Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 645 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 642 Ospiti :: 2 Motori di ricercaGiann93, morris ugo, sgaragnone
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Problemi decespugliatore Tayakana 540 A
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problemi decespugliatore Tayakana 540 A
ce l'ho pure il TAYAKANA 540... non si ferma mai... e dico proprio mai... confermo pochi giri ma un'ottima coppia, lavoro poche volte a regime max... sempre a metà accelleratore anche con erba da 60cm dove non passo di trincia... sfalcio con filo quadrato e/o con disco con 3 lame in plastica (rototrim mi sembra si chiami) se supero i 70 cm così ho un effetto falce.
ho un leggero problema... il pulsante di arresto non funziona più... provato con tester e smontato per controllo visivo i fili, tutto ok... ma per spegnerlo devo chiudere l'aria (praticamete ingolfarlo leggermente anche da caldo).. può essere che la carburazione è troppo grassa? (può andare in "autoaccensione" la miscela se è troppo "ricco" di carburazione minima?)
un "meccanichetto" ci ha messo le mani (per lui non andava bene) ma se da 10 anni va bene ... "non rende appena acceso" ha detto... ti credo
domanda: chi accende una macchina e smanetta al max subito?
risposta: chi usa prodotti non di sua proprietà!
non glielo presto più!!!
ps. per il filo secondo me risparmiare non ne vale la pena... se spendi il filo "mangia e sega" a dovere.. altrimenti fai su e giù con la schiena per srotolare l'erba dal rotore
Ciao e grazie per le risposte
ho un leggero problema... il pulsante di arresto non funziona più... provato con tester e smontato per controllo visivo i fili, tutto ok... ma per spegnerlo devo chiudere l'aria (praticamete ingolfarlo leggermente anche da caldo).. può essere che la carburazione è troppo grassa? (può andare in "autoaccensione" la miscela se è troppo "ricco" di carburazione minima?)
un "meccanichetto" ci ha messo le mani (per lui non andava bene) ma se da 10 anni va bene ... "non rende appena acceso" ha detto... ti credo
domanda: chi accende una macchina e smanetta al max subito?
risposta: chi usa prodotti non di sua proprietà!
non glielo presto più!!!
ps. per il filo secondo me risparmiare non ne vale la pena... se spendi il filo "mangia e sega" a dovere.. altrimenti fai su e giù con la schiena per srotolare l'erba dal rotore
Ciao e grazie per le risposte
mais73- utente registrato
Re: Problemi decespugliatore Tayakana 540 A
Il mio 540A sta facendo le bizze a inizio stagione (che nervi)... due sabati fa sembrava "grasso e poco reattivo," il minimo irregolare se alzavi e/o abbasavi la testa del dece... sabato scorso è stato carburato (ad orecchio) in officina... ben 30 minuti a viti L e H e registro T... gli ho fatto notare che era stato carbutato a dovere il week precedente ma al prox avvio avrei avuto gli stessi problemi... ma nulla, il meccanico ha detto "perfetto". Vado a casa dopo 3 ore (gocce di mix sotto il carburatore, mai perso una goccia in 13 anni) accendo ma è inutilizzabile, grasso... magro... si spegne... minimo alto bonk!bonk!
quindi:
- cambio candela
- smontaggio carburatore zama L4 63P sembra un C1Q-E3 (le membrane sembrano ok ma c'è pure una "pellicola plasticosa" (strana) tra una membrana e il corpo carburatore
- smontaggio marmitta pistone ok
- con candela compressione ottima senza candela no compressione (quindi "escludo" grippaggio)
oggi vado a membrane
avendo il visualizzatore di giri per regolazione di fino qualcuno mi sa dire i giri iniziali di L e H del sovrascritto carburatore e i giri min e max del motore 530A/efco?
qualcuno ha altre info/consigli per me?
grazie
quindi:
- cambio candela
- smontaggio carburatore zama L4 63P sembra un C1Q-E3 (le membrane sembrano ok ma c'è pure una "pellicola plasticosa" (strana) tra una membrana e il corpo carburatore
- smontaggio marmitta pistone ok
- con candela compressione ottima senza candela no compressione (quindi "escludo" grippaggio)
oggi vado a membrane
avendo il visualizzatore di giri per regolazione di fino qualcuno mi sa dire i giri iniziali di L e H del sovrascritto carburatore e i giri min e max del motore 530A/efco?
qualcuno ha altre info/consigli per me?
grazie
andando per ordine, ci sono un paio di cose su cui vale la pena di soffermarsi:
-alzando la testa del dece lo stesso sale di giri mi farebbe pensare ad una aspirazione d'aria falsa
-la pellicola plasticosa mi fa pensare a qualche tipo di mastice messo in precedenza (può essere?)
-la perdita di miscela da dove arriva???
fossi in te farei una bella pulizia e proverei ad analizzare meglio il problema.
Aggiungo: hai controllato il filtro aria ed il filtro miscela nel serbatoio?
hai messo miscela nuova??
-alzando la testa del dece lo stesso sale di giri mi farebbe pensare ad una aspirazione d'aria falsa
-la pellicola plasticosa mi fa pensare a qualche tipo di mastice messo in precedenza (può essere?)
-la perdita di miscela da dove arriva???
fossi in te farei una bella pulizia e proverei ad analizzare meglio il problema.
Aggiungo: hai controllato il filtro aria ed il filtro miscela nel serbatoio?
hai messo miscela nuova??
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
problemi decespugliatore Tayakana modello 540 A
- alzando e abbassando la testa sale e scende di giri o si spegne (di fatto non è stabile... diciamo così) mix nuova e fresca
- è una pellicola di plastica proprio tagliata come la membrana... fori di riferimento... fori di passaggio mix... (tutto originale... mai smontato carburatore da quando acquistato)
- la perdita arriva da (presumo) dopo la sostituzione del cappuccio del primer da parte del meccanico (proverò a "tirare" un pochino più le 2 viti)
- filtro aria (spugnetta) lavata con benza, asciugata e rimontata (dopo 24 ore)
- filtro benza ... a dir la verità nemmeno preso in considerazione...
dopo 13 anni cambio le membrane per il C1Q-e3 non penso sia un male... spero siano prodotti "pronto magazzino" dai ricambisti visto che sabato (se non piove) ne avrei estremo bisogno...
- è una pellicola di plastica proprio tagliata come la membrana... fori di riferimento... fori di passaggio mix... (tutto originale... mai smontato carburatore da quando acquistato)
- la perdita arriva da (presumo) dopo la sostituzione del cappuccio del primer da parte del meccanico (proverò a "tirare" un pochino più le 2 viti)
- filtro aria (spugnetta) lavata con benza, asciugata e rimontata (dopo 24 ore)
- filtro benza ... a dir la verità nemmeno preso in considerazione...
dopo 13 anni cambio le membrane per il C1Q-e3 non penso sia un male... spero siano prodotti "pronto magazzino" dai ricambisti visto che sabato (se non piove) ne avrei estremo bisogno...
non sempre sembra quel che è... sembravano membrane buone... invece erano out...
Kit da 6 euro con dentro pellicole di "plastica forata" e varie membrane, di pellicole he ho trovate 4 (quindi presumo di "normale uso" in alcuni carburatori)... alcune bianche altre nere (sembrano plasticose come i vecchi rullini fotografici).
- bella pulizia al carburatore,
- L giri 1+1/4 H giri 1+1/2
- candela nuova
- filtro mix ok
accensione ok
potete chiudere, risolto
grazie a tutti
Kit da 6 euro con dentro pellicole di "plastica forata" e varie membrane, di pellicole he ho trovate 4 (quindi presumo di "normale uso" in alcuni carburatori)... alcune bianche altre nere (sembrano plasticose come i vecchi rullini fotografici).
- bella pulizia al carburatore,
- L giri 1+1/4 H giri 1+1/2
- candela nuova
- filtro mix ok
accensione ok
potete chiudere, risolto
grazie a tutti
Argomenti simili
» PROBLEMI CON DECESPUGLIATORE
» Decespugliatore Tayakana 530B non parte
» Problemi su accensione decespugliatore