Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 626 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 622 Ospiti :: 3 Motori di ricercabelcanto, eugenio.bonac, eugenio59, zucco
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
consigli motosega da potatura oppure....?
+6
eugenio.bonac
galero96
Andre andre
IlFaco
ferrari-tractor
Stepmeister
10 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: consigli motosega da potatura oppure....?
non necessariamente una motosega hobby da 250 euro deve essere giapponese per essere valida.
efco mt3710 e stihl ms180 sono altrettanto valide, meglio la efco a mio parere per il motore.
echo stesso discorso: farà bene il suo lavoro.
chiedo scusa se il mio intervento sull'origine dei prodotti ti ha confuso le idee.
piuttosto, scegli in base a quale assistenza hai più comoda.
se devi depezzare qualche ramo, basta anche una sega a mano ad archetto che non richiede miscela che invecchia o ha olio catena che si rapprende... mio nonno ai tempi d'oro spaccava e tagliava a misura sui 100q di legna tutto a mano, quindi la cosa è fattibile seppure oggigiorno sembri fantascienza.
efco mt3710 e stihl ms180 sono altrettanto valide, meglio la efco a mio parere per il motore.
echo stesso discorso: farà bene il suo lavoro.
chiedo scusa se il mio intervento sull'origine dei prodotti ti ha confuso le idee.
piuttosto, scegli in base a quale assistenza hai più comoda.
se devi depezzare qualche ramo, basta anche una sega a mano ad archetto che non richiede miscela che invecchia o ha olio catena che si rapprende... mio nonno ai tempi d'oro spaccava e tagliava a misura sui 100q di legna tutto a mano, quindi la cosa è fattibile seppure oggigiorno sembri fantascienza.
ferrari-tractor- Moderatori
ma figurati, non mi hai confuso le idee...sono io l'eterno indeciso
facendo troppe domande mi sono rovinato la vita da solo
vi faro`sapere cosa decido di fare ma preferirei comprare online ( in Italia) visto che comunque la usero`solo li
probabilmente piu`facile e gestibile dal punto di vista della garanzia. proprio rigguado la garanzia, qualcuno sa se sia Europea? se per esempio comprassi una Stihl in Olanda, in caso di malfunzionamento, potrei andare da qualsoisasi rivenditore in Italia?
ho notato che a 10km da dove ho la casa in Italia cé un rivenditore autorizzato sia Stihl che Echo, purtroppo niente Efco nei paraggi
penso che la mia scelta finale sara`tra MS 180 o Echo 310
@Ferrari-Tractor, tra láltro noto con piacere che non siamo molto distanti, io ho la casa vicino a Ventimiglia
facendo troppe domande mi sono rovinato la vita da solo
vi faro`sapere cosa decido di fare ma preferirei comprare online ( in Italia) visto che comunque la usero`solo li
probabilmente piu`facile e gestibile dal punto di vista della garanzia. proprio rigguado la garanzia, qualcuno sa se sia Europea? se per esempio comprassi una Stihl in Olanda, in caso di malfunzionamento, potrei andare da qualsoisasi rivenditore in Italia?
ho notato che a 10km da dove ho la casa in Italia cé un rivenditore autorizzato sia Stihl che Echo, purtroppo niente Efco nei paraggi
penso che la mia scelta finale sara`tra MS 180 o Echo 310
@Ferrari-Tractor, tra láltro noto con piacere che non siamo molto distanti, io ho la casa vicino a Ventimiglia
alby72- utente registrato
alby72 ha scritto: se per esempio comprassi una Stihl in Olanda, in caso di malfunzionamento, potrei andare da qualsoisasi rivenditore in Italia?
No, per la garanzia risponde chi te l'ha venduta, il rivenditore ti direbbe che va spedita in Olanda con spese di spedizione a tuo carico.
Moottorisaha- utente registrato
Riporto da un argomento di tempo fa in relazione alla fabbricazione della gamma hobbistica Echo.
https://lamotosega.forumattivo.com/t23059p50-acquisto-motosega-40-45cc#302318
https://lamotosega.forumattivo.com/t23059p50-acquisto-motosega-40-45cc#302318
Stepmeister- utente registrato
Moottorisaha ha scritto:No, per la garanzia risponde chi te l'ha venduta, il rivenditore ti direbbe che va spedita in Olanda con spese di spedizione a tuo carico.alby72 ha scritto: se per esempio comprassi una Stihl in Olanda, in caso di malfunzionamento, potrei andare da qualsoisasi rivenditore in Italia?
di cnoseguenza mi pare che l'unica opzione rimasta sia lácquisto in Italia (| che sia online o da rivenditore fisico)
lúltima domanda e: comprandola online , ( su un sito super conosciuto che vende tutto per giartdinaggio) nel caso si guastasse, va rimandata a loro oppure ti mandano in un centro autorizzato?
Devi chiederlo a loro...
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Mi pare di ricordare che Stihl preveda per contratto l'obbligo per i suoi rivenditori di occuparsi della garanzia indipendentemente dalla provenienza della macchina; ma sarebbe meglio ti informassi direttamente dal loro servizio clienti.alby72 ha scritto:Moottorisaha ha scritto:No, per la garanzia risponde chi te l'ha venduta, il rivenditore ti direbbe che va spedita in Olanda con spese di spedizione a tuo carico.alby72 ha scritto: se per esempio comprassi una Stihl in Olanda, in caso di malfunzionamento, potrei andare da qualsoisasi rivenditore in Italia?
di cnoseguenza mi pare che l'unica opzione rimasta sia lácquisto in Italia ...
Ovviamente ogni marchio avrà le sue politiche a riguardo che nel caso sarebbe meglio approfondissi.
IlFaco- utente registrato
Bisogna stare attenti con queste cose perché ho già avuto una brutta esperienza, con grande rammarico scoprii di aver comprato un oggetto destinato al mercato tedesco e importato in Italia non si sa come. Quella volta volarono insulti e minacce tra me il venditore. Articolo acquistato a una fiera, non di marca Stihl comunque. Non aggiungo altro, ricordo solo di fare attenzione a non cadere in questi tranelli e rivolgersi solo a professionisti di comprovata affidabilità.
E' verissimo, alla fine non è per niente sbagliato scegliere la macchina in base a chi ti può fare assistenza...anche io ho avuto esperienze terribli con i rivenditori, mi hannio messo benzina e causato grippaggio di una GS520 quest'anno...ma non voglio andare OT.
Ad Alby quindi è meglio consigliare acquisto in Italia visto l'uso (e la manutenzione) in Italia, forse meglio rivenditore fisico per eventuali consigli preliminari/dubbi, a me il (nuovo) rivneditore ha aiutato molto con alcune dritte di cose che avevo sentito ma volevo conferma.
Ad Alby quindi è meglio consigliare acquisto in Italia visto l'uso (e la manutenzione) in Italia, forse meglio rivenditore fisico per eventuali consigli preliminari/dubbi, a me il (nuovo) rivneditore ha aiutato molto con alcune dritte di cose che avevo sentito ma volevo conferma.
Andre andre- utente registrato
allora, un paio di informazioni sulla garanzia che potrebbero fare comodo ad altri utenti
sul noto sito italiano ( con tra láltro filiali in tutta Europa) possono anche spedire in Olanda e per la garanzia fa testo l'indirizzo di fatturazione. Di conseguenza, intestando la fattura ad un indirizzo Ialiano la garanzia sarebbe gestita direttamente o do loro o da rivenditori sul territorio . indipendentmente da dove venga spedito il prodotto
ho anche chiamato la Stihl e mi hanno confemato che la garanzia ed assistenza sono a livello Europeo indipendentemente da dove siano state comprate. Se la comprassi in Olanda e mi si rompesse in Italia la potrei portare in un centro assistenza Italiano. E`necessaria solo la fattura dácquisto
tra le cose oggi sono stato da un revinditore Stihl per vedere la MS180. la mia piu`grande sorpresa e`comunuqe il peso..........per un ignorante come me, pensavo che 4.2kk fossero piu`leggeri hahahahah . se prendessi questa motosega, lo farei qui, per il semplice motivo che sul mercato olandese la vendono da 30 e 35cm. In italia trovo solo la 40cm
ora mi domanda se 30cm di barra non siano per me piu`che sufficenti.
sul noto sito italiano ( con tra láltro filiali in tutta Europa) possono anche spedire in Olanda e per la garanzia fa testo l'indirizzo di fatturazione. Di conseguenza, intestando la fattura ad un indirizzo Ialiano la garanzia sarebbe gestita direttamente o do loro o da rivenditori sul territorio . indipendentmente da dove venga spedito il prodotto
ho anche chiamato la Stihl e mi hanno confemato che la garanzia ed assistenza sono a livello Europeo indipendentemente da dove siano state comprate. Se la comprassi in Olanda e mi si rompesse in Italia la potrei portare in un centro assistenza Italiano. E`necessaria solo la fattura dácquisto
tra le cose oggi sono stato da un revinditore Stihl per vedere la MS180. la mia piu`grande sorpresa e`comunuqe il peso..........per un ignorante come me, pensavo che 4.2kk fossero piu`leggeri hahahahah . se prendessi questa motosega, lo farei qui, per il semplice motivo che sul mercato olandese la vendono da 30 e 35cm. In italia trovo solo la 40cm
ora mi domanda se 30cm di barra non siano per me piu`che sufficenti.
Sulle motoseghe il peso maggiore è costituito da barra e catena, più sono corte migliore è la maneggevolezza e minore il peso.
galero96- utente registrato
Eccomi di nuovo
Dopo un weekend di visite in un paio di rivenditori Olandesi, sono arrivato allúltima sfida
Domanda secca:
Stihl MS 180 con barra da 30cm ( a 235 euro) oppure Echo CS310 ES con barra da 35cm ( circa 240euro)
Ai posteri lárdua sentenza
Grazie ancora di cuore!
Dopo un weekend di visite in un paio di rivenditori Olandesi, sono arrivato allúltima sfida
Domanda secca:
Stihl MS 180 con barra da 30cm ( a 235 euro) oppure Echo CS310 ES con barra da 35cm ( circa 240euro)
Ai posteri lárdua sentenza
Grazie ancora di cuore!
la sentenza non è ardua: lancia una monetina e decidi, comunque vada sono macchine che vanno bene per il tuo uso.
ferrari-tractor- Moderatori
......................ECHO 310 STIHL 180
cilindrata cc 30,5 31,8
potenza Kw 1,1 1,4
peso Kg 4,0 4,1
passo " 3/8 lp 3/8 lp
prezzo € 229 * 301 * ora in offerta
Costruttivamente sono simili, qualità elevata giapponese e tedesca, con motori provvisti di coppetta metallica.
Il mio consiglio è di acquistare da un rivenditore vicino a casa, ti servirà per eventuali regolazioni in fase di rodaggio al carburatore e per future assistenze. Saluti
cilindrata cc 30,5 31,8
potenza Kw 1,1 1,4
peso Kg 4,0 4,1
passo " 3/8 lp 3/8 lp
prezzo € 229 * 301 * ora in offerta
Costruttivamente sono simili, qualità elevata giapponese e tedesca, con motori provvisti di coppetta metallica.
Il mio consiglio è di acquistare da un rivenditore vicino a casa, ti servirà per eventuali regolazioni in fase di rodaggio al carburatore e per future assistenze. Saluti
eugenio.bonac- utente registrato
Saluti a tutti
Buongiorno sono Grigolini Pietro e sono appena entrato nel forum. Devo fare i complimenti al sito e come viene gestito tanti argomenti e ben chiaro lo schema di riferimento. Piano piano leggerò un pò di argomenti. Attualmente stò cercando di capire quale motosega acquistare ma vedo che da leggere a riguardo c'è moltissimo. Un saluto a tutti e buon lavoro
El Grigo- utente registrato
Benvenuto .El Grigo ha scritto:Buongiorno sono Grigolini Pietro e sono appena entrato nel forum. Devo fare i complimenti al sito e come viene gestito tanti argomenti e ben chiaro lo schema di riferimento. Piano piano leggerò un pò di argomenti. Attualmente stò cercando di capire quale motosega acquistare ma vedo che da leggere a riguardo c'è moltissimo. Un saluto a tutti e buon lavoro
Scrivi un nuovo argomento qui
https://lamotosega.forumattivo.com/f42-consigli-per-l-acquisto-di-una-motosega
indicando il tipo di lavoro che dovrà svolgere la motosega in questione e il budget che vuoi destinare all'acquisto
Ultima modifica di luca31 il Sab Nov 19, 2022 7:37 pm - modificato 3 volte.
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
Sia la Echo CS-310ES che la sua gemella Shindaiwa 305S hanno la targhetta made in Japan, poi che siano solamente assemblate in Giappone è plausibile. A parità di prezzo tra una assemblata in Cina e una assemblata in Giappone non avrei dubbi, ma questi sono solo i miei gusti personali.
ciao a tutti,
dopo tutti i consigli dati mi sembrava doversoso informarvi sulla mia scelta finale
alla fine ho preso una Stihl MS 180 con barra da 30cm
grazie alle offerte Black Friday in Olanda sono riuscito a prenderla per 220 euro totale. mi sembra un ottimo rapporto qualita' prezzo
non vedo lóra di usarla, purtroppo dovro`aspettare ancora un mesetto
grazie ancora e a presto
dopo tutti i consigli dati mi sembrava doversoso informarvi sulla mia scelta finale
alla fine ho preso una Stihl MS 180 con barra da 30cm
grazie alle offerte Black Friday in Olanda sono riuscito a prenderla per 220 euro totale. mi sembra un ottimo rapporto qualita' prezzo
non vedo lóra di usarla, purtroppo dovro`aspettare ancora un mesetto
grazie ancora e a presto
giusto, così si fa .alby72 ha scritto:...
dopo tutti i consigli dati mi sembrava doversoso informarvi sulla mia scelta ... .
Qui adesso chiudiamo l'argomento in quanto riguarda solo l'acquisto, ci rivediamo sulle nostre pagine.
Attenzione al rodaggio, se ne parla qui
https://lamotosega.forumattivo.com/t1383-primo-avviamento-e-rodaggio-motosega-nuova .
Se vorrai farci una recensione approfondita dopo almeno la prima stagione ... qui :
https://lamotosega.forumattivo.com/f110-motoseghe-hobbistiche
Plutarco
luca31- Moderatori
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Motosega da potatura consigli
» Consigli motosega da potatura per olivi
» Consigli per l'acquisto motosega potatura olivo
» Consigli motosega da potatura per olivi
» Consigli per l'acquisto motosega potatura olivo
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 2 di 2