Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Consiglio acquistoDa luca31 Oggi alle 5:02 am
» Che modello sarà?
Da Kalimero Oggi alle 4:23 am
» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Oggi alle 4:19 am
» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Oggi alle 2:40 am
» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:36 pm
» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 9:50 pm
» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Ieri alle 8:16 pm
» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ieri alle 4:38 pm
» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Ieri alle 4:36 pm
» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Ieri alle 11:53 am
» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Ieri alle 11:46 am
» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Ieri alle 10:33 am
» Svitare viti spanate decespugliatore
Da joe51 Ieri alle 6:37 am
» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Mer Mag 15, 2024 9:23 pm
» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm
» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm
» Carburatore Walbro più grande
Da Poulanista Mer Mag 15, 2024 4:48 pm
» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm
» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm
» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am
» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am
» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am
» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm
» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm
» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm
» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm
» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm
» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm
» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm
» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm
» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm
» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm
» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am
» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Lun Mag 13, 2024 10:38 am
» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:06 pm
» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:04 pm
» Decespugliatore Honda GX50 con asta Bluebird
Da LugArden Dom Mag 12, 2024 6:07 am
» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm
» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Sab Mag 11, 2024 5:02 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24481 membri registratiL'ultimo utente registrato è roby010678
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311617 messaggi in 16637 argomenti
Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
si e staccato il cavo acceleratore nella parte finale , ho rimediato provvisoriamente come si vede in foto, l'attrezzo funziona bene lo stesso(piu' o meno), ma volevo sapere se si puo'(e come) ripararlo, non capisco il motivo per il quale il cavo e' attaccato alla vite di fissaggio del sistema di avviamento mi sa che ho pure rimontato male il cavo vero? e se accorciassi il cavo eliminando l'attacco sulla vite? aiutatemi prima che faccia altri danni
zio jimmy- utente registrato
- Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 14.01.17
Località : valtellina
Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
Non puoi eliminare il fermo finale per il semplice fatto che non funzionerebbe l'acceleratore.
Devi semplicemente ripristinare la situazione di fabbrica con un capicorda a occhiello da 5 mm per filo elettrico e crimparlo alla fine del cavetto.
Occorre un minimo di attenzione in modo da avere un corretto gioco a vuoto del grilletto acceleratore e che il cavo non rimanga "tirato" al punto di non ritornare al minimo.
Facci sapere. Saluti
Devi semplicemente ripristinare la situazione di fabbrica con un capicorda a occhiello da 5 mm per filo elettrico e crimparlo alla fine del cavetto.
Occorre un minimo di attenzione in modo da avere un corretto gioco a vuoto del grilletto acceleratore e che il cavo non rimanga "tirato" al punto di non ritornare al minimo.
Facci sapere. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
grazie falcetto ma per crimpare serve una pinza apposita? suppongo serva una crimpatrice ho notato che il filo montato cosi' lavora male, di traverso ....meglio risolvere subito prima che rovini qualcosa..... ma il filo sulla levetta comando farfalla e' montato bene cosi'? non e' che forse devo levare il filo dalla tacca e posizionare il piombino dal lato opposto? spero capiate quello che scrivo grazie.
zio jimmy- utente registrato
- Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 14.01.17
Località : valtellina
Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
Zio: ieri ero di fretta e forse ti ho dato indicazioni errate.
Però devi fornire il modello esatto in modo che si possa risalire a qualche esploso.
Guardando la tua foto anche a me sembra strano che il fissaggio sia ricavato con la vite che tiene l'avviamento....
Non è che il percorso del cavo acceleratore sia al contrario? Il terminale del cavo aveva davvero un occhiello? Non ti manca un supporto a mezzaluna in plastica? Saluti
Però devi fornire il modello esatto in modo che si possa risalire a qualche esploso.
Guardando la tua foto anche a me sembra strano che il fissaggio sia ricavato con la vite che tiene l'avviamento....
Non è che il percorso del cavo acceleratore sia al contrario? Il terminale del cavo aveva davvero un occhiello? Non ti manca un supporto a mezzaluna in plastica? Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
La foto fa schifo ma si dovrebbe vedere:
il cavetto,uscito dalla guaina,passa su una mezzaluna di plastica,e tramite il blocchetto klimpato sul filo,tira l'acceleratore.
La parte terminale del cavo è fissata alla vite dell'avviatore solo per evitare che"penzoli".
Nella foto dello Zio il blocchetto è dalla parte sbagliata.
il cavetto,uscito dalla guaina,passa su una mezzaluna di plastica,e tramite il blocchetto klimpato sul filo,tira l'acceleratore.
La parte terminale del cavo è fissata alla vite dell'avviatore solo per evitare che"penzoli".
Nella foto dello Zio il blocchetto è dalla parte sbagliata.
belcanto- utente registrato.
- Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77
Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
Bravo Belcanto. E' la guida/mezzaluna registrabile che ricordavo. Attendiamo Zio con qualche info aggiuntiva. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
grazie per il prezioso aiuto, l'attrezzo lo presi usato 9 anni fa e non aveva piu' la scritta del modello, non sono sicuro ma mi sembra sia lo stihl fs 85t, al carburatore non manca niente, il capicorda adatto non sono riuscito a trovarlo,domani mattina cerco ancora, sono pero riusito a mettere il blocchetto al posto giusto
anche cosi' funziona benissimo, ma preferisco come era prima che si rompesse l'occhiello, ma questo benedetto capicorda dove posso trovarlo? ho provato da un elettricista ed una ferramenta superfornita di minuterie ma niente forse da elettrauto? briko? ciao a presto,,,,,
anche cosi' funziona benissimo, ma preferisco come era prima che si rompesse l'occhiello, ma questo benedetto capicorda dove posso trovarlo? ho provato da un elettricista ed una ferramenta superfornita di minuterie ma niente forse da elettrauto? briko? ciao a presto,,,,,
zio jimmy- utente registrato
- Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 14.01.17
Località : valtellina
Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
Ottima la tua foto che chiarisce il tutto e conferma le indicazioni di Belcanto.
Qui sotto esempio di capicorda a occhiello ed il taglierino che personalmente userei per tagliare l'eccedenza di filo esistente dopo il blocchetto leva carburatore. Saluti
Qui sotto esempio di capicorda a occhiello ed il taglierino che personalmente userei per tagliare l'eccedenza di filo esistente dopo il blocchetto leva carburatore. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
si e' come diceva belcanto che ha un attrezzo con lo stesso suistema di ancoraggio filo, oggi ho risolto montando un capicorda come quello rosso postato da falcetto ho limato il pezzo del vecchio capicorda rimasto attaccato al filo per assottigliarlo un po' ed adattarlo al nuovo capicorda ma visto che il lavoro non e' venuto come volevo(dovevo limare di piu') ho avuto la brillante idea di colargli due goccie di stagno il tosasiepi e' perfetto grazie
zio jimmy- utente registrato
- Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 14.01.17
Località : valtellina
Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
Ciao zio Jimmy, io sono sicuramente uno di quello che tende a ripristinare come in originale, anche se in questo caso, come per tanti altri dece Stihl, non ho mai capito il senso del fissaggio della parte finale del cavetto dell'acceleratore ... il capicorda in questione lo trovi da chi rivende autoricambi e non credo sia facile crimparlo con la pinza che si utilizza normalmente per i cavi elettrici. Una volta crimpato alla bene e meglio ci farei una saldatura con lo stagno con la speranza che attacchi sull'acciaio del cavetto.
Comunque stai tranquillo, non credo proprio che fissato così possa creare dei danni. Piuttosto accorciandolo potrebbe non aver gioco a sufficienza per quando apri il gas a manetta
Buon lavoro
Kalimero
Comunque stai tranquillo, non credo proprio che fissato così possa creare dei danni. Piuttosto accorciandolo potrebbe non aver gioco a sufficienza per quando apri il gas a manetta
Buon lavoro
Kalimero
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1466
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
ciao kalimero, ho preferito non tagliare , per non fare danni ulteriori
zio jimmy- utente registrato
- Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 14.01.17
Località : valtellina
Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
non tagliare la parte finale di cavo che finisce con occhiello se no la macchina non si spegne più. quello fa da conduttore di massa
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
grazie maxb che mi ha svelato l'arcano del filo la prima volta che lo vidi pensai appunto fosse un cavo di massa ma poi notai che era il filo acceleratore e scartai l'ipotesi
zio jimmy- utente registrato
- Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 14.01.17
Località : valtellina
Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
oggi ho avuto un nuovo problema con questo attrezzo durante l'uso mentre stavo giusto pensando di spegnerlo per fare rifornimento improvvisamene si e' spento, praticamente non arriva corrente alla candela, la quale non e' guasta, ho controllato anche la pipetta , il cavo , il gancio che si infila nel cavo ho provato a cambiargli posizione piu' volte(ora il cavo elettrico nella parte finale e' pieno di buchi ) che sia la bobina? altre cause? c'e' un modo o un test per sapere se la bobina e' funzionante o meno? grazie ragazzi
zio jimmy- utente registrato
- Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 14.01.17
Località : valtellina
Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
la mattina seguente e' partito subito , la corrente era tornata, dico era perche anche alla sera e' partito subito, ma dopo 5 minutii e' mancata ancora oggi da un meccanico ho trovato una usata funzionante di uno stihl hs 85, montata subito....funziona alla grande solo che prima il motore a pieno gas faceva l'effetto venturi ( mi sembra si chiami cosi') che io sappia lo fanno tutti i tosasiepe , ora il mio a pyeno gas urla come una belva e mi e' venuto un dubbio, visto che i codici delle bobine non coincidevano in toto magari arriva troppa corrente oppure bisogna regolare qualcosa? la carburazione e' leggermente grassa ma non vorrei fonderlo, help me grazie
zio jimmy- utente registrato
- Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 14.01.17
Località : valtellina
Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
la bobina che viene montata sul hs 85 da cui è stata prelevata quella che hai ora, così pure come la bobina che normalmente dovrebbe montare la tua macchina, il cui verno nome è km 85 è la stessa: 41374001350
entrambe le macchine, così come da taratura corretta, dovrebbero raggiungere e non superare i 10.500 giri, con tolleranza più o meno di 100 giri.
molto strano che avverti dei giri molto più forti. andrebbero misurati.
entrambe le macchine, così come da taratura corretta, dovrebbero raggiungere e non superare i 10.500 giri, con tolleranza più o meno di 100 giri.
molto strano che avverti dei giri molto più forti. andrebbero misurati.
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1717
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio
grazie max per le informazioni , la scorsa settimana per sicurezza mia l'ho portato dal meccanico e mi ha detto che funziona molto bene, non gli ho chiesto di misurare i giri, grazie
zio jimmy- utente registrato
- Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 14.01.17
Località : valtellina
Argomenti simili
» Cavo frizione motozappa Honda F600
» Honda GX25 cavo acceleratore
» Stihl Kombi 100 4MIX funzionamento irregolare, poca potenza
» Honda GX25 cavo acceleratore
» Stihl Kombi 100 4MIX funzionamento irregolare, poca potenza
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.