Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Shindaiwa bp35Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314179 messaggi in 16894 argomenti
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
+74
claustro
sascia
FilippoR
ronny7599
s_riki
michelel_48
paolaas
Bob
daniel
fedde '77
pavona61
riccardo
Alessandrov81
matteovr
Alarico
JACI
gian66
Roberto1962
coglians79
ptere1957
Bruno62
Peppesal
paolo1966
giotto79
paolofz
peppiniello
Atta
fernando62
pfinder
barone
Il Celtico
vagnoc
ghibli
Pino71
belcanto
tonino
maxi
dautàrr
LorenzoVr
Maria Grazia L
squirrel
wolfmurex
cat0099
Bizyo
paolazzo
garfield
Giancox69
tarzan
xperia
dolmar85
arnaldo
iury1977
maria
Bruno071122
elio1999
jonseredVS
pacolandia
sebafil
d78rm
mangusta
Robinia
deturpator
SANTIPPOLITO
cri393
miscela
GianCarlo
gianfederico
ferrari-tractor
fabio82
gianninettis
tottoli livio
peppone
mastiff
menenic
78 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 18 di 24
Pagina 18 di 24 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
personalmente trovo che le motorizzazioni robin per decespugliatori siano superiori a quelle honda per robustezza e costanza nella erogazione delle prestazioni.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
preso.....oggi lo usero'..o forse domani...
olemac 3800..... al prezzo di 320...euri.....
Bizyo- utente registrato
Bizyo ha scritto:preso.....oggi lo usero'..o forse domani...
anzi ho visto nbene e' sparta 380s.....olemac... nn so se ci siano differenze
Bizyo- utente registrato
acquisto forse sbagliato, help! (honda)
Sono nuovissimo del forum, questa primavera ho acquistato circa 600 mq di terreno "incolto" dietro casa mia, coposto da circa 200 mq di alberi da frutto (12 se non ricordo male) e gli altri 400 da erbacce.
Inoltre ho una seconda casa in un altro paese, dove c'è un giardino di circa 150 mq, in cui le erbacce crescono a velocità incredibile e io più di un paio d'ore per mese non riesco a dedicare.
Ho letto brevemente su internet info su decespugliatori, dai più economici ai più costosi, all'inizio mi ero prefissato un budget di 150 180 euro ma poi ho capito che con quella cifra avrei avuto solo un giocattolo cinese, e non un articolo da lavoro.
Cosi, navigando in internet ho trovato un sito che vende attrezzatura da giardinaggio, mi sembra molto serio e competente, e ho pensato di fare l'acquisto li. (posso farne il nome?)
come budget mi sono dato 300 euro, considerate che fino ad ora la manutenzione di quell'area li è stata svolta da conoscenti dotati di dece da 100 euro.. quindi non mi sono preoccupato molto della potenza..
ero indeciso tra il kawasaki tj 35 e l'honda 4t 25.
probabilmente, questa mattina che ho letto le parole di Peppone sui 4 tempi, non ho fatto un acquisto molto azzeccato, perchè sabato ho ordinato l'honda 4tempi 25 al posto del kawa (considerate che sono estimatore kawasaki, in quanto felice possessore di una Z1000) ma sono stato invogliato sul 4 tempi, per certi post che ho trovato online, riguardo la minore puzza di benzina, l'assenza di dover miscelare la benzina, le vibrazioni ridotte, e quindi ho pensato potesse fare al caso mio.
ditemi voi.. dovrebbe arrivare oggi o domani... ho fatto una scelta cosi veramente infelice?
Peppone che mi dici?
Inoltre ho una seconda casa in un altro paese, dove c'è un giardino di circa 150 mq, in cui le erbacce crescono a velocità incredibile e io più di un paio d'ore per mese non riesco a dedicare.
Ho letto brevemente su internet info su decespugliatori, dai più economici ai più costosi, all'inizio mi ero prefissato un budget di 150 180 euro ma poi ho capito che con quella cifra avrei avuto solo un giocattolo cinese, e non un articolo da lavoro.
Cosi, navigando in internet ho trovato un sito che vende attrezzatura da giardinaggio, mi sembra molto serio e competente, e ho pensato di fare l'acquisto li. (posso farne il nome?)
come budget mi sono dato 300 euro, considerate che fino ad ora la manutenzione di quell'area li è stata svolta da conoscenti dotati di dece da 100 euro.. quindi non mi sono preoccupato molto della potenza..
ero indeciso tra il kawasaki tj 35 e l'honda 4t 25.
probabilmente, questa mattina che ho letto le parole di Peppone sui 4 tempi, non ho fatto un acquisto molto azzeccato, perchè sabato ho ordinato l'honda 4tempi 25 al posto del kawa (considerate che sono estimatore kawasaki, in quanto felice possessore di una Z1000) ma sono stato invogliato sul 4 tempi, per certi post che ho trovato online, riguardo la minore puzza di benzina, l'assenza di dover miscelare la benzina, le vibrazioni ridotte, e quindi ho pensato potesse fare al caso mio.
ditemi voi.. dovrebbe arrivare oggi o domani... ho fatto una scelta cosi veramente infelice?
Peppone che mi dici?
matteovr- utente registrato
Ciao e benvenuto.
Leggendo questo forum, ti sarai accorto che consigliamo sempre di rivorgersi ad un rivenditore "reale" e non virtuale che ti può garantire l'assistenza.
Per il link, si può fare se metti il link dell'articolo da te acquistato; il link semplice del sito è meglio di no per evitare pubblicità.
Ormai l'acquisto è fatto, ma un particolare molto importante che non scrivi è che tipo di erbacce ci sono (rovi secchi, sterpaglie alte 2 metri o semplicemente erba un po' cresciuta...).
600mq non sono molti, ma il tuo acquisto è un piccolo per un lavoro pesante.
Quindi ti consiglio di prendertela senza fretta, e fare una prima pulizia.
In seguito, fai tagli frequenti in modo da non avere erba troppo alta.
Leggendo questo forum, ti sarai accorto che consigliamo sempre di rivorgersi ad un rivenditore "reale" e non virtuale che ti può garantire l'assistenza.
Per il link, si può fare se metti il link dell'articolo da te acquistato; il link semplice del sito è meglio di no per evitare pubblicità.
Ormai l'acquisto è fatto, ma un particolare molto importante che non scrivi è che tipo di erbacce ci sono (rovi secchi, sterpaglie alte 2 metri o semplicemente erba un po' cresciuta...).
600mq non sono molti, ma il tuo acquisto è un piccolo per un lavoro pesante.
Quindi ti consiglio di prendertela senza fretta, e fare una prima pulizia.
In seguito, fai tagli frequenti in modo da non avere erba troppo alta.
ferrari-tractor- Moderatori
allora nei 600 mq c'è erbaccia altezza max 70 -80 cm, che comunque si riduce a 30 cm dopo un mese dal taglio, mentre attorno alle piante e dove innaffio per la crescita della siepe, si formano piantine alte 10 15 cm a foglia larga, verde, non conosco il loro nome.
Nella seconda casa, dopo meno di un anno circa, sono cresciuti rovi alti 2 mt, però le ha tagliate un ragazzo che d'estate arrotonda facendo lavoretti, quando ancora non avevo previsto la spesa. (le ha tagliate con il filo.. poverino.. ha detto che si era dimenticato il disco!!!)
ecco qui i prezzi degli honda:
http://www.agrieuro.com/catalog/index.php?cPath=3_213
mentre i kawa:
http://www.agrieuro.com/catalog/index.php?cPath=3_212
Nella seconda casa, dopo meno di un anno circa, sono cresciuti rovi alti 2 mt, però le ha tagliate un ragazzo che d'estate arrotonda facendo lavoretti, quando ancora non avevo previsto la spesa. (le ha tagliate con il filo.. poverino.. ha detto che si era dimenticato il disco!!!)
ecco qui i prezzi degli honda:
http://www.agrieuro.com/catalog/index.php?cPath=3_213
mentre i kawa:
http://www.agrieuro.com/catalog/index.php?cPath=3_212
per l'uso su erba e con testine non particolarmente pesanti la macchina che hai preso può anche andare bene. il problema sorge con i rovi e l'impiego di testine grosse tipo macinoni, brogio, rampanti. lì la cubatura (25cc) del tuo 4 tempi è un pò leggerina...che dirti: prenditela con calma.
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
l'importante è non aver sbagliato un acquisto da 300 euro!
che mi dite come prezzi? è conveniente dove l'ho acquistato?
ci sono accortezze particolari per l'uso del 4tempi? ad esempio, posso riporlo fissato a parete in verticale?
a casa ho da qualche giorno una tanica di benzina agip blu super 100 ottani che metto nella moto KAWASAKI, posso metterla tranquillamente anche del 4 tempi honda?
ecco la descrizione:
eni blu super+
La nuova eni blu super+ è la nuova benzina che ti dà fino all'8% in più di potenza grazie ai suoi 100 ottani (in condizioni di piena apertura di farfalla - WOT ) con una ripresa nettamente migliore ,fino al 6% in più rispetto alla benzina standard.
L'elevato potere detergente mantiene pulite le valvole di aspirazione (effetto keep clean- i depositi sulle valvole si riducono di oltre il 95%) e ne rimuove i depositi precedentemente accumulati sulle vetture esercite a lungo con benzine commerciali (effetto clean up- rimuove fino all'80% dei depositi).
Le migliori prestazioni, la maggiore potenza e la migliore ripresa sono state ottenute senza la penalizzazione dei consumi.
RON:. comunemente detto anche numero di ottano, indica la resistenza della benzina a dare fenomeni di detonazione.
Più è alto questo numero e maggiore è la resistenza del prodotto alla detonazione, con la conseguenza di far avvenire la combustione della miscela nelle condizioni più favorevoli di temperatura e pressione, garantendo così il massimo dell'efficienza di combustione.
che mi dite come prezzi? è conveniente dove l'ho acquistato?
ci sono accortezze particolari per l'uso del 4tempi? ad esempio, posso riporlo fissato a parete in verticale?
a casa ho da qualche giorno una tanica di benzina agip blu super 100 ottani che metto nella moto KAWASAKI, posso metterla tranquillamente anche del 4 tempi honda?
ecco la descrizione:
eni blu super+
La nuova eni blu super+ è la nuova benzina che ti dà fino all'8% in più di potenza grazie ai suoi 100 ottani (in condizioni di piena apertura di farfalla - WOT ) con una ripresa nettamente migliore ,fino al 6% in più rispetto alla benzina standard.
L'elevato potere detergente mantiene pulite le valvole di aspirazione (effetto keep clean- i depositi sulle valvole si riducono di oltre il 95%) e ne rimuove i depositi precedentemente accumulati sulle vetture esercite a lungo con benzine commerciali (effetto clean up- rimuove fino all'80% dei depositi).
Le migliori prestazioni, la maggiore potenza e la migliore ripresa sono state ottenute senza la penalizzazione dei consumi.
RON:. comunemente detto anche numero di ottano, indica la resistenza della benzina a dare fenomeni di detonazione.
Più è alto questo numero e maggiore è la resistenza del prodotto alla detonazione, con la conseguenza di far avvenire la combustione della miscela nelle condizioni più favorevoli di temperatura e pressione, garantendo così il massimo dell'efficienza di combustione.
i prezzi sono nella media. e non andiamo oltre a parlare di prezzi dato che ci hai messo già il sito vendita.
per il resto se ne parla qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t2314-benzine-tipi-qualita
per il resto se ne parla qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t2314-benzine-tipi-qualita
messo in moto oggi 10 minuti per sentirlo girare.
silenziosissimo, non sembra nemmeno di avere un decespugliatore in mano, vibrazioni quasi assenti, puzza niente.. leggerissimo, ben bilanciato, lo testerò sul campo per vedere come si comporta.
devo fare rodaggio? sul libretto non c'è scritto a riguardo (a meno che non mi sia sfuggito) o posso tirarci a motore caldo?
Giovedi sera o sabato mattina lo metto all'opera e vediamo come procede!
silenziosissimo, non sembra nemmeno di avere un decespugliatore in mano, vibrazioni quasi assenti, puzza niente.. leggerissimo, ben bilanciato, lo testerò sul campo per vedere come si comporta.
devo fare rodaggio? sul libretto non c'è scritto a riguardo (a meno che non mi sia sfuggito) o posso tirarci a motore caldo?
Giovedi sera o sabato mattina lo metto all'opera e vediamo come procede!
Le prime 30 ore è sempre meglio non tirarci il collo.
Quindi acceleratore a manetta solo per brevi istanti.
Quindi acceleratore a manetta solo per brevi istanti.
ferrari-tractor- Moderatori
In rapporto alla metratura da trattare andrebbe ancora bene, ma di sicuro non è l'ideale per affrontare rovi di 2 metri.
Per erba tenera e/o non molto alta (30/40cm al max) usa testina batti e vai e un buon filo (ti consiglio il coex) da 2,5mm (non oltre!) a profilo tondo.
Per erba più alta usa un disco a 3 denti da boscaglia che sono più spessi e sicuri.
Per i rovi (a meno che non siano getti verdi ancora teneri) usa direttamente il disco.
i 4T, so che ad alcuni di voi potrebbe sebrare assurdo, lavorano meglio con i dischi che non con il filo.. vengono solo penalizzati dalla piccola cilindrata.
Per erba tenera e/o non molto alta (30/40cm al max) usa testina batti e vai e un buon filo (ti consiglio il coex) da 2,5mm (non oltre!) a profilo tondo.
Per erba più alta usa un disco a 3 denti da boscaglia che sono più spessi e sicuri.
Per i rovi (a meno che non siano getti verdi ancora teneri) usa direttamente il disco.
i 4T, so che ad alcuni di voi potrebbe sebrare assurdo, lavorano meglio con i dischi che non con il filo.. vengono solo penalizzati dalla piccola cilindrata.
miscela- utente registrato
grazie a tutti per i consigli, ieri sera ho decespugliato circa 10 minuti perchè non resistivo dalla curiosità di come si comporta sul campo, allora, con la testina batti e fai originale e il filo originale non male su sterpaglie verdi alti 30 40 cm, poi, quando nelle zone assolate si è passato a sterpaglie semisecche di colore ambrato, il filo fino (secondo la mia inesperienza) non era adeguato, non che si rompesse, ma faceva avvolgere attorno alla testina le sterpaglie, allora ho pensato di montare filo quadrato, credo di 2,5 mm, non ricordo, abbastanza rigido e tagliente, però causa fretta ed inesperienza non son riuscito a montarlo nella testina batti e vai. forse non è adatta?
lo devo montare solo su testine fisse?
per montare una testina fissa devo smontare totalmente la testina batti e vai?
calcolate che per sterpaglia alta 40 cm, abbastanza fissa, non occorreva più della metà della potenza.
lo devo montare solo su testine fisse?
per montare una testina fissa devo smontare totalmente la testina batti e vai?
calcolate che per sterpaglia alta 40 cm, abbastanza fissa, non occorreva più della metà della potenza.
Il fatto che gli steli d'erba si arrotolino attorno alla testina non dipende dal diametro del filo.
Dipende dalla lunghezza degli steli, dal numero di giri e dalla velocità con cui eseguivi le passate.
Riprova dando prima un taglio a metà altezza e poi tagliando alla base, con passate più lente e con più gas.
In che senso non sei riuscito a montare il filo nella testina?
Dipende dalla lunghezza degli steli, dal numero di giri e dalla velocità con cui eseguivi le passate.
Riprova dando prima un taglio a metà altezza e poi tagliando alla base, con passate più lente e con più gas.
In che senso non sei riuscito a montare il filo nella testina?
ragazzi per le testine (fili, lame, catene etc) abbiamo la apposita sezione.
ogni ulteriore ot verrà cancellato.
grazie
ogni ulteriore ot verrà cancellato.
grazie
Consigli per l'acquisto di un decespugliatore
Buonasera a tutti e grazie per le preziose informazioni diffuse da questo forum.
Avrei una domanda in merito all'acquisto di un decespugliatore. Preciso che sarà il primo decespugliatore che acquisto anche se ho avuto modo di usare un Tanaka regalatomi.
Sono fortemente orientato sulla scelta di un 4 tempi, sebbene ho visto che su questo forum si tenda a sconsigliarlo, preferisco 4T soprattutto per: 1) rumorosità 2) vibrazioni 3) consumi 4) emissioni 5) manutenzione
condizioni del campo: Si tratta di un terreno agricolo acquistato quest'anno di circa 2500MQ con uliveto (erba alta circa 50cm tagliata lo scorso anno). Il terreno è tenuto molto bene (sembra un giardino) anche se chiaramente adesso qualcosa è ricreciuto. Poi c'è un terrazzamento di circa 200MQ con rovi alti 2 metri (che però farò tagliare ad un addetto ai lavori e provvederò a mantenere pulito successivamente).
La mia scelta ricadrebbe su un Honda GX35 ho molta fiducia in Honda avendo avuto auto e moto della stessa senza mai un problema. Secondo voi sbaglio?
2) Altra domanda: ho visto che consigliate di acquistare il decespugliatore direttamente da un rivenditore... però avrei trovato online un venditore ... che applicai l 30% di sconto, quindi verrebbe 310€ circa + 20 spese spedizione, mica male visto che il prezzo di listino sfonda i 400€. La mia domanda è: ma i concessionari Honda non sono obbligati in ogni caso a darmi assistenza anche se non l'ho acquistato da loro?? Come avviene per esempio per le auto?
Grazie per l'aiuto!
Saluti
Avrei una domanda in merito all'acquisto di un decespugliatore. Preciso che sarà il primo decespugliatore che acquisto anche se ho avuto modo di usare un Tanaka regalatomi.
Sono fortemente orientato sulla scelta di un 4 tempi, sebbene ho visto che su questo forum si tenda a sconsigliarlo, preferisco 4T soprattutto per: 1) rumorosità 2) vibrazioni 3) consumi 4) emissioni 5) manutenzione
condizioni del campo: Si tratta di un terreno agricolo acquistato quest'anno di circa 2500MQ con uliveto (erba alta circa 50cm tagliata lo scorso anno). Il terreno è tenuto molto bene (sembra un giardino) anche se chiaramente adesso qualcosa è ricreciuto. Poi c'è un terrazzamento di circa 200MQ con rovi alti 2 metri (che però farò tagliare ad un addetto ai lavori e provvederò a mantenere pulito successivamente).
La mia scelta ricadrebbe su un Honda GX35 ho molta fiducia in Honda avendo avuto auto e moto della stessa senza mai un problema. Secondo voi sbaglio?
2) Altra domanda: ho visto che consigliate di acquistare il decespugliatore direttamente da un rivenditore... però avrei trovato online un venditore ... che applicai l 30% di sconto, quindi verrebbe 310€ circa + 20 spese spedizione, mica male visto che il prezzo di listino sfonda i 400€. La mia domanda è: ma i concessionari Honda non sono obbligati in ogni caso a darmi assistenza anche se non l'ho acquistato da loro?? Come avviene per esempio per le auto?
Grazie per l'aiuto!
Saluti
Ultima modifica di peppone il Lun Mag 30, 2011 6:08 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : romozione nome venditore)
Alessandrov81- utente registrato
Non sbagli nulla, credo che per il tipo di utilizzo che ne farai dovrebbe essere un'ottima scelta.
Sì ti eseguono la riparazione in garanzia (non paghi i pezzi) ma l'eventuale mano d'opera è tutta a tuo carico.
C'è da pensarci bene, guarda nella tua zona che prezzi ti fanno e se davvero c'è tanto risparmio (gli optional del negozio web non considerarli che fan pietà) pendilo via internet ma ricorda quanto ti ho detto sopra.
Visto che sei molto attento al comfort e lavoreresti in piano (o quasi) ti consiglio di prenderlo a doppia impugnatura, la schiena ne sarebbe molto riconoscente.
Sì ti eseguono la riparazione in garanzia (non paghi i pezzi) ma l'eventuale mano d'opera è tutta a tuo carico.
C'è da pensarci bene, guarda nella tua zona che prezzi ti fanno e se davvero c'è tanto risparmio (gli optional del negozio web non considerarli che fan pietà) pendilo via internet ma ricorda quanto ti ho detto sopra.
Visto che sei molto attento al comfort e lavoreresti in piano (o quasi) ti consiglio di prenderlo a doppia impugnatura, la schiena ne sarebbe molto riconoscente.
scusate mi ero dimenticato di scrivere che parte del campo è piuttosto in pendenza. Per questo pensavo all'asta rigida. Volevo qualcosa di abbastanza semplice ed agile. La schiena non è un problema perchè ho 30anni non faccio un lavoro usurante e lo userei non molto (il campo non è immenso)
RIguarda al venditore, la differenza è abissale perchè si parla di 331€ (con spese spedizione, gli optional non li considero) rispetto a 450€...
RIguarda al venditore, la differenza è abissale perchè si parla di 331€ (con spese spedizione, gli optional non li considero) rispetto a 450€...
Scusate la solita domanda ma… siete sicuri del 4 tempi? Ricordo diversi anni fa un honda 4 tempi che era davvero un “musso”(prestazioni ultra scadenti)… l’avevo “visto” dove lavoravo anni fa e quando mi è capitato d’ usarlo faceva davvero pena… se devo dirla tutta su quell’azienda funzionava tutto malino, sembrava il cimitero degli attrezzi, forse l’avevano già drasticamente compromesso quando era giunto nelle mie mani…
Resta il fatto che non aveva proprio tiro ed i brutti ricordi son difficili da dimenticare (e non sono nelle condizioni di poter rischiare un acquisto sbagliato ora)…
Poi chiedo scusa se cambio leggermente “la mira”; preferisco salire leggermente con la cilindrata e andare sui 30-35cc, sopporterò un po’ più di peso ma almeno sono più sicuro sulle prestazioni… (può capitare di trovarmi a tagliare dell'erba un po' più impegnativa ed avere solo quel decespugliatore da usare...)
Cosa mi consigliate? Vi ringrazio ancora tanto dell'aiuto...
Resta il fatto che non aveva proprio tiro ed i brutti ricordi son difficili da dimenticare (e non sono nelle condizioni di poter rischiare un acquisto sbagliato ora)…
Poi chiedo scusa se cambio leggermente “la mira”; preferisco salire leggermente con la cilindrata e andare sui 30-35cc, sopporterò un po’ più di peso ma almeno sono più sicuro sulle prestazioni… (può capitare di trovarmi a tagliare dell'erba un po' più impegnativa ed avere solo quel decespugliatore da usare...)
Cosa mi consigliate? Vi ringrazio ancora tanto dell'aiuto...
JACI- utente registrato
Mi ripeto: 4T Honda o Subaru/Robin.
Personalmente preferisco honda, anche perché li conosco meglio ma anche Subaru non da meno (forse un po' meno rifiniti a livello estetico e un pelino meno performanti.. ma roba impercettibile).
Anni fa di honda 4T era in voga il GX31.. diciamo che fu un successo ed un insuccesso... successo perché fu lui ad aprire la strada.. insuccesso perché era totalmente inaffidabile.
Se hai provato quello non dubito che l'esperienza possa essere stata traumatica.. poi c'è anche da considerare che magari potrebbero aver usato miscela invece che sola benzina o non aver mai cambiato olio, cattiva carburazione o filtro sporco.. insomma... quando le macchine non sono le tue le esperienze son da prendere un po' con le pinze.
Fossi in te prenderei un 4T senza la benché minima esitazione, Honda o Subaru a seconda del migliore prezzo che riesco a spuntare.
Personalmente preferisco honda, anche perché li conosco meglio ma anche Subaru non da meno (forse un po' meno rifiniti a livello estetico e un pelino meno performanti.. ma roba impercettibile).
Anni fa di honda 4T era in voga il GX31.. diciamo che fu un successo ed un insuccesso... successo perché fu lui ad aprire la strada.. insuccesso perché era totalmente inaffidabile.
Se hai provato quello non dubito che l'esperienza possa essere stata traumatica.. poi c'è anche da considerare che magari potrebbero aver usato miscela invece che sola benzina o non aver mai cambiato olio, cattiva carburazione o filtro sporco.. insomma... quando le macchine non sono le tue le esperienze son da prendere un po' con le pinze.
Fossi in te prenderei un 4T senza la benché minima esitazione, Honda o Subaru a seconda del migliore prezzo che riesco a spuntare.
io ne ho 20, non ne faccio un uso esiguo ma ti assicuro che a star piegato per 2 o 3 ore poi ti vengono le lacrime lo stesso.
Se la metti così... prendi su internet ma pensa bene al tipo di impugnatura.
Se la metti così... prendi su internet ma pensa bene al tipo di impugnatura.
hahahaha mi ricorda la mia esperienza con un Robin la tua! ne ho usato uno distrutto,con carburazione equivalente a una betoniera,per metterlo in moto mi venivano le vesciche alle mani,insomma un vero dece pluriusato senza manutenzione,da allora mi sono tirato sempre indietro con questa marca (avrò subito un piccolo trauma ) comunque per quanto riguarda honda a 4T,io ne ho fatto un uso intenso,certo il peso si fa sentire,ma a qualità di lavoro è una bestia,non mi ha dato nessun problema,sia con il filo che con la lama......l'ho usato in qualsiasi circostanza,sia in mezzo ai rovi,che in mezzo alla sorghetta,sia in pendenza,nessun problema...certo bisogna ricordare che è pur sempre un 4T quindi olio e benzina hanno due serbatoi diversi e se lavori in pendenza magari può avere problemi di lubrificazione,rispetto a uno a misciela con ci puoi lavorare in tutte le posizioni!io per esempio ho tutti dece a misciela poichè abitando sui colli mi capita spesso di lavorare in conzioni estreme,poi ne ho anche a benzina per lavoro,ma gli uso in terreni pianeggianti,così la schiena ne risente di meno!
Robinia- ex moderatori
se sei propenso per l'honda 4 tempi prendilo...
condivido miscela a riguardo del consiglio sul manubrio..l'eta' non c'entra nulla...
ma' il mal di schiena e' sempre meglio evitarlo..
condivido miscela a riguardo del consiglio sul manubrio..l'eta' non c'entra nulla...
ma' il mal di schiena e' sempre meglio evitarlo..
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
Grazie per le risposte, non è che credo di essere immune dal maldischiena, intendevo dire che dovendolo usare per tenere puliti soli 2500MQ e non avendo problemi di solito alla schiena, credo di farcela. In più circa metà del mio campo (quella con gli ulivi è in discesa con sassi e quant'altro... quindi forse è preferibile l'asta
...o sbaglio? Mi sembrava di aver letto in altre discussioni che il manubrio in discesa i più lo sconsigliano...
ditemi voi io non ho mai provato!
Ho provato invece lo spalleggiato (il tanaka al quale ho accennato) che è un incubo a mio avviso, specie quando il decespugliatore si spenge a volte.
Alla fine come prezzo siamo li quindi se mi spiegate perchè dovrei preferire il manubrio (una volta considerata anche la pendenza del terreno che erroneamente non avevo menzionato) lo potrei anche prendere.
...o sbaglio? Mi sembrava di aver letto in altre discussioni che il manubrio in discesa i più lo sconsigliano...
ditemi voi io non ho mai provato!
Ho provato invece lo spalleggiato (il tanaka al quale ho accennato) che è un incubo a mio avviso, specie quando il decespugliatore si spenge a volte.
Alla fine come prezzo siamo li quindi se mi spiegate perchè dovrei preferire il manubrio (una volta considerata anche la pendenza del terreno che erroneamente non avevo menzionato) lo potrei anche prendere.
controlla che sia tutto honda per la garanzia.che asta monta? il prezzo se monta un asta cinese non e' del tutto interessante. di solito se e' tutto originale honda l'asta e' castelgarden.
onestamente i vecchi tanaka non andavano cosi' male. se i dici le nuove macchine hitachi ononestamente ne starei attento.
onestamente i vecchi tanaka non andavano cosi' male. se i dici le nuove macchine hitachi ononestamente ne starei attento.
riccardo- Moderatori
Pagina 18 di 24 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 24
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2010
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 18 di 24