Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Ieri alle 9:25 pm

» Decespugliatore Honda gx50 asta bluebird
Da luca31 Ieri alle 9:19 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 6:01 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Ieri alle 5:02 pm

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Ieri alle 4:55 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da nitro52 Ieri alle 4:52 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da mauro 2 Ieri alle 4:05 pm

» Scelta decespugliatore a manubrio
Da petro Ieri alle 1:33 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:27 am

» SOFFIATORI
Da vela89 Ieri alle 10:21 am

» *Mitsubishi tl 52
Da cal Ieri alle 6:34 am

» Poulan XXV
Da thor1 Ieri alle 5:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da luca31 Ieri alle 5:31 am

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ven Mag 10, 2024 8:00 pm

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da Nicholas Ven Mag 10, 2024 7:34 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Paspolino Ven Mag 10, 2024 1:13 pm

» *Accetta Hultafors Hultan
Da huginn Ven Mag 10, 2024 6:01 am

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da AC84 Gio Mag 09, 2024 8:54 pm

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Gio Mag 09, 2024 7:11 pm

» Gruppo termico per decespugliatore Florabest
Da spinzo Gio Mag 09, 2024 7:09 pm

» Bave barra
Da ferrari-tractor Gio Mag 09, 2024 6:54 pm

» Stihl 07S - 75cc
Da Gian Ossola Gio Mag 09, 2024 5:26 pm

» Pulizia bosco con decespugliatore
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 2:22 pm

» Efco 410 da restaurare
Da gabri93 Gio Mag 09, 2024 9:31 am

» TABELLA DI CORRISPONDENZA CANDELE E DETTAGLI TECNICI
Da sgaragnone Mer Mag 08, 2024 8:40 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Mer Mag 08, 2024 7:02 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Mer Mag 08, 2024 5:53 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Mer Mag 08, 2024 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Mar Mag 07, 2024 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Mar Mag 07, 2024 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Mar Mag 07, 2024 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Mar Mag 07, 2024 6:12 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Mar Mag 07, 2024 3:53 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24462 membri registrati
L'ultimo utente registrato è roberto1958

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311419 messaggi in 16617 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 146 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 145 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

boscocastagno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Vote_lcap30%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Vote_rcap 30% [ 158 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Vote_lcap35%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Vote_rcap 35% [ 184 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Vote_lcap12%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Vote_rcap 12% [ 64 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Vote_lcap2%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Vote_rcap 2% [ 13 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Vote_lcap4%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Vote_rcap 4% [ 20 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Vote_lcap5%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Vote_rcap 5% [ 24 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Vote_lcap2%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Vote_rcap 2% [ 11 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Vote_lcap9%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Vote_rcap 9% [ 47 ]
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Vote_lcap1%OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

+183
loryktm
nitro52
s.n.
Bottone
frabonovox
fedde '77
daniele86
marzot
Andrew_992
franciscus
BFausto
vadobene
Federico 88
peppe30679
Windof
denny28
loker
Ireneo
biker57
effebruno
Kromer
mesodcaburei
juba
fabiokt88
polmau
jobova
sifizzirro
jacopodasanmartino
Andrea47
coltello
simonet3
nyk900
Phil-81
Laris61
EconomistaAgricoltore
vfrancesco
Jack_92
nespolo 65
gadalfio
Marcello Barberini
allfor
paolo bracciano
roberto73
entoni
Bob
Cpga
Pongo1968
Andrea Sertori
TYRANT
riveraver
Mario Cagnola
P4ol0
fabio87
Luparello
Scorpione
motomix
cariol
resergio
Giatrus
tizianoclimb
Il Pitto
Tony.free
papà castoro
Stihl 026
tommaso.82.
GS
worior
Alexelfo
pablito
pw31
Dan56k
amelanchier
Riccardin
paolo67
andrea abruzzo
asimmetrico
Ghepardo
Tagno
pennato
iacobuken
milkshake
giovanni91
gianfederico
Filippo64
luca1980ca
SANTIPPOLITO
luka
cagliostro
Jack.lenti
stihlista
sibari
Lello78
lucaxx
Albè
holly atton
Anto86
gioparigi
Ducelier
picluigi
pfinder
topolinos
sascia
dolcix
DotCom
cpstihl
Motosegaro 94
Vignola
TurboCharged
cri393
blackfriday
riky86
sgaragnone
zfrank
alberico
El Ventu
ciocca
turbojet
441 c-m
Dino
Erne
FRANCO m
k250
Giovi
piccolo boscaiolo
jomla
castagnone
matrix888
gian
falcetto
garfield
AndreaP
clafri79
matmot
mimmotrapa
giulio.s
segasegamastouciccio
sebafil
fabiobog
vorrei ma non posso
alvaroc
Stepmeister
ivanM
XxXCinghioXxX
emilio79
alby4everR
tnt07
tottoli livio
gian66
Dominik
ducatiroma
beppe65
marco63
sanjbb
dobermann
riccardo
Cinghio93
fernando62
massimiliano76
ale.l
The Red Baron
CanBastardo
Don Camillo
luca31
Nonno_sprint
Novellino
Marcosail
Robinia
ToniPd
psq
straker
iury1977
infinito80
Poseidon X6
chris8
ferrari-tractor
maxb.
peppone
alby974
MASTROTURI
-Campagnolo-
Verbier61
giperf
Riccardo79
187 partecipanti

Pagina 14 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Empty olio miscela

Messaggio  sascia Sab Mag 04, 2013 1:59 pm

Ragazzi Grazie.

Non son molto bravo nell utilizzo dei forum... cerchero di darvi un impressione da uno che di spaleggiati .. non ha mai usato.. e qui nasce la fiducia.. di chi fa un lavoro chi un altro.

torno agli oli, sul etichetta di quello dattomi in omaggio da aggiungere in una tanica di 5lt: boccetta da 100ml - specifiche iso-L egd - api tc -jaso fd cosi scrive.

ho sentito che e buono questo AGIP MIX 2T o uno della castrol mi pare 800

Cosa mi consigliate non mi interessa risparmiare ma siccome uso a singiozzo potrei lasciare ferma la miscela anche per circa un mese.
in officina hanno detto che non serve rodaggio... ma io ne farro un breve comunque. Exclamation

sascia
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 25.06.11
Età : 63
Località : Gorizia

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  CanBastardo Sab Mag 04, 2013 3:37 pm

sascia ha scritto:

Cosa mi consigliate non mi interessa risparmiare ma siccome uso a singiozzo potrei lasciare ferma la miscela anche per circa un mese.
in officina hanno detto che non serve rodaggio... ma io ne farro un breve comunque. Exclamation

Ti posso consigliare di fare poca miscela alla volta tipo 1 massimo 2 litri e di addittivare la benzina che usi per fare la miscela, oppure prendere un olio già addittivato per esempio olio strong plus(semisintetico).
Io da poco sto usando l olio strong mix(totalmente sintetico, non è addittivato) e ho intenzione di prendere l addittivo per benzina. L olio Strong Mix è un ottimo sintetico, tra i migliori sul mercato, e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, io un flacone da litro senza dosatore l ho pagato 9,50€.
CanBastardo
CanBastardo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  marco63 Sab Mag 04, 2013 6:03 pm

CanBastardo ha scritto:
sascia ha scritto:

Cosa mi consigliate non mi interessa risparmiare ma siccome uso a singiozzo potrei lasciare ferma la miscela anche per circa un mese.
in officina hanno detto che non serve rodaggio... ma io ne farro un breve comunque. Exclamation

Ti posso consigliare di fare poca miscela alla volta tipo 1 massimo 2 litri e di addittivare la benzina che usi per fare la miscela, oppure prendere un olio già addittivato per esempio olio strong plus(semisintetico).
Io da poco sto usando l olio strong mix(totalmente sintetico, non è addittivato) e ho intenzione di prendere l addittivo per benzina. L olio Strong Mix è un ottimo sintetico, tra i migliori sul mercato, e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, io un flacone da litro senza dosatore l ho pagato 9,50€.

Mi sa che alla fine, sommando tutti i prodotti, conviene quasi investire in un bidoncino di Aspen Wink
marco63
marco63
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 527
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 61
Località : Ticino

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  CanBastardo Sab Mag 04, 2013 6:29 pm

marco63 ha scritto:
CanBastardo ha scritto:
sascia ha scritto:

Cosa mi consigliate non mi interessa risparmiare ma siccome uso a singiozzo potrei lasciare ferma la miscela anche per circa un mese.
in officina hanno detto che non serve rodaggio... ma io ne farro un breve comunque. Exclamation

Ti posso consigliare di fare poca miscela alla volta tipo 1 massimo 2 litri e di addittivare la benzina che usi per fare la miscela, oppure prendere un olio già addittivato per esempio olio strong plus(semisintetico).
Io da poco sto usando l olio strong mix(totalmente sintetico, non è addittivato) e ho intenzione di prendere l addittivo per benzina. L olio Strong Mix è un ottimo sintetico, tra i migliori sul mercato, e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, io un flacone da litro senza dosatore l ho pagato 9,50€.

Mi sa che alla fine, sommando tutti i prodotti, conviene quasi investire in un bidoncino di Aspen Wink

Non sono d' accordo. L'aspen benzina 2t costa il doppio di una comune miscela preparata addittivata.
La Aspen 2t costa 4€/litro
Un litro di miscela preparata costa: 1 litro di benzina fa circa 1,80€ + 20 ml di olio miscela strong mix del costo di 20 centesimi + 1 ml di addittivo strong dal costo di 1 centesimo= 2,01 €
Se per "conviene" intendi la comodità di non preparare niente allora posso essere d'accordo, altrimenti no.
CanBastardo
CanBastardo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  MASTROTURI Sab Mag 04, 2013 6:34 pm

marco63 ha scritto: Mi sa che alla fine, sommando tutti i prodotti, conviene quasi investire in un bidoncino di Aspen Wink
ora non esageriamo... tra 5 lt di Aspen e 5 lt di verde+2% di "ottimo" sintetico e qualche goccia di additivo (Active per es) ci stanno 15€ di differenza e se ne consumi parecchia...
MASTROTURI
MASTROTURI
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1288
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 73
Località : Trinacria ma orig Lumbard (il mio Vecchio)

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  CanBastardo Sab Mag 04, 2013 6:42 pm

OT:
Quando ho preso la Stihl il venditore ha riempito il serbatoio con Aspen benzina 2t.
Ho fatto pochi tagli e ha consumato mezzo serbatoio in pochi minuti What a Face azz
Non so se qualcuno può confermare, la aspen viene consumata più velocemente, quindi abbiamo un ulteriore costo rispetto alla miscela preparata.
fine OT mio signore
CanBastardo
CanBastardo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  marco63 Sab Mag 04, 2013 7:25 pm

Ok, ok. Tranquilli Laughing

Visto l'uso molto sporadico che l'utente fa, poteva essere un'alternativa.

Non lo dirò più mio signore
marco63
marco63
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 527
Data d'iscrizione : 27.04.12
Età : 61
Località : Ticino

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Empty olio miscela: tipi qualità dosi

Messaggio  topolinos Sab Mag 04, 2013 9:55 pm

Ciao a tutti, ho letto un pò di pagine di questo argomento sugli olii e dosi, vorrei chiedere una cosa: si possono alternare due tipi di carburante come Aspen e miscela? o ci sono problemi?. Un rivenditore mi ha detto che facendo questo (alternare i carburanti) si tiene pulito il gruppo termico dalle incrostazioni create dalla miscela tradizionale. E' vero? (nel senso che la benzina le crea e l'aspen le lava).
Poi per tornare al tipo d'olio, io uso da poco o sthill rosso, e lo uso al 2,5% , me lo descrivono come semisintetico su base minerale, posso continuare a farlo?. Grazie.

topolinos
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  mimmotrapa Sab Mag 04, 2013 10:51 pm

Ciao dal poco di esperienza che ho potuuto fare leggendo le pagine di questo grande forum ,posso dire che alternarle non è buon anorma poi chi è più esperto puòcorreggermi.per esempio se hai delle incrostazioni sul cielo del pistone e metti l'aspen o chi per essa c'e' la possibilita' che sis tacchi qualche morchia ed invece di fare una cosa buona peggiori.ai piu' esperti l'ardua sentenza

mimmotrapa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 323
Data d'iscrizione : 10.01.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  Poseidon X6 Dom Mag 05, 2013 6:57 am

topolinos ha scritto:io uso da poco o sthill rosso, e lo uso al 2,5% , me lo descrivono come semisintetico su base minerale, posso continuare a farlo?. Grazie.
Non è quel gran olio, ma qui lo vedo tantissimo usare, anche da chi è professionista e spreme le macchine.
Non superare il 3% o il fumo diventa asfissiante.
Personalmente mi indirizzerei su oli che facciano meno fumo come gli oli Strong K70, Echo Synt, Active sintetico, Husqvarna Low Smoke e altri di categoria JASO FC o meglio acora JASO FD...più che altro per una questione di "qualità dell'aria" respirata dall'operatore.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  DotCom Dom Mag 05, 2013 12:38 pm

un mio conoscente usa l'hp di Stihl all'1% a suo dire, dice che si trova bene, io mi guarderei bene da usarlo a quella percentuale.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  CanBastardo Dom Mag 05, 2013 12:56 pm

DotCom ha scritto:un mio conoscente usa l'hp di Stihl all'1% a suo dire, dice che si trova bene, io mi guarderei bene da usarlo a quella percentuale.

Son d accordo ok capo , meglio farla al 2-2,5% e stare tranquilli piuttosto che spendere(non poco) per un grippaggio. Comunque è un azzardo usarlo all 1% perchè la Stihl indica al 2% snort
CanBastardo
CanBastardo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 35
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  sebafil Dom Mag 05, 2013 5:44 pm

Vignola ha scritto:
DotCom ha scritto: Con l'husqvarna low smoke la gocciolina usciva sempre se lo facevo al 2% e la sera, spesso e volentieri avevo un mal di testa incredibile, invece oggi nulla del genere, solite ore di lavoro,
Spero di non essere troppo OT.(sempre di olio miscela si tratta) Io l'olio citato l'ho usato 3 volte, e la sera avevo mal di testa, al momento non vi ho dato importanza, ma dopo aver letto questo post mi è venuto il dubbio!!! qualcuno di voi ha avuto questo problema?
Saluti Franco
Io in passato ho usato il low smoke husqvarna, personalmente non lo ritengo un gran olio! con quest'olio ho fatto il rodaggio alla mia dolmar ps 5105 usato al 2.5% la candela era sempre imbrattata di olio anche abbassando la percentuale al 2.2%, inoltre ho notato che nella testa del pistone delle incrostazioni cosa che mi ha lasciato molto perplesso grrr per la prossiva stagione di taglio voglio decisamente cambiare olio avete consigli? nel forum si parla un gran bene dello strong k70, echo e degli oli emak che ne pensate? e sopratutto chi mi suggerite? graziee

sebafil
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 29.01.11

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Empty Dosaggio diversi tipi di olio

Messaggio  pfinder Ven Mag 10, 2013 3:35 pm

Ciao ragazzi, fino a questo momento ho utilizzato per i miei attrezzi a miscela il seguente olio al 2%:
1)
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 20130510136819919138122

Dopo un pò di tempo ho acquistato questo olio che però non ho ancora usato:

2)
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 20130510136819921659667

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 20130510136819923388713

Oggi infine ho acquistato questo altro olio che logicamente non ho ancora usato:

3)
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 20130510136819926618345

Da quanto ho capito i lubrificanti numero 1 e 3 sono semi-sintici giusto ? Mentre il lubrificante numero 2 e totalmente sintetico. Ora il mio dubbio è il seguente, visto che fino ad ora ho fatto la miscela al 2% con il lubrificante numero 1, (e non ho ancora utilizzato i lubrificanti 2 e 3), posso aver causato danni alle mie attrezzature, avendo letto che con i semi-sintetici dovevo fare la miscela al 3% ?

pfinder
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  riky86 Ven Mag 10, 2013 4:05 pm

Usa la percentuale che viene indicata sull'etichetta! Come vedi anche se il terzo è un semisintetico indica la percentuale al 2% addirittura all'1%! Tu falla sempre al 2%! Però scegli un olio e poi usa sempre quello Very Happy! Cambiare spesso non è il massimo!
Il problema si ha quando si usa da molto tempo oli minerali e poi si passa al sintetico!
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  alby4everR Ven Mag 10, 2013 4:10 pm

No non hai causato danni, sicuramente è meglio rispettare le dosi.Le dosi consigliate 2% per il sintetico e 2,5% 3% per olio semisintetico sono gia dosate abbondantemente di modo che ci sia una parte in più di lubrificante, ad esempio se non sbagli con l'olio sintetico si potrebbe fare intorno al 1,5% e non succederebbe niente, però le case mettono già un pelo abbondante per andare sul sicuro....

Ma attenzione, sulla 3 foto che hai messo c'e scritto BASE sintetica, quindi potrebbe trattarsi di un semisintetico...
alby4everR
alby4everR
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  DotCom Ven Mag 10, 2013 4:23 pm

pfinder ha scritto:Ciao ragazzi, fino a questo momento ho utilizzato per i miei attrezzi a miscela il seguente olio al 2%:
1)
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 20130510136819919138122

Dopo un pò di tempo ho acquistato questo olio che però non ho ancora usato:

2)
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 20130510136819921659667

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 20130510136819923388713

Oggi infine ho acquistato questo altro olio che logicamente non ho ancora usato:

3)
OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 20130510136819926618345

Da quanto ho capito i lubrificanti numero 1 e 3 sono semi-sintici giusto ? Mentre il lubrificante numero 2 e totalmente sintetico. Ora il mio dubbio è il seguente, visto che fino ad ora ho fatto la miscela al 2% con il lubrificante numero 1, (e non ho ancora utilizzato i lubrificanti 2 e 3), posso aver causato danni alle mie attrezzature, avendo letto che con i semi-sintetici dovevo fare la miscela al 3% ?

Il numero 2 l'ho usato e non mi è sembrato un buon olio, e infatti l'ho tolto subito dai miei mezzi, se non ricordo male si tratta di un Jaso FB e francamente c'è di meglio in giro.
DotCom
DotCom
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 672
Data d'iscrizione : 01.11.12
Età : 43
Località : Bassa Toscana

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  pfinder Ven Mag 10, 2013 4:26 pm

Grazie delle risposte, secondo me i lubrificanti 1 e 3 sono dei semi-sintetici, perchè sulla confezione non è indicata la dicitura 100% sintetico, però poi come vedete sull'etichetta scrivono di dosarlo al 2 %, purtroppo sto acquistando diverse marche di olio, perchè nella mia zona ci sono pochi negozi dove posso prenderlo, quindi mi tocca ogni volta leggermi le specifiche e "accontentarmi" dell'olio che mi propongono di volta in volta, naturalmente evito i lubrificanti minerali, ma oggi ad esempio mi hanno dato l'olio numero 3 ed è un semi-sintetico .... non ci capisco più niente, sull'etichetta c'è scritto di fare la miscela al 2% e poi scopro che è un semi-sintetico .... ...àcc Confrontando le specifiche dei 3 diversi tipi di olio, però si equivalgono ....

L'olio numero 2 se guardi la foto è jaso fc...

pfinder
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  alby4everR Ven Mag 10, 2013 4:37 pm

il numero 2 mi sembra buono!!!!! ascolta prendilo sul web....ho visto oggi questo te lo mando in m.p


Ultima modifica di alby4everR il Ven Mag 10, 2013 4:39 pm - modificato 1 volta.
alby4everR
alby4everR
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  riky86 Ven Mag 10, 2013 4:38 pm

Tu cerca di prendere un olio sintetico o semisintetico che abbia un jaso fd e usa le percentuali che sono indicate sull'etichetta!
Io ho usato (per oltre 10 anni) l'olio rosso stihl e non ho mai avuto problemi e anche se è un semisintetico la miscela la facevo sempre al 2% come è scritto anche sul flacone! Poi mi sono accorto che è un semplice jaso fb e visto il prezzo eccessivo ho cambiato e ora uso olio dolmar jaso fd e costa pure la metà! Very Happy
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  pfinder Ven Mag 10, 2013 4:45 pm

Grazie dei consigli, probabilmente in futuro lo acquisterò online, ma allora secondo voi come mi devo comportare con i 3 tipi di olio in mio possesso ? Perchè come potete ben capire li devo consumare prima di acquistare nuovo olio .... Visto che sulle etichette dei semi-sintetici c'è scritto di fare la miscela al 2 %, la faccio a tale percentuale ? Con l'olio numero 2 mi sembra di aver capito che essendo al 100 % sintetico posso miscelarlo al 2% senza problemi giusto ?

pfinder
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  alby4everR Ven Mag 10, 2013 4:47 pm

challoils tts leggete a pag 64 di questa discussione e trovate le specifiche.....il prezzo mi sembra buono 30 euro + 12 di spese spedizione....visto che dalle tue parti è difficile reperirlo....

guarda, segui le indicazioni falla al 2% e stai tranquillo.... non farla più magra e neppure troppo grassa che non gli fa bene, e rischi di surriscaldare il motore!!!!
alby4everR
alby4everR
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  pfinder Ven Mag 10, 2013 4:54 pm

Grazie del consiglio, ma tieni conto che a casa mi trovo 5 litri di olio da consumare, gli ultimi 2 litri li ho comprati oggi (olio numero 3), quindi per il momento non prenderò altro olio, comunque è un jaso fc api tc+ quindi come caratteristiche equivalenti al librificante da me acquistato oggi....

pfinder
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  riky86 Ven Mag 10, 2013 4:56 pm

pfinder ha scritto:Grazie dei consigli, probabilmente in futuro lo acquisterò online, ma allora secondo voi come mi devo comportare con i 3 tipi di olio in mio possesso ? Perchè come potete ben capire li devo consumare prima di acquistare nuovo olio .... Visto che sulle etichette dei semi-sintetici c'è scritto di fare la miscela al 2 %, la faccio a tale percentuale ? Con l'olio numero 2 mi sembra di aver capito che essendo al 100 % sintetico posso miscelarlo al 2% senza problemi giusto ?
Per me puoi farla benissimo al 2% anche con i due semisintetici! (non vedo perchè non rispettare le indicazioni)
Una volta avevo provato a fare miscela al 2.5% con un semisintetico risultato: mi sparava fuori olio dalla marmitta!
riky86
riky86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  pfinder Ven Mag 10, 2013 5:01 pm

Infatti, tieni conto che fino ad ora non ho avuto nessun problema con le mie attrezzature, anche perchè quando misuro l'olio per metterlo nella tanica da 5 litri graduata, invece di mettere 100 cc di olio precisi, ne metto sempre 110-115 cc, poi nella tanica verso sempre un pò meno dei 5 litri di benzina, quindi a conti fatti la miscela sarà sempre un pò superiore al 2 % ...

pfinder
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2 - Pagina 14 Empty Re: OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 2

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 40 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 27 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.