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Messaggio  miky_dj Ven Ago 26, 2016 7:50 am

Buongiorno a tutti amministratori e frequentatori del forum..
Sono Michele dalla provincia di Como.
Vorrei chiedervi delle info e consigli.
Partiamo dall'inizio...
Quest'inverno ho ritrovato una vecchia Husqvarna 36 in cantina.Forse ho capito il perchè è stata lasciata andare.....
Inizio con una normale pulizia... sostituisco tubetto benzina ( che era supersecco) e gurnizioni carburatore ( anch'esse secchissime).
Cambio frizione e cuscinetto a spilli..
Rimonto il tutto e la provo...
Accipicchia funziona!!!!!!!
Super felice la ripongo..
Dopo un  mese ... niente da fare!!!Non c'e verso di farla ripartire.
La mia idea era di buttarla giu' nella valle... ma ahimè ...
Abito vicino a Lecco e a pochi minuti da me c'è la fabbrica Husqvarna...
Provo a telefonare ma con arroganza mi dicono che loro non possono fare nulla.
Ora.. chiedo a voi ... che mi dite di fare?
La motosega è per di più Hobbystica quindi poco lavoro e quintalaggio.
Ne varrebbe la pena di portarla a revisionare???
Non esiste un recupero usato?
Se dovessi cambiarla sarei orientato su Oleomac gs370 o su Sthil ms 180...
Husqvarna non mi da la fiducia che pensavo..
Grazie a tutti e spero in un vostro aiuto..
Michele
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Messaggio  Stepmeister Ven Ago 26, 2016 8:08 am

Che io sappia, Husqvarna produce quasi tutto in Svezia (poi Cina e qualcosa nelle Americhe) ed importa in Italia tramite Fercad. Dell'Husqvarna in zona Lecco trovo solo una sede a Valmadrera, è quella? Le uniche informazioni trovate sono il nome "Husqvarna Outdoor Products Italia Spa".

Sei sicuro di non averla ingolfata quando l'hai ripresa in mano la seconda volta? Hai toccato i settaggi sul carburatore? Togli la candela, asciugala se è bagnata, interruttore su OFF e dai qualche bel tiro tenendo la motosega capovolta. Interruttore su ON, candela nella pipetta, appoggiala a massa sul cilindro e stando un po' in una zona scura verifica ci sia la scintilla. Rimonta e prova, occhio a sentire il primo falso scoppio.
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Messaggio  Alessio510 Ven Ago 26, 2016 8:09 am

Ciao e benvenuto !
ho spostato qui l'argomento perchè è più da officina... se vorrai consigli sull'acquitso del nuovo, posta un altro topic nella sezione precedente ok capo
Comincia a controllare se fa scintilla e dicci a quanti giri di H ed L hai regolato il carburatore ok capo
Visto che non siamo lontani, se la butti in valle la prendo al volo io Very Happy

Portarla dal meccanico non credo sia conveniente, ma se ci metti un po di buona volontà la sistemi da solo ok capo
Posta anche qualche foto, se vuoi .
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Messaggio  miky_dj Ven Ago 26, 2016 10:26 am

Grazie ai moderatori che mi hanno aiutato a spostare nella giusta sezione.
Comunque...
Ho recuperato da internet le istruzioni ed ho provato quelle di fabbrica ma...nulla.
Ho smontato candela e ho buttato in camera di scoppio un goccio di miscela...
Parte ma si spegne subito...
Quindi credo che scintilla candela ci sia...
Eccole...
The basic setting can vary between: H=2-11/8 to 2-7/8 turn respectively L=l-1/2 to 2-1/4 turn.
Sul throttle non ho trovato numero di giri...

L'Husqvarna che ho chiamato è proprio quella di Valmadrera.
Grazie ragazzi
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Messaggio  Stepmeister Ven Ago 26, 2016 10:56 am

Apri quel carburatore e controlla le membrane.
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Messaggio  Alessio510 Ven Ago 26, 2016 11:14 am

Concordo con Stepmeister.
Scarica l'esploso del carburatore e controlla che tutto sia montato correttamente.
Inoltre, parti con un giro e un quarto dal tutto chiuso di H ed L....
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Messaggio  miky_dj Ven Ago 26, 2016 12:56 pm

Grazie a tutti voi..
Appena ho qualche minuto libero ci provo.
Parto dal giro e un quarto dal tutto chiuso.
poi se non va.. riapriro' il carburatore.
Grazie mille Michele
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Messaggio  falcetto Ven Ago 26, 2016 7:04 pm

miky_dj ha scritto:Ho smontato candela e ho buttato in camera di scoppio un goccio di miscela...
Parte ma si spegne subito...
Quindi credo che scintilla candela ci sia...
Eccole...
The basic setting can vary between: H=2-11/8 to 2-7/8 turn respectively L=l-1/2 to 2-1/4 turn.
L'Husqvarna che  ho chiamato è proprio quella di Valmadrera.
1. per qualche motivo non arriva miscela al carburatore (filtro, membrane ecc.)
2. non esiste 2-11/8....probabilmente è 2-1/8
3. se chiami direttamente una multinazionale, la risposta è facilmente immaginabile.
4. concentrati sul carburatore.
Saluti

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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  miky_dj Dom Ago 28, 2016 2:12 pm

Ciao Ragazzi
ho avuto un'oretta ed ho smontato il carburatore.
Ho provato in internet a dare una veloce occhiata..
e mi sembra sia avanzata una mollettina...
Pareri su dove poteva trovarsi?
Adesso non l'ho sotto mano.. ma la sigla era 202..credo T.
Se riesco domani provo a ricercare meglio e poi proverò a rimontar il tutto...
con i vostri consigli... cioè partendo da un giro e mezzo sia per H che per L...
Domanda abbastanza scemotta.. Ma il throttle? Quanti giri?
Grazie molte per il vostro aiuto & Pazienza...
Michele
-----------------------------------------------------------------------------------------------
https://i.servimg.com/u/f35/19/53/31/59/img_1710.jpg


Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Ago 28, 2016 2:29 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)
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Messaggio  Nonno_sprint Dom Ago 28, 2016 2:27 pm

Senza marca e modello di carburatore non si fà luce sull'arcano-  Provvedere grazie.
Aggiunta
Se monta un walbro WT 202 guarda l'esploso, chiaramente clicca sul modello Serie W.T http://www.walbro.com/service-manuals/


Ultima modifica di Nonno_sprint il Dom Ago 28, 2016 3:03 pm - modificato 1 volta.
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Messaggio  riky86 Dom Ago 28, 2016 3:02 pm

miky_dj ha scritto:e mi sembra sia avanzata una mollettina...
Pareri su dove poteva trovarsi?

Molla vite H o L
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Messaggio  Alessio510 Dom Ago 28, 2016 3:19 pm

Probabile.
Per cortesia, confermare modello carburatore ok capo
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Messaggio  tottoli livio Dom Ago 28, 2016 5:34 pm

meglio  una foto della mollettina......potrebbe essere anche quella del bilanciere... Sad

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Messaggio  Alessio510 Dom Ago 28, 2016 5:49 pm

Livio la foto c'è, c'è il link di servimg... ok capo
A guardarla è quella della H od L
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Messaggio  miky_dj Lun Ago 29, 2016 6:42 am

Buongiorno ragazzi..
Il modello è un Walbro Wt 202.
Dall'esploso ho ... credo...potuto capire che era una molletta ( spring idle screw friction )...del Throttle.
Ho svitato tutta la vitona e la molletta si infila in un buchino....Praticamente penso che tenga spinta la vite del T.
Oggi  provo a rimontare il carburatore e vedremo i risultati..
Posso chiedervi a quanto giri imposto il throttle? Rolling Eyes
Grazie ancora a tutti Miky
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Messaggio  Alessio510 Lun Ago 29, 2016 7:14 am

Lo imposti in modo che faccia tenere il minimo a motore acceso.
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Messaggio  miky_dj Lun Ago 29, 2016 7:49 am

Grazie Alessio!!!! bonk!bonk!
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Messaggio  tottoli livio Lun Ago 29, 2016 10:23 am

Alessio510 ha scritto:Livio la foto c'è,  c'è il link di servimg... ok capo
A guardarla è quella della H od L
opsss..chiedo scusa.....si'  e' una molla  delle viti  H/L.... ok capo

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Messaggio  miky_dj Lun Ago 29, 2016 10:35 am

Ragazzi...
Rimontata e controllata anche la marmitta..
Tre strappi e partita!!!Devo solo carburarla..
La mollettina credo sia quella del non ritorno del Throttle.
In settimana spero di riuscire a testarla sul campo..
Vi tengo aggiornati.
Vi ringrazio ancora per la vostra attenzione, esperienza
e velocità nelle risposte.
Davvero esemplari!
Michele
ok capo ok capo
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Messaggio  miky_dj Ven Set 02, 2016 1:40 pm

Ciao Ragazzi.
Ieri sono riuscito a testare la vecchietta. Niente male!!! Sono felice!!!
Grazie a tutti voi!! Davvero! Sono riuscito a carburarla bene e nonho fatto neppure fatica ad accenderla a caldo.
Ora vi chiedo un consilgio.. vorrei degli attrezzi da portarmi sul campo.
Avete dei consigli^? non so se esiste qualche kit già finito.. ( lima , chiave candela , chiave barra )
In internet ne ho trovata qualcuna ma mi sebrano delle fesserie..
Grazie ancora e ribadisco il fatto che siete da esempio.
ciao Miky
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Messaggio  iury1977 Ven Set 02, 2016 2:09 pm

oltre a tutti i DPI necessari (quanti e pantaloni antitaglio, elmetto con cuffie e visiera, scarponi antitaglio) ti servono, il buon senso, un cellulare funzionante e che riceva, un compagno di lavoro, una lima tonda per catena 3/8 ed una lima piatta per rimuovere eventuali bave sui bordi della barra, ed una normale chiave per motoseghe che da una parte ha la misura per la candela e dall'altra la misura per i dadi di fissaggio barra, serbatoio olio di lubrificazione e miscela, un pezzetto di fil di ferro di diametro leggermente inferiore al canale della barra per rimuovere lo sporco, ingrassatore per la stella di rinvio, uno straccetto (non si sa mai), cacciavitino a taglio per regolazione tensione catena, una catena ed una candela di scorta. dovrebbe esserci in giro una discussione elencava cosa portare nel bosco....la cerco
ECCOLA
https://lamotosega.forumattivo.com/t883p25-cosa-metto-nello-zaino?highlight=PORTARE


Ultima modifica di iury1977 il Ven Set 02, 2016 2:12 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta link)

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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
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Messaggio  miky_dj Lun Set 12, 2016 6:28 am

susa se ti scrivo in privato..Volevo chiedervi una informazione sul tipo di catena che monta la mia Husqvarna...
Ci sono delle sigle identificative? O bisogna prendere calibro e misurarla? Ieri l'ho leggermente alzata sopra la barra
e c'era la sigla S25. Se no in settimana ....via di misurazione calibro.
Che attrezzi mi consigli per tenerla affilata?
Grazie mIlle e buona Domenica
Miky
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Messaggio  luca31 Lun Set 12, 2016 6:47 am

miky_dj ha scritto: susa se ti scrivo in privato..
questo che hai scritto non è un messaggio privato, è un post pubblico sul topic.
Per inviare un messaggio in privato devi andare sull'avatar della persona a cui vuoi scrivere e cliccare su PM, però i messaggi privati è bene usarli per cose non inerenti al forum. Nel senso che se devi fare una domanda che ha a che fare con i nostri argomenti è bene che la si faccia a tutti così si arricchisce il forum.

Sulle catene ci sono degli argomenti appositi :
https://lamotosega.forumattivo.com/f7-manutenzione-della-motosega
https://lamotosega.forumattivo.com/f15-catene-taglienti

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Messaggio  miky_dj Lun Set 12, 2016 6:58 am

Scusate moderatori .. sono novellino in un forum.Very Happy
Grazie comunque !
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Messaggio  miky_dj Dom Ott 09, 2016 7:03 am

Buongiorno e buona Domenica a tutti.
Volevo sottoporvi un quesito...
Ieri smontando la barra e catena della Husqvarna mi sono trovato una situazione del genere..
Racconto meglio..
Non ho più usato la mts da qualche settimana.. quindi decido di guardare livelli olio catena e miscela...
L'olio nel serbatoio era ancora tutto pieno! e si che la usai circa una mezz'oretta..
Decido di smontare il carter frizione e mi ritrovo la vitina nella plastica che credo porti l'olio sulla barra..nel buchino....
E' nella parte sbagliata giusto?
Ho provato a montarla come l'ho smontata...ma... il filetto è gigante rispetto al buchino dell'albero della pompa.
Scusate la qualità della foto..
Spero mi possiate aiutare
ciao ragazzi Michele
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