Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Che modello sarà? Da Bolu Oggi alle 7:41 pm
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 5:49 pm
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 3:38 pm
» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 3:01 pm
» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 9:33 am
» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 7:14 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 2:52 am
» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 10:45 pm
» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 9:29 pm
» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 7:14 pm
» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 5:01 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 4:58 pm
» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 4:06 pm
» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 3:54 pm
» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 3:45 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 12:07 pm
» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 7:29 am
» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 7:15 am
» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Ieri alle 12:48 am
» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 7:20 pm
» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 7:01 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 6:10 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 3:25 pm
» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 12:04 pm
» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 12:00 pm
» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 11:41 am
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 11:32 am
» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 8:53 am
» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 7:06 am
» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 10:48 pm
» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 10:09 pm
» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 12:43 pm
» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 10:45 pm
» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 10:41 pm
» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 9:21 pm
» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 7:16 pm
» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 5:21 pm
» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 5:17 pm
» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 4:47 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 2:04 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24390 membri registratiL'ultimo utente registrato è Bolu
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310907 messaggi in 16578 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 531 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 527 Ospiti :: 3 Motori di ricercaBolu, falcetto, Jlo152, Paolo Guiducci
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 6:26 pm
Blocco motore Husqvarna Rancher per 55
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Blocco motore Husqvarna Rancher per 55
salve come da titolo mi e stato regalato un blocco motore di una husqvarna rancer privo di tutto ma in ottime condizioni sapete per caso se e compatibile con una husqvarna 55 se si lo terrei come eventuale scorta grazie mille
joutul- utente registrato
- Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 31.01.19
Re: Blocco motore Husqvarna Rancher per 55
La Rancher che numero è? Hai una targhetta di riconoscimento sul corpo macchina?
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Blocco motore Husqvarna Rancher per 55
purteoppo no e cancellata qausi del tutto si legge appena che era in societa con eletrodomestici ho qualcosa del genere eltrolux mi sembra ma ti direi una stupidagine
joutul- utente registrato
- Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 31.01.19
Re: Blocco motore Husqvarna Rancher per 55
La mia Rancher 50 da quello che so dovrebbe avere parecchi componenti e quindi ricambi compatibili con la 55...pero' per il gruppo motore non so dirti fin dove e' compatibile...
Gianchi65- utente registrato
- Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 27.11.20
Re: Blocco motore Husqvarna Rancher per 55
so che la 55 ha il decompressore la rancer no se un giorno avro problemi con la 55 provero a fare il cambio tanto male che vada non perdo nulla
joutul- utente registrato
- Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 31.01.19
Re: Blocco motore Husqvarna Rancher per 55
Tra la versione 55 normale e la 55 Rancher i componenti sono quasi tutti grosso modo intercambiabili. La 55 (e la sorella leggermente più anziana 51) sono quasi immutate dai primi anni '90. Ci sono piccolissime differenze tra le serie che si sono succedute sia cronologicamente che anche geograficamente (le ultime 55 erano costruite in Brasile, dove ancora si produce la ricambistica originale relativa). Come il filtro dell'aria che nelle prime 51 era ad incastro mentre dopo presentava una vite centrale, caratteristica poi trasmessa anche alla 55. Tra loro due poi cambia l'alesaggio del gruppo termico da 45 mm a 46 mm, che nelle versione EPA delle 55 torna di nuovo a 45 mm per rispettare le misure antiinquinamento ed i Walbro WT sono stati sostituiti dagli Zama.
Diverso discorso se si parlasse della 50. Cambia ancora l'alesaggio, più piccolo, ma cambiano pure l'angolazione, l'attacco e le misure delle impugnature, c'è un differente sistema di filtro aria e di azionamento dell'aria a freddo ed un diverso modello di carburatore. Pertanto puoi solo metterti lì e valutare visivamente con i tuoi occhi prendendo di buono solo quello che vedi compatibile.
Diverso discorso se si parlasse della 50. Cambia ancora l'alesaggio, più piccolo, ma cambiano pure l'angolazione, l'attacco e le misure delle impugnature, c'è un differente sistema di filtro aria e di azionamento dell'aria a freddo ed un diverso modello di carburatore. Pertanto puoi solo metterti lì e valutare visivamente con i tuoi occhi prendendo di buono solo quello che vedi compatibile.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|