Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

» Lamierini interni al carter Dolmar 122S
Da etorty Dom Apr 21, 2024 3:40 pm

» Kawasaki TG24 si spegne quando lo inclino in avanti
Da Kalimero Dom Apr 21, 2024 12:00 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310904 messaggi in 16576 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 352 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 350 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

mais73, Piergiorgio

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

consigli motosega da potatura oppure....? Vote_lcap30%consigli motosega da potatura oppure....? Vote_rcap 30% [ 158 ]
consigli motosega da potatura oppure....? Vote_lcap35%consigli motosega da potatura oppure....? Vote_rcap 35% [ 184 ]
consigli motosega da potatura oppure....? Vote_lcap12%consigli motosega da potatura oppure....? Vote_rcap 12% [ 64 ]
consigli motosega da potatura oppure....? Vote_lcap2%consigli motosega da potatura oppure....? Vote_rcap 2% [ 13 ]
consigli motosega da potatura oppure....? Vote_lcap4%consigli motosega da potatura oppure....? Vote_rcap 4% [ 20 ]
consigli motosega da potatura oppure....? Vote_lcap5%consigli motosega da potatura oppure....? Vote_rcap 5% [ 24 ]
consigli motosega da potatura oppure....? Vote_lcap2%consigli motosega da potatura oppure....? Vote_rcap 2% [ 11 ]
consigli motosega da potatura oppure....? Vote_lcap9%consigli motosega da potatura oppure....? Vote_rcap 9% [ 47 ]
consigli motosega da potatura oppure....? Vote_lcap1%consigli motosega da potatura oppure....? Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


consigli motosega da potatura oppure....?

+6
eugenio.bonac
galero96
Andre andre
IlFaco
ferrari-tractor
Stepmeister
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

consigli motosega da potatura oppure....? Empty consigli motosega da potatura oppure....?

Messaggio  alby72 Mer Nov 09, 2022 2:24 pm

Buongiorno a tutti,
Innanzitutto un saluto a tutta la board  visto che questo e`il mio primo post
Avrei bisogno dei vostri consigli e suggerimenti
Mi appresto all’ácquisto dell mia prima motosega .  Premetto che non ho esperienza in materia ma mi sono gia`attrezzato con guanti, casco e pantaloni protettivi
Detto cio`, l’uso  che ne farei sarebbe prevalentemente:  Devo fare piccoli lavori come potatura alberi ulivi e qualche albero da frutta e taglio della legna risultante dalla potatura delle piante del terreno. Sono piante di medie dimensioni  mai superiori ai 30cm di diametro
Ora le mie domande sono :
Motosega da potatura oppure motosega che potrebbe fare entrambe e che sia maneggevole?
Visto l’uso  prevalentmente Hobbystico,  Il mio budget non va oltre I 250 euro. Ho letto parecchio e oltre a marchi storici come Stihl e Husqvarna ho letto ottimi commenti su marchi come: alpina, Echo, blue bird, efco etc etc
I modelli che avevo in mente erano : alpina APR 25 se andassi solo per una da potatura oppure MS180 Stihl per una un po piu`versatile.
Al momento sarei piu`indirizato sulla MS180 .  Se prendessi questútlima,  lama da 30 o 35 cm?
ho visto anche la Efco MT3710 che potrebbe fare al caso mio
Grazie a tutti in anticipo per I consigli, sono aperto anche ad altri modelli basta che non superino i 250 euro
Saluti
Alberto cheers

alby72
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.11.22

Torna in alto Andare in basso

consigli motosega da potatura oppure....? Empty Re: consigli motosega da potatura oppure....?

Messaggio  Andre andre Mer Nov 09, 2022 5:34 pm

Il mio consiglio è: macchina da potatura barra 25. Direi Alpina/Stiga. Manutenzione perfetta e pulizia maniacale dopo ogni uso, sulle macchine economiche fa veramente la differenza, lo vedo sulla mia umile Vigor che se tenuta bene va che è una meraviglia. Olio catena e miscela sempre al top, consiglio sthil bio plus ed oleomac eurosint rispettivamente. Questo è quello che so sulle macchine del tipo che citi tu.
Andre andre
Andre andre
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 10.10.22
Età : 44
Località : Genova e Parma

Torna in alto Andare in basso

consigli motosega da potatura oppure....? Empty Re: consigli motosega da potatura oppure....?

Messaggio  ferrari-tractor Mer Nov 09, 2022 7:52 pm

potare non vuol dire tagliare.
la miglior potatura è quella fatta con forbici e segaccio a mano o telescopico, e serve per rami piccoli.
un ramo da 30cm non è potatura...

detto questo, se però hai centinaia di alberi vedo bene una motosega da potatura decente (non cinese, quindi no alpina/stiga e bluebird) e con barra carving.
rimangono efco/oleomac, echo/shindaiwa, stihl, husqvarna, maruyama/active...

se invece le piante sono poche si torna al discorso potatura manuale ed eventualmente motosega tradizionale per sezionare un po' di legna da ardere.
la stihl ms180 è un po' fiacca in confronto alla efco mt3710. entrambe valide macchine hobbistiche.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

consigli motosega da potatura oppure....? Empty Re: consigli motosega da potatura oppure....?

Messaggio  galero96 Mer Nov 09, 2022 7:57 pm

Visto che sei alla prima macchina sarebbe meglio stare su qualcosa di maneggevole e di facile manutenzione per cui consiglio una motosega tradizionale.
Le motoseghe tradizionali hanno manutenzione più semplice di quelle da potatura e sono più robuste generalmente.
Per la potatura meglio segacci e svettatoi (sempre preferibile la potatura da terra), in caso di qualche abbattimento avresti comunque una motosega adatta allo scopo.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

consigli motosega da potatura oppure....? Empty Re: consigli motosega da potatura oppure....?

Messaggio  Moottorisaha Mer Nov 09, 2022 7:58 pm

Echo cs310es con barra da 35 cm.

Moottorisaha
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 30.03.22

Torna in alto Andare in basso

consigli motosega da potatura oppure....? Empty Re: consigli motosega da potatura oppure....?

Messaggio  alby72 Mer Nov 09, 2022 8:06 pm

grazie mille a tutti per i preziosi consigli
finalmente comincio a capire qualcosa in piu' cheers
in base ai vostri consigli penso che alla fine sia per me piu`interessante prendere una tradizionale. ho 40 ulivi ma la potatura spesso viene fatta da un giardiniere specializzato.
di conseguenza meglio focalizzarsi su una tradizionale ed effettuare eventuali potature manualmente
considerando che gradirei avere qualcosa di maneggevole e comunque non penso dovro`mai tagliare tronchi piu grandi di  30cm, meglio una barra da 30 o 35cm?
sia la ms 180 che la efco mt3710 mi sembrano ottime opzioni considerando il mio budget
mi sono inoltre dimenticato di citare che la usero non piu`di 7/8 volte all''anno . la terrei in una casa di campagna di conseguenza prefeririei qualcosa che abbia bisogno di poca manutenzione
grazie ancora


Ultima modifica di alby72 il Mer Nov 09, 2022 8:18 pm - modificato 1 volta.

alby72
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.11.22

Torna in alto Andare in basso

consigli motosega da potatura oppure....? Empty Re: consigli motosega da potatura oppure....?

Messaggio  galero96 Mer Nov 09, 2022 8:16 pm

Allora se hai la possibilità di trasportare il legname ed hai la presa di corrente meglio una elettrosega, la manutenzione è minima ma quel poco è indispensabile.
Per i motori a scoppio devi contare la manutenzione dell'elettrosega (inerente all'apparato di taglio e alla lubrificazione della catena) più la manutenzione del motore a scoppio.

Acquista da rivenditore fisico in ogni caso perché potrà spiegarti la manutenzione necessaria a manutenere bene la macchina.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

consigli motosega da potatura oppure....? Empty Re: consigli motosega da potatura oppure....?

Messaggio  alby72 Mer Nov 09, 2022 8:22 pm

elettrica sarebbe un opzione valida ma purtroppo non ho elettricita nei paraggi

alby72
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.11.22

Torna in alto Andare in basso

consigli motosega da potatura oppure....? Empty Re: consigli motosega da potatura oppure....?

Messaggio  Andre andre Mer Nov 09, 2022 8:34 pm

Io ti consiglio 30 cm, a parità di motore disperde meno potenza e si lubrifica meglio. Con la tecnica corretta in teoria puoi tagliare diametri fino al doppio della barra.
Andre andre
Andre andre
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 10.10.22
Età : 44
Località : Genova e Parma

Torna in alto Andare in basso

consigli motosega da potatura oppure....? Empty Re: consigli motosega da potatura oppure....?

Messaggio  luca31 Mer Nov 09, 2022 8:49 pm

la manutenzione va fatta su tutte le motoseghe ed è uguale per tutte, non ci sono macchine che non la richiedono: meglio la fai e più durano.

Puoi trovare qui argomenti sulla manutenzione
https://lamotosega.forumattivo.com/f143-manutenzione-generale

e in particolare qui si discute del rimessaggio (fine utilizzo)
https://lamotosega.forumattivo.com/t11268-rimessaggio-della-motosega .

La efco 3710 può tranquillamente portare barra da 35 se credi

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

consigli motosega da potatura oppure....? Empty Re: consigli motosega da potatura oppure....?

Messaggio  alby72 Mer Nov 09, 2022 8:56 pm

grazie a tutti  mio signore
riassumendo il tutto mi pare che ci si possa focalizzare su questi 3 modelli
Stihl MS180
Efco 3710
Echo CS310 ( queste leggermente piu`economica ma con ottime recensioni in giro)
tutte e tre montano una barra da 35cm
leggendo qua nel forum mi pare che la scelta  si possa ridurre a due modelli : la Echo e la Efco
Cosa ne dite ? ok capo

alby72
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.11.22

Torna in alto Andare in basso

consigli motosega da potatura oppure....? Empty Re: consigli motosega da potatura oppure....?

Messaggio  luca31 Mer Nov 09, 2022 9:03 pm

la echo è un 30 cc con 1,1 kw mentre la efco è un 35 cc con 1,8 kw. Le macchine come potenza non sono paragonabili.

Non conosco la echo ma su diametri da 30 cm ci vuole calma per farli. I suoi diametri ideali sono tra 10 e 20 con quella potenza. Poi magari è una motosega più rifinita e curata, non lo so

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

consigli motosega da potatura oppure....? Empty Re: consigli motosega da potatura oppure....?

Messaggio  alby72 Mer Nov 09, 2022 9:21 pm

avevo notato anchío che a livello di potenza non erano paragonabili ma,  considerando le mie esigenze, una motosega che taglia diametri tra 10 e 20cm dovrebbe essere abbastanza.
considerando inoltre che sono alle prime armi  forse sarebbe meglio cominciare con qualcosa di leggermente meno potente. ovviamente da ignorante  in materia non so se ci sara grandi differenza da questo punto di vista
se non erro, tra le cose,  credo che la Echo sia anche 1 kg( circa)  piu`leggera della Efco

alby72
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.11.22

Torna in alto Andare in basso

consigli motosega da potatura oppure....? Empty Re: consigli motosega da potatura oppure....?

Messaggio  luca31 Mer Nov 09, 2022 9:43 pm

No  ci sono 300 grammi di differenza. 
Ma se dici che i diametri sono quelli, può andare.
Efco non ha una potenza tale da spaventare nel suo utilizzo, no. Però la differenza tra le due c'è. 
La efco ti fa diametri di 30 o anche 40 cm all'occorrenza. La echo in questione no. Già per fare un 30 cm deve essere ben affilata altrimenti il motore si siede.
Una volta che il discorso è chiaro puoi scegliere tu  ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

consigli motosega da potatura oppure....? Empty Re: consigli motosega da potatura oppure....?

Messaggio  Moottorisaha Mer Nov 09, 2022 10:48 pm

alby72 ha scritto: Echo CS310 ( queste leggermente piu`economica ma con ottime recensioni in giro)
La Efco è quella più economica e ha anche il migliore rapporto prezzo/potenza, perché fa parte del gruppo cinese Emak Jiangmen. Che sia cinese non vuol dire che non sia valida ma spiega la differenza di prezzo.

Moottorisaha
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 30.03.22

Torna in alto Andare in basso

consigli motosega da potatura oppure....? Empty Re: consigli motosega da potatura oppure....?

Messaggio  luca31 Gio Nov 10, 2022 5:02 am

Adesso la 310 costa 230 euro, per cui forse è più economica della efco 3710, sarà una promo.

Se puoi acquistare in zona, fallo ed evita acquisti online. Cercati un rivenditore serio e che ispiri fiducia  ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

consigli motosega da potatura oppure....? Empty Re: consigli motosega da potatura oppure....?

Messaggio  Stepmeister Gio Nov 10, 2022 6:26 am

Piuttosto che la Echo CS310 prendi la CS352. Stessa identica macchina con un filo di potenza in più.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

consigli motosega da potatura oppure....? Empty Re: consigli motosega da potatura oppure....?

Messaggio  ferrari-tractor Gio Nov 10, 2022 7:01 am

OT
Moottorisaha ha scritto:
perché fa parte del gruppo cinese Emak Jiangmen
Emak è un gruppo italiano. quella da te citata è la filiale cinese che produce macchine di fascia bassa.
https://www.emak.it/it-it/filiali-e-distributori/filiali-commerciali/

per inciso, pure le stihl di fascia bassa non sono tedesche... idem per husqvarna

se non sbaglio echo marchia ancora tutti i suoi prodotti "made in Japan".

in ogni caso, sui 200-250 euro i modelli sono quelli.
condivido Stepmeister: meglio cs352 se compri echo.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

consigli motosega da potatura oppure....? Empty Re: consigli motosega da potatura oppure....?

Messaggio  alby72 Gio Nov 10, 2022 8:48 am

grazie ancora di cuore a tutti
purtroppo recarmi in un punto vendita non e`per me molto pratico visto che la casa e`in Italia ma vivo in Olanda. qui purtroppo non abbiamo tutta la scelta ( e la passione) che cé in Italia
per il resto ( malgrado i vostri consigli utili e mirati) sono ancora combattuto; credo che una da potatura faccia al caso mio. piu`leggera, maneggevole e piu semplice da utilizzare( credo Very Happy ). probabilmente richiedera`piu`manutenzione e sicuramente ( a paragone di prezzo) meno duttile e potente . Ripeto, non faccio altro che tagliare ( 5/6 volte allánno max)  legna ( piu`che altro rami di varie dimensioni ) che non superano mai i 20 cm di diametro.  se cosi fosse, ho letto bene della echo 280 TES con barra da 25  e con 299euro ( extra sforzo di 50 euro Smile  ) potrei prendere quella. Lúnioca cosa che mi terrorizza e`la manutenzione, come suggeriva qualche utente, quella da potatura richiedo piu`attenzioni.  Rolling Eyes

Comunuqe sia, mi avete sicuramente aperto gli occhi e finalmente comincio a capirci qualcosa in piu`. Difficile decidere ma almeno sono meno confuso hahahahaaaa!!!
a breve mi spostero` a stressarvi con le mie domande nella sezione despucegliatori visto che a breve mi servira` anche uno di quelli  hahahahaaaa!!!
buona giornata
p.s. ma la CS352 esiste ancora? non la trovo neanche sul sito Echo
e qui in Olanda vendono la MS180 con barra da 30 a 239 euro e con barra da 35 a 245 euro, altra proposta che mi pare allettante

alby72
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.11.22

Torna in alto Andare in basso

consigli motosega da potatura oppure....? Empty Re: consigli motosega da potatura oppure....?

Messaggio  Stepmeister Gio Nov 10, 2022 11:50 am

Una motosega da potatura "monomano" stanca di più polsi e braccia e non va usata monomano come una roncola. La manutenzione è sostanzialmente uguale per tutte. Pulizia accurata, affilatura accurata e già il 97% delle rogne sono evitate.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2842
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

consigli motosega da potatura oppure....? Empty Re: consigli motosega da potatura oppure....?

Messaggio  Andre andre Gio Nov 10, 2022 12:15 pm

Sono perfettamente d'accordo, riscaldamento adeguato della macchina, uso senza tirare il collo e una pulizia perfetta dopo il lavoro fanno andare bene qualunque attrezzo. Se poi si usano lubrificanti ottimi ancora meglio.
Andre andre
Andre andre
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 10.10.22
Età : 44
Località : Genova e Parma

Torna in alto Andare in basso

consigli motosega da potatura oppure....? Empty Re: consigli motosega da potatura oppure....?

Messaggio  Moottorisaha Gio Nov 10, 2022 1:02 pm

ferrari-tractor ha scritto: se non sbaglio echo marchia ancora tutti i suoi prodotti "made in Japan".
Sembrerebbe di si, anche la sua gemella Shindaiwa 305S ha la targhetta "made in Japan" anche se ho forti dubbi, a quel prezzo una motosega fatta in Giappone è regalata.

Se cerchi la qualità sulle piccole cilindrate non hai tante scelte, una giapponese fatta in Giappone, tant'è che anche un marchio prestigioso come la Husqvarna si è affidata ai giapponesi per produrre le sue piccole top di gamma.


Ultima modifica di falcetto il Gio Nov 10, 2022 4:56 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione msg consecutivi)

Moottorisaha
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 30.03.22

Torna in alto Andare in basso

consigli motosega da potatura oppure....? Empty Re: consigli motosega da potatura oppure....?

Messaggio  alby72 Gio Nov 10, 2022 1:34 pm

riassumendo , sarebbe meglio focolizzarsi su un prodotto made in japan.
di conseguenza, considerando il mio budget e le mie esigenze mi pare di capire che resti solo la Echo CS310 a 229 euro , o mi sono perso qualcosa?
La Efco 3710 a 259 non credo sia prodotta in Giappone, o sbaglio . e la Stihl MS180 idem
dai, pipano piano sto partorendo la mia scelta Very Happy cheers

alby72
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 09.11.22

Torna in alto Andare in basso

consigli motosega da potatura oppure....? Empty Re: consigli motosega da potatura oppure....?

Messaggio  Andre andre Gio Nov 10, 2022 2:07 pm

Che ogni singolo pezzo sia prodotto in Giappone non penso sia possibile, in Giappone magari viene fatto progettazione/assemblaggio/controllo qualità. Come avviene anche per marchi italiani tipo Active. La qualità generale dovrebbe comunque essere buona.
Andre andre
Andre andre
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 10.10.22
Età : 44
Località : Genova e Parma

Torna in alto Andare in basso

consigli motosega da potatura oppure....? Empty Re: consigli motosega da potatura oppure....?

Messaggio  galero96 Gio Nov 10, 2022 2:21 pm

Io non starei a farmi tanti problemi, tutti i marchi di cui parlate sono validi ed offrono qualità
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2977
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

consigli motosega da potatura oppure....? Empty Re: consigli motosega da potatura oppure....?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.