Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Acquisto motozappa
Da AntonioPug Oggi alle 1:14 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Oggi alle 1:09 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Simmm Oggi alle 12:41 pm

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 12:05 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 11:20 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:22 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24405 membri registrati
L'ultimo utente registrato è marcomeloncelli

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310960 messaggi in 16583 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 449 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 443 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

mais73, Ortighera, Pisoloracing, Poulanista, sgaragnone, Totò 97

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Vote_lcap30%Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Vote_lcap35%Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Vote_lcap12%Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Vote_lcap2%Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Vote_lcap4%Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Vote_lcap5%Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Vote_lcap2%Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Vote_lcap9%Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Vote_lcap1%Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

+125
damiano78
Savignano
lovato
Ceppo77
appennino ligure
Vincenzo57
pavona61
volpetus
massimo 64
harry potter
salèn
Nicola_seph
frabonovox
rò89bs
Ghepardo
nitro52
dautàrr
MAX68
Leos86
Albè
Biagetti
daly1992
Anto86
andrea411
Bena
worior
Andrea Sertori
Stihl 026
gingio
santinello
Giovi
paolo67
Robin10
raimbow151
mimmotrapa
gio stihl
Erne
falcetto
Smielatore
castagnone
motomix
rikyA166
maxb.
Spirito libero
xp
scipios
cpstihl
ste2156
matmot
ps7900
DanijR1
andrea abruzzo
ALDUS
luix
tizianoclimb
marco63
Stepmeister
straker
claudio 81
vorrei ma non posso
clafri79
simoxp
disma
NIBBIO
piccolo boscaiolo
loker
giperf
Motosegaro 94
piske86
Stefano Pietro Jacopo
CanBastardo
MASTROTURI
Crg
andry steel
Templeton
Don Camillo
gian66
cetrone
azzalini69
silvano68
baloo
khristianv
Ema
Alessio510
cipo
gianlucabelfo
Dominik
passione
psq
simmy106
matteo 89
zam
mmichele
dolmar85
Nissan
Poseidon X6
coldsteel
Angelo
garfield
masmary65
corvo50
Robinia
menenic
miscela
squirrel
maxmiole
arnaldo
coglians79
Roccia
Il Celtico
polmau
cri393
boscaiolo87
Nonno_sprint
tottoli livio
curva
The Mask
gianninettis
f
ferrari-tractor
iury1977
tonino
maxi
lazadruga
peppone
129 partecipanti

Pagina 7 di 17 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 17  Successivo

Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  CanBastardo Dom Set 30, 2012 7:10 pm

Questo è davvero brutto very cry https://www.youtube.com/watch?v=RUIGBS7B7WY
Da questo video possiamo apprendere che nell abbattere o potare un albero non bisogna davvero scherzare e prestare la massima attenzione a tutte le norme di sicurezza cosa che quest uomo purtroppo non ha fatto.
Il "bello" è che si fatto anche il segno della croce prima di effettuare il taglio, mi piace pensare che il Signore l abbia aiutato love , e che poteva andare peggio What a Face

PS:Il video contiene delle immagini un pò crude, se il mio post non è tanto pertinente chiedo scusa in anticipo mio signore

CanBastardo
CanBastardo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  Poseidon X6 Dom Set 30, 2012 7:27 pm

Il titolo dovrebbe essere traducibile più o meno come "Frattura esposta causata da un incidente di taglio albero".
Ho assistito proprio questa estate a una dinamica identica mentre aiutavo un amico tree-climber su una varietà di faggio: solo che per fortuna il ramo era circa un terzo di quello nel video, ma il climber in pianta se lo è preso nel costato azz
Dopo che ha ripreso fiato è riuscito a scendere e se l'è cavata solo con un livido, un enorme spavento e un discreto dolore che lo hanno fatto riflettere pale
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  NIBBIO Lun Ott 01, 2012 8:37 pm

CanBastardo ha scritto:Questo è davvero brutto very cry https://www.youtube.com/watch?v=RUIGBS7B7WY
Da questo video possiamo apprendere che nell abbattere o potare un albero non bisogna davvero scherzare e prestare la massima attenzione a tutte le norme di sicurezza cosa che quest uomo purtroppo non ha fatto.
Il "bello" è che si fatto anche il segno della croce prima di effettuare il taglio, mi piace pensare che il Signore l abbia aiutato love , e che poteva andare peggio What a Face

PS:Il video contiene delle immagini un pò crude, se il mio post non è tanto pertinente chiedo scusa in anticipo mio signore

veramente doloroso soltanto a vederlo... affraid
NIBBIO
NIBBIO
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 273
Data d'iscrizione : 07.02.12
Età : 37
Località : SANFRONT VALLE PO

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  Robinia Lun Ott 01, 2012 8:55 pm

...che sia da esempio....mai sottovalutare questa macchina MAI! pale pale
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  disma Lun Ott 01, 2012 9:38 pm

Veramente peso affraid ,dovevo tagliare un albero domani fischio ,ma mi sa che lo faccio settimana prossima........ hahahahaaaa!!! e pure secco e grosso .....
disma
disma
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 01.05.12
Età : 46
Località : emilia

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  Stefano Pietro Jacopo Mar Ott 02, 2012 5:18 pm

Beh, errori: nessun dpi e corda, motosega smolata, metodo di taglio da rischiarci la pellaccia affraid idiot no no no , poteva tagliare il ramo a pezzi più piccoli..... Ed era solo tagliare!!!

Stefano Pietro Jacopo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 06.07.12
Località : Valle d'Aosta

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  gian66 Mar Ott 02, 2012 6:27 pm

CanBastardo ha scritto:Questo è davvero brutto very cry https://www.youtube.com/watch?v=RUIGBS7B7WY
.....Il "bello" è che si fatto anche il segno della croce prima di effettuare il taglio, mi piace pensare che il Signore l abbia aiutato love , e che poteva andare peggio What a Face



pare che se lo aspettasse, sapeva che rischiava, perchè allora lavorare da solo ???.
chissà scendere quella scala, ... solo e senza aiuto ..... che sofferenza, che pena!!! affraid
poi ... il perchè ha legato quel ramo, non lo ancora capito ?????

gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  simoxp Mar Ott 02, 2012 7:03 pm

... che impressione il video della gamba rotta!!

https://www.youtube.com/watch?v=V-SwpDKkHko&feature=related
anche questo nn scherza...sembra un professionista(ben equipaggiato ecc) però dai dove cammina? se scivola??


Ultima modifica di straker il Mar Ott 02, 2012 7:49 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi ed eliminazione espressione colorita)

simoxp
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 32
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  Stefano Pietro Jacopo Mar Ott 02, 2012 8:13 pm

simoxp ha scritto:... che impressione il video della gamba rotta!!

https://www.youtube.com/watch?v=V-SwpDKkHko&feature=related
anche questo nn scherza...sembra un professionista(ben equipaggiato ecc) però dai dove cammina? se scivola??
È proprio uno stile di abbattimento detto canadese. Tacca regolamentare, dpi, catena affilata. Però concordo che è pericoloso da matti. Io avrei fatto una tacca più in basso e risolvevo il problema.

Stefano Pietro Jacopo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 06.07.12
Località : Valle d'Aosta

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  clafri79 Mar Ott 02, 2012 8:35 pm

Stefano Jacopo ha scritto:
simoxp ha scritto:... che impressione il video della gamba rotta!!

https://www.youtube.com/watch?v=V-SwpDKkHko&feature=related
anche questo nn scherza...sembra un professionista(ben equipaggiato ecc) però dai dove cammina? se scivola??
È proprio uno stile di abbattimento detto canadese. Tacca regolamentare, dpi, catena affilata. Però concordo che è pericoloso da matti. Io avrei fatto una tacca più in basso e risolvevo il problema.
Non saprei se è più "pelo sullo stomaco" o follia.
clafri79
clafri79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  peppone Mar Ott 02, 2012 8:43 pm

Stefano Jacopo ha scritto:Io avrei fatto una tacca più in basso e risolvevo il problema.
perdonami la domanda...ma ti è mai capitato di abbattere piante di tali dimensioni?
credo di no.

fare la tacca e tagliare più in basso non era possibile dato che si trattava di una ceppaia doppia.

in ogni caso, tolto forse che non si è assicurato alla pianta durante la fase di lavoro alla tacca direzionale, per il resto è un abbattimento molto difficile realizato in modo assolutamente perfetto.
"come NON si deve abbattere una pianta" vuol dire ben altro.
questo è un fior di professionista.
poche ciance.

******************************************************************************************************
Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  vorrei ma non posso Mer Ott 03, 2012 7:10 pm

Spettacolo, credo che quel signore dimostri una padronanza e una sicurezza nel operare disarmante, sinonimo di professionalità (a mio avviso).
Curiosità che mts usa?
non riesco ad identificarla.

vorrei ma non posso
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 608
Data d'iscrizione : 13.06.12
Località : appennino tosco emiliano

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  claudio 81 Mer Ott 03, 2012 7:37 pm

concordo con peppone a mio avviso è un professionista che sa quello che fa! ok capo
claudio 81
claudio 81
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 04.01.11
Età : 43
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  straker Mer Ott 03, 2012 8:04 pm

vorrei ma non posso ha scritto:Spettacolo, credo che quel signore dimostri una padronanza e una sicurezza nel operare disarmante, sinonimo di professionalità (a mio avviso).
Curiosità che mts usa?
non riesco ad identificarla.

il video era già presente nel forum https://lamotosega.forumattivo.com/t5720-husqvarna-395-xpin-bilico#50823
la motosega era identificata nella husky 395xp. in realtà chi ha caricato il video mi pare dichiari sia una 372xp "modded" (e rivedendo oggi il video, a parte la lunghezza della barra, sembra proprio la 372 - forse una mts della famiglia 390-395-3120 diventava pesante per quei volteggi)

peppone ha spiegato il motivo del taglio alto da terra per questa specifica pianta
chainsawcarver qui riferisce che gli americani ricorrono di frequente a tale tecnica e propone delle possibili spiegazioni https://lamotosega.forumattivo.com/t165p15-le-motoseghe-nel-cinema?highlight=cinema


Ultima modifica di straker il Mer Ott 03, 2012 8:49 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : correzione)
straker
straker
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 734
Data d'iscrizione : 02.04.11

http://www.falispabianca.it

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  Stepmeister Mer Ott 03, 2012 8:29 pm

vorrei ma non posso ha scritto:Spettacolo, credo che quel signore dimostri una padronanza e una sicurezza nel operare disarmante, sinonimo di professionalità (a mio avviso).
Curiosità che mts usa?
non riesco ad identificarla.

Fa quasi sembrare tutto più semplice e naturale. Ma è proprio questo il punto: anche se professionisti, mai abbassare la guardia. Bellissimo video comunque, molto interessante e con un magnifico paesaggio.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  simoxp Gio Ott 04, 2012 11:25 am

concordo..grande abilità e bellissimo paesaggio!! piccola curiosità: come mai fa la "tacca"al contrario? cioe la parte del taglio obliquo verso il basso? nn cambia niente o ha una sua efficacia? io nel mio piccolo l'ho sempre fatta al contario..

simoxp
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 05.07.12
Età : 32
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  marco63 Gio Ott 04, 2012 11:42 am

E' utilizzata su terreni in forte pendenza ed é normalmente realizzata con un'apertura superiore a 45°. In questo caso la cerniera, prima di rompersi, accompagna e controlla più a lungo la caduta dell'albero.
marco63
marco63
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 527
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 61
Località : Ticino

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  Stefano Pietro Jacopo Gio Ott 04, 2012 1:04 pm

peppone ha scritto:
Stefano Jacopo ha scritto:Io avrei fatto una tacca più in basso e risolvevo il problema.
perdonami la domanda...ma ti è mai capitato di abbattere piante di tali dimensioni?
credo di no.

fare la tacca e tagliare più in basso non era possibile dato che si trattava di una ceppaia doppia.

in ogni caso, tolto forse che non si è assicurato alla pianta durante la fase di lavoro alla tacca direzionale, per il resto è un abbattimento molto difficile realizato in modo assolutamente perfetto.
"come NON si deve abbattere una pianta" vuol dire ben altro.
questo è un fior di professionista.
poche ciance.
Difatti io avrei ridotto il primo ceppo, poi avrei tagliato in basso. Dico semplicemente che è
un lavoro fatto molto bene, ed era usato nel passato per piante molto grosse negli USA. Oppure avrei tagliato da sopra rifinendo poi il ceppo.
Fine OT. saluti Very Happy Very Happy


Ultima modifica di Stefano Jacopo il Gio Ott 04, 2012 1:09 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : correzione errori)

Stefano Pietro Jacopo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 06.07.12
Località : Valle d'Aosta

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  tizianoclimb Lun Dic 03, 2012 8:01 am

CanBastardo ha scritto:Questo è davvero brutto very cry https://www.youtube.com/watch?v=RUIGBS7B7WY
Da questo video possiamo apprendere che nell abbattere o potare un albero non bisogna davvero scherzare e prestare la massima attenzione a tutte le norme di sicurezza cosa che quest uomo purtroppo non ha fatto.
Il "bello" è che si fatto anche il segno della croce prima di effettuare il taglio, mi piace pensare che il Signore l abbia aiutato love , e che poteva andare peggio What a Face

PS:Il video contiene delle immagini un pò crude, se il mio post non è tanto pertinente chiedo scusa in anticipo mio signore

a parte i dpi in generale
non doveva vincolare quel ramo con una corda bloccata su un ramo piu in alto questo a fatto si che il ramo pendolasse verso di lui forse non voleva farlo cadere a terra e cosi lo ha legato ma ha rischiato molto
tizianoclimb
tizianoclimb
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 24.04.10
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  luix Gio Dic 20, 2012 7:47 am

https://www.youtube.com/watch?v=oBSZU0MCbe0
Ritengo che per acquisire certe nozioni basilari non sia sufficiente seguire un corso ma ci vuole buon senso e attenzione a ciò che si fa.
In questo video, l'allievo cerca di eseguire i consigli dell'istruttore in modo automatico senza ragionare e senza domandarsi il perché di quelle indicazioni.
Il risultato è alquanto imbarazzante! Shocked
luix
luix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 19.10.12
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  Don Camillo Gio Dic 20, 2012 12:49 pm

Se non fosse per la pericolosità dell' attrezzo motosega,questo video lo intitolerei "Le comiche".Ma come tutti ben sappiamo su questi argomenti c' è poco da scherzare. snort
Volendo fare una considerazione costruttiva:
- Ritengo che ognuno dovrebbe saper riconoscere i propri limiti e quindi trarne le dovute conclusioni.
Ma anche in quelle attività tipo Protezione Civile (come sembra il caso in questo video) non bisognerebbe esigere a tutti i costi il tutto da tutti,ma avere riguardo per i limiti imposti dalle attitudini personali,almeno per quanto riguarda i lavori potenzialmente pericolosi.
Buon pomeriggio da D.C.

******************************************************************************************************
Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1913
Data d'iscrizione : 17.03.12
Età : 59
Località : Svizzera Italiana

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  ALDUS Gio Dic 20, 2012 3:26 pm

come direbbe un mio amico romano.....xxxxxxxx!!!!!!male incredibile....mai appendere rami al di sopra di se!!!!!taglia e lascialo cadere piano senza tacca sotto!!!! idiot


Ultima modifica di iury1977 il Gio Dic 20, 2012 4:02 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : eliminazione linguaggio scurrile, pregasi moderare i termini non siamo al bar del tuo amico)
ALDUS
ALDUS
UTENTE BANNATO

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 15.12.12
Età : 51
Località : mantova

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  dolmar85 Gio Dic 20, 2012 4:27 pm

Don Camillo ha scritto:

Ma anche in quelle attività tipo Protezione Civile (come sembra il caso in questo video) non bisognerebbe esigere a tutti i costi il tutto da tutti,ma avere riguardo per i limiti imposti dalle attitudini personali,almeno per quanto riguarda i lavori potenzialmente pericolosi.


ok capo sono d'accordissimo con te...mi torna in mente l'ora di educazione fisica alle medie..... che se correvi veloce prendevi un bel voto, e se eri un po sovrappeso i bei voti te li potevi sognare pur impegnandoti al massimo

comunque ho visto istruttori molto più bravi di quello di questo video.... e per giunta che se la tiravano di meno
dolmar85
dolmar85
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 10.02.10
Età : 38
Località : San Secondo di Pinerolo

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  Dominik Gio Dic 20, 2012 5:43 pm

guardate questi due affraid : https://www.youtube.com/watch?v=Sv3GJWf0g30
che incoscenti pale con qualche cuneo avrebbero fatto subito fischio
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  luix Gio Dic 20, 2012 7:53 pm

Don Camillo ha scritto:Se non fosse per la pericolosità dell' attrezzo motosega,questo video lo intitolerei "Le comiche".Ma come tutti ben sappiamo su questi argomenti c' è poco da scherzare. snort
Volendo fare una considerazione costruttiva:
- Ritengo che ognuno dovrebbe saper riconoscere i propri limiti e quindi trarne le dovute conclusioni.
Ma anche in quelle attività tipo Protezione Civile (come sembra il caso in questo video) non bisognerebbe esigere a tutti i costi il tutto da tutti,ma avere riguardo per i limiti imposti dalle attitudini personali,almeno per quanto riguarda i lavori potenzialmente pericolosi.
Buon pomeriggio da D.C.
Non voglio giudicare l'operato degli istrutturi perché non ne ho la competenza, però prima di chiedere ad un allievo di accendere la motosega, sarebbe stato opportuno accertarsi che era in grado (almeno) di attivare e disattivare il freno catena con semplicità. Troppa insicurezza e troppa indecisione sui movimenti da fare. L'impressione è che fosse veramente la prima volta che teneva una motosega tra le mani!
luix
luix
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 19.10.12
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo - Pagina 7 Empty Re: Come NON si deve abbattere una pianta: video dimostrativo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 17 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 17  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.