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motore B&S tagliaerba a freddo brucia olio
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
motore B&S tagliaerba a freddo brucia olio
ciao a tutti sono nuovo, mi chiamo Stefano, spero che questo sia la sezione giusta. Ho un tagliaerba con motore b&s che ha iniziato a farmi uno strano scherzo, all'avviamento a freddo per 1 o 2 minuti perde colpi, fa fumo, è come se starnutisse,sembra sul punto di spegnersi, credo che bruci olio dopo un 1 o 2 minuti appunto di tutto ciò, si stabilizza, sale di giri e funziona per ore senza il minimo problema. Partire parte sempre al primo colpo, sia a caldo che a freddo, è solo a freddo che da questo problema, a caldo riparte senza problemi e va al 100% subito. Mi viene da pensare agli anelli del pistone che a freddo non tengono l'olio ma non ho certezze, che ne pensate? Grazie a tutti voi in anticipo.
ps il motore è un 126T024830B1
ps il motore è un 126T024830B1
stefano s- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.09.18
Re: motore B&S tagliaerba a freddo brucia olio
1. Il livello dell'olio è corretto e non esagerato?
2.Il mccanismo che regola l'aria in fase di partenza (Ready Start) funziona correttamente e non rimane incantato?
A motore freddo ci sta che borbotti che l'aria rimane chiusa finché la placchetta del Ready Start non si scalda.
Quante ore lavoro ha? Hai cambiato regolarmente l'olio?
2.Il mccanismo che regola l'aria in fase di partenza (Ready Start) funziona correttamente e non rimane incantato?
A motore freddo ci sta che borbotti che l'aria rimane chiusa finché la placchetta del Ready Start non si scalda.
Quante ore lavoro ha? Hai cambiato regolarmente l'olio?
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: motore B&S tagliaerba a freddo brucia olio
1 si è corretto e succede solo anche lasciando il motore perfettamente in piano
2 come posso verificarlo il ready to start? Più che borbottare è tutto strano, perde colpi, trema tutto, fa degli sputi di fumo scuro in corrispondenza di scoppi anomali, poi piano piano inizia a stabilizzarsi, diventa regolare , prende un numero di giri costante al minimo e inizia a "cantare" bene e tutto va ok. A caldo se spengo e riavvio parte subito e subito perfetto.
L'olio è stato cambiato più o meno negli anni, l'ultima volta un 30 ore fa più o meno. Il motore avrà qualche centinaio di ore di funzionamento, credo non ho mai tenuto un conto esatto. Sono 3/4 anni che lo uso, credo mediamente un 15 ore al mese, ma molto a spanne. Il problema si è presentato all'improvviso, il giorno prima praticamente perfetto, un poco di irregolarità al minimo a freddo, poca cosa che si stabilizzava in 20-30 secondi poi un giorno senza cambiare nulla ha iniziato e da allora non ha più smesso.
2 come posso verificarlo il ready to start? Più che borbottare è tutto strano, perde colpi, trema tutto, fa degli sputi di fumo scuro in corrispondenza di scoppi anomali, poi piano piano inizia a stabilizzarsi, diventa regolare , prende un numero di giri costante al minimo e inizia a "cantare" bene e tutto va ok. A caldo se spengo e riavvio parte subito e subito perfetto.
L'olio è stato cambiato più o meno negli anni, l'ultima volta un 30 ore fa più o meno. Il motore avrà qualche centinaio di ore di funzionamento, credo non ho mai tenuto un conto esatto. Sono 3/4 anni che lo uso, credo mediamente un 15 ore al mese, ma molto a spanne. Il problema si è presentato all'improvviso, il giorno prima praticamente perfetto, un poco di irregolarità al minimo a freddo, poca cosa che si stabilizzava in 20-30 secondi poi un giorno senza cambiare nulla ha iniziato e da allora non ha più smesso.
Ultima modifica di falcetto il Ven Set 07, 2018 6:32 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote)
stefano s- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 07.09.18
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