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Decespugliatore Tanaka non aspira benzina

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Messaggio  islington Lun Apr 02, 2018 7:00 am

Salve a tutti quelli del forum, sono un nuovo adepto, mi chiamo sergio
sono nei dintorni della provincia di parma .

spiego velocemente il mio problema, che magari qualcuno mi sa aiutare.
un amico mi ha dato un vecchio decespugliatore (visti pochissimi cosi)
un TANAKA!  che lo ha ritrovato nei meadri di una cantina
della casa dei nonni o qualcosa di simile non ho capito, tanto che pulivano
presumo siano 20 anni che si trovava li.. comunque,

lo porto a casa do una visualizzazzione gnerela una pulitina alla candella
metto la miscela (sia mai vada) un goccio di miscela nella candela ,
strapp. mica vero va in moto subito!! ma non tira la benza, la molla della
messimoto rotta vabbe, smonto il tutto , rioparo la messimoto
lavo il carburatore, cambio le membrane che erano SPAPPOLATE!!!
soffio tutto , cambio la cannetta, nisba posso tirare poure un ora, non va in moto
metto un goccino nella candela va in moto subitissimo, finita quella si apegne e kaputt non capisco di solito sostituire entrambe le membrano il problema si risolve,
non so proroio come fare! , ho notato con la cannetta nuova, che quando tiri la corda il primo centimetro la miscela viene tirata, e poi basta, e come se non facesse il risucchio. se avesse avuto il collettore in gomma avrei pensato ad un problema del suddetto ma così non capisco il caburatore a vista non è incollato, quindi non penso sia instasato potrei provare a lavarlo col shantecleir al sapone di marsiglia, quello in fatto di grassi scioglie tutto, e non rovina!!
avete qualche consiglio da darmi.
ringrazio tutti e auguro una buona pasquetta a tutti .
grazie  epr le eventuali risposte.!

islington
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Messaggio  nitro52 Lun Apr 02, 2018 8:56 am

Benvenuto
Lo chante clear non lo userei, rovina l'alluminio , (carburatore) .
Hai controllato il filtro mix se e' pulito , potrebbe anche essere che qualche paraolio sia rinsecchito a lascia entrare aria qindi non riesce ad aspirare mix
Ma aspetta pareri piu autorevoli
Ciao nitro
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Messaggio  islington Lun Apr 02, 2018 10:14 am

il filtro mix l'ho controllati entrambi sia quello nel cab che quello nel serbatoio,
a parte che quello nel seratoio mi e rimasto in mano..... perchè la cannetta è marcita

mah il paraolio mi pare strano solo perchè con la benza nella candela va benissimo
non è che si accelera o cosa, va per 40 secondi o piu se ne butto un po ed e regolare .

ma attendo risposte da gfonti piu autorevoli!

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Messaggio  nitro52 Lun Apr 02, 2018 11:22 am

Prova a smontare il carburatore e metterlo a bagno nella benzina per 3/4 ore , poi lo soffi col compressore, se c'e' qualche ostruzione da grasso dovrebbe sciogliersi
Ciao nitro
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Messaggio  Roberto1962 Lun Apr 02, 2018 2:25 pm

Anche il mio vecchio Makita si comportava come il tuo, smontato tutto e pulito non era cambiato nulla, alla fine era il buchetto del tappo serbatoio sporco, soffiato e risolto il problema. Che non sia quello?.
Roberto
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Messaggio  islington Gio Apr 05, 2018 9:16 pm

grazie a tutti per le risposte,!!,

allora, per quanto riguarda lo sfiato del tappo gia lo avevo guardato perchè gia mi era capitato e lo so!!

il fatto di lasciare il carburatore in ammollo nella benza, volevo gia farlo ma non ero sicuro del risultato, e poi ero indeciso tra benzina e petrolito.
comunque l'ho lascito in ammollo nella benza non so quanto tempo, no ho guardato,
prò nel mentre lo smontavo tutto, ho visto che c'era un bel po di olio marcio nel carburatore, ma nello smontarlo ho visto che c'era una mezza luna di ferro con una vite,
l'ho tolta e con orrore ho visto che sotto vi era una piccola membrana ed una guarnizione completamente incollata l'ho soffiata un po e si e sbloccata, ma è comunque rigidissima..... volevo rimontarla, ma poi sono passato dal consorzio che ha anche questi ricambi e combinazione aveva una busta aperta di membrana dove avevano tolto quelle che io ho gia sostituito, e sostiuiro anche questa membrana e anche le guarnizioni. voi pensate potesse essere questo il problema o che piffero sarà?

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Messaggio  nitro52 Ven Apr 06, 2018 6:01 am

Potrebbe,comincia a cambiarla poi si vedra'
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Messaggio  islington Sab Apr 07, 2018 9:04 pm

ciao a tutti,

oggi mi son dedicato al rimontaggio del carburatore, ho sostituito la membrana
citata e tutti le guarnixioni, tranne quella del collettore percè non la ho trovata,
ho rimontato i ltutto ho tirato un ora ma niente, esattamente come prima non succhia la benzina, ho solo notato che tra il carburatore e il collettore trafila la benza che metto dalla candela quando provo ad avviarlo.
mi viene in dubbio che ci sia qualche problema con le viti di fissaggio m perchè questo
motore ha l'aria che si chiude girando la scatola del filtro completa e non tirando una levetta, qindi co sono due molle e qualche rondella, ho paura che machi qualcosa e anche stringendo forte le viti il carburatore non aderisca bene al collettore e quindi il foro che deve creare il venturi non sia bene ermetico. ma e mia supposizione.
se qualcuno mi puo dare qualche consiglio gliene sarò eternamente grato.

ringrazio molto per la cortesia e disponibilità. in fede sergio T.


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Messaggio  Luca@86 Mer Apr 11, 2018 11:16 am

Mi è capitato anche a me controlla paraoli albero motore. Anche membrane candela filtro miscela

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Messaggio  islington Mer Apr 11, 2018 7:36 pm

ciao ho gia controllato tutto trane i paraoli nel motore perchè la compressione c'è
e poi spero proprio di non doverko aprire che allora poi non so , comunque
prima ho notato un altra cosa anomala, e spero sia questo, in pratica questo vecchiume invece si avere l'aria classica a levetta, l'aria consiste nel girare la scatola portafiltro, ma per eseguire questa cosa, in pratica ci sono le viti molto lunghe con un
tubetto rondelle e mollle, in pratica visionando bene il fissaggio, manca un tubetto e
quando stringi la vite, da una parte stinge (dove c'è il tubetto) dall'altra dove c'è la molla inevitabilmente si alza, quindi il depressore che dovrebbe attivare l'aspirazione della benzina e compromessa io penso sia questo, voi cosa ne pensate?
attendo vostri consigli un saluto e grazie per le risposte.
sergio T.

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Messaggio  Alessio510 Gio Apr 12, 2018 6:12 am

Una foto secondo me aiuterebbe.
Il discorso della compressione non permette si scartare l'aspirazione d'aria dal banco a dire il vero.
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Messaggio  Luca@86 Gio Apr 12, 2018 11:16 am

Non c'entra niente la compressione quella che sentì e quella nella camera di scoppio. In questo tempo prende miscela ma prende anche aria in più dai paraoli. Potrebbe anche essere come dici tu il meccanismo di chiusura aria che poi non si apre quando è caldo e si spegne poco dopo.


Ultima modifica di ferrari-tractor il Gio Apr 12, 2018 11:43 am - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione messaggio precedente simile: usare il tasto EDIT per modeificare entro 30 min)

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Messaggio  falcetto Gio Apr 12, 2018 4:17 pm

islington ha scritto:...visionando bene il fissaggio, manca un tubetto e
quando stringi la vite, da una parte stinge (dove c'è il tubetto) dall'altra dove c'è la molla inevitabilmente si alza,  quindi il depressore che dovrebbe attivare l'aspirazione della benzina e compromessa io penso sia questo, voi cosa ne pensate?
La tua diagnosi è corretta. Quello che tu chiami tubetto in realtà sono 2 distanziali che permettono di stringere il carburatore al suo collettore.
La depressione del pistone lavora solo se il carburatore è ermetico sul collettore e c'è passaggio tra i 2 forellini.
Fai la prova di montaggio senza il corpo del filtro aria e ti togli il dubbio se funziona. Saluti

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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  islington Sab Apr 21, 2018 7:42 am

allora, aggiorno il forum dei risultati ottenuti che magaria qualcuno puo servire/interessare, allora ala mia diagnosi era corretta, mancava questo spessore non so dove cavolo sia andato a finire, boh, me ne sono accorto per caso... comunque sono andato da un amico carroziere, mi sono fatto dare due boccoline di non so cosa
(ne h a un secchio pieno di tutte le misure diametri lunghezze consistenza..)
di ugual lunghezza, lo ho dovute leggermente modificare per adattarle, ho riparato la guarnizione del collettore perchè non l'ho trovata da nessuna pparte con il mastice arexon (per intendersi quell liquido del colore del aceto balsamico col pennellino) ho
rimontato il tutto avendo cura di stringere bene le viti del carburatore in egual misura per evitare inclinature ad occhio ho visot che era perfettamente in piano e che toccava dappertutto, ho messo un po di miscela ho chiuso le due viti carburazione e poi svitate un quarto, al terzo strappo e andata subito in moto!!!!!! poi ho avuto un po di difficoltà a carburarlo, non ne voleva sapere avevo quasi il timore ciucciasse aria dal paraolio, poi mi sono accorto che entrava aria nella cannetta, essendo il pescante nel servatoio marcito il filtro non c'è piu e quando cn poca benzina la cannetta non era piena faceva il divetto, ho riempito il serbatoio a tappo e poi li sono risucito a carburalo, ci ho i mpiegato un po, ma ora parte bene anche da freddo, ora devo sistemare il pescante in qualche modo e poi vi aggiornero,
ho dovuto sistemare pure la corda dell'avviatore pure quella era marcia e si e rotta.... mah a volte a lasciare ferma la roba e peggio che usarla male..
Ps. per tribolare un po meno nella carburazione e azzeccare la giusta carburazione
(a parte ad orecchio) voi avete consigli ? su certe macchine a volte fatico un po prima di raggiungere il risultato e a volte comunque non mi soddisfa appieno

grazie per i consigli e porgo i miei piu cordiali saluti, in fede
sergio T.-

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Messaggio  nitro52 Sab Apr 21, 2018 8:06 am

Potresti postare una foto dello spessore che ti ha dato il carrozziere ok capo
Ciao nitro
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Messaggio  islington Sab Apr 21, 2018 9:09 am

a saperlo prima ...àcc ...àcc bonk!bonk! , ormai ho rimontato tutto se potessi non vorrei rismontarlo mio signore no no no , ma se mi dici che è una roba che ti serve Sad vedo di procurarmene un altro e fotografarlo..comunque non è nulla di particolare, io penso (non glielo ho chiesto ma sono quasi sicuro perchè ho lavorato un po con un carroziere) sia uno di quegli spessori che infilano all'interno delle viti degli spoiler/ paraurti e altre cose in plastica/resina in modo tale che tu quando stringi il bullone vai a sorzare su questo spessore e non stritoli la plastica rompendo inevitabilmente il supporto, infatti a volte i furboni del faccio da me ma manco so cos'è un cacciavite Cool ????? smontano questo cade in terra, loro manco lo sanno, quando lo rimontano, stringono ...àcc (ma molto) bene la vite, risultato, il supporto si sbriciola in 3 pezzi poi so cazzi. very cry very cry

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Messaggio  nitro52 Dom Apr 22, 2018 3:42 pm

No,grazie non mi serve , era solo per mia curiosita' e di quelli come me
Ciao nitro

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Messaggio  islington Mar Apr 24, 2018 5:50 am

No,grazie non mi serve , era solo per mia curiosita' e di quelli come me
cosa intendi con e di quelli come me?, comunque ripeto, se è una roba che puo servire ne cerco uno e lo fotografo! (anche se secondo a meno che uno non trovi una roba demolita i pezzi gia ci sono quindi quasi inutile).

tornando al dece, ho finito gli ultimi aggiustamenti necessari: ho modificato l'ingresso serbatoio piazzando un pezzo di cannetta nel serbatoio col suo relativo filtro pesante,
controllato tutti i serraggi etc etc , l'ho messo in moto e c'è andato al primo colpo, ma c'è un difetto di carburazio0neche mi sta facendo un poco dannare, su di giri va bene
quando lo mandi al minimo rimane su di giri per un po, poi scende e poi si spegne, da cosa puo essere causato? dovrei ritoccare h o l? , non vorrei manettare troppo sulla suddetta visto che va in moto da freddo e che funziona a lavoro ed ho un faticato un po a trovare una carburazione decente, a parte che quando lo avevo fermato sto difetto non lo faceva, !
(ps se qualcuno ha qualche consiglio su come eseguire una garburazione ottimale ben venga non si finisce mai di imparare)

ringrazio per le risposte e la cortesia

in fede sergio T.

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Messaggio  nitro52 Mar Apr 24, 2018 11:03 am

Per ............e di quelli come me , intendo curiosi ok capo

Io aprirei un pochino (5 min) L
Ciaapo nitro
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