Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» problema decespugliatore stihl fs 410
Da And78 Ieri alle 9:06 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 8:00 pm

» Problema decespugliatore honda gx35
Da Nicholas Ieri alle 7:34 pm

» sostituzione tubo benzina rotto
Da luca31 Ieri alle 6:19 pm

» Poulan XXV
Da luca31 Ieri alle 6:17 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ieri alle 1:13 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Ieri alle 10:56 am

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ieri alle 6:36 am

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ieri alle 6:01 am

» Loncin g420 su vecchio bertolini 300
Da Gyado Ieri alle 3:40 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Gio Mag 09, 2024 8:08 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Gio Mag 09, 2024 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Mer Mag 08, 2024 7:02 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Mer Mag 08, 2024 11:10 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24461 membri registrati
L'ultimo utente registrato è And78

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311400 messaggi in 16613 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 105 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 105 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Vote_lcap30%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Vote_lcap35%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Vote_lcap12%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Vote_lcap4%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Vote_lcap5%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Vote_lcap2%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Vote_lcap9%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Vote_lcap1%ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

+126
paolo-husky353
ghismo82
tizianoclimb
vorrei ma non posso
biker57
Celtico1967
Cerrini
Vellut
jhonson
sanjbb
tnt07
giampy66
marco86
CanBastardo
TheChainsawMan
Don Camillo
luca31
sgaragnone
marco1957
Stefano Pietro Jacopo
agribio77
sanremese
Motosegaro 94
psq
disma
francesco80
Accrocchista
Dan56k
francesco "cecce"
roberto
cetrone
jd.isidoro
paro65
andry steel
MASTROTURI
gianlucabelfo
piccolo boscaiolo
tia046
giperf
Erne
Francisko
passione
ferrari giacomo
Checus
claudio 0-70s
maura
motomix
claudio 81
juannes 83
active 51
Dominik
ghezzi
cipo
gigiu
Dudum
Smielatore
Desmomania
gingio
fiat500
marcobi
mattia74
corvo50
nic.la
Ema
magicoalverman
sabbia
garfield
rakyura
andrea abruzzo
Giuseppe Peppani
Lorenzo C.
catena motosega
Poseidon X6
alby365pro
Robinia
gian66
JACI
belcanto
zam
ccccc
nembo
piske86
straker
coglians79
cri393
beppe65
irisotta
stefanog87
stefano 72 boscaiolo
squirrel
perbacco
HusqyXP
bolo86
miscela
ferrari-tractor
tonio1973
The Mask
Il Celtico
dico60
f
chainsawcarver
xp
boscaiolo87
iury1977
polmau
cristian
curva
lazadruga
fernando62
dolmar85
paolaas
arnaldo
gianninettis
Nonno_sprint
maxi
s_riki
tottoli livio
Drago 100
frozik
mastiff
Valentine
tonino
alle
arrigo
Berbero
peppone
130 partecipanti

Pagina 4 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Successivo

Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  curva Lun Mag 24, 2010 8:18 pm

io penso che un tizio acquista un attrezzo da lavoro pesante e non pensa che quell'attrezzo è pericoloso.io debbo dire la verità:io quando ho acquistato la prima mia mt non ho pensato ad abbigliamento antinfortunio e nenche il venditore non mi ha detto nulla. che la mt è un attrezzo pericoloso .percui ne deduco che non c'è informazione ne da parte del venditore ne dal compratore.ma bisogna conoscere l'argomento e uno si adegua come ho fatto io.io ho visto tante persone che tagliano legna senza protezione,ma questo ho notato anche chi usa il dece non usa protezioni. non so se voi avete notato ciò.invece all'estero ho notato che c'è più informazione,ho visto persone che per mettere un chiodo si mettono occhiali di protezione. non so se l'avete notato anche voi ciao carlo

tempo fà dico 2 mesi circa sono andato atagliare legna nel bosco e avevo con me tutto ciò per antinfortuni mi prendevo in giro perche avevo tutto.ma dove vai mi dicevano e io gli rispondevo non ti preoccupare.............
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 76
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Valentine Lun Mag 24, 2010 8:49 pm

carlofriggeri ha scritto:all'estero ho notato che c'è più informazione,ho visto persone che per mettere un chiodo si mettono occhiali di protezione.
Cosi e un po esagerato..pero per usare motoseghe e decespugliatori ecc..almeno un minimo di protezione ci vuole il piu delle volte non capita niente..ma l imprevisto e sempre in agguato.
Valentine
Valentine
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 37
Località : Alessandria e zone adiacenti...

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  curva Lun Mag 24, 2010 8:58 pm

Valentine ha scritto:
carlofriggeri ha scritto:all'estero ho notato che c'è più informazione,ho visto persone che per mettere un chiodo si mettono occhiali di protezione.
Cosi e un po esagerato..pero per usare motoseghe e decespugliatori ecc..almeno un minimo di protezione ci vuole il piu delle volte non capita niente..ma l imprevisto e sempre in agguato.

non è esagerato ,a noi manca informazione questo l'ho notato.giorni fà nelle vie di roma ho visto che
potavano piante senza una protezione,inoltre ho visto operai che stavano lavorando ad uno scavo senza nulla .hai notato un carpentiere che usa abbigliamento antinfortuni io qualcuno altri non ne vedo ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 76
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gianninettis Mar Mag 25, 2010 5:26 am

L 'estate dell'anno scorso,stavo usando il decespugliatore con gli infradito e mi sono spaccato un'unghia del piede non chiedetemi con che cosa che non sono riuscito a notarlo,quindi ora indosso scarpe antinfortunistiche e mascherina retinata al viso.Per la motosega sarebbe consigliato l'abbigliamento antinfortunistico,ma provai ad indossarlo(Dell'husqvarna) e a parte il prezzo,sulle 350euro tra giacca e pantalone,mi sentivo impossibilitato nei movimenti.Comunque da noi,si vedono i carpentieri di lavorare d'estate come se fossero al mare,l'unica protezione sono le scarpe antinfortunistiche.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  mastiff Mar Mag 25, 2010 6:00 am

Io uso soltanto i pantaloni antitaglio , oltre a scarpe guanti ecc , effettivamente sono cari e nemmeno tanto comodi pero' eviti di tagliarti via una gamba , non mi sembra poco !
In italia la cultura della sicurezza sul lavoro e' molto carente e approssimativa , molti incidenti , anche mortali , si potrebbero evitare utilizzando gli adeguati dpi .
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  iury1977 Mar Mag 25, 2010 6:50 am

Io non sono anni che non faccio nulla senza le mie scarpe antinfortunistica (ormai sono diventate come le mie pantofole, ti fanno qualche callo, ma tanto non faccio il modello di professione..), come occhiali, dato che sembra che negli occhi ho una calamita per qualsiasi cosa (polvere, sabbia, erba, ecc.) da anni ho trovato un paio di occhiali identici a quelli da sci (agli occhi di terzi sono ridicolo ma sono fantastici e li trovo solo in un grande negozio di bricolage lontano da casa mia, ma mi faccio volentieri quei chilometri per sentirmi sicuro. Da un paio di anni mi sono messo a tagliare legna abbastanta seriamente e quest'anno sia io che mio fratello ci siamo fatti i pantaloni antitaglio, ora non ricordo di che marca (non sthil), si suda un pochettino ma ti senti proprio sicuro e dato che spesso vado a tagliare in presenza di rovi, rubini ecc le mie gambe sono incolumi. Anche i guanti sthil sono ottimi, peccato che io sia mancino e la protezione mi risulta sul lato opposto (ma per mancini sembra che non ci siano). Comunque l'esperienza mi insegna che meglio sembrare ridicoli che farsi male....
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  mastiff Mar Mag 25, 2010 6:57 am

io consiglio fortemente l'uso di cuffie ( e che siano certificate ) .
I danni all'udito sono lenti ma irreversibili affraid
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  iury1977 Mar Mag 25, 2010 7:08 am

non le uso mai cacchio, ho provate anche quelle buonissime della peltron mami danno un fastidio bestia perchè mi schiaccino (anche se poco) sotto l'orecchio e dopo dieci minuti non riesco più a tenerle..
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  mastiff Mar Mag 25, 2010 7:32 am

iury1977 ha scritto:non le uso mai cacchio, ho provate anche quelle buonissime della peltron mami danno un fastidio bestia perchè mi schiaccino (anche se poco) sotto l'orecchio e dopo dieci minuti non riesco più a tenerle..

prova i tappi , sono un po' meno efficaci , ma meglio di niente ...
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  arnaldo Mar Mag 25, 2010 10:41 am

iury1977 ha scritto:Io non sono anni che non faccio nulla senza le mie scarpe antinfortunistica (ormai sono diventate come le mie pantofole, ti fanno qualche callo, ma tanto non faccio il modello di professione..), come occhiali, dato che sembra che negli occhi ho una calamita per qualsiasi cosa (polvere, sabbia, erba, ecc.) da anni ho trovato un paio di occhiali identici a quelli da sci (agli occhi di terzi sono ridicolo ma sono fantastici e li trovo solo in un grande negozio di bricolage lontano da casa mia, ma mi faccio volentieri quei chilometri per sentirmi sicuro. Da un paio di anni mi sono messo a tagliare legna abbastanta seriamente e quest'anno sia io che mio fratello ci siamo fatti i pantaloni antitaglio, ora non ricordo di che marca (non sthil), si suda un pochettino ma ti senti proprio sicuro e dato che spesso vado a tagliare in presenza di rovi, rubini ecc le mie gambe sono incolumi. Anche i guanti sthil sono ottimi, peccato che io sia mancino e la protezione mi risulta sul lato opposto (ma per mancini sembra che non ci siano). Comunque l'esperienza mi insegna che meglio sembrare ridicoli che farsi male....

La Oregon fa dei guanti con protezione su entrambi i dorsi.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 57
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  cristian Mar Mag 25, 2010 12:14 pm

iury1977 ha scritto:non le uso mai cacchio, ho provate anche quelle buonissime della peltron mami danno un fastidio bestia perchè mi schiaccino (anche se poco) sotto l'orecchio e dopo dieci minuti non riesco più a tenerle..
io uso quelle da tiro a volo della beretta e devo dire che sono comodissime!!!

cristian
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 39
Località : pontinia

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Valentine Mar Mag 25, 2010 8:19 pm

cristian ha scritto:
iury1977 ha scritto:non le uso mai cacchio, ho provate anche quelle buonissime della peltron mami danno un fastidio bestia perchè mi schiaccino (anche se poco) sotto l'orecchio e dopo dieci minuti non riesco più a tenerle..
io uso quelle da tiro a volo della beretta e devo dire che sono comodissime!!!
Che poi le Beretta son Peltor..Strano Iury che ti diano fastidio le Peltor son abbastanza confortevoli.
Valentine
Valentine
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 03.08.09
Età : 37
Località : Alessandria e zone adiacenti...

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Empty abbigliamento antitaglio

Messaggio  boscaiolo87 Gio Lug 22, 2010 3:43 pm

buona sera a tutti...sapreste consigliarmi qualche sito internet dove acquistare dell'abbigliamento anti taglio dove ti indicano il prezzo possibilmente grazie

boscaiolo87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 36
Località : ozieri

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  polmau Gio Lug 22, 2010 4:01 pm

ciao boscaiolo87,presumo tu abbia bisogno dei d.p.i. per la tua motosega. I dispositivi di protezione,vonno presi in base alle caratteristiche della tua o delle tue motoseghe,comunque vai sull'indice, clicchi su (argomenti correlati),poi clicchi su (sicurezza e protezione di chi lavora) qui troverai utilissimi consigli (da prendere sempre in considerazione) prima di acquistare i tuoi d.p.i.Su queste cose,il prezzo passa al secondo posto.Per prima cosa la propria e altrui incolumita'.
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Empty abbigliamento antitaglio

Messaggio  boscaiolo87 Gio Lug 22, 2010 4:19 pm

Sono d'accordo con te!però calcola che ho iniziato questo lavoro da zero e solo con le mie forze "pensa che ho iniziato con un ama 38.14"quindi non avendo la possibilità economica ho lavorato un anno intero senza protezioni neanche una!ho da camparmi la famiglia!quindi preferivo spendere quei soldi almeno per il primo anno per acquistare le motoseghe senza pensare alla mia salute ora ho una husqvarna 372 xp una 445 e una tj425 "oltre l'ama 38.14" siccome posso dire di aver rischiato abbastanza volevo un consiglio da voi molto piu esperti di me su dove o meglio cosa e che modelli non guardo certo il prezzo ma cosa scegliere....grazie

boscaiolo87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 36
Località : ozieri

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  curva Gio Lug 22, 2010 4:28 pm

senti boscaiolo io con 80 euro ho comperato pantaloni antitaglio casco con visiera e copriorecchie,poi con altre 70 euro ho preso scarponi antitaglio i guanti me le a regalati il mio rivenditore dove io compro mts ed accessori .con 150 euro hai tutto .io mi sono fatto indirizzare per il tutto dal mio rivenditore di fiducia per la marca dei vestiti. non posso fare il nome per non fare pubblicità ciao carlo
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 76
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Empty abbigliamento antitaglio

Messaggio  boscaiolo87 Gio Lug 22, 2010 4:32 pm

grazie carlo....qui invece dove sto io per comprare una salopette non spendi meno di 250 euro...

boscaiolo87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 36
Località : ozieri

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  curva Gio Lug 22, 2010 4:41 pm

boscaiolo87 ha scritto:grazie carlo....qui invece dove sto io per comprare una salopette non spendi meno di 250 euro...
prima ho detto i pantaloni invece è la salopette gira cerca trova.
qui vicino dove abito solo la salopette la vende a 80 euro di una marca specifica di mts. io come ti ho detto o cercato poi ho trovato
curva
curva
UTENTE BANNATO

Messaggi : 928
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 76
Località : cesano di roma

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  peppone Gio Lug 22, 2010 4:46 pm

carlofriggeri ha scritto:
boscaiolo87 ha scritto:grazie carlo....qui invece dove sto io per comprare una salopette non spendi meno di 250 euro...
prima ho detto i pantaloni invece è la salopette gira cerca trova.
qui vicino dove abito solo la salopette la vende a 80 euro di una marca specifica di mts. io come ti ho detto o cercato poi ho trovato

carlo...guarda che il nome della "marca specifica di mts" lo puoi dire tranquillamente... Cool Wink

******************************************************************************************************
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  fernando62 Gio Lug 22, 2010 6:08 pm

a seconda del grado di protezione (classe) e dei materiali possono oscillare dai 80 ai 250-300€

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  xp Gio Lug 22, 2010 8:30 pm

ciao a tutti. io posso dire di avere ancora la gamba sinistra grazie ai pantaloni anti taglio .i soldi più ben spesi in vita mia.secondo me non bisogna speculare sulle protezioni. :joker:

xp
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 58
Località : aosta

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  gianninettis Ven Lug 23, 2010 9:29 am

13 anni fà,entrò la barra dell'alpina 70 nella gamba,per 2-3 cm circa da allora ho imparato a fare attenzione,ma non metto abbigliamento anti infortunistico,perchè non lo sopporto a dosso,ne provai uno era di materiale sintetico e mi dava fastidio,certo metterlo è meglio,so che il mio non è un esempio da seguire,ma vai a trovare uno quì dalle mie parti che lo usa,non dico i giardinieri,ma nemmeno i boscaioli,scusate ma quando è vera la cosa bisogna dirla e quì è così.

gianninettis
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1001
Data d'iscrizione : 30.01.10
Età : 45
Località : gioiadelcolle bari

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  peppone Ven Lug 23, 2010 10:31 am

gianninettis ha scritto:13 anni fà,entrò la barra dell'alpina 70 nella gamba,per 2-3 cm circa da allora ho imparato a fare attenzione,ma non metto abbigliamento anti infortunistico,perchè non lo sopporto a dosso,ne provai uno era di materiale sintetico e mi dava fastidio,certo metterlo è meglio,so che il mio non è un esempio da seguire,ma vai a trovare uno quì dalle mie parti che lo usa,non dico i giardinieri,ma nemmeno i boscaioli,scusate ma quando è vera la cosa bisogna dirla e quì è così.
MESSAGGIO DI SERVIZIO:
il fatto che comportamenti irresponsabili e persino contrari alle normative vigenti siano largamente diffusi è purtroppo cosa nota.
tuttavia è sempre sicuramente meglio sopportare un piccolo fastidio dato da abbigliamenti poco comodi piuttosto che rischiare di rimanere menomati a vita.
inoltre se ci si procura una lesione grave e non si indossano le dovute protezioni non si viene risarciti nè dall'assicurazione privata (che ogni operatore agroforestale dovrebbe avere) nè dalla previdenza statale.
che questo sia chiaro a tutti coloro i quali leggono.
grazie
peppone


******************************************************************************************************
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Empty abbigliamento antitaglio

Messaggio  boscaiolo87 Ven Lug 23, 2010 11:47 am

e verissimo anche qui nessuno o quasi le usa io la voglio usare!!!volevo solamente farmi consigliare i modelli migliori per questo ho aperto una discussione...... poi anche a me e capitato di toccare la barra della husqvarna tj425 col dito ma xke aveva il minimo alto e girava anche senza acellerare.....

boscaiolo87
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 36
Località : ozieri

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  peppone Ven Lug 23, 2010 11:56 am

boscaiolo87 ha scritto:e verissimo anche qui nessuno o quasi le usa io la voglio usare!!!volevo solamente farmi consigliare i modelli migliori per questo ho aperto una discussione...... poi anche a me e capitato di toccare la barra della husqvarna tj425 col dito ma xke aveva il minimo alto e girava anche senza acellerare.....

a livello di protezioni personalmente ritengo i DPI della Stihl altamente protettivi. anche se il prezzo è in linea col marchio...ma sulla sicurezza non è bene fare economia!

******************************************************************************************************
ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI - Pagina 4 Empty Re: ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.