Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 9:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310906 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 393 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 387 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Claudio Vivaldi, etorty, matgreen, Piergiorgio, Pisoloracing, RasKebir

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

marchio active - Pagina 3 Vote_lcap30%marchio active - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
marchio active - Pagina 3 Vote_lcap35%marchio active - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
marchio active - Pagina 3 Vote_lcap12%marchio active - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
marchio active - Pagina 3 Vote_lcap2%marchio active - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
marchio active - Pagina 3 Vote_lcap4%marchio active - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
marchio active - Pagina 3 Vote_lcap5%marchio active - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
marchio active - Pagina 3 Vote_lcap2%marchio active - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
marchio active - Pagina 3 Vote_lcap9%marchio active - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
marchio active - Pagina 3 Vote_lcap1%marchio active - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


marchio active

+51
Skywalker
Ceppo77
davide78
giacomone
maxb.
mikezack
riccardo
mario altana
Scorpione
Dominik
Papà
papà castoro
beppe65
vorrei ma non posso
Vellut
Robinia
XNIC77
Nonno_sprint
Stepmeister
xp
CanBastardo
The Mask
psq
luca31
straker
andry steel
Poseidon X6
paolazzo
elio1999
ff04410
miscela
Angelo
Checus
mcpap
formula1
kariko
tonino
jomotosega
marco.pagnoni77
piske86
curva
mastiff
arrigo
peppone
gianninettis
Valentine
fernando62
ilmagazzino
lazadruga
frozik
deturpator
55 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

marchio active - Pagina 3 Empty Re: marchio active

Messaggio  Checus Ven Feb 18, 2011 9:20 am

Io sarei curiosissimo e disposto comprare una active 62.62 anche perchè in rete se trovano a prezzi ottimi ma in Calabria 0 assistenza. Quindi nisba bonk!bonk!
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 56
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

marchio active - Pagina 3 Empty Re: marchio active

Messaggio  formula1 Ven Feb 18, 2011 9:47 am

Se vuoi puoi chiamare il servizio commerciale active e ti fai dire
quale è il centro assistenza più vicino magari non c'è o magari si appoggiano
a qualche officina per i pezzi di ricambio essendo in italia non ci sono problemi
col corriere nell'arco di qualche giorno vengono spediti.

formula1
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 24.12.10

Torna in alto Andare in basso

marchio active - Pagina 3 Empty Re: marchio active

Messaggio  Angelo Mer Mar 02, 2011 6:10 pm

Oggi ero da un ferramenta che vende vari marchi di motoseghe tra cui Active.
Stavamo parlando dei vari marchi e nel frattempo ci si spostava davanti ai vari modelli finchè siamo giunti di fronte ad una Active 41.41 e qui mi dice "vede, la gente non conosce le motoseghe, soprattutto i privati, e quando vogliono comprarne una vogliono spendere poco. Questa, ad esempio, è una buona motosega ma non la conoscono e dir che è giapponese" Shocked Shocked Shocked "ma come giapponese? E' una Active" gli rispondo io e lui continua "Sì, è una Active ma la meccanica è giapponese" Shocked Shocked Shocked "Vede?" e gira sottosopra la motosega mostrandomi la parte sotto il carter dove vi era attaccata un'etichetta adesiva con scritto: ZENOAH + un numero che probabilmente era un codice, made in Japan. "E' giapponese, ha visto?" affraid affraid affraid
A quel punto sono andato in pallone, non sapevo più come venirne fuori. Sapevo che Active utilizza alcune parti acquistate in germania, giappone e non sò dove altro, ma vedere una tal etichetta.... non me lo sarei aspettato proprio. ????? ????? ?????
Alla fine gli ho detto "comunque sia, Zenoah è del gruppo Husqvarna e sono due grossi marchi, quindi anche questa lo è senz'altro, vedrà che riuscirà a farla conoscere". Sono uscito, finalmente, ma con mille dubbi.
Angelo
Angelo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 67
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

marchio active - Pagina 3 Empty Re: marchio active

Messaggio  peppone Mer Mar 02, 2011 6:47 pm

una etichetta AUTOADESIVA sotto la motosega? No

******************************************************************************************************
marchio active - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

marchio active - Pagina 3 Empty Re: marchio active

Messaggio  Angelo Mer Mar 02, 2011 7:50 pm

Sì, proprio così.

Allora, guarda, io ho anche una 62.62 (e mi sembra ne abbia una anche tu, quindi puoi verificare di persona).
Sono andato a controllare, per scrupolo e per curiosità.

L'etichetta è autoadesiva, tant'è che sui bordi tende ad arricciarsi e scollarsi, è color argento con scritte in nero.

Nel mio caso le scritte riportano:
ACTIVE San Giovanni in Croce (CR) - 2010 CE - SN ........ - Mod. 62.62

L'etichetta è proprio nello stesso posto di quella che ho visto sulla 41.41 ossia sul corpo macchina sotto il freno catena.

Ho verificato il libretto istruzioni ed in effetti indica quello il posto dove è riportato il numero di serie.

Non avevo fatto caso prima, ma a pensarci...... un'etichetta adesiva......... senza nulla togliere alla validità della macchina: grande.
Angelo
Angelo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 67
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

marchio active - Pagina 3 Empty Re: marchio active

Messaggio  peppone Mer Mar 02, 2011 8:23 pm

la mia 62.62 non ha l'etichetta che dici e nemmeno la 39.39 mistero....

******************************************************************************************************
marchio active - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

marchio active - Pagina 3 Empty Re: marchio active

Messaggio  miscela Mer Mar 02, 2011 8:31 pm

la 41.41 l'ho avuta per le mani qualche mese fa e... era visibilmente una zenoah mascherata.

In tutta onestà rimasi pur io un po' stranito.
miscela
miscela
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 518
Data d'iscrizione : 21.04.10
Località : Prov. Genova

Torna in alto Andare in basso

marchio active - Pagina 3 Empty Re: marchio active

Messaggio  Angelo Mer Mar 02, 2011 8:45 pm

peppone ha scritto:la mia 62.62 non ha l'etichetta che dici e nemmeno la 39.39 mistero....
E dove ha la targhetta matricola?
Angelo
Angelo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 67
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

marchio active - Pagina 3 Empty Re: marchio active

Messaggio  peppone Mer Mar 02, 2011 9:09 pm

Angelo ha scritto:
peppone ha scritto:la mia 62.62 non ha l'etichetta che dici e nemmeno la 39.39 mistero....
E dove ha la targhetta matricola?
ha la targhetta matricola esattamente dove dite voi ma non c'è scritto zenoah...c'è solo un numero e delle lettere. bòm: niente altro. Question

******************************************************************************************************
marchio active - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

marchio active - Pagina 3 Empty Re: marchio active

Messaggio  deturpator Lun Mar 28, 2011 6:32 pm

Anche sulla mia 39.39 non c'è traccia di etichette con scritto zenoha, così sono andato dal mio meccanico che mi ha detto che l'unica motosega Active commissionata alla zenoha è la 41.41, la 39.39 e 40.40 fatte interamente dalla Active e le rimanenti tutti progetti Opem rivisti dalla Active.

Bravo Miscela, ma come avevi fatto a capirlo?
deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.08
Età : 52
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

marchio active - Pagina 3 Empty Re: marchio active

Messaggio  fernando62 Lun Mar 28, 2011 6:37 pm

deturpator ha scritto:

Bravo Miscela, ma come avevi fatto a capirlo?

bastava guardarla... in rosso.

che il rimanente delle motoseghe , fosse un progetto opem rivisitato, mi sembra sia stato postato ancora alle origini del forum, nulla di nuovo dal tuo meccanico.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

marchio active - Pagina 3 Empty Re: marchio active

Messaggio  ff04410 Lun Mar 28, 2011 6:58 pm

deturpator ha scritto:Anche sulla mia 39.39 non c'è traccia di etichette con scritto zenoha, così sono andato dal mio meccanico che mi ha detto che l'unica motosega Active commissionata alla zenoha è la 41.41, la 39.39 e 40.40 fatte interamente dalla Active e le rimanenti tutti progetti Opem rivisti dalla Active.


Per ammissione dei tecnici Active la 39.39 è copiata dalla Echo.

ff04410
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

marchio active - Pagina 3 Empty Re: marchio active

Messaggio  deturpator Lun Mar 28, 2011 7:51 pm

fernando62 ha scritto:
bastava guardarla... in rosso.

che il rimanente delle motoseghe , fosse un progetto opem rivisitato, mi sembra sia stato postato ancora alle origini del forum, nulla di nuovo dal tuo meccanico.

hai ragione già alle origini della discussione ne avevo parlato. Il mio meccanico aveva sbagliato la città di origine della opem Laughing Laughing e per questo la prossima volta mi dovrà una catena omaggio per la 39.39 Laughing Laughing

Ci tenevo a sottolinearlo comunque per evitare confusioni sulle reali filiere di produzione Active messe in dubbio dal venditore a cui Angelo si era rivolto.


ff04410 ha scritto:Per ammissione dei tecnici Active la 39.39 è copiata dalla Echo.

Hai ragione anche tu, era menzionato anche questo in un post alle origini dell'argomento, ma ti dovrebbero anche aver detto che a parte le plastiche ed il design della macchina il resto è tutto made in Active, comprese le varie rogne che hanno avuto le varie versioni Very Happy Very Happy
deturpator
deturpator
UTENTE BANNATO

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.08
Età : 52
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

marchio active - Pagina 3 Empty Re: marchio active

Messaggio  elio1999 Lun Mar 28, 2011 8:19 pm

Hai ragione la active 39.39 a livello estetico assomiglia molto alla echo 350t che ho a disposizione (ce l'hanno i miei) differisce nell'impugnatura,
nei tappi nell'alettatura del carter accensione, la conosco perchè ce l'ha il mio socio e credo che per i soldi che costa non ce ne è di meglio, il motore è una bomba
io ho la 200t come motore siamo penso equivalenti, a vederla la 200 da un idea di maggior solidità (e vorrei vedere.. costa il doppio) .
elio1999
elio1999
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 01.02.11
Età : 52
Località : lago di garda

Torna in alto Andare in basso

marchio active - Pagina 3 Empty Re: marchio active

Messaggio  peppone Lun Mar 28, 2011 8:32 pm

elio1999 ha scritto:Hai ragione la active 39.39 a livello estetico assomiglia molto alla echo 350t che ho a disposizione (ce l'hanno i miei) differisce nell'impugnatura,
nei tappi nell'alettatura del carter accensione, la conosco perchè ce l'ha il mio socio e credo che per i soldi che costa non ce ne è di meglio, il motore è una bomba
io ho la 200t come motore siamo penso equivalenti, a vederla la 200 da un idea di maggior solidità (e vorrei vedere.. costa il doppio) .
differisce anche nella motorizzazione: la 39.39 ha più motore e più potenza sia della 350t che della 200t.
comunque, se volgiamo entrare nello specifico tecnico meccanico di queste macchine ed effettuare paragoni vi chiedo di farlo nella sezione MOTOSEGHE DA POTATURA. Very Happy

******************************************************************************************************
marchio active - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

marchio active - Pagina 3 Empty la zenoah non c'entra nulla

Messaggio  paolazzo Sab Apr 02, 2011 8:54 am

L'unica motosega Active prodotta in Giappone è la 41.41 (ad esaurimento). Per quanto riguarda il resto della gamma, le macchine sono progettate e costruite interamente in Italia, ad esclusione dei carburatori (walbro) e ovviamente di barre e catene (oregon). Per quanto riguarda le 51.51, 56.56 e 62.62, gli stampi sono effettivamente quelli della serie k della opem (Monte s. Savino), ma le macchine sono state completamente rifatte (casse in magnesio, pompe olio in acciaio, accensione digitale etc.)

ff04410 ha scritto:
deturpator ha scritto:Anche sulla mia 39.39 non c'è traccia di etichette con scritto zenoha, così sono andato dal mio meccanico che mi ha detto che l'unica motosega Active commissionata alla zenoha è la 41.41, la 39.39 e 40.40 fatte interamente dalla Active e le rimanenti tutti progetti Opem rivisti dalla Active.


Per ammissione dei tecnici Active la 39.39 è copiata dalla Echo.
Qual'è il tecnico active che ti ha detto questa cosa?


Ultima modifica di peppone il Sab Apr 02, 2011 9:45 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di tre post consecutivi)
paolazzo
paolazzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 47
Località : provincia di lodi

Torna in alto Andare in basso

marchio active - Pagina 3 Empty Re: marchio active

Messaggio  peppone Sab Apr 02, 2011 9:43 am

paolazzo ha scritto:
ff04410 ha scritto:
deturpator ha scritto:Anche sulla mia 39.39 non c'è traccia di etichette con scritto zenoha, così sono andato dal mio meccanico che mi ha detto che l'unica motosega Active commissionata alla zenoha è la 41.41, la 39.39 e 40.40 fatte interamente dalla Active e le rimanenti tutti progetti Opem rivisti dalla Active.


Per ammissione dei tecnici Active la 39.39 è copiata dalla Echo.
Qual'è il tecnico active che ti ha detto questa cosa?

anche a me è sembrata una informazione poco corretta, tuttavia mica ti aspetterai che ti venga detto nome e cognome del tecnico?! e nel caso ciò dovesse accadere non crederai spero che io permetta che vengano pubblicati nomi e cognomi sul forum...?! Very Happy

******************************************************************************************************
marchio active - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

marchio active - Pagina 3 Empty Re: marchio active

Messaggio  paolazzo Sab Apr 02, 2011 10:17 am

peppone ha scritto:
paolazzo ha scritto:
ff04410 ha scritto:
deturpator ha scritto:Anche sulla mia 39.39 non c'è traccia di etichette con scritto zenoha, così sono andato dal mio meccanico che mi ha detto che l'unica motosega Active commissionata alla zenoha è la 41.41, la 39.39 e 40.40 fatte interamente dalla Active e le rimanenti tutti progetti Opem rivisti dalla Active.


Per ammissione dei tecnici Active la 39.39 è copiata dalla Echo.
Qual'è il tecnico active che ti ha detto questa cosa?

anche a me è sembrata una informazione poco corretta, tuttavia mica ti aspetterai che ti venga detto nome e cognome del tecnico?! e nel caso ciò dovesse accadere non crederai spero che io permetta che vengano pubblicati nomi e cognomi sul forum...?! Very Happy
Ovvio che non lo permetteresti...
In ogni caso sono sicuro che non esiste nessun fantomatico tecnico...
Ciao Peppone, felice di fare la tua conoscenza.
paolazzo
paolazzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 47
Località : provincia di lodi

Torna in alto Andare in basso

marchio active - Pagina 3 Empty Re: marchio active

Messaggio  peppone Sab Apr 02, 2011 2:37 pm

felice anche io di conoscerti.
..mah...ff04410 io lo conosco come persona seria quindi dubito che abbia sparato così per dire. in ogni caso vedremo. ora rientriamo in argomento, grazie.

******************************************************************************************************
marchio active - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

marchio active - Pagina 3 Empty Re: marchio active

Messaggio  paolazzo Sab Apr 02, 2011 3:12 pm

peppone ha scritto:felice anche io di conoscerti.
..mah...ff04410 io lo conosco come persona seria quindi dubito che abbia sparato così per dire. in ogni caso vedremo. ora rientriamo in argomento, grazie.
Ho perso il filo... Dicevamo?
In ogni caso, tutte le aziende prima di prototipare un nuovo modello prendono in esame alcune macchine concorrenti. In questo caso la bilanciatura e l'ergonomia della 350 echo sono state probabilmente ritenute le migliori. I tecnici Active non si sono preoccupati di rendere la macchina esteticamente diversa, d'altronde sono dei "motoristi", badano poco alla forma e molto alla sostanza...
Se comunque avessero copiato una macchina già esistente, non avrebbero avuto tutti i problemi che hanno avuto nei primi 2 anni di vita della motosega.


Ultima modifica di peppone il Sab Apr 02, 2011 3:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
paolazzo
paolazzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 47
Località : provincia di lodi

Torna in alto Andare in basso

marchio active - Pagina 3 Empty Re: marchio active

Messaggio  ff04410 Dom Apr 03, 2011 3:41 pm

peppone ha scritto:
paolazzo ha scritto:
ff04410 ha scritto:
deturpator ha scritto:Anche sulla mia 39.39 non c'è traccia di etichette con scritto zenoha, così sono andato dal mio meccanico che mi ha detto che l'unica motosega Active commissionata alla zenoha è la 41.41, la 39.39 e 40.40 fatte interamente dalla Active e le rimanenti tutti progetti Opem rivisti dalla Active.


Per ammissione dei tecnici Active la 39.39 è copiata dalla Echo.
Qual'è il tecnico active che ti ha detto questa cosa?

anche a me è sembrata una informazione poco corretta, tuttavia mica ti aspetterai che ti venga detto nome e cognome del tecnico?! e nel caso ciò dovesse accadere non crederai spero che io permetta che vengano pubblicati nomi e cognomi sul forum...?! Very Happy

...è una una informazione poco corretta? Semplicemente hanno preso a riferimento una macchina riferimento nel settore di potatura. Ne hanno scopiazzato l' estetica e hanno rifatto la meccanica (con alti e bassi come ha fatto notare Franco).
Non vedo perchè scandalizzarsi della cosa.

Ps

se ne parlava apertamente in ditta in occasione di una visita.....

ff04410
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

marchio active - Pagina 3 Empty Re: marchio active

Messaggio  fernando62 Dom Apr 03, 2011 4:05 pm

di fatto, anche i modelli di derivazione opem avranno si rivisto la meccanica, ma non si sono sforzati minimamente a ridisegnare le plastiche.peccato

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

marchio active - Pagina 3 Empty Re: marchio active

Messaggio  ff04410 Dom Apr 03, 2011 4:31 pm

si, concordo. Alcuni particolari sarebbero da rivedere. La cosa che mi piace di meno è l'interruttore: piccolo scomodo e con le posizioni poco definite.

ff04410
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

marchio active - Pagina 3 Empty Re: marchio active

Messaggio  peppone Dom Apr 03, 2011 5:24 pm

nessuno si è scandalizzato.
solo due domande:
- quale modello echo è stato scopiazzato nella meccanica?
- chi è Franco?

******************************************************************************************************
marchio active - Pagina 3 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

marchio active - Pagina 3 Empty Re: marchio active

Messaggio  paolazzo Dom Apr 03, 2011 5:26 pm

Non sono scandalizzato, è solo che non credo che in azienda ti abbiano detto che hanno copiato una macchina...
paolazzo
paolazzo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 02.04.11
Età : 47
Località : provincia di lodi

Torna in alto Andare in basso

marchio active - Pagina 3 Empty Re: marchio active

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.