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Messaggio  Alessio510 Dom Ago 21, 2016 5:03 pm

Io taro la L, taro H e poi correggo L ( se è il caso) ed in ultimo il minimo meccanico. L bene o male con la taratura standard la prendi, ma inevitabilmente, dopo aver fatto H un pochino tocchi anche L. Probabilmente non ero stato chiaro prima, pardon.
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Messaggio  sgaragnone Dom Ago 21, 2016 9:02 pm

tutto con ausilio di contagiri o a orecchio?

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Messaggio  Alessio510 Lun Ago 22, 2016 4:13 am

A orecchio, sinceramente.
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Messaggio  centopercento Lun Ago 22, 2016 2:59 pm

Poi comunque alla fine la carburazione della 25 col Walbro 215 dipende molto anche dallo stato della membrana,già sostituendola con il ricambio originale e una di concorrenza c'è differenza nella regolazione,anche se l'esito sembra buono in ambedue i casi...
Io per l'esperienza fatta con questa messa a punto ribadisco che parto dalla vite L e minimo meccanico poi regolo la H..e ad orecchio si sente subito il miglior "andamento" del motore...

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Messaggio  JetManStar Sab Mar 25, 2023 1:01 pm

Lorenzo_prociv ha scritto:Ciao a tutti mi è stata regalata una sthil ms250,accendendola dopo 2 secondi si spengeva,ho provato a regolare le vitine della carburazione come scritto sulla motosega ma faceva lostesso,poi ho provato a staccare il tubicino con quella specie di filtro e la motosega andava benissimo ma schizzava fuori della benzina,ho pulito quel filtrino ed ora và ma delle volte non và...Chi mi sà dire la regolazione perfetta delle viti l ed h del mio modello?
Vi posto la mia esperienza nella speranza che possa aiutare qualcuno, ms250c del 2010
Sintomo: La motosega parte a freddo e gira bene per una decina di secondi e poi si spegne.
Osservazioni: Dal rumore e dal fumo sembra non arrivi sufficiente carburante.
1a ipotesi: il serbatoio va in depressione per mancanza di afflusso d'aria.
Ho quindi provato a smontare e pulire il filtro in plastica (posto in una sede in gomma alla destra del carburatore) con aria compresa, applicando il flusso alla pipetta che si collega al serbatoio e come se avessi stappato una bottiglia si è aperto, rivelando una spugnetta intrisa di olio. Ho notto che la parte superiore del filtro poteva essere ancora aperta facendo forza con le unghie, dentro ci sono 2 membrane in plastica una attaccata al cappello superiore e una alla parte intermedia intrise di olio e residui, le ho soffiato delicatamente con aria compressa, soffiato la spugnetta della parte inferiore (molto impregnata d'olio visto che la benzina evapora) e rimontato il tutto la motosega non presenta più alcun problema di arresto.
Mi sono fermato per fortuna alla prima ipotesi Surprised

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