07, 2016 5:56 am

non sempre sembra quel che è... sembravano membrane buone... invece erano out...

Kit da 6 euro con dentro pellicole di "plastica forata" e varie membrane, di pellicole he ho trovate 4 (quindi presumo di "normale uso" in alcuni carburatori)... alcune bianche altre nere (sembrano plasticose come i vecchi rullini fotografici).
- bella pulizia al carburatore,
- L giri 1+1/4 H giri 1+1/2
- candela nuova
- filtro mix ok

accensione ok
potete chiudere, risolto
grazie a tutti ok capo

mais73
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