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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Salve a tutti..ho un problema con una husqvarna 41..cioe che quando l accendo va bene..poi dopo un po vado ad accelerare e sale di giri rispetto a prima..da cosa puo dipendere questo problema?dalla carburazione..?
nando95- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.11.14
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Sale di giri al minimo??
Probabilmente è il leverismo dell'acceleratore... (non ritorna in posizione)
Probabilmente è il leverismo dell'acceleratore... (non ritorna in posizione)
riky86- utente registrato
- Messaggi : 1273
Data d'iscrizione : 02.04.13
Età : 38
Località : Novarese
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
A parte il minimo, hai cali di potenza durante il taglio una volta che il motore è "caldo"?
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13783
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
No..durante il taglio non da problemi solo che quando riscalda aumentano i giri al massimo...come che va su di giri..appena la accendo sale di giri al minimo fino che riscalda..poi si abbassa..e normale?
nando95- utente registrato
- Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 11.11.14
carburazione motosega
appena iscritto al forum. faccio un saluto a tutto il forum.
chiedo un consiglio per carburare una sachs dolmar 100 con carburatore wt 9 b walbro.
le viti L e H quanti giri devono essere aperte?.
se qualcuno sa anche i giri massimi deve fare?.
grazie saluti a tutti.
chiedo un consiglio per carburare una sachs dolmar 100 con carburatore wt 9 b walbro.
le viti L e H quanti giri devono essere aperte?.
se qualcuno sa anche i giri massimi deve fare?.
grazie saluti a tutti.
master2- utente registrato
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 06.03.15
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Benvenuto Master2,
i settaggi di base, da tutto chiuso ad aprire sono 1 giro +1/4 per entrambe le viti.
Regime giri massimo a vuoto 11500.
i settaggi di base, da tutto chiuso ad aprire sono 1 giro +1/4 per entrambe le viti.
Regime giri massimo a vuoto 11500.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Grazie della risposta. Complimenti al forum.
master2- utente registrato
- Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 06.03.15
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
buongiorno a tutti,
ho letto le pagine precedenti, pongo il seguente caso che mi pare non sia stato citato
ho una shindaiwa 446 che ha il minimo perfetto per la prima mezz'ora (sezionatura al cavalletto, robinia fino a 40 cm diametro), dopo questa mezzora il minimo si "abbassa", ho pensato che forse, aumentando gli attriti dovuti al surriscaldarsi della mts (la sezionatura è lavoro gravoso), non è tanto il motore a perdere il minimo, quanto gli attriti a giocare a sfavore
risultato: quando appoggio la mts tra taglio e taglio, a volte si spegne
secondo voi, agendo sul T dovrei risolvere? la giro in senso orario?
Grazie
ho letto le pagine precedenti, pongo il seguente caso che mi pare non sia stato citato
ho una shindaiwa 446 che ha il minimo perfetto per la prima mezz'ora (sezionatura al cavalletto, robinia fino a 40 cm diametro), dopo questa mezzora il minimo si "abbassa", ho pensato che forse, aumentando gli attriti dovuti al surriscaldarsi della mts (la sezionatura è lavoro gravoso), non è tanto il motore a perdere il minimo, quanto gli attriti a giocare a sfavore
risultato: quando appoggio la mts tra taglio e taglio, a volte si spegne
secondo voi, agendo sul T dovrei risolvere? la giro in senso orario?
Grazie
Rondine- utente registrato
- Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 11.04.14
Località : Pordenone
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
si, prova ad avvitare un po' e sentirai i giri salire. Regolala in modo che la catena stia ferma sia da freddda sia da calda
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13783
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Fatto! ho ruotato la vite di 30 gradi circa e ora tiene il minimo sia a freddo che a caldo, senza rotazione della lama
grazie
grazie
Rondine- utente registrato
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Data d'iscrizione : 11.04.14
Località : Pordenone
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Oggi dovevo tagliare una quercia abbastanza grossa, che il vento a fatto cadere su una strada interpoderale,
ho cominciato a sramare con la HusqvarnaT435, temo che abbia qualcosa che non quadra sulla carburazione, perchè appesta di idrcarburi incombusti, tanto che ho continuato il lavoro con la 346XP e i polmoni ringraziano.
senttiamo cosa dicono in assistenza
saluti
ho cominciato a sramare con la HusqvarnaT435, temo che abbia qualcosa che non quadra sulla carburazione, perchè appesta di idrcarburi incombusti, tanto che ho continuato il lavoro con la 346XP e i polmoni ringraziano.
senttiamo cosa dicono in assistenza
saluti
Ultima modifica di beppe65 il Lun Giu 29, 2015 7:41 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : accorpato a topic già esistente...)
The Red Baron- utente registrato
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Località : Viterbo
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Presenta solo problemi di fumosità allo scarico? In accelerazione come si comporta? E al minimo?
Come settaggi di base ha: L = 2+3/4 H= 3 giri da tutto chiuso ad aprire.
Come settaggi di base ha: L = 2+3/4 H= 3 giri da tutto chiuso ad aprire.
Nonno_sprint- ex moderatori
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Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
La fumosità allo scarico è elevata, ma si sente chiaramente la benzina incombusta,
ho smontato la candela ed è molto fuliginosa nera, evidente ecceso di Benzina
The Red Baron- utente registrato
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Età : 61
Località : Viterbo
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
vero red... sei grasso di carburazione dovresti provar a smagrire,ma attenzione che se vai troppo magro rischi il grippaggio....ah dimenticavo il filtro aria e pulito?......
nespolo 65- utente registrato
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Località : colline teramane
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
nespolo 65 ha scritto:vero red... sei grasso di carburazione dovresti provar a smagrire,ma attenzione che se vai troppo magro rischi il grippaggio....ah dimenticavo il filtro aria e pulito?......
Filtro aria pulitissimo la motosega ha 2 ore di Lavoro
come ho tempo la porto in assistenza, sentiamo che dicono!
La candela sulla 346XP è di uno stupendo nocciola
The Red Baron- utente registrato
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Età : 61
Località : Viterbo
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Allora, all'Assistenza Husqvarna hanno riconosciuto che ha la carburazione eccessivamente grassa, stretto di mezzo giro la vite H e dopo qualche ora di lavoro per rodaggio dicono di stringerla altro mezzo giro.
staremo a vedere
The Red Baron- utente registrato
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Età : 61
Località : Viterbo
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Scusa ma la macchina ha i limitatori?
Guarda che mezzo giro e poi altro mezzo giro è tanta roba...
Guarda che mezzo giro e poi altro mezzo giro è tanta roba...
Anto86- UTENTE BANNATO
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Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
...sembra anche a me tanto. Sto tentando di carburare una frontier f-35 e girando le viti a intervalli di 5 minuti già cambia la carburazione..... anzi, mi potete aiutare con i settaggi? La macchina è vecchia ma è stata usata veramente poco. Grazie.
....la carburazione è la mia bestia nera... ho sempre paura di sbagliare.
Dunque, il problema sulla frontier f-35 era la poca potenza sotto sforzo. Penso di aver risolto allentando la vite h di 10 minuti. Ora va abbastanza bene, si nota solo un vuoto in accelerazione libera, come se affogasse. Cosa dite, registro ancora la stessa vite?.
....la carburazione è la mia bestia nera... ho sempre paura di sbagliare.
Dunque, il problema sulla frontier f-35 era la poca potenza sotto sforzo. Penso di aver risolto allentando la vite h di 10 minuti. Ora va abbastanza bene, si nota solo un vuoto in accelerazione libera, come se affogasse. Cosa dite, registro ancora la stessa vite?.
Ultima modifica di falcetto il Ven Lug 03, 2015 9:17 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
lovato- utente registrato
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Età : 46
Località : Recoaro Terme (VI)
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
il vuoto lo hai per carenza di miscela, oppure affoga se è troppa.
prova ad aprire anche la L di 5 minuti o anche 10 e vedi se quel problema ai medi regimi sparisce. se peggiora chiudila un pochino, poco però.
prova ad aprire anche la L di 5 minuti o anche 10 e vedi se quel problema ai medi regimi sparisce. se peggiora chiudila un pochino, poco però.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Buongiorno a tutti, mi scuso se ho sbagliato sezione (forse andava in motoseghe da potatura... ) e vi pongo un piccolo problemino che si verifica con la Echo cs 320 acquistata una settimana fa: da freddo, dopo 3 tirate di fune, parte, solo che è come se partisse ingolfata, in quanto fa un pò di fumo (un tantino in più rispetto alle altre motoseghe) e, anche se tenuta a minimo per un paio di minuti, quando inizio a lavorare borbotta per un po e in seguito si stabilizza. Inoltre quando mi capita di accelerare al massimo, non ha un rombo stabile ma ha come delle "alterazioni" Per favore mi dite i settaggi della macchina?
Vi ringrazio
Francesco
Vi ringrazio
Francesco
Stihl 026- utente registrato
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Data d'iscrizione : 07.11.12
Località : Cosenza
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Descrivi bene la procedura di accensione, poi durante il rodaggio può succedere che la carburazione di una macchina abbia dei vuoti, infatti generalmente dopo 30-40 pieni si considera terminato il rodaggio e si sistema la carburazione.
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
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Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 47
Località : Chiavenna (SO)
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
forse la tieni un po' troppo a lungo al minimo, comunque prima di modificare la carburazione falle ancora qualche pieno. In rodaggio la carburazione non è mai perfetta.
ferrari-tractor- Moderatori
- Messaggi : 13783
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
La motosega è nuova quindi in piena garanzia, non toccare nulla e portala in assistenza.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Ciao, ti posso dire che a febbraio ho preso la stessa motosega, e fino ad ora avrò fatto 10 pieni, capisco cosa intendi, praticamente è come sentire una serie di scoppietti dallo scarico, e poi il fenomeno si accentua se acceleri al massimo.
Il fenomeno va via attenuandosi, dico forse forse è un po' "grassa" di carburazione già di origine, infatti la mia candela è piuttosto nera (ma non molto). Avevo fatto una breve recensione con foto in motoseghe da potatura.
Consiglio: falla scaldare due minutini al minimo, e poi evita le sgasate al massimo, tanto non servono, e poi nei tagli man mano aumenta il gas.
Il fenomeno va via attenuandosi, dico forse forse è un po' "grassa" di carburazione già di origine, infatti la mia candela è piuttosto nera (ma non molto). Avevo fatto una breve recensione con foto in motoseghe da potatura.
Consiglio: falla scaldare due minutini al minimo, e poi evita le sgasate al massimo, tanto non servono, e poi nei tagli man mano aumenta il gas.
appennino ligure- utente registrato
- Messaggi : 483
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Età : 43
Re: CARBURAZIONE MOTOSEGHE
Grazie a tutti
Per l'avviamento procedo come nelle altre motoseghe: levetta sulla posizione aria chiusa e acceleratore semi bloccato; tiro la fune e già alla prima tirata fa lo scoppio; pertanto sposto la levetta sulla posizione 1 e tiro nuovamente la fune; solitamente alla seconda-terza tirata si accende in semiaccelerazione e in seguito premo il grilletto per portarla al minimo. Prima di usare qualsiasi macchina, sia essa decespugliatore o motosega, sono solito tenerla al minimo per qualche minuto in quanto noto che in seguito rende di piú, infatti il motore gira meglio... comunque la motosega è ancora al suo quarto pieno e per finire il rodaggio ci vorrà il prossimo anno . Per l'assistenza se posso farne a meno... Perchè devo fare 70 km per andare e altrettanti per il ritorno .
Aggiunta: ciao appennino ligure, ho visto e letto con piacere la recensione che avevi fatto, molto dettagliata e approfondita e si può dire che ha "contribuito" all'acquisto . Tu per la carburazione come ti sei regolato? Hai lasciato quella di fabbrica?
Per l'avviamento procedo come nelle altre motoseghe: levetta sulla posizione aria chiusa e acceleratore semi bloccato; tiro la fune e già alla prima tirata fa lo scoppio; pertanto sposto la levetta sulla posizione 1 e tiro nuovamente la fune; solitamente alla seconda-terza tirata si accende in semiaccelerazione e in seguito premo il grilletto per portarla al minimo. Prima di usare qualsiasi macchina, sia essa decespugliatore o motosega, sono solito tenerla al minimo per qualche minuto in quanto noto che in seguito rende di piú, infatti il motore gira meglio... comunque la motosega è ancora al suo quarto pieno e per finire il rodaggio ci vorrà il prossimo anno . Per l'assistenza se posso farne a meno... Perchè devo fare 70 km per andare e altrettanti per il ritorno .
Aggiunta: ciao appennino ligure, ho visto e letto con piacere la recensione che avevi fatto, molto dettagliata e approfondita e si può dire che ha "contribuito" all'acquisto . Tu per la carburazione come ti sei regolato? Hai lasciato quella di fabbrica?
Ultima modifica di Stihl 026 il Ven Lug 03, 2015 3:05 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta)
Stihl 026- utente registrato
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Località : Cosenza
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