Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Rastrellare il prato o no?Da maxfinale Ieri alle 8:32 pm
» Pompa olio Castor CP 45
Da SQUARCI Ieri alle 8:01 pm
» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Ieri alle 7:46 pm
» Active ST37 L
Da gabri93 Ieri alle 6:36 pm
» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:12 pm
» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da falcetto Ieri alle 5:32 pm
» Jonsered 2141 turbo
Da Fast 34 Ieri alle 5:30 pm
» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Ieri alle 5:24 pm
» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 3:53 pm
» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 11:07 am
» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm
» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm
» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am
» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am
» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm
» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm
» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm
» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm
» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm
» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am
» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm
» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm
» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm
» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm
» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm
» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am
» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm
» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm
» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm
» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm
» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm
» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24443 membri registratiL'ultimo utente registrato è Arteam
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311314 messaggi in 16606 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 151 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 151 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Soffiatore Papillon si spegne
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Soffiatore Papillon si spegne
Ciao!
Soffiatore Papillon VB26E del 2012 parte e dopo si spegne... Accelerando sembra che vada, mollando acceleratore si spegne, se riaccelero subito non sale di giri e si spegne...come se non arrivasse più miscela.
Premetto che ho pulito e sostituito membrane, tubi miscela e filtro pescante. Carburatore Ruixing con vite laterale come da immagine. Per caso potrebbe influire qualcosa, magari difettosa la valvolina rossa sotto primer? (E' solamente un pensiero..).
https://i.servimg.com/u/f34/15/67/14/11/img_2014.jpg
Premetto che anche prima delle sostituzioni il problema esisteva già. (Da quest'anno).
Soffiatore Papillon VB26E del 2012 parte e dopo si spegne... Accelerando sembra che vada, mollando acceleratore si spegne, se riaccelero subito non sale di giri e si spegne...come se non arrivasse più miscela.
Premetto che ho pulito e sostituito membrane, tubi miscela e filtro pescante. Carburatore Ruixing con vite laterale come da immagine. Per caso potrebbe influire qualcosa, magari difettosa la valvolina rossa sotto primer? (E' solamente un pensiero..).
https://i.servimg.com/u/f34/15/67/14/11/img_2014.jpg
Premetto che anche prima delle sostituzioni il problema esisteva già. (Da quest'anno).
GioCa- utente registrato
- Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Prov. Udine
Re: Soffiatore Papillon si spegne
La valvolina all'interno del primer è proprio una valvola di non ritorno che permette il pompaggio ed il riempimento del carburatore e non influisce sul funzionamento.
Se la poppetta è piena dovrebbe andare. Se funziona a regimi intermedi e al max forse bisogna solo aumentare il minimo meccanico con la vitina che regola l'apertura della valvola cilindrica. Saluti
Se la poppetta è piena dovrebbe andare. Se funziona a regimi intermedi e al max forse bisogna solo aumentare il minimo meccanico con la vitina che regola l'apertura della valvola cilindrica. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9039
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Soffiatore Papillon si spegne
Falcetto ciao. Per cui potrebbe essersi starata... Io avevo provato a manovrare solamente sulla vite esterna. Domani proverò ad agire sulla vite del cilindro.
GioCa- utente registrato
- Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Prov. Udine
Re: Soffiatore Papillon si spegne
Ciao GioCa,
nei carburatori tipo Ruixing, la vite "L" è quella laterale esterna;
La vite "T", quella che agisce sul minimo iniziale meccanico, è quella superiore esterna;
La vite "H", quella che agisce sul massimo, è quella piccolina, interna , (a volte nascosta da un piccolo tappino di plastica), sull'asse ove ruota la farfalla, internamente alla vite più grande centrale esterna.
Circa le regolazioni, normalmente la vite "L" va regolata a giri -(1+3/4) a svitare da tutto chiuso.
Poi, senza più toccare la vite "L", con la vite "T" regoli la carburazione (aria) al minimo, su circa 3000 giri/min.
Controlli che in accelerata funzioni bene.
(Se in accelerata mancasse allora devi ingrassare il minimo, svitando un pochino la vite "L" e scendendo di giri, sui 2800.
Poi regoli la vite "H", quella piccolina interna alla vite superiore centrale esterna, a giri -(1+3/4) a svitare da tutto chiuso (senza forzare).
Regoli quel pochino necessario per i giri di maggior potenza secondo il tuo motore.
Fai la prova: da tutto accelerato molli di colpo.
Tendesse a spegnersi (per soffocamento) allora significa che sei grasso di vite "H".
Avvita un pochino e riprova.
In rilascio non deve spegnersi.
Saluto.
nei carburatori tipo Ruixing, la vite "L" è quella laterale esterna;
La vite "T", quella che agisce sul minimo iniziale meccanico, è quella superiore esterna;
La vite "H", quella che agisce sul massimo, è quella piccolina, interna , (a volte nascosta da un piccolo tappino di plastica), sull'asse ove ruota la farfalla, internamente alla vite più grande centrale esterna.
Circa le regolazioni, normalmente la vite "L" va regolata a giri -(1+3/4) a svitare da tutto chiuso.
Poi, senza più toccare la vite "L", con la vite "T" regoli la carburazione (aria) al minimo, su circa 3000 giri/min.
Controlli che in accelerata funzioni bene.
(Se in accelerata mancasse allora devi ingrassare il minimo, svitando un pochino la vite "L" e scendendo di giri, sui 2800.
Poi regoli la vite "H", quella piccolina interna alla vite superiore centrale esterna, a giri -(1+3/4) a svitare da tutto chiuso (senza forzare).
Regoli quel pochino necessario per i giri di maggior potenza secondo il tuo motore.
Fai la prova: da tutto accelerato molli di colpo.
Tendesse a spegnersi (per soffocamento) allora significa che sei grasso di vite "H".
Avvita un pochino e riprova.
In rilascio non deve spegnersi.
Saluto.
PaoloSanremo- utente registrato
- Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo
Re: Soffiatore Papillon si spegne
Ci ho perso un bel po' di tempo con la carburazione, che purtroppo non dava risultati soddisfacenti. Alla fine è uscito il problema.. cuscinetti motore andati con probabile aspirazione di aria e piccole grippature grrr. Dunque d'ora in poi prima di iniziare qualsiasi intervento sarà meglio controllare cilindro albero che non abbia giochi. Grazie comunque x l'aiuto.
GioCa- utente registrato
- Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 19.09.10
Località : Prov. Udine
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|