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Messaggio  Wolf Mer Mar 07, 2012 6:33 pm

ciao a tutti,
ho questa motosega. Andava bene fino a qualche giorno fa quando nel bel mezzo di una "battuta di legna" Twisted Evil  si è spenta.

Riaccesa manteneva il minimo ma appena davo gas si spegneva,ho poi notato che si bloccava la catena e questo provocava lo spegnimento del motore.

Bene,tolta la catena,pulito e rimontato tutto,niente. Ora non va in moto,o meglio si accende dopo 10minuti di "tirate" continue di corda,va al massimo dei giri per qualche secondo e poi si spegne...mah...

Cosa potrebbe essere?

carburatore già smontato e pulito,cosi come la candela e le varie guarnizioni.

Grazie.
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Messaggio  Dominik Mer Mar 07, 2012 6:52 pm

ma... la catena si blocca mentre tagli o a vuoto? hai controllato che la guida della barra non presenti ammaccature?per caso l'hai fatta rimanere senza olio catena?hai usato miscela vecchia?
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Messaggio  Wolf Mer Mar 07, 2012 8:57 pm

la catena si bloccava quando tagliavo,cioè quando il motore saliva di giri...e questo causava lo spegnimento.

la catena ha girato senza olio per un pò, non mi ero accorto che si era rotto il tubicino che dal serbatoio va alla lama.

smontato tutto sono rimasto sorpreso dato che non c'era niente che bloccasse la catena,rimesso il tubicino rimontata la catena ora non si blocca più,ma ho il problema che ho descritto sopra ovvero:


Ora non va in moto,o meglio si accende dopo 10minuti di "tirate" continue di corda,va al massimo dei giri per qualche secondo e poi si spegne grrr

grazie!
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Messaggio  piske86 Mer Mar 07, 2012 9:05 pm

me lo aveva fatto su una vecchi 346 xp, molte tirate per accenderla, saliva subito di giri e si spegneva....era il collettore aspir. screpolato ed un tubicino decompressione del carburatore venato...
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Messaggio  Wolf Mer Mar 07, 2012 9:07 pm

piske86 ha scritto:me lo aveva fatto su una vecchi 346 xp, molte tirate per accenderla, saliva subito di giri e si spegneva....era il collettore aspir. screpolato ed un tubicino decompressione del carburatore venato...


tutto li il problema? quindi aspirava "falsa aria"?
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Messaggio  piske86 Mer Mar 07, 2012 9:12 pm

almeno in quella che ho avuto per le mani ho risolto immediatamente tagliando con il coltello il pezzetto di tubo venato sull'attacco del carburatore, sono così riuscito a tagliare due carpini rotti penzolanti su di una strada, nonostante il collettore fosse rovinato, la macchina andava piuttosto bene.......
potrebbero essere anche le membrane carburatore..
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Messaggio  Wolf Mer Mar 07, 2012 9:16 pm

domani smonto il carburatore e vi faccio sapere.

Grazie.
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Messaggio  Wolf Gio Mar 08, 2012 10:53 am

niente da fare...
va in moto e poi si spegne
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Messaggio  piske86 Gio Mar 08, 2012 12:02 pm

hai controllato METICOLOSAMENTE tutte le tubazioni di carburante e depressore?le membrane sono morbide o rimangono raggrinzite alla manipolazione?se le avessi mai smontate(dico io)sicuro di averle rimontate nel verso giusto?la candela di che colore è?il collettore lo hai controllato?
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Messaggio  Wolf Gio Mar 08, 2012 6:00 pm

si,controllato tutto,la membrana è ok,il collettore anche....la candela è nericcia,la carburazione è sicuramente grassa,

vi tengo informati
Wolf
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