Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da SQUARCI Oggi alle 4:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da Casper Oggi alle 8:41 am
» contagiri
Da filippo75pg Oggi alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314180 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 668 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 665 Ospiti :: 3 Motori di ricercaeugenio59, morris ugo, sgaragnone
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Marchio Active
+51
Skywalker
Ceppo77
davide78
giacomone
maxb.
mikezack
riccardo
mario altana
Scorpione
Dominik
Papà
papà castoro
beppe65
vorrei ma non posso
Vellut
Robinia
XNIC77
Nonno_sprint
Stepmeister
xp
CanBastardo
The Mask
psq
luca31
straker
andry steel
Poseidon X6
paolazzo
elio1999
ff04410
miscela
Angelo
Checus
mcpap
formula1
kariko
tonino
jomotosega
marco.pagnoni77
piske86
curva
mastiff
arrigo
peppone
gianninettis
Valentine
fernando62
ilmagazzino
lazadruga
frozik
deturpator
55 partecipanti
Pagina 3 di 7
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Marchio Active
Io sarei curiosissimo e disposto comprare una active 62.62 anche perchè in rete se trovano a prezzi ottimi ma in Calabria 0 assistenza. Quindi nisba
Checus- utente registrato
Se vuoi puoi chiamare il servizio commerciale active e ti fai dire
quale è il centro assistenza più vicino magari non c'è o magari si appoggiano
a qualche officina per i pezzi di ricambio essendo in italia non ci sono problemi
col corriere nell'arco di qualche giorno vengono spediti.
quale è il centro assistenza più vicino magari non c'è o magari si appoggiano
a qualche officina per i pezzi di ricambio essendo in italia non ci sono problemi
col corriere nell'arco di qualche giorno vengono spediti.
formula1- utente registrato
Oggi ero da un ferramenta che vende vari marchi di motoseghe tra cui Active.
Stavamo parlando dei vari marchi e nel frattempo ci si spostava davanti ai vari modelli finchè siamo giunti di fronte ad una Active 41.41 e qui mi dice "vede, la gente non conosce le motoseghe, soprattutto i privati, e quando vogliono comprarne una vogliono spendere poco. Questa, ad esempio, è una buona motosega ma non la conoscono e dir che è giapponese" "ma come giapponese? E' una Active" gli rispondo io e lui continua "Sì, è una Active ma la meccanica è giapponese" "Vede?" e gira sottosopra la motosega mostrandomi la parte sotto il carter dove vi era attaccata un'etichetta adesiva con scritto: ZENOAH + un numero che probabilmente era un codice, made in Japan. "E' giapponese, ha visto?"
A quel punto sono andato in pallone, non sapevo più come venirne fuori. Sapevo che Active utilizza alcune parti acquistate in germania, giappone e non sò dove altro, ma vedere una tal etichetta.... non me lo sarei aspettato proprio.
Alla fine gli ho detto "comunque sia, Zenoah è del gruppo Husqvarna e sono due grossi marchi, quindi anche questa lo è senz'altro, vedrà che riuscirà a farla conoscere". Sono uscito, finalmente, ma con mille dubbi.
Stavamo parlando dei vari marchi e nel frattempo ci si spostava davanti ai vari modelli finchè siamo giunti di fronte ad una Active 41.41 e qui mi dice "vede, la gente non conosce le motoseghe, soprattutto i privati, e quando vogliono comprarne una vogliono spendere poco. Questa, ad esempio, è una buona motosega ma non la conoscono e dir che è giapponese" "ma come giapponese? E' una Active" gli rispondo io e lui continua "Sì, è una Active ma la meccanica è giapponese" "Vede?" e gira sottosopra la motosega mostrandomi la parte sotto il carter dove vi era attaccata un'etichetta adesiva con scritto: ZENOAH + un numero che probabilmente era un codice, made in Japan. "E' giapponese, ha visto?"
A quel punto sono andato in pallone, non sapevo più come venirne fuori. Sapevo che Active utilizza alcune parti acquistate in germania, giappone e non sò dove altro, ma vedere una tal etichetta.... non me lo sarei aspettato proprio.
Alla fine gli ho detto "comunque sia, Zenoah è del gruppo Husqvarna e sono due grossi marchi, quindi anche questa lo è senz'altro, vedrà che riuscirà a farla conoscere". Sono uscito, finalmente, ma con mille dubbi.
Angelo- utente registrato
una etichetta AUTOADESIVA sotto la motosega?
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Sì, proprio così.
Allora, guarda, io ho anche una 62.62 (e mi sembra ne abbia una anche tu, quindi puoi verificare di persona).
Sono andato a controllare, per scrupolo e per curiosità.
L'etichetta è autoadesiva, tant'è che sui bordi tende ad arricciarsi e scollarsi, è color argento con scritte in nero.
Nel mio caso le scritte riportano:
ACTIVE San Giovanni in Croce (CR) - 2010 CE - SN ........ - Mod. 62.62
L'etichetta è proprio nello stesso posto di quella che ho visto sulla 41.41 ossia sul corpo macchina sotto il freno catena.
Ho verificato il libretto istruzioni ed in effetti indica quello il posto dove è riportato il numero di serie.
Non avevo fatto caso prima, ma a pensarci...... un'etichetta adesiva......... senza nulla togliere alla validità della macchina: grande.
Allora, guarda, io ho anche una 62.62 (e mi sembra ne abbia una anche tu, quindi puoi verificare di persona).
Sono andato a controllare, per scrupolo e per curiosità.
L'etichetta è autoadesiva, tant'è che sui bordi tende ad arricciarsi e scollarsi, è color argento con scritte in nero.
Nel mio caso le scritte riportano:
ACTIVE San Giovanni in Croce (CR) - 2010 CE - SN ........ - Mod. 62.62
L'etichetta è proprio nello stesso posto di quella che ho visto sulla 41.41 ossia sul corpo macchina sotto il freno catena.
Ho verificato il libretto istruzioni ed in effetti indica quello il posto dove è riportato il numero di serie.
Non avevo fatto caso prima, ma a pensarci...... un'etichetta adesiva......... senza nulla togliere alla validità della macchina: grande.
la mia 62.62 non ha l'etichetta che dici e nemmeno la 39.39 mistero....
******************************************************************************************************
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
la 41.41 l'ho avuta per le mani qualche mese fa e... era visibilmente una zenoah mascherata.
In tutta onestà rimasi pur io un po' stranito.
In tutta onestà rimasi pur io un po' stranito.
miscela- utente registrato
E dove ha la targhetta matricola?peppone ha scritto:la mia 62.62 non ha l'etichetta che dici e nemmeno la 39.39 mistero....
ha la targhetta matricola esattamente dove dite voi ma non c'è scritto zenoah...c'è solo un numero e delle lettere. bòm: niente altro.Angelo ha scritto:E dove ha la targhetta matricola?peppone ha scritto:la mia 62.62 non ha l'etichetta che dici e nemmeno la 39.39 mistero....
Anche sulla mia 39.39 non c'è traccia di etichette con scritto zenoha, così sono andato dal mio meccanico che mi ha detto che l'unica motosega Active commissionata alla zenoha è la 41.41, la 39.39 e 40.40 fatte interamente dalla Active e le rimanenti tutti progetti Opem rivisti dalla Active.
Bravo Miscela, ma come avevi fatto a capirlo?
Bravo Miscela, ma come avevi fatto a capirlo?
deturpator- UTENTE BANNATO
bastava guardarla... in rosso.deturpator ha scritto: Bravo Miscela, ma come avevi fatto a capirlo?
che il rimanente delle motoseghe , fosse un progetto opem rivisitato, mi sembra sia stato postato ancora alle origini del forum, nulla di nuovo dal tuo meccanico.
fernando62- ex moderatori
Per ammissione dei tecnici Active la 39.39 è copiata dalla Echo.deturpator ha scritto:Anche sulla mia 39.39 non c'è traccia di etichette con scritto zenoha, così sono andato dal mio meccanico che mi ha detto che l'unica motosega Active commissionata alla zenoha è la 41.41, la 39.39 e 40.40 fatte interamente dalla Active e le rimanenti tutti progetti Opem rivisti dalla Active.
ff04410- utente registrato
Hai ragione anche tu, era menzionato anche questo in un post alle origini dell'argomento, ma ti dovrebbero anche aver detto che a parte le plastiche ed il design della macchina il resto è tutto made in Active, comprese le varie rogne che hanno avuto le varie versioni Very Happy Very Happy
Ci tenevo a sottolinearlo comunque per evitare confusioni sulle reali filiere di produzione Active messe in dubbio dal venditore a cui Angelo si era rivolto.
hai ragione già alle origini della discussione ne avevo parlato. Il mio meccanico aveva sbagliato la città di origine della opem e per questo la prossima volta mi dovrà una catena omaggio per la 39.39fernando62 ha scritto: bastava guardarla... in rosso.
che il rimanente delle motoseghe , fosse un progetto opem rivisitato, mi sembra sia stato postato ancora alle origini del forum, nulla di nuovo dal tuo meccanico.
Ci tenevo a sottolinearlo comunque per evitare confusioni sulle reali filiere di produzione Active messe in dubbio dal venditore a cui Angelo si era rivolto.
deturpator- UTENTE BANNATO
Hai ragione la active 39.39 a livello estetico assomiglia molto alla echo 350t che ho a disposizione (ce l'hanno i miei) differisce nell'impugnatura,
nei tappi nell'alettatura del carter accensione, la conosco perchè ce l'ha il mio socio e credo che per i soldi che costa non ce ne è di meglio, il motore è una bomba
io ho la 200t come motore siamo penso equivalenti, a vederla la 200 da un idea di maggior solidità (e vorrei vedere.. costa il doppio) .
nei tappi nell'alettatura del carter accensione, la conosco perchè ce l'ha il mio socio e credo che per i soldi che costa non ce ne è di meglio, il motore è una bomba
io ho la 200t come motore siamo penso equivalenti, a vederla la 200 da un idea di maggior solidità (e vorrei vedere.. costa il doppio) .
elio1999- utente registrato
differisce anche nella motorizzazione: la 39.39 ha più motore e più potenza sia della 350t che della 200t.elio1999 ha scritto:Hai ragione la active 39.39 a livello estetico assomiglia molto alla echo 350t che ho a disposizione (ce l'hanno i miei) differisce nell'impugnatura,
comunque, se volgiamo entrare nello specifico tecnico meccanico di queste macchine ed effettuare paragoni vi chiedo di farlo nella sezione MOTOSEGHE DA POTATURA.
la zenoah non c'entra nulla
L'unica motosega Active prodotta in Giappone è la 41.41 (ad esaurimento). Per quanto riguarda il resto della gamma, le macchine sono progettate e costruite interamente in Italia, ad esclusione dei carburatori (walbro) e ovviamente di barre e catene (oregon). Per quanto riguarda le 51.51, 56.56 e 62.62, gli stampi sono effettivamente quelli della serie k della opem (Monte s. Savino), ma le macchine sono state completamente rifatte (casse in magnesio, pompe olio in acciaio, accensione digitale etc.)
Qual'è il tecnico active che ti ha detto questa cosa?ff04410 ha scritto:deturpator ha scritto:Anche sulla mia 39.39 non c'è traccia di etichette con scritto zenoha, così sono andato dal mio meccanico che mi ha detto che l'unica motosega Active commissionata alla zenoha è la 41.41, la 39.39 e 40.40 fatte interamente dalla Active e le rimanenti tutti progetti Opem rivisti dalla Active.
Per ammissione dei tecnici Active la 39.39 è copiata dalla Echo.
Ultima modifica di peppone il Sab Apr 02, 2011 9:45 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di tre post consecutivi)
paolazzo- utente registrato
paolazzo ha scritto:Qual'è il tecnico active che ti ha detto questa cosa?ff04410 ha scritto:deturpator ha scritto:Anche sulla mia 39.39 non c'è traccia di etichette con scritto zenoha, così sono andato dal mio meccanico che mi ha detto che l'unica motosega Active commissionata alla zenoha è la 41.41, la 39.39 e 40.40 fatte interamente dalla Active e le rimanenti tutti progetti Opem rivisti dalla Active.
Per ammissione dei tecnici Active la 39.39 è copiata dalla Echo.
anche a me è sembrata una informazione poco corretta, tuttavia mica ti aspetterai che ti venga detto nome e cognome del tecnico?! e nel caso ciò dovesse accadere non crederai spero che io permetta che vengano pubblicati nomi e cognomi sul forum...?!
Ovvio che non lo permetteresti...
In ogni caso sono sicuro che non esiste nessun fantomatico tecnico...
Ciao Peppone, felice di fare la tua conoscenza.
felice anche io di conoscerti.
..mah...ff04410 io lo conosco come persona seria quindi dubito che abbia sparato così per dire. in ogni caso vedremo. ora rientriamo in argomento, grazie.
..mah...ff04410 io lo conosco come persona seria quindi dubito che abbia sparato così per dire. in ogni caso vedremo. ora rientriamo in argomento, grazie.
Ho perso il filo... Dicevamo?peppone ha scritto:felice anche io di conoscerti.
In ogni caso, tutte le aziende prima di prototipare un nuovo modello prendono in esame alcune macchine concorrenti. In questo caso la bilanciatura e l'ergonomia della 350 echo sono state probabilmente ritenute le migliori. I tecnici Active non si sono preoccupati di rendere la macchina esteticamente diversa, d'altronde sono dei "motoristi", badano poco alla forma e molto alla sostanza...
Se comunque avessero copiato una macchina già esistente, non avrebbero avuto tutti i problemi che hanno avuto nei primi 2 anni di vita della motosega.
Ultima modifica di peppone il Sab Apr 02, 2011 3:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
...è una una informazione poco corretta? Semplicemente hanno preso a riferimento una macchina riferimento nel settore di potatura. Ne hanno scopiazzato l' estetica e hanno rifatto la meccanica (con alti e bassi come ha fatto notare Franco).
Non vedo perchè scandalizzarsi della cosa.
Ps: se ne parlava apertamente in ditta in occasione di una visita.....
Non vedo perchè scandalizzarsi della cosa.
Ps: se ne parlava apertamente in ditta in occasione di una visita.....
di fatto, anche i modelli di derivazione opem avranno si rivisto la meccanica, ma non si sono sforzati minimamente a ridisegnare le plastiche.peccato
fernando62- ex moderatori
si, concordo. Alcuni particolari sarebbero da rivedere. La cosa che mi piace di meno è l'interruttore: piccolo scomodo e con le posizioni poco definite.
nessuno si è scandalizzato.
solo due domande:
- quale modello echo è stato scopiazzato nella meccanica?
- chi è Franco?
solo due domande:
- quale modello echo è stato scopiazzato nella meccanica?
- chi è Franco?
Non sono scandalizzato, è solo che non credo che in azienda ti abbiano detto che hanno copiato una macchina...
Pagina 3 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pagina 3 di 7