Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 626 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 625 Ospiti :: 3 Motori di ricercaGiamb81
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Husqvarna 555 560XP e 562XP
+67
Anto86
lovato
Lorenzostihl
clodiny
flexus
Don Camillo
Nonno_sprint
giulio.s
ps7900
Boratt
nevlei
chainsawcarver
dudas
Tonezzano
NIBBIO
Stefano Pietro Jacopo
psq
Stepmeister
sanjbb
Poseidon X6
motomix
gian66
luca31
CanBastardo
TheChainsawMan
poncia
riccardo
maxb.
Marcosail
falcetto
gingio
andrea bagarotti
vorrei ma non posso
arrigo
s_riki
piccolo boscaiolo
ferrari giacomo
fedde '77
ToniPd
maura
lucahva
cipo
andrea abruzzo
iury1977
belcanto
ferrari-tractor
elchurch
Giuseppe Peppani
lupo
alby365pro
peppone
beppe65
HusqyXP
irisotta
tottoli livio
corvo50
cri393
alle
daniel
Il Celtico
deturpator
Orsoarcubo
murdock
pupipupi
miscela
piske86
fernando62
71 partecipanti
Pagina 12 di 17
Pagina 12 di 17 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17
Re: Husqvarna 555 560XP e 562XP
le prove vanno lette intutte le sue variabili. sto rimettendo a nuovo una jonsered 2149 la prima serie per capirci analoga ad husqvarna 351.
ecco cosa ho trovato:100w di potenza in piu per husqvarna ma la coppia max a un regime di 1000giri superiore,questa a favore della 2149 che è a 6500giri contro i7500. eppure stesso motore stesso carburatore stesso filtro dell'aria cosa cambia? temperatura dell'aria e umidità possono dare queste differenze? ok per la minima differenza di potenza ma che la coppia si sposti di cosi tanto? eppure guardando i grafici con le curve di potenza e coppia sembrano uguali (tranne per il range d'utilizzo che va a favore della jonsered)
ecco cosa ho trovato:100w di potenza in piu per husqvarna ma la coppia max a un regime di 1000giri superiore,questa a favore della 2149 che è a 6500giri contro i7500. eppure stesso motore stesso carburatore stesso filtro dell'aria cosa cambia? temperatura dell'aria e umidità possono dare queste differenze? ok per la minima differenza di potenza ma che la coppia si sposti di cosi tanto? eppure guardando i grafici con le curve di potenza e coppia sembrano uguali (tranne per il range d'utilizzo che va a favore della jonsered)
fernando62- ex moderatori
certo che con una pubblicità del genere viene voglia anche a me di comprarmi una husqvarna anche se l'unica che ho avuto ha sempre fatto girare le p... scatole...
https://www.youtube.com/watch?v=ayVeqpNFOKI&feature=related
https://www.youtube.com/watch?v=ayVeqpNFOKI&feature=related
NIBBIO- utente registrato
intanto ... ci novità sulle 560-562??
qualcuno ha ancora saputo qualcosa a riguardo alle problematiche di cui abbiamo discusso??
un rivenditore husqvarna della mia zona,....dopo aver saputo di questi incovenienti, ora a chi è interessato, lascia le motoseghe in prova per qualche giorno.
per ora mi ha detto che tutti sono stati felici, soddisfatti e poi ... le hanno anche pagate
qualcuno ha ancora saputo qualcosa a riguardo alle problematiche di cui abbiamo discusso??
un rivenditore husqvarna della mia zona,....dopo aver saputo di questi incovenienti, ora a chi è interessato, lascia le motoseghe in prova per qualche giorno.
per ora mi ha detto che tutti sono stati felici, soddisfatti e poi ... le hanno anche pagate
gian66- Moderatori
anche tu gian possiedi una 560 xp e ti trovi bene oppure hai avuto qualche problema?gian66 ha scritto:intanto ... ci novità sulle 560-562??
NIBBIO ha scritto:anche tu gian possiedi una 560 xp e ti trovi bene oppure hai avuto qualche problema?gian66 ha scritto:intanto ... ci novità sulle 560-562??
per ora .... sono pienamente soddisfatto.
gian66- Moderatori
buon per te gian
ma la 550 xp è anche soggetta ai problemi delle sorelle maggiori? a quanto pare, a quella di questa persona si direbbe di si https://www.youtube.com/watch?NR=1&feature=endscreen&v=XstxCpCHszk
cavoli meditavo un eventuale acquisto...
ma la 550 xp è anche soggetta ai problemi delle sorelle maggiori? a quanto pare, a quella di questa persona si direbbe di si https://www.youtube.com/watch?NR=1&feature=endscreen&v=XstxCpCHszk
cavoli meditavo un eventuale acquisto...
aggiornameto: stasera ho parlato con un rivenditore husq, ... questo recentemente ha partecipato ad un incontro con i responsabili della FERCARD, nel quale hanno discusso anche dei problemi delle nuove svedesine, ....
il rivenditore con molta sincerità, .... mi ha detto che i grippaggi che si sono verificati (lui non ha avuto clienti con questo problema) , sono dovuti ad un lotto di carburatori difettosi. Pultroppo non si sa quali sono, l'unica maniera è usare le macchine....e se si è sfortunati .... sappiamo cosa succede.
altro problema (grave!) che i tecnici husq hanno rilevato, è nel filtro dell'aria. pultroppo la polvere più sottile tende a entrare dal filtro e finire nel motore, quindi per questa causa la durata del motore è pregiudicata. per ora non sanno ancora cosa è meglio fare. poi .... su altre il tubicino che porta la miscela dal primer a carburatore (forse perchè montato male) a volte rimane chiuso, quindi ..... la motosega si ferma.
prossimamente le nuove husq saranno modificate ..... con la speranza di risolvere questi problemi.
questo è tutto, mi aspetto dopo quanto ho scritto, .... che qualcuno ben informato confermi o smentisca.
saluti
il rivenditore con molta sincerità, .... mi ha detto che i grippaggi che si sono verificati (lui non ha avuto clienti con questo problema) , sono dovuti ad un lotto di carburatori difettosi. Pultroppo non si sa quali sono, l'unica maniera è usare le macchine....e se si è sfortunati .... sappiamo cosa succede.
altro problema (grave!) che i tecnici husq hanno rilevato, è nel filtro dell'aria. pultroppo la polvere più sottile tende a entrare dal filtro e finire nel motore, quindi per questa causa la durata del motore è pregiudicata. per ora non sanno ancora cosa è meglio fare. poi .... su altre il tubicino che porta la miscela dal primer a carburatore (forse perchè montato male) a volte rimane chiuso, quindi ..... la motosega si ferma.
prossimamente le nuove husq saranno modificate ..... con la speranza di risolvere questi problemi.
questo è tutto, mi aspetto dopo quanto ho scritto, .... che qualcuno ben informato confermi o smentisca.
saluti
Ultima modifica di gian66 il Mar Dic 04, 2012 8:59 pm - modificato 2 volte.
gian66- Moderatori
càspita: anche il filtraggio dell'aria (che era, giustamente, un vanto della casa svedese con il sistema air injection o turbo su jonsered)...peccato...davvero.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Complimenti Gian per tutte queste informazioni
Sono contento che i grippaggi siano dovuti solo un gruppo di carburatori difettosi(magari programmati male o chissà cosa ) e che la causa non è da attribuire ai carburatori elettronici in generale, per me è perdonabile.
Riguardo al problema del filtro, penso sia il difetto più grave........oso dire alla faccia di quella gente che mette i video su youtube comparando il sistema di filtraggio husqvarna con quello stihl (nei video husqvarna risulta il marchio favorito)
Sono contento che i grippaggi siano dovuti solo un gruppo di carburatori difettosi(magari programmati male o chissà cosa ) e che la causa non è da attribuire ai carburatori elettronici in generale, per me è perdonabile.
Riguardo al problema del filtro, penso sia il difetto più grave........oso dire alla faccia di quella gente che mette i video su youtube comparando il sistema di filtraggio husqvarna con quello stihl (nei video husqvarna risulta il marchio favorito)
CanBastardo- utente registrato
peppone ha scritto:càspita: anche il filtraggio dell'aria (che era, giustamente, un vanto della casa svedese con il sistema air injection o turbo su jonsered)...peccato...davvero.
eh! si!! io cisono stato di stucco, mi pareva incredibile, .... poi ... mi ha fatto vedere smontando il filtro che la polvere (quella sottile) passa da sotto, dove il filtro è attaccato, forse basta una guarnizione, ma .... per ora ... è ancora tutto da vedere.
sono perplesso, mahh!!
gian66- Moderatori
mah... sono contento, indipendentemente dal fatto che come vedete dalla foto che mi identifica... che il problema sia stato evidenziato; mi lascia un pò perplesso il silenzio della casa madre, ma soprattutto di certi rivenditori che "negano" il problema sulle nuove macchine (che peraltro, almeno per quanto riguarda la 550xp, mi han detto essere molto ben fatta).
gingio- utente registrato
scusate se vado un po fuori argomento, ma delle sorelle jonsered non si hanno notizie?
dalle mie parti i rivenditori le hanno già esposte, voi avete notizie se anche queste soffrono di difetti gi gioventù?
dalle mie parti i rivenditori le hanno già esposte, voi avete notizie se anche queste soffrono di difetti gi gioventù?
vorrei ma non posso- utente registrato
Così si spiega forse, allora, la forte campagna promozionale di certi modelli ... in magazzino.
Tonezzano- utente registrato
vorrei ma non posso ha scritto:scusate se vado un po fuori argomento, ma delle sorelle jonsered non si hanno notizie?
sono identiche ..a parte il colore..
La discussione vale anche per loro
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Guarda dalle mie parti il rivenditore ha venduto 5 pezzi tra 2260 e 2258 2252,fino ora nessun tipo di problema,mi ha detto che la jonsered esce 4/5 mesi dopo rispetto la huski,percio' secondo lui hanno gia le modifiche.vorrei ma non posso ha scritto:scusate se vado un po fuori argomento, ma delle sorelle jonsered non si hanno notizie?
Ultima modifica di dudas il Mer Dic 05, 2012 7:50 am - modificato 1 volta. (Motivazione : errore ortografico)
dudas- utente registrato
gian66 ha scritto:peppone ha scritto:càspita: anche il filtraggio dell'aria (che era, giustamente, un vanto della casa svedese con il sistema air injection o turbo su jonsered)...peccato...davvero.
eh! si!! io cisono stato di stucco, mi pareva incredibile, .... poi ... mi ha fatto vedere smontando il filtro che la polvere (quella sottile) passa da sotto, dove il filtro è attaccato, forse basta una guarnizione, ma .... per ora ... è ancora tutto da vedere.
sono perplesso, mahh!!
l'ho notato anch'io sulla sorella minore semi-pro 545 (la quale non accusa nessun problema e funziona perfettamente) e ho fatto notare la polverina al rivenditore il quale mi rassicurava che la cosa fosse normale.
sanjbb- utente registrato
gingio ha scritto:mah... sono contento, indipendentemente dal fatto che come vedete dalla foto che mi identifica... che il problema sia stato evidenziato; mi lascia un pò perplesso il silenzio della casa madre, ma soprattutto di certi rivenditori che "negano" il problema sulle nuove macchine (che peraltro, almeno per quanto riguarda la 550xp, mi han detto essere molto ben fatta).
direi che è quasi una cosa "normale" per loro e per la gran parte delle altre case produttrici.
riguardo ai rivenditori, dipende dal tipo di rapporto che si è instaurato col tempo. io con il mio .... è quasi un' amicizzia e ..... poi la passione di entrambi, dice anche la sua.
un rivenditore serio, è interessato a vedere bene tutte le problematiche anche ..... con i suoi clienti di fiducia, che poi sono il banco di prova delle macchine e della sua esperienza.
sanjbb ha scritto:gian66 ha scritto:peppone ha scritto:càspita: anche il filtraggio dell'aria (che era, giustamente, un vanto della casa svedese con il sistema air injection o turbo su jonsered)...peccato...davvero.
sono perplesso, mahh!!
l'ho notato anch'io sulla sorella minore semi-pro 545 (la quale non accusa nessun problema e funziona perfettamente) e ho fatto notare la polverina al rivenditore il quale mi rassicurava che la cosa fosse normale.
non saprei se è normale, .... ma ... mi è stato consigliato sulla mia 560xp, dopo l'uso, di pulire il più possibile con aria compressa, tutto il sistema di depurazione centrifuga dell' aria, soprattutto dove dal carter, la motosega aspira l'aria. in questo modo ..... ne giova al motore.
poi, ... prossimamente dopo le modifiche approvate dai tecnici husq, è probaile che arrivi il richiamo delle macchine.
comunque non facciamo allarmismi, per conto mio si tratta sempre di gran buone motoseghe professionali, io .... nonostante tutto, ... ora rifarei ancora l'acquisto, per me il rivenditore e... la serietà dell' husqvarna non sono in dubbio, è loro interesse fare le dovute modifiche per ottenere i migliori risultati.
chissà su quante altre mts, ... di altre case, ... ci sono problemi e non veniamo neppure informati.
saluti
gian66- Moderatori
prendete una motosega di marca X rimuovete il filtro aria accendetela e dategli gas vedrete nebulizzare gran parte dela benzina verso il colettore filtro.
ora pensando che i filtri aria sono da 40 o 80 micron capirete come questa micropolvere di segatura si addensi sul collettore.i
penso sia importante cheil filtro aria non si addensi di particelle grosse come spesso accade su molte motoseghe non dotate di depurazione o prefiltro.
da una mia ricerca la jonsered 2253 è per ora introvabile.
ora pensando che i filtri aria sono da 40 o 80 micron capirete come questa micropolvere di segatura si addensi sul collettore.i
penso sia importante cheil filtro aria non si addensi di particelle grosse come spesso accade su molte motoseghe non dotate di depurazione o prefiltro.
da una mia ricerca la jonsered 2253 è per ora introvabile.
Il problema delle polveri sottili è comune a tutte le husqvarna con il sistema air injection , dalle nostre parti quelli che le usano in segheria o in edilizia se non usano i filtri a velo finiscono in fretta le fasce o la fascia , stesso problema sulle nuove Stihl, chi si differenziava era la Zenoah Japan che aveva la pulizia del filtro per depressione .
chainsawcarver ha scritto:Il problema delle polveri sottili è comune a tutte le husqvarna con il sistema air injection , dalle nostre parti quelli che le usano in segheria o in edilizia se non usano i filtri a velo finiscono in fretta le fasce o la fascia , stesso problema sulle nuove Stihl, chi si differenziava era la Zenoah Japan che aveva la pulizia del filtro per depressione .
cos'è il filtro a velo?
chainsawcarver ha scritto:Il problema delle polveri sottili è comune a tutte le husqvarna con il sistema air injection , dalle nostre parti quelli che le usano in segheria o in edilizia se non usano i filtri a velo finiscono in fretta le fasce o la fascia , stesso problema sulle nuove Stihl, chi si differenziava era la Zenoah Japan che aveva la pulizia del filtro per depressione .
qualcuno ha cercato di limitare il problema mettendo sotto i filtri degli or e .... chi addirittura ha provato con del grasso ... ma .. non ci sono stati miglioramenti.
forse ... si deve trovare una soluzione tipo quella citata chainsawcarver (Zenoah Japan ).
gian66- Moderatori
qualcuno può rispondermi cos'è il filtro a velo?
Il filtro a velo anzichè essere in retina fine di nylon è in materiale simile al tessuto (tipo feltro) che ha passaggi molto più limitati , i motori rendono leggermente meno e il filtro si intasa prima ma aumenti la durata.
chainsawcarver ha scritto:Il filtro a velo anzichè essere in retina fine di nylon è in materiale simile al tessuto (tipo feltro) che ha passaggi molto più limitati , i motori rendono leggermente meno e il filtro si intasa prima ma aumenti la durata.
e io che pensavo il contrario..
grazie..
di serie o a richiesta spesso sulle huski -jonsered di media cilindrata in su era disponibile il filtro "scamosciato" come giustamente detto rendeva il motore meno brillante ma per il taglio di legname secco era il massimo come filtrazione.
sulle jonsered destinate ai mercati americani era disponibile un filtro circolare esterno .
tutt'ora sulla 390xp c'è il filtro aria maggiorato lo stesso delle mototroncatrici.
sulle jonsered destinate ai mercati americani era disponibile un filtro circolare esterno .
tutt'ora sulla 390xp c'è il filtro aria maggiorato lo stesso delle mototroncatrici.
Pagina 12 di 17 • 1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 17
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 3
» Husqvarna 562xp vs Husqvarna 372xp video
» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
» Husqvarna 562xp vs Husqvarna 372xp video
» MOTOSEGHE PROFESSIONALI parte 3
Pagina 12 di 17