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Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio

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Messaggio  zio jimmy Mer Giu 27, 2018 8:33 pm

si e staccato il cavo acceleratore nella parte finale , ho rimediato  provvisoriamente come si vede in foto,  l'attrezzo funziona bene lo stesso(piu' o meno), ma volevo sapere se si puo'(e come) ripararlo, non capisco   il motivo per il quale il cavo e'  attaccato  alla vite di fissaggio del sistema di avviamento   ????? mi sa  che ho pure rimontato male il cavo  vero?  e se accorciassi il cavo eliminando l'attacco sulla vite?  aiutatemi prima che faccia altri danni Shocked
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Messaggio  falcetto Gio Giu 28, 2018 5:56 am

Non puoi eliminare il fermo finale per il semplice fatto che non funzionerebbe l'acceleratore.
Devi semplicemente ripristinare la situazione di fabbrica con un capicorda a occhiello da 5 mm per filo elettrico e crimparlo alla fine del cavetto.
Occorre un minimo di attenzione in modo da avere un corretto gioco a vuoto del grilletto acceleratore e che il cavo non rimanga "tirato" al punto di non ritornare al minimo.
Facci sapere. Saluti

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Messaggio  zio jimmy Gio Giu 28, 2018 8:26 pm

grazie falcetto ok capo ma per crimpare serve una pinza apposita? suppongo serva una crimpatrice ????? ho notato che il filo montato cosi' lavora male, di traverso ....meglio risolvere subito prima che rovini qualcosa..... ma il filo sulla levetta comando farfalla e' montato bene cosi'? non e' che forse devo levare il filo dalla tacca e posizionare il piombino dal lato opposto? spero capiate quello che scrivo grazie.

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Messaggio  falcetto Ven Giu 29, 2018 5:16 am

Zio: ieri ero di fretta e forse ti ho dato indicazioni errate.
Però devi fornire il modello esatto in modo che si possa risalire a qualche esploso.
Guardando la tua foto anche a me sembra strano che il fissaggio sia ricavato con la vite che tiene l'avviamento....
Non è che il percorso del cavo acceleratore sia al contrario? Il terminale del cavo aveva davvero un occhiello? Non ti manca un supporto a mezzaluna in plastica? Saluti

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Messaggio  belcanto Ven Giu 29, 2018 8:16 am

La foto fa schifo ma si dovrebbe vedere:
il cavetto,uscito dalla guaina,passa su una mezzaluna di plastica,e tramite il blocchetto klimpato sul filo,tira l'acceleratore.
La parte terminale del cavo è fissata alla vite dell'avviatore solo per evitare che"penzoli".
Nella foto dello Zio il blocchetto è dalla parte sbagliata.
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Messaggio  falcetto Ven Giu 29, 2018 3:29 pm

Bravo Belcanto. E' la guida/mezzaluna registrabile che ricordavo. Attendiamo Zio con qualche info aggiuntiva. Saluti

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Messaggio  zio jimmy Ven Giu 29, 2018 8:30 pm

grazie per il prezioso aiuto, l'attrezzo lo presi usato 9 anni fa e non aveva piu' la scritta del modello, non sono sicuro ma mi sembra sia lo stihl fs 85t, al carburatore non manca niente, il capicorda adatto non sono riuscito a trovarlo,domani mattina cerco ancora, sono pero riusito a mettere il blocchetto al posto giusto ok capo Cavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio   Img_4211
anche cosi' funziona benissimo, ma preferisco come era prima che si rompesse l'occhiello, ma questo benedetto capicorda dove posso trovarlo? ho provato da un elettricista ed una ferramenta superfornita di minuterie ma niente bonk!bonk! forse da elettrauto? briko? Shocked ciao a presto,,,,,

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Messaggio  falcetto Sab Giu 30, 2018 6:05 am

Ottima la tua foto che chiarisce il tutto e conferma le indicazioni di Belcanto.
Qui sotto esempio di capicorda a occhiello ed il taglierino che personalmente userei per tagliare l'eccedenza di filo esistente dopo il blocchetto leva carburatore. Saluti
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Messaggio  zio jimmy Sab Giu 30, 2018 8:36 pm

si e' come diceva belcanto che ha un attrezzo con lo stesso suistema di ancoraggio filo, oggi ho risolto montando un capicorda come quello rosso postato da falcettoCavo acceleratore Stihl Kombi modello vecchio   Img_4212 ho limato il pezzo del vecchio capicorda rimasto attaccato al filo per assottigliarlo un po' ed adattarlo al nuovo capicorda ma visto che il lavoro non e' venuto come volevo(dovevo limare di piu') Mad ho avuto la brillante idea di colargli due goccie di stagno ...àcc il tosasiepi e' perfetto ok capo grazie

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Messaggio  Kalimero Sab Giu 30, 2018 8:49 pm

Ciao zio Jimmy, io sono sicuramente uno di quello che tende a ripristinare come in originale, anche se in questo caso, come per tanti altri dece Stihl, non ho mai capito il senso del fissaggio della parte finale del cavetto dell'acceleratore ... il capicorda in questione lo trovi da chi rivende autoricambi e non credo sia facile crimparlo con la pinza che si utilizza normalmente per i cavi elettrici. Una volta crimpato alla bene e meglio ci farei una saldatura con lo stagno con la speranza che attacchi sull'acciaio del cavetto.
Comunque stai tranquillo, non credo proprio che fissato così possa creare dei danni. Piuttosto accorciandolo potrebbe non aver gioco a sufficienza per quando apri il gas a manetta Wink
Buon lavoro
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Messaggio  zio jimmy Dom Lug 01, 2018 8:28 pm

ciao kalimero, ho preferito non tagliare , per non fare danni ulteriori Very Happy

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Messaggio  maxb. Mar Lug 03, 2018 3:00 pm

non tagliare la parte finale di cavo che finisce con occhiello se no la macchina non si spegne più. quello fa da conduttore di massa
maxb.
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Messaggio  zio jimmy Gio Lug 05, 2018 7:17 pm

grazie maxb che mi ha svelato l'arcano del filo ok capo la prima volta che lo vidi pensai appunto fosse un cavo di massa ma poi notai che era il filo acceleratore e scartai l'ipotesi Very Happy

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Messaggio  zio jimmy Mer Lug 18, 2018 7:39 pm

oggi ho avuto un nuovo problema con questo attrezzo bonk!bonk! durante l'uso mentre stavo giusto pensando di spegnerlo per fare rifornimento improvvisamene si e' spento, praticamente non arriva corrente alla candela, la quale non e' guasta, ho controllato anche la pipetta , il cavo , il gancio che si infila nel cavo ho provato a cambiargli posizione piu' volte(ora il cavo elettrico nella parte finale e' pieno di buchi Mad ) che sia la bobina? altre cause? c'e' un modo o un test per sapere se la bobina e' funzionante o meno? grazie ragazzi

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Messaggio  zio jimmy Mer Lug 25, 2018 9:56 pm

la mattina seguente  e' partito subito , la corrente era tornata, dico era perche anche alla sera     e' partito subito, ma dopo 5 minutii e' mancata ancora bonk!bonk!  oggi  da un meccanico ho trovato una usata funzionante di uno stihl hs 85, montata subito....funziona alla grande ok capo  solo che prima il motore a pieno gas faceva l'effetto venturi ( mi sembra si chiami cosi') che io sappia lo fanno tutti i tosasiepe , ora il mio a pyeno gas urla come una belva Shocked   e mi e' venuto  un dubbio, visto che i codici delle bobine non coincidevano  in toto  magari arriva troppa corrente  oppure bisogna regolare qualcosa? la carburazione e' leggermente grassa ma non vorrei fonderlo, help me compliments!  grazie

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Messaggio  maxb. Sab Lug 28, 2018 7:18 am

la bobina che viene montata sul hs 85 da cui è stata prelevata quella che hai ora, così pure come la bobina che normalmente dovrebbe montare la tua macchina, il cui verno nome è km 85 è la stessa: 41374001350

entrambe le macchine, così come da taratura corretta, dovrebbero raggiungere e non superare i 10.500 giri, con tolleranza più o meno di 100 giri.

molto strano che avverti dei giri molto più forti. andrebbero misurati.
maxb.
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Messaggio  zio jimmy Mar Lug 31, 2018 7:00 pm

grazie max ok capo per le informazioni , la scorsa settimana per sicurezza mia l'ho portato dal meccanico e mi ha detto che funziona molto bene, non gli ho chiesto di misurare i giri, grazie

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