Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Due problemi nello stesso giorno...Da amahori Oggi alle 7:36 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 7:02 am
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Oggi alle 5:42 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314225 messaggi in 16897 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 375 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 373 Ospiti :: 2 Motori di ricercaEugenio Rigo, Pino71
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Stihl FS 235 R problemi in accelerazione
+7
Ghepardo
Kalimero
luca31
ferrari-tractor
Ciuspolo
Stepmeister
ChainTrimmer
11 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Stihl FS 235 R problemi in accelerazione
Perdonate l'intrusione ...
la guarnizione delle prossime due immagini è sempre la stessa?
solo e semplicemente capovolta?
Al di là del commento di falcetto, che condivido, io non vedo niente di anomalo. Le parti in aderenza fra carburatore e collettore sono pulite ... Detto ciò con una pulizia generale del carburatore forse risolvi. In che stato è lo sfiato del coperchietto che racchiude la membrana che apre e chiude lo spillo?
la guarnizione delle prossime due immagini è sempre la stessa?
solo e semplicemente capovolta?
Al di là del commento di falcetto, che condivido, io non vedo niente di anomalo. Le parti in aderenza fra carburatore e collettore sono pulite ... Detto ciò con una pulizia generale del carburatore forse risolvi. In che stato è lo sfiato del coperchietto che racchiude la membrana che apre e chiude lo spillo?
Kalimero- utente registrato
Si è la stessa guarnizione, tenuta in mano per mostrare il lato in adesione alla flangia termica.
Dalle foto si può vedere che c'è un "trasudamento" di olio soprattutto si nota sulla lamiera di protezione fra carburatore e scatola filtro aria (che trovo sempre un po' bagnata di olio), non so se è normale... quando ho smontato uno dei due bulloni sui prigionieri mi è sembrato un po' lento.
Gli ultimi sviluppi:
Ieri avevo provveduto a smontare interamente in ogni sua parte ed a lavare con benzina il tappo serbatoio.
Stamattina sul presto ho avuto un raptus e, prima da andare al lavoro, ho dato una bella ripulita con miscela a quanto mostrato in foto e poi ho provveduto a smontare e pulire sommariamente il carburatore. Ho rimontato il tutto e messo in moto pensando di poterlo regolare e usare nel pomeriggio per testarlo (cosa che purtroppo non ho potuto fare).
Ho fatto tutto di fretta anche perché mi riservo di farlo approfonditamente quando potrò procurarmi le membrane di ricambio.
In ogni caso credo di aver trovato il responsabile del problema anche se non mi spiego come si sia ridotto così in meno di 200 ore di lavoro:
Dalle foto si può vedere che c'è un "trasudamento" di olio soprattutto si nota sulla lamiera di protezione fra carburatore e scatola filtro aria (che trovo sempre un po' bagnata di olio), non so se è normale... quando ho smontato uno dei due bulloni sui prigionieri mi è sembrato un po' lento.
Gli ultimi sviluppi:
Ieri avevo provveduto a smontare interamente in ogni sua parte ed a lavare con benzina il tappo serbatoio.
Stamattina sul presto ho avuto un raptus e, prima da andare al lavoro, ho dato una bella ripulita con miscela a quanto mostrato in foto e poi ho provveduto a smontare e pulire sommariamente il carburatore. Ho rimontato il tutto e messo in moto pensando di poterlo regolare e usare nel pomeriggio per testarlo (cosa che purtroppo non ho potuto fare).
Ho fatto tutto di fretta anche perché mi riservo di farlo approfonditamente quando potrò procurarmi le membrane di ricambio.
In ogni caso credo di aver trovato il responsabile del problema anche se non mi spiego come si sia ridotto così in meno di 200 ore di lavoro:
ChainTrimmer- utente registrato
Taniche sporche, la benzina stessa del distributore che in sospensione ha sporco finissimo ecc. Le variabili sono tantissime. La carburazione smagrisce per afflusso di miscela scarso e incostante. Meglio così, è un problema che si presenta più spesso di quanto si creda e si risolve in pochi minuti. Buon lavoro!
Stepmeister- utente registrato
Allora converrebbe smontare e pulire il carburatore ogni 100 ore di lavoro (o meglio 50? ) oppure sbaglio?
Si può usare una piccola lavatrice ad ultrasuoni per pulire il carburatore?
In questo caso bisogna anche smontare lo spillo oppure basta rimuovere membrane e guarnizioni?
Dopo il lavaggio con acqua e detergente occorre poi mettere a mollo il carburatore nella benzina per sciogliere eventuali residui (calcare, detergente ecc. ) ?
Si può usare una piccola lavatrice ad ultrasuoni per pulire il carburatore?
In questo caso bisogna anche smontare lo spillo oppure basta rimuovere membrane e guarnizioni?
Dopo il lavaggio con acqua e detergente occorre poi mettere a mollo il carburatore nella benzina per sciogliere eventuali residui (calcare, detergente ecc. ) ?
Basta la pulizia del filtrino al bisogno. Può anche essere che la macchina non presenti mai il problema in vent'anni di lavoro. E' un'accortezza in più da controllare casomai capitasse di nuovo un problema simile.
Stepmeister- utente registrato
Le foto son fatte prima di aver ripulito.
Queste sono le membrane/guarnizioni che ho nel mio carburatore
Questo è il carburatore lato metering (la scanalatura a destra viene tappata dalla guarnizione)
Questo dovrebbe essere il kit originale Stihl
Queste sono quelle che ho trovato in xxxxxxxx e potrebbero essere un vero affare
Voi che ne pensate, potrebbero andare bene/adattarsi oppure son soldi buttati?
Queste sono le membrane/guarnizioni che ho nel mio carburatore
Questo è il carburatore lato metering (la scanalatura a destra viene tappata dalla guarnizione)
Questo dovrebbe essere il kit originale Stihl
Queste sono quelle che ho trovato in xxxxxxxx e potrebbero essere un vero affare
Voi che ne pensate, potrebbero andare bene/adattarsi oppure son soldi buttati?
Ultima modifica di luca31 il Sab Mag 20, 2023 5:34 am - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione indicazioni sito come da regolamento)
In merito alle membrane ci sono tanti che giurano su qualità differenti. Io non ho riscontrato differenze fra membrane di marca e quelle di concorrenza, ma non faccio sicuramente testo ... inoltre non ho fatto test attendibili e scientificamente seri per asserire che non ci siano differenze. Solo il fatto che le fustelle utilizzate in concorrenza sono precise come quelle di qualità e che non ho riscontrato deterioramenti significativi in tempi brevi. Per tempi brevi intendo 1 o 2 anni.
Piuttosto togli le viti "L" e "H" sfilando prima i fermi se vuoi fare una bella pulizia. Ovviamente togli anche lo spillo che sostituirai. La posizione della vite che registra il minimo "meccanico" la dice lunga.
Piuttosto togli le viti "L" e "H" sfilando prima i fermi se vuoi fare una bella pulizia. Ovviamente togli anche lo spillo che sostituirai. La posizione della vite che registra il minimo "meccanico" la dice lunga.
La posizione della vite del minimo meccanico è ovviamente relativa alle regolazioni durante il problema, preferendo variare quella piuttosto che la vite L che lasciavo il più possibile vicino al default. Vediamo come va dopo questa ripulita sommaria.
A togliere i tappi a L e H e svitarle non mi fido, non conoscendo i preset del carburatore. Spero di non esservi costretto.
Per le membrane mi riferivo in particolare a quella del metering e relativa guarnizione che non sono esattamente uguali alle originali e speravo in un parere da chi è più esperto di me.
A togliere i tappi a L e H e svitarle non mi fido, non conoscendo i preset del carburatore. Spero di non esservi costretto.
Per le membrane mi riferivo in particolare a quella del metering e relativa guarnizione che non sono esattamente uguali alle originali e speravo in un parere da chi è più esperto di me.
A vista le tue membrane non hanno nulla. Rimonta dopo aver pulito per bene il filtrino. Forse val la pena di sostituire anche quello primario nel serbatoio.
La tua membrana è reversibile con rotazione di 180° perchè ha 2 forellini. Quella con 1 forellino per il ritorno miscela dal primer ha montaggio obbligato. Le altre misure fisiche sono identiche.
Ripeto: rimonta le tue. Non penso proprio che il tuo spillo richieda sostituzione. Aggiorna.
La tua membrana è reversibile con rotazione di 180° perchè ha 2 forellini. Quella con 1 forellino per il ritorno miscela dal primer ha montaggio obbligato. Le altre misure fisiche sono identiche.
Ripeto: rimonta le tue. Non penso proprio che il tuo spillo richieda sostituzione. Aggiorna.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
Ed infatti è proprio quello che ho fatto, ho pulito bene il filtrino e poi sommariamente il resto del carburatore comprese membrane e guarnizioni con pennellino e miscela senza smontare lo spillo, poi ho rimontato le stesse. In attesa di poterlo provare bene.
Ho preso quelle nuove (per chi volesse dare un'occhiata ho messo l'ASIN e non il link diretto per evitare problemi col forum) perché in offerta, 17 euro per 10 kit completi!
Però guarnizione e membrana metering non sono proprio uguali, in quelle nuove, se si guarda bene, il lato con il forellino ha una sporgenza ed il lato opposto no mentre quelle originali hanno la sporgenza da entrambi i lati.
Guardando la foto del carburatore ci sono 2 scanalature, quella a sinistra vicino allo spillo corrisponde al forellino nella membrana mentre quella a destra viene coperta dalla guarnizione, forse al limite di quella sporgenza di cui scrivevo. Spero che venga coperta anche da quelle nuove senza sporgenza, altrimenti che problemi potrei avere? A che servono quelle scanalature che non vedo nei walbro?
Ho preso quelle nuove per averle disponibili alla bisogna.
A proposito del filtro miscela primario nel serbatoio che ho pulito, volendolo cambiare debbo usare obbligatoriamente uno uguale oppure posso sostituirlo con uno qualsiasi?
Ho preso quelle nuove (per chi volesse dare un'occhiata ho messo l'ASIN e non il link diretto per evitare problemi col forum) perché in offerta, 17 euro per 10 kit completi!
Però guarnizione e membrana metering non sono proprio uguali, in quelle nuove, se si guarda bene, il lato con il forellino ha una sporgenza ed il lato opposto no mentre quelle originali hanno la sporgenza da entrambi i lati.
Guardando la foto del carburatore ci sono 2 scanalature, quella a sinistra vicino allo spillo corrisponde al forellino nella membrana mentre quella a destra viene coperta dalla guarnizione, forse al limite di quella sporgenza di cui scrivevo. Spero che venga coperta anche da quelle nuove senza sporgenza, altrimenti che problemi potrei avere? A che servono quelle scanalature che non vedo nei walbro?
Ho preso quelle nuove per averle disponibili alla bisogna.
A proposito del filtro miscela primario nel serbatoio che ho pulito, volendolo cambiare debbo usare obbligatoriamente uno uguale oppure posso sostituirlo con uno qualsiasi?
off topic:ChainTrimmer ha scritto:...
Ho preso quelle nuove (per chi volesse dare un'occhiata ho messo l'ASIN e non il link diretto per evitare problemi col forum) ...
siamo certi della tua buonafede ma il regolamento, al punto 10, vieta qualsiasi pubblicità o commento a siti o negozi (cito : "...è anche vietato commentare... la qualità dei servizi resi da siti di vendita o da commercianti con vero negozio").
Chiuso off topic
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Ieri ho potuto provarlo per un pomeriggio, la "sincope" sembra sparita quindi il lavaggio sbrigativo sembra aver funzionato.
Si avvia sempre al primo colpo ma è rimasto un problema secondario. Dopo una decina di minuti di taglio il minimo diventa ballerino quando mi fermo per qualche secondo (tipo per spostarmi di qualche metro a motore acceso) e se accelero a fondo di colpo dal minimo si strozza tendendo a spegnersi costringendomi ad una doppia accelerata oppure ad una progressione, poi durante l'uso non ha tentennamenti ed accelera magnificamente sia tra una falciata e l'altra sia dopo una pausa brevissima fintantoché il motore resta allegro.
In attesa che arrivino le nuove membrane proverei a metterlo a mollo nella benzina ma poi come lo asciugo visto che nei service dei carburatori Zama c'è scritto che non si deve usare aria compressa?
Si avvia sempre al primo colpo ma è rimasto un problema secondario. Dopo una decina di minuti di taglio il minimo diventa ballerino quando mi fermo per qualche secondo (tipo per spostarmi di qualche metro a motore acceso) e se accelero a fondo di colpo dal minimo si strozza tendendo a spegnersi costringendomi ad una doppia accelerata oppure ad una progressione, poi durante l'uso non ha tentennamenti ed accelera magnificamente sia tra una falciata e l'altra sia dopo una pausa brevissima fintantoché il motore resta allegro.
In attesa che arrivino le nuove membrane proverei a metterlo a mollo nella benzina ma poi come lo asciugo visto che nei service dei carburatori Zama c'è scritto che non si deve usare aria compressa?
Secondo me è solo un po magro sotto,allenta di poco la vite L.
Fast 34- utente registrato
Dovrei togliere i tappi per svitare ulteriormente, è già tutta aperta.
Magra si,per là differenza sui lati è normale,un minimo di olio ce sempre è la "vaporizzazione " della miscela che non viene aspirata totalmente.se togli il filtro aria e dai gas noterai un minimo di miscela che esce dalla luce del carburatore.
Se però dici di essere già con la vite L tutta aperta ingrassa con la vite H.
Se però dici di essere già con la vite L tutta aperta ingrassa con la vite H.
L e H tutte aperte a battuta dei tappi presenti, impostazione standard da manuale Stihl.
Mi sa che ne riparliamo dopo un lavaggio accurato del carburatore ed eventuale cambio membrane e poi vediamo se è il caso di togliere i tappi.
A mollo nella benzina oppure lavatrice ad ultrasuoni (ne ho una di quelle piccoline)?
Mi sa che ne riparliamo dopo un lavaggio accurato del carburatore ed eventuale cambio membrane e poi vediamo se è il caso di togliere i tappi.
A mollo nella benzina oppure lavatrice ad ultrasuoni (ne ho una di quelle piccoline)?
A sto punto si aspetta di cambiare le membrane ,penso che se pur piccola vada bene l ultrasuoni
A parte gli ultrasuoni, per lavare il carburatore meglio la benzina o il wd40 multifunzione?
Ieri sera ho smontato membrane e spillo (no L e H per causa dei tappi) spruzzato WD40 e messo a mollo nella benzina il carburatore.
Stamattina l'ho soffiato col compressore ma da lontano visto che Zama lo sconsiglia.
Poi, visto che mi erano arrivati i kit, ho montato le nuove membrane e guarnizioni, lo spillo completo ed il filtrino. La molla però è più lunga dell'originale e la levetta, controllando con lo strumento Zama, oltrepassa di pochissimo, sarà un decimo di millimetro, il bordo. Spero di non avere problemi.
Non ho potuto nemmeno provare a metterlo in moto perché ero già in ritardo per il lavoro.
Ho una domanda da fare.
Le membrane nuove non sono esattamente le stesse e, come si vede dalla foto, la guarnizione metering nuova lascia un pelino scoperta la scanalatura destra e quindi ho rimesso quella vecchia.
Come potrei "tappare" senza essere costretto a ritagliarla su misura da un foglio di carta per guarnizioni e quindi utilizzare quelle comprate?
Stamattina l'ho soffiato col compressore ma da lontano visto che Zama lo sconsiglia.
Poi, visto che mi erano arrivati i kit, ho montato le nuove membrane e guarnizioni, lo spillo completo ed il filtrino. La molla però è più lunga dell'originale e la levetta, controllando con lo strumento Zama, oltrepassa di pochissimo, sarà un decimo di millimetro, il bordo. Spero di non avere problemi.
Non ho potuto nemmeno provare a metterlo in moto perché ero già in ritardo per il lavoro.
Ho una domanda da fare.
Le membrane nuove non sono esattamente le stesse e, come si vede dalla foto, la guarnizione metering nuova lascia un pelino scoperta la scanalatura destra e quindi ho rimesso quella vecchia.
Come potrei "tappare" senza essere costretto a ritagliarla su misura da un foglio di carta per guarnizioni e quindi utilizzare quelle comprate?
Va bene l'utilizzo della sua originale vecchia. E' normale che Stihl abbia interesse a vendere i suoi kit di ricambio.
falcetto- Moderatori
Molla più lunga: non dovrebbe essere un problema. Una volta rimontato lo spillo controlla che abbia escursione, altrimenti riutilizza la vecchia molla;
livello bilanciere: il bilanciere lo devi piegare tu a mano in modo che risulti a filo con il bordo del corpo carburatore;
guarnizione: la devi girare e tutto torna. Il foro deve coincidere con la scanalatura
livello bilanciere: il bilanciere lo devi piegare tu a mano in modo che risulti a filo con il bordo del corpo carburatore;
guarnizione: la devi girare e tutto torna. Il foro deve coincidere con la scanalatura
falcetto- Moderatori
Chiedo enormemente scusa!
Nella fretta non ho controllato la foto senza guarnizione!!
Si, sto usando la guarnizione originale ma quanto durerà? Se mettessi un pezzettino di guarnizione nella scanalatura, incollandola come? Oppure la scanalatura deve in ogni caso essere lasciata libera? Chi conosce la funzione di quella scanalatura (l'altra è per il ritorno miscela nel serbatoio)? Manuali tecnici dettagliati dei carburatori Zama che descrivano questo tipo di carburatore?
Il bilanciere poi l'ho piegato e tocca appena (senza muoversi) lo strumento Zama per controllare il livello, prima quel pelino più alto causava ingolfamento per troppa miscela pompata.
Ho potuto provarlo per un paio d'ore e la situazione è decisamente migliorata, anche a giudicare dal colore candela, la sincope sembra definitivamente sparita, il minimo è meno ballerino e la strozzata dando full gas dopo breve pausa è minima soffocando giusto una frazione di secondo per poi andare su di giri immediatamente senza accenni allo spegnimento.
Ancora mi sembra un po' magro ma L e H sono completamente aperte non potendo andare oltre a causa dei tappi.
Debbo decidermi a farli saltare se qualcuno mi suggerisce come farlo senza danni ( e suppongo che poi non potrò riutilizzarli, vero? ) anche per poter lavare meglio il carburatore supponendo che i problemi residui siano dovuti a sporcizia negli ugelli di L e H.
Suggerimenti?
Il bilanciere poi l'ho piegato e tocca appena (senza muoversi) lo strumento Zama per controllare il livello, prima quel pelino più alto causava ingolfamento per troppa miscela pompata.
Ho potuto provarlo per un paio d'ore e la situazione è decisamente migliorata, anche a giudicare dal colore candela, la sincope sembra definitivamente sparita, il minimo è meno ballerino e la strozzata dando full gas dopo breve pausa è minima soffocando giusto una frazione di secondo per poi andare su di giri immediatamente senza accenni allo spegnimento.
Ancora mi sembra un po' magro ma L e H sono completamente aperte non potendo andare oltre a causa dei tappi.
Debbo decidermi a farli saltare se qualcuno mi suggerisce come farlo senza danni ( e suppongo che poi non potrò riutilizzarli, vero? ) anche per poter lavare meglio il carburatore supponendo che i problemi residui siano dovuti a sporcizia negli ugelli di L e H.
Suggerimenti?
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Sostituzione pescante Mac 4 20-XT
» Stihl FS 240 R - Rumore in accelerazione
» Stihl MS 251 problema avviamento e accelerazione
» Stihl FS 240 R - Rumore in accelerazione
» Stihl MS 251 problema avviamento e accelerazione
Pagina 2 di 4